Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

n/a
deleted

Inserito il - 10/05/2013 : 12:42:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Scusa, Lalollo, ma tu alle 7.50 c'hai già il modello in mano bello e fotografato? Ma che stai, fuori alla porta del distributore ad aspettarlo?

più o meno !!

qnd vado in edicola spesso è ancora dentro al cassettone.... me la cerca all'istante...., poi vengo a casa la scarto la fotografo, la posto e vado a Lavorare....!!

non voglio sentire lamentele, MC cannaia dopo mi sgrida perchè arrivano in ritardo le foto e nOn può commentare !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 10/05/2013 : 14:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Direi un modello che può essere considerato buono come già visto per la precedente sorella bianca del NART Team.
Unici nei, la piccola carenatura aerodinamica sotto il braccio del tergicristallo che nella realtà era presente solo sull'auto della NART e il troppo carico di vernice che ad esempio non fa quasi distinguere lo spoiler posteriore da tutto il resto.

C'è anche la carenatura sotto il lunotto posteriore trasparente, su tutte le 333P4 e 412 la copertura era del colore della carrozzeria (vedi 412P NART)

Modificato da - Argox in data 10/05/2013 14:17:08

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 10/05/2013 : 14:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
l'ho appena confrontato con la versione bang che ho della 412p, questo

e il modello della Racing Collection mi sembra ben riusciuto anche se alcuni dettagli sono sicuramente inferiori come qualità

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 02/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 14/05/2013 : 10:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
la base è buona, quindi di conseguenza il risultato non può non deludere
Da sottolineare l'assenza di un paio di tampografie che vanno a simulare le prese d'aria laterali alle porte e sullo spoiler posteriore
Un dubbio sui cerchi, perchè nel modello sono in lega a stella tutti azzurri, altri produttori invece hanno fatto il canale azzurro e le razze color oro e dalla foto dell'auto in gara che si vede sul fascicolo, la 412p , sotto il diluvio, montava i vecchi cerchi stampati della Campagnolo caratteristici della 330 P3
Nel modello ci sono le derive laterali al musetto, che in gara
( almeno nelle foto) non ci sono : devo andar a vedere la cronaca per su un libro che racconta l'avvicente stagione 1967 per capir se la gara è stata effettuata tutta sotto l'acqua : in questo caso ci hanno mandato un modello relativo alle prove

Modificato da - 512s in data 14/05/2013 11:03:40

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 14/05/2013 : 20:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
512s ha scritto:

la base è buona, quindi di conseguenza il risultato non può non deludere
Da sottolineare l'assenza di un paio di tampografie che vanno a simulare le prese d'aria laterali alle porte e sullo spoiler posteriore
Un dubbio sui cerchi, perchè nel modello sono in lega a stella tutti azzurri, altri produttori invece hanno fatto il canale azzurro e le razze color oro e dalla foto dell'auto in gara che si vede sul fascicolo, la 412p , sotto il diluvio, montava i vecchi cerchi stampati della Campagnolo caratteristici della 330 P3
Nel modello ci sono le derive laterali al musetto, che in gara
( almeno nelle foto) non ci sono : devo andar a vedere la cronaca per su un libro che racconta l'avvicente stagione 1967 per capir se la gara è stata effettuata tutta sotto l'acqua : in questo caso ci hanno mandato un modello relativo alle prove

vai anche a vedere quanto da me postato sulla sezione "Le auto vere della FRC", ciao

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 15/05/2013 : 21:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
C'è un'anteprima della prossima uscita?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2211  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/05/2013 : 23:31:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Scott ha scritto:

C'è un'anteprima della prossima uscita?

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/05/2013 : 07:59:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
53^ uscita Ferrari 458 Italia GT3 #46 Nurburgring Blacpain 2012 Rossi, Salucci, Ceccato

scappo che è tardi ciaoooooo

Firma di n/a 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 24/05/2013 : 08:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lalolollo ha scritto:

53^ uscita Ferrari 458 Italia GT3 #46 Nurburgring Blacpain 2012 Rossi, Salucci, Ceccato

scappo che è tardi ciaoooooo

lalolollo, post con foto delle 07 59' 45", appena in tempo, ancora 15 secondi ed eri fuori tempo massimo ...

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 24/05/2013 : 09:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
i colori mi sembrano meglio rispetto all'anteprima ed in generale è ben fatta ma le ruote mi sembrano piccole e montate troppo strette rispetto ai passaruota...

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 24/05/2013 : 10:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ehm...occhio lalalollo...ti manca il retrovisore esterno di sinistra !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 24/05/2013 : 12:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ma le gomme scolpite sono corrette?
E anche qui manca il rollbar?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2211  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/05/2013 : 12:23:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
leestat ha scritto:

Rossi non l'usava !!

Azz.... ormai l'ho aperta....!! :(

Firma di n/a 

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 24/05/2013 : 17:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
in generale buona idea, bella livrea, ma si porta dietro gli stessi problemi dell'altra gt3
gomme scolpite
carreggiate strette
ecc ecc

in più devo dire che la decorazione (fatta credo con decals) lascia un pò a desiderare:
in alcuni punti le decals non aderiscono bene alla superficie lasciando intravedere l'alone biancastro del contorno trasparente
in altri punti le decals sono arricciate (come per i nomi sul tetto)
la decal sull'ala posteriore non è ben messa: sporge dall'ala e non segue il bordo
la delcal 46 sul posteriore è strappata in corrispondenza della presa d'aria e non tagliata come dovrebbe, oltre a non essere attaccata alla superficie...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 24/05/2013 : 19:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
lalolollo ha scritto:

leestat ha scritto:

Rossi non l'usava !!

Azz.... ormai l'ho aperta....!! :(

Cosi' impari a cambiare le foto
Ora vattene a comprare un altra

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 24/05/2013 : 19:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Redspeed ha scritto:

in generale buona idea, bella livrea, ma si porta dietro gli stessi problemi dell'altra gt3
gomme scolpite
carreggiate strette
ecc ecc

in più devo dire che la decorazione (fatta credo con decals) lascia un pò a desiderare:
in alcuni punti le decals non aderiscono bene alla superficie lasciando intravedere l'alone biancastro del contorno trasparente
in altri punti le decals sono arricciate (come per i nomi sul tetto)
la decal sull'ala posteriore non è ben messa: sporge dall'ala e non segue il bordo
la delcal 46 sul posteriore è strappata in corrispondenza della presa d'aria e non tagliata come dovrebbe, oltre a non essere attaccata alla superficie...

Cavoli la tua e' venuta proprio ma luccio, mentre leggevo il tuo post ho controllato la mia, fortunatamente non ho riscontrato gli stessi problemi, concordo invece per le ruote, troppo interne, resta libero tutto il passaruota..prendine un'altra e con quella potresti fare la versione test raffigurata nelle ultime due pagine del fascicolo..troppo bella..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 25/05/2013 : 02:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Riscontro purtroppo anche sulla mia qualche difetto di aderenza delle decals sul tetto , per il resto sono stato anch'io un po' più fortunato di Red... La scarsa larghezza della carreggiata è un problema, volendo, risolvibile. Piuttosto noto una discordanza: in tutte le foto della vettura sullo spoiler anteriore risulta la scritta Kessel Racing, mentre sul modellino è riportata la scritta Blancpain; c'è forse qualche inghippo?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4064  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/05/2013 : 12:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao, ho guardato qualche foto su internet, in alcune la scritta anteriore e' Blancpain però non so dirti a quale test/gara si riferisce

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/05/2013 : 14:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao
sul sito della gazzetta è apparsa l'anteprima dell'uscita N° 55,
Ferrari 333 SP, SRWC Magni Cours 1999, Lavaggi/Mazzacane #5

Firma di mc cannaia 

adm2000
automodellante

Inserito il - 25/05/2013 : 16:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Ciao
sul sito della gazzetta è apparsa l'anteprima dell'uscita N° 55,
Ferrari 333 SP, SRWC Magni Cours 1999, Lavaggi/Mazzacane #5

immagine dell'epoca

penso non si tratti di magny cours perché quella tribuna mi sembra del nurburgring, comunque mi sembra evidente che il cerchio è di tipo differente

ps questa dovrebbe essere di magny cours

e confermerebbe l'errore nel cerchio

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 02/12/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.