Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 16/09/2011 : 09:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
che foto di mer**a...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 16/09/2011 : 11:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Il modello è identico a quello uscito ultimamente con Ferrari collection, salvo ovviamente la livrea,
manca il gancio di traino posteriore, ma forse non và montato

Modificato da - Argox in data 16/09/2011 11:44:14

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 16/09/2011 : 12:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Argox ha scritto:

Il modello è identico a quello uscito ultimamente con Ferrari collection, salvo ovviamente la livrea,

Ci sono altre differenze da notare, nella Gt Collection (Rossa) sono presenti anche le viti (tampografate)di fissaggio sia del lunotto che del parabrezza. mentre sulla Racing Collection (gialla)mancano le viti di fissaggio ma è presente la tampografia che simula il finestrino scorrevole

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2011 : 14:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
il modello della 599 sembra buono e, secondo il mio parere, migliore in alcuni particolari rispetto alla F430.
comunque ODIO i punti di colla (sembra la peggiore delle resine) che utilizzano per fissare la basetta del modello al cartone utilizzato per la vendita

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 16/09/2011 : 15:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
esatto..mi ha strappato tutto il blister!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

gix410
automodellantino

Inserito il - 16/09/2011 : 15:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gix410 Invia a gix410 un Messaggio Privato Aggiungi gix410 alla lista amici
nOn dirlo a me...i miei 2 modellini si sono fatti un bel volo per fortuna nOn sembra abbiano riportato danni...la prossima la ritaglio!!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pessano con Bornago  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 26/02/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2011 : 15:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Spero che i prossimi modelli siano meritevoli del maggior prezzo di vendita, inoltre mi auguro che i modelli inediti, siano particolarmente appetibili, vedi 212 E , 250 GTO breadwan, 512 S ecc., la 512 coda lunga della prima collection Ferrari era inguardabile, altrimenti mi astengo dall'acquisto.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 16/09/2011 : 15:56:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
gix410 ha scritto:

nOn dirlo a me...i miei 2 modellini si sono fatti un bel volo per fortuna nOn sembra abbiano riportato danni...la prossima la ritaglio!!!

anche io ho rischiato la stessa cosa, fortuna che mi sono ricordato e ho messo una mano di "protezione" altrimenti si scassavano sicuro
spero solo che per le prossime uscite diminuisca la dimensione della confezione (tipo Ferrari GT Collection), sto cartellone è proprio scomodo..

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2011 : 17:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
_shark_ ha scritto:

Argox ha scritto:

Ci sono altre differenze da notare, nella Gt Collection (Rossa) sono presenti anche le viti (tampografate)di fissaggio sia del lunotto che del parabrezza. mentre sulla Racing Collection (gialla)mancano le viti di fissaggio ma è presente la tampografia che simula il finestrino scorrevole

...Tranquillo shark, le tampografie di fissaggio del lunotto e del parabrezza ci sono, si notano male perchè i vetri sono oscurati, ma ci sono !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 16/09/2011 : 18:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Adesso che me lo fai notare hai ragione, stamattina vedendola sommariamente non me n'ero accorto...

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 16/09/2011 : 21:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
458italia ha scritto:

vorrei chiedervi pero quale è la marca dei modellini di questa collezione

e-dico-la_mia ha scritto:
La marca è Ixo ma sinceramente non saprei dirvi se sul fondino del modello c'è scritto Ixo. Comunque è Ixo.

I modelli sono decisamente di derivazione IXO-Hot Wheels (come la 599XX della GT Coll. era marchiata HW,
se anche questa versione è HW non saprei, chiediamo conferma agli amici) ma sulla F430 non c'è scritto nulla,
una volta penso che mettessero METRO o almeno in generare le collezioni Fabbri erano marchiata così.... no?????

Il modello lo conoscevamo (ed era ottimo)
Meglio se questo benedetto giallo sia dato bene e abbia una resa ottima (sulla F430 Scuderia era molto deludente e non l'ho ancora presa)
Per ora questa 599 la salto, arriverà tra qualche settimana

Ma perchè non hanno messo anche il gancio posteriore? (non si capisce, sulla GT Coll. c'era) proprio non capisco
Però dalle foto di BTW ho notato che hanno messo i ""ganci"" ferma cofano al posteriore, quelli proprio sotto al lunotto

Modificato da - kalle in data 16/09/2011 21:08:49

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2011 : 21:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Cristiano se ti danno la preziosa teca non puoi avere il gancio eh eh eh

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 17/09/2011 : 10:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Come modello non è poi tanto malvagio, a parte la riproduzione delle pinne dietro alle ruote che sono un tutt'uno con la carozzeria (e questo è a mio avviso anche accettabile, visto che non siamo al cospetto di un modello speciale). L'aspetto negativo, secondo me, è la modellazione del paraurti ai lati delle prese d'aria sul muso, verso il passaruota. Sull'auto vera presenta un nervatura che parte dal profilo superiore della presa d'aria stessa, ed anche in basso è piu scavato, mentre sul modello, probabilmente per esigenze diu stampo, tutta questa zona è completamente piatta.

Per il resto, piuttosto belli i cerchi e le ruote. Non proprio corretta la tampografia dell'azionamento estintore (manca il bordo rosso) e il colore dell sfondo dello scudetto Ferrari sulle fiancate (è di un giallo più vivo, non dello stesso colore della carrozzeria).

Per il resto, prima grossa delusione dal fascicolo (come non detto... ): entrambe le didascalie di pagina 7 sono sbagliate. La foto in alto non è stata scattata a Fiorano, ma probabilmente al Nurburgring. In quella in basso compare solo una FXX, non 2 come indicato.

Infine, una considerazione: nel fascicolo viene citata molte volte la FXX, ritratta anche in molte foto. Il fatto che ne parlino così ampiamente mi lascia pensare che forse la FXX possa essere esclusa dalla collezione. Personalmente, mi piacerebbe avere una versione della FXX Evo, magari con una livrea accattivante.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/09/2011 : 12:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Bisogna solo aspettare qualche modello inedito (non già visto nelle altre raccolte) per poter dare un giudizio definitivo. Mi spiace solo che i modelli che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans non abbiano le dovute scritte/decals dell'ACO; è vero che si devono pagare i diritti, ma i modelli interessati non saranno certamente molti, considerato che tali scritte sono comparse solo negli anni 80, l'ultima vittoria assoluta della Ferrari è del 1965, le successive sono state solo quelle di classe, pertanto lo sforzo per pagare tali diritti credo non sarebbe stato esagerato (e nei 12,99 euro forse ci stava tutto).

Firma di mc cannaia 

Argox
automodellantone

Inserito il - 17/09/2011 : 18:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
i fogli decals delle placche di LeMans si trovano in vendita su eBay

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 17/09/2011 : 21:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Presa anch'io: le vetrinette sono praticamente quelle della serie "Elite" .......... impilabili sia con le Elite che alcune Ixo

Gerry, può darsi che le mie siano difettose ma non sono impilabili al 100%, lasciano quel leggero angolo che quando salirà al terzo-quarto piano diventeranno instabili.
Per capirsi non sono come le Minichamps (che reggono anche 10 piani di morbidezza e oltre )

Invece te dici che hanno incastri precisi, o intendevi che sono impilabili con Elite e IXO ma non tra edicolose?

Redspeed ha scritto:
Cristiano se ti danno la preziosa teca non puoi avere il gancio eh eh eh

Modificato da - kalle in data 17/09/2011 21:05:34

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/09/2011 : 21:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

Come modello non è poi tanto malvagio, a parte la riproduzione delle pinne dietro alle ruote che sono un tutt'uno con la carozzeria (e questo è a mio avviso anche accettabile, visto che non siamo al cospetto di un modello speciale). L'aspetto negativo, secondo me, è la modellazione del paraurti ai lati delle prese d'aria sul muso, verso il passaruota. Sull'auto vera presenta un nervatura che parte dal profilo superiore della presa d'aria stessa, ed anche in basso è piu scavato, mentre sul modello, probabilmente per esigenze diu stampo, tutta questa zona è completamente piatta.

Per il resto, piuttosto belli i cerchi e le ruote. Non proprio corretta la tampografia dell'azionamento estintore (manca il bordo rosso) e il colore dell sfondo dello scudetto Ferrari sulle fiancate (è di un giallo più vivo, non dello stesso colore della carrozzeria).

Per il resto, prima grossa delusione dal fascicolo (come non detto... ): entrambe le didascalie di pagina 7 sono sbagliate. La foto in alto non è stata scattata a Fiorano, ma probabilmente al Nurburgring. In quella in basso compare solo una FXX, non 2 come indicato.

Infine, una considerazione: nel fascicolo viene citata molte volte la FXX, ritratta anche in molte foto. Il fatto che ne parlino così ampiamente mi lascia pensare che forse la FXX possa essere esclusa dalla collezione. Personalmente, mi piacerebbe avere una versione della FXX Evo, magari con una livrea accattivante.

Stefano

Bentornato Stefano con le tue molteplici e analitiche impressioni...era un po' che non ti vedevo!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 18/09/2011 : 01:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

Stefano

Francamente mi sembrano errori piuttosto veniali. Parlare di "grossa delusione" mi sembra davvero esagerato per un fascicolo altrimenti ben scritto. Comunque, ogni opinione resta sempre degna del massimo rispetto.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 18/09/2011 : 01:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Bisogna solo aspettare qualche modello inedito (non già visto nelle altre raccolte) per poter dare un giudizio definitivo. Mi spiace solo che i modelli che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans non abbiano le dovute scritte/decals dell'ACO; è vero che si devono pagare i diritti, ma i modelli interessati non saranno certamente molti, considerato che tali scritte sono comparse solo negli anni 80, l'ultima vittoria assoluta della Ferrari è del 1965, le successive sono state solo quelle di classe, pertanto lo sforzo per pagare tali diritti credo non sarebbe stato esagerato (e nei 12,99 euro forse ci stava tutto).

All'Aco vogliono essere pagati anche per gli stemmini indicanti il Gruppo, visibili già nel 1972 o 1973 (non ricordo se ci fossero anche prima).

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 18/09/2011 : 01:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
[/quote]
una volta penso che mettessero METRO o almeno in generare le collezioni Fabbri erano marchiata così.... no?????

[/quote]

Metro (oggi Leoni) era un fornitore italiano di modellini alle case editrici. Erano Metro le Alfa Romeo Fabbri e le Abarth Hachette (francamente non ricordo se le Abarth siano già col nuovo marchio Leoni, ma poco importa)

Queste Ferrari sono Ixo (fonte certa...) ma con una attenta supervisione di Hot Wheels. In pratica l'engineering del modello lo fa Ixo che si incarica anche di far stampare i modelli in Cina, quindi HW li prende in consegna e li distribuisce. HW dovrebbe anche "contestare" eventuali errori o imperfezioni ma la verità è che non lo fa mai per ragioni di tempo.

La differenza di qualità tra un modello e l'altro della stessa collezione dipende quasi sempre dal fatto che sono stati materialmente stampati da fabbriche diverse. La fornitura, anche per esigenze di tempo, viene suddivisa tra fabbriche diverse, quindi basta che un'azienda abbia un responsabile meno attento o macchinari più vecchi o comunque un minore controllo della qualità e vengono fuori enormi differenze.

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi.