Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

_shark_
automodellante

Inserito il - 04/01/2013 : 23:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Ragazzi scusate, mi sapete dire se il famigerato prolungamento a 60 uscite paventato qualche mese fa ci sarà effettivamente o meno?

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2013 : 10:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ieri sera ho ritirato la 365 BB. La trovo veramente spettacolare. Il fascicolo ricco di foto consente di confrontare bene il modello con l'auto reale e non ho riscontrato difetti degni di nota, tranne forse gli sfoghi d'aria dietro le ruote anteriori che nel modello sono poco pronunciate. Nel complesso, comunque, se non si fosse capito, mi piace molto!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/01/2013 : 12:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Ieri sera ho ritirato la 365 BB. La trovo veramente spettacolare. Il fascicolo ricco di foto consente di confrontare bene il modello con l'auto reale e non ho riscontrato difetti degni di nota, tranne forse gli sfoghi d'aria dietro le ruote anteriori che nel modello sono poco pronunciate. Nel complesso, comunque, se non si fosse capito, mi piace molto!

Quoto pienamente la tua recensione, il modello è davvero riuscito bene.
Questa è un'ulteriore dimostrazione di come lavorino questi cinesi che si affidano a due o tre costruttori diversi, uno dei quali lavora molto bene, l'altro o gli altri decisamente meno.
Non sto qua a fare una classifica dei vari modelli da attribuire ai diversi costruttori, ma credo non si debba essere degli scienziati per capirlo ...

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2013 : 18:39:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Trovato stamane e ne sono rimasto molto colpito, anche se ormai me lo dovevo aspettare visto le foto e i vostri commenti.
Non ricordo se è stato detto, ma non manca anche il Rollbar?
Da uno foto laterale sul fascicolo sembra esserci, magari solo quello centrale, dietro il sedile ...ma credo che manchi
L'unico appunto, ma irrisorio, se fa per discutere di qualcosa, non mi piaccino quando fanno gli scarichi leggermente soprapposti (come sulle 312PB)
Fossero tutti 4 riportati separatamente, sarebbe anche meglio per quando vai a forarli, quelli semi nascosti non vengono bene
o non puoi forare più di tanto perchè rischi di intaccare quell'altri
La fanaleria posteriore deve stare tutta parallela tra di loro .... ma sul modello hanno messo i 2 fanalini esterni legermente più alti, al punto che mi sembrava
che fossero stati messi così apposta.
Una simmetria perfetta

Modificato da - kalle in data 08/01/2013 18:41:08

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 10/01/2013 : 12:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
kalle ha scritto:

L'unico appunto, ma irrisorio, se fa per discutere di qualcosa, non mi piaccino quando fanno gli scarichi leggermente soprapposti (come sulle 312PB)
Fossero tutti 4 riportati separatamente, sarebbe anche meglio per quando vai a forarli, quelli semi nascosti non vengono bene
o non puoi forare più di tanto perchè rischi di intaccare quell'altri

quando sono così è meglio sporcarli internamente con il nero Humbrol e poi togliere eventuali sbavature con uno straccetto e stai tranquillo

Modificato da - Zack in data 10/01/2013 12:22:27

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2013 : 21:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si certo
Ma sinceramente preferisco sempre forarli o sostituirli con "capicorda" (dove è possibile, tipo nelle vetture con solo i finali di scarichi
a vista, come la 430 / 458 ecc)
Comunque ieri serà ho fatto l'inizio ""galleria"" .... e la "talpa" è pronda a preseguire.
Mi piace renderli belli sottili ... anche se poi dopo dovrò riverniciali ...uffa!!

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 15/01/2013 : 04:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Mi unisco alla domanda di _shark_
Qualcuno sa se le uscite saranno 50 o 60? Ho deciso di costruirmi una vetrinetta per conservare l'intera collezione... e 10 modelli in più logicamente impegnerebbero un paio di puani in più! Chi sa qualcosa? salutoni a tutti!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 15/01/2013 : 10:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
io ho chiesto ripetutamente al mio edicolante, e la risposta è stata: "delle dieci ulteriori uscite io non ho avuto alcuna notizia", quindi per adesso, almeno secondo le mie fonti, i modelli proposti restano 50, anche se potrei essere smentito dai fatti in futuro, quindi non prendete per sicuro ciò che vi dico; mi limito solo a riportare le parole di chi ne sa più di me e che fino ad ora mi ha sempre dato informazioni che poi si sono rivelate corrette.

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 15/01/2013 : 10:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Cavallino Rampante ha scritto:

io ho chiesto ripetutamente al mio edicolante, e la risposta è stata: "delle dieci ulteriori uscite io non ho avuto alcuna notizia", quindi per adesso, almeno secondo le mie fonti, i modelli proposti restano 50, anche se potrei essere smentito dai fatti in futuro, quindi non prendete per sicuro ciò che vi dico; mi limito solo a riportare le parole di chi ne sa più di me e che fino ad ora mi ha sempre dato informazioni che poi si sono rivelate corrette.

Condivido quanto da te scritto in base alle dichiarazioni del tuo edicolante, aggiungo anche che ormai lo stesso gruppo editoriale (Fabbri RCS) si è impegnato a fa uscire ancora la raccolta delle Ferrari Formula 1 ed inoltre dal 7 febbraio uscirà con la raccolta Passione Rally, pertanto non credo ci siano possibilità di un prolungamento.
Questa raccolta a detta degli adetti ai lavori (scusate il gioco di parole) non ha avuto un successo strepitoso, prova ne sia che tramite il sito si possono trovare ancora tutti i modelli, compresi gli inediti.
Solo un appunto, il secondo raccoglitore dovevano farlo uscire, se non gratis almeno a pagamento.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 18/01/2013 : 09:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
preso la 308...fa abbastanza pietà, nessuna presa d'aria passante, juna delle gomme del mio modello è piena di bave dello stampo e poi ho un dubbio: in coda ci sono 4 scarichi, le coppie degli stessi sono differenti, quella di sinistra è più grande dell'altra, è corretto? o avevano finito i pezzi?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/01/2013 : 09:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

preso la 308...fa abbastanza pietà, nessuna presa d'aria passante, juna delle gomme del mio modello è piena di bave dello stampo e poi ho un dubbio: in coda ci sono 4 scarichi, le coppie degli stessi sono differenti, quella di sinistra è più grande dell'altra, è corretto? o avevano finito i pezzi?

vai su questo sito che trovi proprio una foto del ... didietro

http://www.racingsportscars.com/pho...4-12-002.jpg

e cioè due scarichi motore e per il due turbo intercooler

Modificato da - mc cannaia in data 18/01/2013 09:43:04

Firma di mc cannaia 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 18/01/2013 : 10:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie Mc..ora è tutto piu' chiaro..preso il modellino?che ne pensi?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2013 : 10:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

...quella di sinistra è più grande dell'altra, è corretto? o avevano finito i pezzi?

Invece dalla foto è più grande la coppia di destra; che, hanno invertito?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/01/2013 : 10:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

grazie Mc..ora è tutto piu' chiaro..preso il modellino?che ne pensi?

non l'ho preso e non lo prenderò perchè non fa parte del mio interesse per queste auto, diciamolo ... un po' raffazzonate che non hanno fatto storia ...

Firma di mc cannaia 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 18/01/2013 : 10:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

BTW tuning ha scritto:

...quella di sinistra è più grande dell'altra, è corretto? o avevano finito i pezzi?

Invece dalla foto è più grande la coppia di destra; che, hanno invertito?

no no la disposizione è corretta, ho sbagliato io a srcrivere, guardando il sedere ddella macchina i grandi sono a dx e i piu' piccoli a sx

n/a
deleted

Inserito il - 18/01/2013 : 13:25:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
oggi è uscito il 44° modellino di qst raccolta.....

Ferrari 308 GTB 6h di Silverstone 1981

peccato che nella mia ci manchi lo specchietto destro

per il resto non mi sembra malaccio.....

ecco qlc foto !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gigio
automodellantino

Inserito il - 18/01/2013 : 13:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Che voi sappiate, questo modello è stato fatto da qualche ditta di modelli ?

Firma di gigio 
gigio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2013 : 15:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Si, il modellino così di prima mano mi piace, e infatti lo prenderò. Sperando che sia privo di errori grossolani...

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2013 : 18:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io l'ho trovato buono .... anche se la mancanza di tutte le prese d'aria sui fianchi e i medesi sfoghi d'aria, sono un pugno nell'occhio .... come
diceva anche Paolo .... ma difficilmente avrebberio fatto tutte quelle prese su un'edicoloso ... no???
Io mi aspettavo che mettessero delle tampografie nere ... come fanno spesso, ma per me è meglio così.
Notati subito anche io gli scarichi assimetrici tra di loro, ma vedendo le foto direi che è tutto apposto.
Anche (nelle 20 e oltre copie) tutti i modelli avevano problemi dei cerchi non perfetti, tutti frastagliati
Però dai .... anche se non sono un conoscitore di questa vettura e se le linee sono giuste (come il muso mi sembra troppo "verticale")
mi sembra bellina e messa vicino ad una 935 e una Beta Montecarlo .... mi fanno venire voglia di un dioramini (se si trova la gara giusta con tutte)
Io valuto anche l'acquisto di una seconda copia

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 18/01/2013 : 22:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
prima frase del fascicolo:
" La ferrari 308 gtb ottiene a Vallelunga l'unica vittoria della sua carriera"

E perchè hanno fatto la versione siverstone???
comunque dei difettucci ci sono...a parte che la configurazione degli sponsor sul muso è da verificare ma di sicuro:
- gli specchi sono rossi (forse)
- mancano le asticelle (rosse) che rinforzano gli specchietti
- la decal lubrifilm sul muso non ha lo sfondo bianco
- manca il gancio di traino ant
- vanno scurite tutte le prese d'aria
-vanno scuriti i ganci dei cofani
- manca il finestrino scorrevole a destra
- l'estrattore dovrebbe essere alluminio

secondo questa foto con il muso pieno di sponsor bisogna metter su i cerchi BBS!!!!!!!!
http://www.racingsportscars.com/pho...5-10-018.jpg
http://www.flickr.com/photos/antsphoto/5198631661/

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.