Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

n/a
deleted

Inserito il - 13/12/2012 : 07:21:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
un vero spettacolo !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 13/12/2012 : 15:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Grandissimo, come al solito! Piccolo appunto alla chiosa di Umberto quando dice "spenderete 13 euro ma l'edicolante vi darà come resto un bel centesimino"; a me non lo dà più...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 13/12/2012 : 16:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
aggiungerei alla bella elaborazione il rifacimento della rete rossa lato pilota,,,con un po di striscioline di nastro isolante rosso incollate a dovere (intrecciate) secondo me migliora ancora di piu'.

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/12/2012 : 09:26:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
oggi è la volta dell' Elefante Bianco ( Ferrari 365 P 24h LM 1967 ) modello interessante ed inedito per la mia collezione !!

fra un pochetto la vado a prendere; prima devo andare a spalare un po di neve !!!

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/12/2012 : 13:32:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ecco qui le foto del nuovo modellino

la coda forse non è proprio ben proporzionata, dalle foto dell'opuscolo mi sembra un po più lunga !!

a mio avviso un buon modello !!

Firma di n/a 

gigio
automodellantino

Inserito il - 21/12/2012 : 14:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Scusate, ma oltre alla coda più lunga ho notato altre tre cose che mi sembrano diverse : le prese d'aria sulle fiancate, il numero 26 che dovrebbe essere a cavallo sull'alettone posteriore e gli adesivi goodyear laterali che dovrebbero essere bianchi.

Firma di gigio 
gigio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 21/12/2012 : 14:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Per ora segnalo queste prime inesattezze, poi mi riserverò altre osservazioni:

il color blu delle pinne posteriori e dei cerchi ruota era molto ma molto più scuro, quasi nero;
come già successo per la 412 P la scritta sul tetto, in questo caso P2, era rossa e non nera;
l'interno dei fari era color nero e non bianco.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 21/12/2012 : 15:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Il colore blu che dici a me sembra discretamente scuro, specialmente sui cerchi. Forse è anche il flash che lo schiarisce...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/12/2012 : 19:35:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao a tutti
l'ho acquistata anche io, la mia sembra abbiano abbondato con le mani di vernice...
Ha i bassorilievi delle porte e del cofano quasi affogati nel bianco...
Sebra quasi una vernice molto densa....bo?

Saluti

Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 21/12/2012 : 22:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Inoltre mancano sempre le lucette per i numeri sulle portiere, il tappo della benzina è riprodotto malissimo e le prese d'aria del motore sono chiuse...cosa abbastanza grossolana...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/12/2012 : 20:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Proseguo con le inesattezze della 365 P/P2:

manca bocchettone riempimento carburante sul parafango destro;
mancano le due prese ad orecchia sulle portiere;
le cinture di sicurezza qualora fossero istallate non erano certamente a doppia bretella;
manca adesivo delle verifiche sul lato sinistro parabrezza;
gli stemmi Nart sono invertiti, il piccolo andava posizionato sul montante abitacolo e quello più grande sul lato della coda;
gli stemmi Good Year erano a fondo bianco e non blu.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

charles
automodellantino

Inserito il - 24/12/2012 : 20:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charles Invia a charles un Messaggio Privato Aggiungi charles alla lista amici
Ho preso l'interessante 365P coda lunga. Chiedo un conslglio a voi che siete esperti "automodellanti" (io, no): come posso fare per far apparire aperte le 2 prese d'aria laterali senza interventi complicati? Tipo verniciarle in nero o applicare adesivi scuri, ecc. Insomma nel modo più semplice possibile.....
Grazie e Buon Natale.

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 28/09/2011  ~  Ultima visita: 28/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/12/2012 : 09:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
charles ha scritto:

Ho preso l'interessante 365P coda lunga. Chiedo un conslglio a voi che siete esperti "automodellanti" (io, no): come posso fare per far apparire aperte le 2 prese d'aria laterali senza interventi complicati? Tipo verniciarle in nero o applicare adesivi scuri, ecc. Insomma nel modo più semplice possibile.....
Grazie e Buon Natale.

con un po' di mano ferma potresti intervenire con un tocco di vernice nera semi opaca utilizzando un penellino non troppo grosso

Auguri anche a te e atutti quelli che ci leggono.

Firma di mc cannaia 

512s
iperautomodellante

Inserito il - 25/12/2012 : 12:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
il modello è interessante, ci sono piccole manchevolezze ( peraltro nemmeno i modelli che costano 10 volte di più sono perfetti,vedi laTecnomodel e la scritta P2 nera.....), qualche sforzo in più ( come tampografare le prese d'aria laterali che ci sono dopo le portiere) potevano senza dubbio farlo
Il blu di numeri e supporti alettone è corretto

Modificato da - 512s in data 25/12/2012 12:03:56

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 25/12/2012 : 15:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Secondo me già la sola apertura delle prese d'aria avrebbe dato un aspetto più "serio" al modello, che così invece ha un po' di giocattoloso.
Spero che i produttori tengano in considerazione questa cosa: chiudere prese d'aria che invece erano ben vistose sull'auto reale è una semplificazione eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2013 : 20:34:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Presa la 365 GT4 BB ( ovvero la BB prima serie) Le Mans 77
Modello inedito in diecast e piuttosto piacevole riproduzione dlla BB competizione , visto che non presenta gli eccessi muscolosi delle versioni 512 LM 79\82 e 512 Cogiroute\Thomson e Chinetti del 78
Il modello non è perfetto, ma non mi sembra nemmeno ver gravi difetti, tranne forse nello spoiler posteriore che potrebbe sembrare poco pronunciato
Con pochi ritocchi può diventare qualcosa di apprezzabile

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2013 : 20:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Questa volta ci penso io!!!!

Modellino devo dire BELLO!
Oltre l'impatto estetico è un ottima base! Scurendo qualche presa d'aria, sistemando i dadi, posizionando bene il tergicristallo e colorando qua e là l'abitacolo esce davvero un bel modello!
Credo che errori non ce ne siano! Va solo dettagliato ulteriormente!
Le foto nel fascicolo sono ottime come riferimento. E si notano i dettagli mancanti: ganci cofano, lucette, ecc ecc...

Nelle foto sotto vedete qualche difetto di produzione:
decals non aderente

specchietto non ben inserito

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/01/2013 : 21:23:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bravo Redspeed, oggi sono arrivato lungo, l'ho comprato sono qst sera e fino a dieci minuti fa nOn ho avuto il tempo di guardarlo...

qst modellino è spettacolare, mi piace tantissimo !!

la 512 BB è uno dei miei modelli preferiti; in qusta versione ancora di più !!

Firma di n/a 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2013 : 21:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Questa si presenta davvero bene ed è super interessante .... ultimamente ne ho prese davvero poche, ma con questa e le prossime sembrava
davvero che c'era da leccarsi i baffi (della camicia ..... Boni, Boni!!!) e leggendo le pariole di Red .... sembra confermarsi il tutto.
Peccato che nella spesa fatta oggi in edicola non c'era

Modificato da - kalle in data 04/01/2013 21:31:13

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/01/2013 : 21:45:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
kalle ha scritto:

Questa si presenta davvero bene ed è super interessante .... ultimamente ne ho prese davvero poche, ma con questa e le prossime sembrava
davvero che c'era da leccarsi i baffi (della camicia ..... Boni, Boni!!!) e leggendo le pariole di Red .... sembra confermarsi il tutto.
Peccato che nella spesa fatta oggi in edicola non c'era

vedrai che arriverà domani o dopo !!

da me c'è solo la mia....!!

nella mia c'è lo scarico di destra più basso rispetto a quello sinistro, dalla foto di Redspeed sembrano pari.

il modello mi sembra più corto rispetto alla versione stradale che ho della burago in scala 1/24...

Modificato da - n/a in data 04/01/2013 21:58:48

Firma di n/a 

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.