Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

Renato
automodellantone

Inserito il - 19/09/2012 : 13:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Non vorrei andare troppo OT però l'ordine di arrivo della 6h di vallelunga merita un commento.

Sono arrivati tutti o primi o secondi in qualche classe o categoria!!!!

Ci sono solo due sf**atissimi equipaggi che sono arrivati terzi...comunque a podio!

Bellissimo!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1475  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 21/09/2012 : 17:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
ricapitolando le modifiche da apportare sarebbero:

- gancio di traino anteriore e posteriore
- sedile rosso
- verniciare particolari abitacolo
- verniciare particolari motore
- abbassare l'assetto posteriore (la parte superiore della gomma dovrebbe essere a filo con l'attacco superiore del paraurti)
- forare e verniciare dadi ruota
- verniciare dischi e pinze freno
- lisciare le gomme per renderle slick
- verniciare l'interno dei passaruota color kevlar
- scritta ferrari sul cofano post
- ganci cofano post
- foro per attuatore idraulico sopra la luce post
- verniciare scarichi
- scurire prese d'aria vicino ai fari anteriori, dietro le ruote anteriori e sui passaruota anteriori
- rivetti paraurti posteriore
- antenna

giusto un paio di cose no???

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 21/09/2012 : 21:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Redspeed ha scritto:

giusto un paio di cose no???

Sì!!! giusto "un paio" di cose ......... in più di quelle che avevo pensato
Però non hai messo le decals carbonio

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 22/09/2012 : 12:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
Pare che il 9 Novembre "salti" la BREADVAN in favore della 250 berlinetta passo corto!

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 22/09/2012 : 12:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
O sono 2 nomi della stessa cosa?

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 22/09/2012 : 12:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Dovrebbe essere con quasi certezza la "Breadvan". Il nome ufficiale era infatti 250 SWB (Short Wheel Base = Passo Corto)

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2012 : 14:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
gilforever ha scritto:

Pare che il 9 Novembre "salti" la BREADVAN in favore della 250 berlinetta passo corto!

ma dove lo hai letto? Perché sulla seconda di copertina dell'ultima uscita (N° 35 Ferrari 458 GT3) danno come uscita 39 del 9 novembre 2012 proprio la "250 GT Berlinetta p.c. Bredvan"

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 24/09/2012 : 11:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
gilforever ha scritto:

O sono 2 nomi della stessa cosa?

La lista delle 50 è straconfermata. La Breadvan esce regolarmente e si chiama ufficialmente "250 GT Berlinetta passo corto, detta «Breadvan»". I nomi li stabilisce la Ferrari, senza eccezioni e possibilirà di replica (per questo motivo la 312 P del 1971-73 non si chiama 312 PB...)

I modelli da 36 a 44 sono già pronti e dunque confermati, belli o brutti che siano. Da 45 a 50 sono quasi tutti già in lavorazione (due, anzi, sono già pronti).

Per quelli da 51 a 60 si sta "limando" la lista definitiva che uscirà assieme alla delibera definitiva dell'effettivo prolungamento. Il prolungamento non è ancora dato per ufficiale ma ormai è più "si" che "no".

Modificato da - e-dico-la_mia in data 24/09/2012 11:07:19

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 24/09/2012 : 11:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
e-dico-la_mia ha scritto:

Per quelli da 51 a 60 si sta "limando" la lista definitiva che uscirà assieme alla delibera definitiva dell'effettivo prolungamento. Il prolungamento non è ancora dato per ufficiale ma ormai è più "si" che "no".

sul "quasi sicuro" prolungamento sino alla 60a uscita, é per caso servito a qualcosa il tuo test che ci hai fatto sulle nuove proposte?

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 15:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici

La Breadvan esce regolarmente e si chiama ufficialmente "250 GT Berlinetta passo corto, detta «Breadvan»". I nomi li stabilisce la Ferrari, senza eccezioni e possibilirà di replica

Singolare il soprannome di questa vettura: letteralmente "furgoncino del pane". E in effetti, guardandola...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4064  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 24/09/2012 : 16:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
per questo motivo la 312 P del 1971-73 non si chiama 312 PB...
in effetti con la dizione 312P la Ferrari ha indicato due modelli di auto totalmente diversi nella struttura anche se avevano il motore 12 cilindri 3000cc, però uno con i cilindri in linea e l'altro era un Boxer, quindi la dizione 312PB creata dai giornalisti non era molto sbagliata, anzi indicava con più chiarezza, chissà perche la Ferrari non lo ha adottato ufficialmente

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 24/09/2012 : 16:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Argox ha scritto:

per questo motivo la 312 P del 1971-73 non si chiama 312 PB...
in effetti con la dizione 312P la Ferrari ha indicato due modelli di auto totalmente diversi nella struttura anche se avevano il motore 12 cilindri 3000cc, però uno con i cilindri in linea e l'altro era un Boxer, quindi la dizione 312PB creata dai giornalisti non era molto sbagliata, anzi indicava con più chiarezza, chissà perche la Ferrari non lo ha adottato ufficialmente

Argox scusami non volermene, ma mi sembra un argomento già discusso abbastanza...

Firma di mc cannaia 

Argox
automodellantone

Inserito il - 24/09/2012 : 21:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Argox scusami non volermene, ma mi sembra un argomento già discusso abbastanza...

repetita juvet

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2012 : 08:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Argox ha scritto:

repetita juvet

Certamente, quest'anno la Juventus ripete lo scudetto...

Firma di mc cannaia 

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 27/09/2012 : 17:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

sul "quasi sicuro" prolungamento sino alla 60a uscita, é per caso servito a qualcosa il tuo test che ci hai fatto sulle nuove proposte?

Ne riparleremo quando e se uscirà la lista effettiva

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/09/2012 : 17:32:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici

mc cannaia ha scritto:

Ne riparleremo quando e se uscirà la lista effettiva

vabbbene, grazie.

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2012 : 12:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
ciao

ritirato dall'edicola poco fa il 412 P, non ho modo di fare foto perchè non mi è possibile.
Sul modello questa volta, non c'è nulla da dire, anzi, fedeltà totale nei suoi particolari che differiscono dalla P4, sono stati molto attenti, anche perchè la documentazione su questa vettura non mancava.
Anche le scritte sono posizionate esattamente, i cerchi ruota sono molto belli e fedeli alla loro colorazione che sulle 412 P differiva dalle P4, perchè le misure dei pneumatici erano diverse dalla sorella, pertanto questa colorazione impediva di confonderle dalle altre in fase di sostituzione dei pneumatici dal cerchio da parte degli addetti.
Anche i due spoiller anteriori sono nella giusta grandezza e inclinazione.
Per quanto riguarda il fascicolo che non ho ancora letto, contiene delle belle foto e alcune inedite.

Non credo che ci siano appunti negativi da fare, comunque quando lo vedrete, lascio a voi le opinioni

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2012 : 15:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
me ne sono accorto ora, consultando alcune foto della 412 P vera, mancherebbero al modello i due piccoli bolli tondi color giallo sulle portiere, caratteristica dei prototipi a Le Mans in quegli anni; più due piccoli stemmini Marchal (fari) sulla parte laterale bassa del cofano motore, vicino alle maniglie per aprire e chiudere lo stesso cofano.

Modificato da - mc cannaia in data 28/09/2012 17:14:54

Firma di mc cannaia 

daniele.1966
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 28/09/2012 : 17:41:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele.1966 Invia a daniele.1966 un Messaggio Privato Aggiungi daniele.1966 alla lista amici
Ciao a tutti
Quella appena uscita è la mia quarta 412P. Ho deciso di prenderla perchè, secondo www.barchetta.cc, il s/n 0844 alla 24 ore di Le Mans del '67 ha partecipato in una versione "long tail". A me la coda non sempre però molto più lunga delle altre 3, che sono:
0848 - 24 ore di Le Mans '67
0850 - 1000 Km SPA '67
0854 - Becco d'anatra (D. Piper) - Record di velocità a BloemFontein '67
Quella della coda lunga è una bufala, c'è un errore sul modellino in edicola, o sono io che non ci vedo una mazza?.

Grazie

Firma di daniele.1966 
Il secondo è il primo dei perdenti.
Enzo Ferrari

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 19/02/2012  ~  Ultima visita: 20/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2012 : 19:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
daniele.1966 ha scritto:

Ciao a tutti
Quella appena uscita è la mia quarta 412P. Ho deciso di prenderla perchè, secondo www.barchetta.cc, il s/n 0844 alla 24 ore di Le Mans del '67 ha partecipato in una versione "long tail". A me la coda non sempre però molto più lunga delle altre 3, che sono:
0848 - 24 ore di Le Mans '67
0850 - 1000 Km SPA '67
0854 - Becco d'anatra (D. Piper) - Record di velocità a BloemFontein '67
Quella della coda lunga è una bufala, c'è un errore sul modellino in edicola, o sono io che non ci vedo una mazza?.

Grazie

é una bufala pazzesca, chi è che scrive queste inesattezze, di long taile ci sono state la P2 "elefantino bianco" del NART che ha corso nel 1966 e 1967 e la 312 P (o PB) del 1973, e la 512 S del 1970.

Firma di mc cannaia 

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.