Autore |
Discussione |
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/11/2013 : 19:02:58
|
| kalle ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
Grazie adm2000, Praticanente ora le abbiamo viste quasi tutte, mancherebbe solo la 250 SWB che uscirà venerdì prossimo.
|
Se ho capito bene cosa intendi ... la foto della copertina della 250 GT Berlinetta, l'hanno messa, credevo osse già stata postata. http://store.gazzetta.it/FERRARI-25...AAEyTZQIxwC8
|
grazie Kalle, ma sino a stamane sul sito non c'era, come la GTO 64, probabilmente le hanno inserite dopo aver visto che adm2000 grazie al puscher cinese li aveva preceduti ... ahahahahah ...
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/11/2013 : 19:06:40
|
| gigio ha scritto:
Ma porcaccia di quella acciderbolina. Ma nella provincia del Guan-Dong-Chiu-Enlai, dove hanno la fabbrica sti cinesi, non avevano un fesso da mettere là con la lima per eliminare i baffi anteriori della BB 365 GT4 ? E che cavolo ... Ciao a tutti
|
una coppia di baffi eliminati = 5 chicchi di riso, così a sera dopo 15 ore di lavoro potranno mangiare ...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
The Brink
automodellantino
|
Inserito il - 22/11/2013 : 13:48:17
|
| adm2000 ha scritto:
immagini trovate da un pusher cinese
|
Ottava di classe a Daytona e vincitrice del campionato, sai quando esce? Non posso perderla!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 10/10/2013 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/11/2013 : 14:20:05
|
| The Brink ha scritto:
| adm2000 ha scritto:
immagini trovate da un pusher cinese
|
Ottava di classe a Daytona e vincitrice del campionato, sai quando esce? Non posso perderla!
|
esattamente tra due settimane, il prossimo 6 dicembre.
|
Modificato da - mc cannaia in data 22/11/2013 14:21:01 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 22/11/2013 : 16:44:35
|
uscita oggi, aspettando lallollo foto trovata su ebay
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
|
|
|
n/a
deleted
|
|
The Brink
automodellantino
|
Inserito il - 23/11/2013 : 11:48:07
|
Non vorrei sbagliare discussione, ma vorrei cambiare le gomme della Ferrari, la 458 Grand-Am, le ruote complete le ho viste sul sito di Tron, ma esistono solo i pneumatici ed eventualmente anche le decals della continental? Non mi piace l'idea di averle col battistrada intagliato.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 10/10/2013 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
n/a
deleted
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 23/11/2013 : 14:12:23
|
Peccato che la 250 swb sia sbagliata! Cioè, non è la macchina giusta!
Hanno solo cambiato il colore e numeri di gara e hanno tolto i paraurti del precedente modellino, senza rendersi conto che la vettura che volevano riprodurre era un'altra...
Infatti la prima auto (quella blu col numero 16, uscita n.13 della Ferrari Racing Collection) riproduceva la 250 swb primo tipo (ultima evoluzione) con alcuni errori veniali (non aver evidenziato i finestrini scorrevoli, non aver messo il vetrino di protezione sul cofano etc.).
La Vettura del TT (uscita n. 66 FRC) è invece il primo modello costruito della seconda versione del swb (telaio 2417). Le differenze sono notevoli e importanti: - il tappo del serbatoio si trova sul passaggio ruota e non sotto al lunotto
- la forma del finestrino laterale è diversa
- aveva il deflettore ed il vetro che scendeva e non i vetri scorrevoli
Questo tipo di errore mi infastidisce molto perché denota una mancanza di attenzione nella ricerca della documentazione oppure un furbesco "disinteresse"... "interessato"!
Peccato soprattutto perchè non è neanche facile effettuare le modifiche necessarie senza dover riverniciare il modellino
|
Modificato da - Renato in data 23/11/2013 15:33:19 |
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 23/11/2013 : 15:22:37
|
|
|
|
|
|
|
nicbg
automodellante
|
Inserito il - 23/11/2013 : 16:17:31
|
Secondo il mio punto di vista la cosa più grave è che il modello ha la linea interpretata male,sbagliata...mettetela vicino ad una Swb ben fatta e vi renderete conto che non c'entra nulla con la macchina vera. I difetti ? Linea troppo spigolosa ,da qualunque parti la si guardi, troppo "magra" sia di muso che di coda,la, dove la macchina vera, era un trionfo di rotondità .Guardate la foto postata da Renato e vi rendete conto di tutti i limiti del modello...da lasciare tranquillamente in edicola assieme alle altre Swb uscite (...dallo stesso stampo...) in questi anni... Ovviamente oltre alla linea completamente errata sono comunque ben evidenti tutti gli errori segnalati da Renato.
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: bergamo ~
Membro dal: 22/01/2009 ~
Ultima visita: 31/12/2015
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/11/2013 : 16:39:58
|
la cosa più evidente che salta subito all'occhio è un'altra; se dallo stampo non si possono per questioni di costi, modificare la posizione del tappo del serbatoio, il profilo dei finestrini laterali e i vetri a scendere anzichè scorrevoli, fare almeno i bolli portanumero del colore giusto che erano gialli anzichè bianchi come li aveva invecela SWB vincitrice di Moss, sarebbe stato oltre che obbligatorio, il minimo ...
http://www.youtube.com/watch?v=0X-Bt0nVmuQ
ma tanto scaricando come il solito il barile ... la colpa è sempre dei cinesi
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 23/11/2013 : 18:47:19
|
Attenzione, i bolli erano di un colore scuro, non gialli.
Quello che io sostengo è che con un po' di attenzione, senza voler modificare gli stampi, si poteva fare una versione diversa.
Avrebbero potuto fare per esempio la 2163 che col numero 61 ha vinto la categoria GT classificandosi 4^ assoluta al nurburgring nel 1961!
Peraltro essendo una vettura della scuderia serenissima sarebbe stato anche un giusto omaggio anche ad un pezzo di storia della Ferrari (in qualunque modo la si guardi)
Ma chi è che ha scelto i modelli? C'è qualcuno che lo sa?
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 23/11/2013 : 18:50:04
|
azzarola questo modellino è un disastro !!!
quoto mc cannaia, se non si poteva modificare lo stampo, almeno i bolli porta numero potevano farli giusti !!!
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 23/11/2013 : 19:13:00
|
Qui si vedono i "bolli" azzurri...
....e questa è la vettura della scuderia Serenissima (dovrebbe essere rossa ma ancora non ho trovato documentazione a colori)
|
|
|
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/11/2013 : 19:21:34
|
dal breve filmato che ho postato si vedono gialli, i casi sono due, o la foto postata da Renato si riferisce alle prove e spesso accadeva che il giorno della gara cambiavano qualcosa, oppure l'auto aveva il bollo giallo sul cofano motore e sulla portiera destra e azzurrino sulla portiera sinistra
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 23/11/2013 : 19:23:12
|
... però vedo che non è che tutti hanno voglia di ricercare documentazione...
qui si vedono meglio i bolli
Io purtroppo lo prenderò lo stesso per usarla come base per fare l'auto del nurburgring, solo se avrò certezza del colore rosso. Per ottenerla basterà eliminare la modanatura bianca intorno alla mascherina.
|
|
|
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/11/2013 : 19:29:22
|
sarà , ma allora vuol dire che tutte le altre case di automodelli die cast e speciali che hanno proposto questo modello hanno sbagliato mettendo i bolli gialli ...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 23/11/2013 : 19:35:24
|
effettivamente il dubbio viene ma guardando il filmato potrebbe dipendere anche dalle condizioni della luce, visto che anche quelli della vettura di Moss sembrano gialli in certi momenti
|
|
|
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 23/11/2013 : 19:41:45
|
Beh! se pensi che fino a qualche anno fa tutti facevano la Ferrari 250 LM che vinse con Piper e Parks la 1000 Km di Parigi (n.26) di colore verde (solo perchè era di Piper!!! Solo che Piper la dipinse di colore verde solo dopo quella gara!
Stessa cosa per la Ferrari barchetta che vinse il TdF che tutti hanno fatto rossa mentre invece era azzurra...
e se ci mettiamo a pensare sai quante ne troviamo di colori sbagliati!
Ora mettiamoci a caccia per trovare il colore giusto... ma solo per curiosità. Infatti non penso che valga la pena modificare i numeri di quest'auto: è tutta sbagliata.
Meglio cercare il colore esatto dell'auto di Abate-Davis al Nurburgring
|
|
|
|
|
|
Discussione |