Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

Zack
automodellante

Inserito il - 01/10/2013 : 12:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Domandona per gli esperti:

Io ho anche questa 312 P
http://www.alpimodel.com/bru/r260ch.html
che a quanto pare non è uscita o perlomeno è un po' diversa da quelle uscite in questa collezione.

L'auto reale è da considerarlsi antecedente a quelle uscite nella ferrari racing ???

Modificato da - Zack in data 01/10/2013 12:23:39

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 01/10/2013 : 16:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Zack ha scritto:

Domandona per gli esperti:

Io ho anche questa 312 P
http://www.alpimodel.com/bru/r260ch.html
che a quanto pare non è uscita o perlomeno è un po' diversa da quelle uscite in questa collezione.

L'auto reale è da considerarlsi antecedente a quelle uscite nella ferrari racing ???

E' la 312P (o PB) chassis #0888, della precedente stagione 1972, che con il numero 2 partecipò alle due gare americane della 6 ore di Daytona e 12 ore di Sebring sempre con Jacky Ickx e Mario Andretti, che vinsero entrambe; come si può vedere, il modello Brumm della foto da te postata, si riferisce alla gara di Daytona.

Modificato da - mc cannaia in data 01/10/2013 18:54:37

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2013 : 17:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

almeno questa come l'altra di Le Mans con il n. 16 ha la parte terminale del codone con la giusta inclinazione.
Credo uno dei modelli più riusciti della collezione.

E a mio parere, quella con le decorazioni gialle e' cromaticamente la più riuscita delle tre 312 PB coda lunga che corsero a LeMans
Visto che si son sprecati in doppioni , potevano sulla base della 312 pb zeltweg , fare una 312 PB 73 standard, visto che in diecast non c'e ne sono . Se non erro le PB 73 avevano il passo più lungo delle 71/72, oltre ai vari orpelli aerodinamici che venivano aggiunti di gara in gara per tentar di contrastare lo strapotere delle belle Matra 670

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

polvere
automodellantino

Inserito il - 05/10/2013 : 17:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
x 512 s (che saluto): potevano sulla base della 312 pb zeltweg , fare una 312 PB 73 standard, visto che in diecast non c'e ne sono...

Speriamo di no, visto come hanno sballato la Zeltweg (muso stretto, esagerata altezza post ruote anteriori, fari strettissimi, retro troppo alto).
Meglio sarebbe sostituire il cofano posteriore alla Monza, che per il resto è assolutamente perfetta, magari eliminando la bavetta anteriore creando così la vincitrice della 1000 km del Nurburgring sempre con Ickx e Redman e dove comparve per la prima volta la versione modificata (la Zeltweg) e affidata a Merzario e Pace.
comunque è assurdo che in diecast nessuno ha mai proposto le protagoniste di uno dei campionati marche più combattuti, cioè il 1973: non esistono né Ferrari 313P corta né Matra 670 in versione non Le Mans cioè sempre corta...

Firma di polvere 
polvere

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 11/10/2013 : 09:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
...ma oggi è in uscita la 550?

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2013 : 10:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
adm2000 ha scritto:

...ma oggi è in uscita la 550?

si la 550 con l'uscita n. 63

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/10/2013 : 12:56:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
l'avete già presa ?? com'è ??

fino a domani nOn andrò in edicola, oggi zero tempo !!

MC..MC... recensici !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 11/10/2013 : 15:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Intanto mi è arrivata la 312 pb e ho completato il trittico

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

polvere
automodellantino

Inserito il - 11/10/2013 : 16:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
le tre in basso sono brumm?
lo dico perchè la foto è un po' sfuocata e sembra che quella n.1 di Ickx e quella di Schenken abbiano la coda più lunga di quelle della Brumm
nel senso che mi sembrano più giuste...
Mi correggo vedo il verde: quindi la 3 a destra e di Merzario, presumibilmente Targa Florio 1972, sbaglio?

Modificato da - polvere in data 11/10/2013 16:27:51

Firma di polvere 
polvere

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 11/10/2013 : 16:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
polvere ha scritto:

le tre in basso sono brumm?
lo dico perchè la foto è un po' sfuocata e sembra che quella di Ickx e quella di Schenken abbiano la coda più lunga di quelle della Brumm
nel senso che mi sembrano più giuste...

le tre in alto sono le 312 versione coda lunga Le Mans 1973
mentre le tre in basso sono coda corta Brumm del 1972

polvere
automodellantino

Inserito il - 11/10/2013 : 16:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
grazie adm2000: le tre LeMans in alto ce le ho anch'io, come quella centrale in basso.
la domanda era derivata dal fatto che ho sempre trovato che le versioni 1972 seconda serie, cioè con l'alettone e le pinne laterali, nella versione Brumm siano sbagliate, poichè la coda di quelle reali era un po' allungata rispetto alla prima serie (con le pinne centrali), dalla foto - forse grandangolata - sembrava che le tue fossero diverse... la migliore diecast della seconda serie rimane tra le economiche quella Norev, a patto di cambiare le ruote...

Modificato da - polvere in data 11/10/2013 16:42:08

Firma di polvere 
polvere

adm2000
automodellante

Inserito il - 11/10/2013 : 16:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
polvere ha scritto:

grazie adm2000: poichè ho sempre trovato che le versioni 1972 seconda serie, cioè con l'alettone e le pinne laterali, nella versione Brumm siano sbagliate, poichè la coda di quelle reali era un po' allungata rispetto alla prima serie (con le pinne centrali), dalla foto - forse grandangolata - sembrava che le tue fossero diverse... la migliore diecast della seconda serie rimane tra le economiche quella Norev, a patto di cambiare le ruote...

questa è una foto da differente angolazione

non ho fatto caso alla differenza di lunghezza della coda tra le versione "coda corta" ma confrontandola con le foto dell'epoca mi sembravano abbastanza fedeli come riproduzioni (e della brumm son tra le poche ferrari che salvo a parte le f1)

polvere
automodellantino

Inserito il - 11/10/2013 : 17:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
...spero di non creare un OT, ma ritengo che possa valere la pena.
Invio la foto di una mia vecchissima elaborazione della 312 P Monza 1972
Modello Norev con antichissime decals Solido e ruote FDS...
Andrebbe restaurata un po' e rimessi i numeri: però è utile per far vedere il corretto andamento della coda della vettura che corse per la seconda parte della stagione '72, Imola compresa, ben interpretato dalla marca francese. Se cercate le foto su Google o confrontate con modelli quasi perfetti tipo quello Tecnomodel vi accorgete della differenza con quello Brumm, che trovo anch'io ben fatto, ma fino alla versione 6 H Daytona 72, che ho anch'io.

Firma di polvere 
polvere

adm2000
automodellante

Inserito il - 11/10/2013 : 17:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
ho provato a fare un montaggio "veloce" per paragonare i due modelli

effettivamente si vedono delle differenze di attacco dell'alettone (sulla lunghezza la prospettiva non aiuta) e c'è da dire che la brumm ha anche aggiornato lo stampo del modello perché ha inserito la ruota di scorta che fuoriesce lateralmente...

polvere
automodellantino

Inserito il - 11/10/2013 : 18:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
Effettuato un montaggio anch'io che mi pare chiaro, (a parte la qualità delle foto)... creato allineando gli assi delle ruote
Dall'alto:
vera 2a versione
vera 1a versione (più corta...)
brumm 2a versione ( si vede che è un po' cortina)
brumm 1a versione (anche se è del 71, la carrozzeria è quella...)
norev mia (come vedi assomiglia molto alla vera...

Tra l'altro le carrozzerie Solido e Verem si trovano abbastanza bene con quella Brumm, anche se sono più schiacciate proprio come la Norev. La Brumm ha un po' intozzito tutte le versioni, come fece enormemente la Mebetoys tanti anni fa...

Modificato da - polvere in data 11/10/2013 18:40:30

Firma di polvere 
polvere

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2013 : 14:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lalolollo ha scritto:

l'avete già presa ?? com'è ??

fino a domani nOn andrò in edicola, oggi zero tempo !!

MC..MC... recensici !!

Ciao lalolollo, non avendola presa, non posso farlo.

Firma di mc cannaia 

n/a
deleted

Inserito il - 12/10/2013 : 15:11:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
presa !!
dopo faccio le foto e le posto !!

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/10/2013 : 15:29:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
63^ uscita

Ferrari 550 Maranello Fia GT 2009 Paul Ricard

penso ci sia un piccolo problema d'assetto ....

per il resto mi pare un buon modellino

Firma di n/a 

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 13/10/2013 : 15:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
A me non so perchè arriverà solo mercoledì, comunque un ottimo modello. Il prossimo invece ci sara da mettere le mani nei capelli e sugli occhi

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2654  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 13/10/2013 : 16:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Grazie per le belle foto come sempre, lalolollo.
Ti chiedo visto che il colore in foto non rende bene, il rosso è quello classico o è del tipo floruescente? Grazie.

Firma di mc cannaia 

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.