Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Peugeot 403 cabriolet (tenente Colombo)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Peugeot 403 cabriolet (tenente Colombo)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 09:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Io dico solo che certa gente dovrebbe essere condannata all'ergastolo Quello che lo vende o ha spippato droga o è un truffatore matricolato

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 29/11/2011 : 10:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Al di là del costo alto, lo vende verniciato. Non so se qualcuno di voi ha dimestichezzza con la coloratura di un soldatino fatto come si deve..Non è proprio uno scherzo farlo, se non si vuole l'effetto statuina da presepe del supermercato..

Modificato da - lobo in data 29/11/2011 10:19:16

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 11:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Io non avevo capiro che lo vendeva già verniciato anche perché ha messo le stesse immagini della ditta produttrice ma io mo ricordo che a Roma c'erano giovano studenti che dipingevano figurini militari a 180 Euro

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 29/11/2011 : 23:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
E' assurdo. D'accordo che non è facile verniciare un soldatino come si deve ma a quel costo me lo faccio fare da qualche amico modellista di soldatini.
Inoltre avesse messo almeno le foto di come lo ha verniciato invece di quelle del negozio. Potrebbe essere verniciato benissimo come malissimo.

Modificato da - Francis in data 29/11/2011 23:20:15

Firma di Francis 
Francesco

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 27/11/2011  ~  Ultima visita: 30/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 03/12/2011 : 01:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Tornando al progetto in questione ho eliminato la vernice e sto ultimando i ritocchi sulla carrozzeria usando lime, carta abrasiva e lana d'acciaio finissima, prima di passare alla verniciatura. Ho deciso di rimuovere l'ornamento da cofano qui in foto perchè la macchina di colombo non l'ha mai avuto (c'è solo il buco) quindi ho riempito il buco che poi stuccherò.

Sebbene stia già analizzando attentamente la scelta dei colori la cosa non sarà facile.
Ogni suggerimento è sempre ben accetto.

Modificato da - Francis in data 03/12/2011 01:32:26

Firma di Francis 
Francesco

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 27/11/2011  ~  Ultima visita: 30/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 04/12/2011 : 13:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
vai così! se avrai dubbo su sventuali "usure" fai un fischio che salteranno fuori idee...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 05/12/2011 : 14:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Ciao lobo, veramente non pensavo di ripdodurre le ammaccature sulla carrozzeria. A quel punto si lavorerebbe col dremel e non vorrei ammaccarla dopo aver speso tanto tempo a stuccare le imperfezioni ed eliminare le linee di giunzione dello stampo.

Proverò a fare un invecchiamento con la verniciatura al limite.

Tu a cosa pensavi.

Ho rimosso il fregio sul cofano e lascerò al suo posto solo il foro come si vede nella serie.

Ho quasi finito gli interni. Metterò le foto a breve.

Modificato da - Francis in data 05/12/2011 14:06:46

Firma di Francis 
Francesco

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 06/12/2011 : 00:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Cominciamo con le parti aerografate; devo ancora dipingere i dettagli a pennello del cruscotto e del volante opportunamente modificato, le maniglie etc

Il sedile posteriore non si poteva smontare quindi sono stato obbligato a dipingere tutto a pennello inclusa la cassa di cui ignoro il perchè si trovi lì.

A proposito è saltato fuori giocattolo di qualche annetto fa. Notate una somiglianza?

Modificato da - Francis in data 06/12/2011 03:50:13

Firma di Francis 
Francesco

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 09/12/2011 : 13:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
In attesa di vostri commenti ho fatto qualche ricerca e trovato diversi figurini di colombo gran parte autocostruiti. Eccoli:

Modificato da - Francis in data 09/12/2011 13:19:27

Firma di Francis 
Francesco

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 09/12/2011 : 23:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Ciao ragazzi,

avrei bisogno con urgenza di un vostro parere sulla verniciatura. Oggi ho verniciato la carrozzeria ma la colorazione non mi ha soddisfatto.

D'apprima ho provato con lo Sky Grey tamiya ma era praticamente indistinguibile dal primer grigio della stessa tamiya e mi appariva decisamente troppo chiaro.

Avendo solo a disposizione colori lifecolor ho schiarito il grigio scuro con del bianco e poi vi ho aggiunto del celeste chiaro. E così ho riverniciato la macchina. Questo colore mi soddisfa solo in parte, credo sia un po' troppo scuro. Forse avrei dovuto schiarirlo maggiormente.

Vi posto sotto due foto la prima del primer tamiya che è identico allo sky grey (che tuttavia nelle foto viste su internet aveva un colore decisamente diverso, più scuro e per questo sono andato a comprarlo apposta in negozio) e la seconda ottenuta mescolando i colori. Il flash ha schiarito i colori quindi non è facile riportare quelli esatti, immaginateli generalmente più scuri dal vivo. Purtroppo essendo già sera ho dovuto usare il flash.

Attendo commenti.

Domani spero di postarvi qualche foto senza flash così rendono meglio.

Modificato da - Francis in data 09/12/2011 23:32:59

Firma di Francis 
Francesco

lobo
automodellantone

Inserito il - 10/12/2011 : 20:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Forse senza flash e fotografata alla luce naturale renderebbe di più...
La farai opaca ,tanto per dargli un aspetto vissuto?

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 10/12/2011 : 23:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Si, la farò opaca. L'opaco tamiya di solito schiarisce un po la vernice.
Ho fatto anche un lieve velo rugginoso / sporco nel parafango posteriore e nelle zone usurate.

La base ormai è fatta, oggi ho dipinto i particolari a pennello come le cromature e le guarnizioni di gomma, i tergicristalli ecc.

Domani dò l'opaco e la rimonto così vi mostro il risultato finale dopo passerò a colombo.

Rimango convinto del fatto che l'auto sia stata riverniciata più volte durante la serie perchè il colore non è sempre lo stesso.

Modificato da - Francis in data 10/12/2011 23:30:39

Firma di Francis 
Francesco

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 11/12/2011 : 00:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Francis ha scritto:

Rimango convinto del fatto che l'auto sia stata riverniciata più volte durante la serie perchè il colore non è sempre lo stesso.

O più probabilmente hanno utilizzato più auto...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 11/12/2011 : 20:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Essendomi preventivamente informato posso dirti che gli studios avevano 2 auto di Colombo verniciate allo stesso modo come si vede in questa foto.

Oggi ho rimontato il modello e questo è il risultato.
Devo ancora trovare o costruire lo specchietto retrovisore ed aggiungere le targhe. Sono aperto a suggerimenti.

(foto scattate senza flash ma di sera con illuminazione a lampada)

Modificato da - Francis in data 11/12/2011 20:31:22

Firma di Francis 
Francesco

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 12/12/2011 : 23:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Vi informo che ho iniziato a realizzare il figurino del tenente.

Ciao

Modificato da - Francis in data 13/12/2011 03:26:42

Firma di Francis 
Francesco

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 17/12/2011 : 01:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Ecco signori.

Modificato da - Francis in data 17/12/2011 01:52:29

Firma di Francis 
Francesco

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 21/12/2011 : 17:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Vedo con dispiacere che il thread ha perso interesse quindi lo termino con l'ultimo post.
Il lavoro è finito.

Un ringraziamento speciale va da parte mia ad Andrea e ai webmaster di www.columbo-site.freeuk.com

Auguri di buone feste a tutti!

Francesco

Modificato da - Francis in data 21/12/2011 17:32:37

Firma di Francis 
Francesco

lobo
automodellantone

Inserito il - 22/12/2011 : 08:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
tranquillo..Questo è forum un pochino "lento"...
Io poi da qui non vedo le foto e devo aspettare il momento libero da casa!!Vorrei vedere il figurino, ma non ci sono ancora riuscito...

p.s: i modelli "particolari" come il tuo rendono un forum più vivo..Non si può vivere di sole WRC, Honde varie auto da corsa tutte uguali...

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/12/2011 : 10:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Da parte mia ti posso dire che ho seguito passo passo lo sviluppo della discussione, o meglio del w.i.p. del tuo piccolo diorama.
Certo l'ho fatto silenziosamente, qualcuno potrà anche meravigliarsi di tale silenzio, ma vedevo che tutto procedeva per il meglio, per cui c'era solamente da apprezzare a bocca chiusa.

Ora è terminato e qualcosa ho da chiedere.
Alla fine - e non vorrei che mi sia sfuggito (nel caso rileggo tutto il topic) - come hai realizzato il figurino?
Voglio dire che ho letto che lo stavi realizzando, ma non ci hai detto come....

Trovo, comunque, che sia un buon lavoro, ben fatto e pulito (anche troppo).
Mi piace il fatto che ti sia documentato a dovere, come del resto credo che sia giusto fare quando si realizzano diorami, elaborazioni di qualsiasi genere e natura.

Come osservazioni di quanto avrei fatto io al posto tuo - e che sei ancora in tempo a fare, se volessi - è appunto di sporcare quanto basta l'auto e il piano dove appoggia. Per sporcarla, basterebbe soffiarci sopra leggermente della cipria marrone o qualcosa di simile. Magari spruzzandoci prima della colla 3M spray per farla aderire meglio. Dovresti fare delle prove su altro materiale per vedere come viene.
E così invecchierei le gomme, la capotta, i cerchioni, le cromature.....qualche schizzo di pozzanghera, l'asfalto macchiato di sangue, visto che la vittima è stata uccisa....
Il figurino sarebbe stato meglio senza basetta, proprio per rimanere il diorama quanto più realistico possibile.

Ad ogni modo, a parte quello che avrei fatto io e che, ovviamente, non si può essere necessariamente d'accordo, tutto il lavoro è ben realizzato: la verniciatura del modellino, lo specchietto, la targa e pure il figurino ti è riuscito bene, presupponendo che l'avrai fatto col Das o qualcosa di simile.
Forse è un Tenente Colombo un pò troppo capoccione, ma di sicuro di intelligenza ne ha da vendere.....

I miei complimenti (tra l'altro Colombo mi piace molto e in altra parte ho proprio lui come avatar ) e......auguri anche a te di buon Natale e di lieto inizio anno nuovo!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 22/12/2011 : 16:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Ottimo lavoro davvero

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.