Autore |
Discussione |
Francis
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 24/12/2011 : 00:04:23
|
Che dire, sono contento e compiaciuto nel sapere che il mio progetto fosse seguito anche se dietro le quinte; inoltre il thread resterà per futuri ospiti come è accaduto per me. La sola cosa che mi piace di più che realizzare questi lavori è condividerli con gli altri.
Keep-all sei troppo ottimista, in realtà l'intero progetto non è stato privo di problemi: sono veramente impazzito dietro alla verniciatura e ai particolari. Molte cose sono andate diversamente dal previsto e su quelle non ho potuto fare molto ma il modellista si sà, deve arrangiarsi.
Per rispondere alle tue osservazioni avevo in programma di sporcare l'auto infatti avevo dato una base rugginosa che però è stata quasi del tutto coperta con la mano successiva. Non ho molta competenza in invecchiamento quindi non ho voluto rischiare di rovinare la verniciatura; con un po' di pratica su modelli di minor pregio potrei anche provare. L'auto di Colombo non era poi così sporca di fango e schifezze, era tenuta abbastanza pulita, a parte le ammaccature.
Sull'asfalto macchiato di sangue hai perfettamente ragione, infatti volevo farlo ma poi me ne sono scordato.
Ero indeciso sulla basetta del figurino ma all'inizio prevedevo di toglierla. L'ho poi lasciata per avere una presa durante la verniciatura e poi non l'ho più tolta perchè non ero deciso su una posizione fissa da dargli nel diorama.
Infine per rispondere alla tua domanda su come ho realizzato il figurino inizialmente ho provato la modellazione manuale con la plastilina ma vista l'impossibilità di definire i dettagli del volto ho preso un vecchio soldatino-cowboy e l'ho modificato tagliandolo. Per costruire i dettagli come l'impermeabile ho usato lo stucco bicomponente per modellazione della tamiya. Non è stato difficilissimo visto che la base c'era già.
Rinnovo i miei auguri
|
Modificato da - Francis in data 24/12/2011 00:04:43 |
|
Francesco |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/11/2011 ~
Ultima visita: 30/12/2011
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/12/2011 : 11:00:27
|
Ho seguito il tuo wip, il lavoro mi e' sempre sembrato ottimo quindi non avrei saputo cosa consigliarti. Bellissimo lavoro. Complimenti. Ciao Vale.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 24/12/2011 : 14:01:49
|
Il figurino lo vedo un pò panzone visto da dietro..Effetto dell'impermeabile aperto... Vista l'origine, hai fatto un lavoro egregio e conoscendo la plastica del soldatino sò che è un lavoro rognoso! Una cosa non te la perdono: la basetta del figurino è un pugno nell'occhio!! Se sei in tempo tagliala!!!!!
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
Francis
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 25/12/2011 : 01:52:19
|
Si, il figurino è un po' panzuto ma Colombo a fine carriera era un po' fuori forma. Vero, la plastica del soldatino si "sfilacciava". Era impossibile da limare o scartavetrare, altrimenti veniva una schifezza. Ho fatto tutto lavoro di stucco e taglierino. La basetta la taglierò, credo. Grazie Vale e lobo.
|
Modificato da - Francis in data 25/12/2011 01:54:15 |
|
Francesco |
|
|
|
|
Francis
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 26/12/2011 : 03:45:48
|
Giusto, la pistola del cowboy avanzata dalle modifiche al soldatino è diventata l'arma del delitto. Il segnalino giallo numerato è stato semplicemente realizzato al computer e stampato così come la targa; quest'ultima per poterla irrigidire e fissare così al modello è stata attaccata a del plasticard.
|
|
Francesco |
|
|
|
|
Discussione |