Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Peugeot 403 cabriolet (tenente Colombo)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Peugeot 403 cabriolet (tenente Colombo)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

anfaliagrecamo
automodellantino

Inserito il - 06/08/2011 : 00:08:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anfaliagrecamo Invia a anfaliagrecamo un Messaggio Privato Aggiungi anfaliagrecamo alla lista amici

Da appassionato del tenente Colombo e non trovando modellini scala 1/24 ho deciso di partire dalla base Welly qui sotto :

Uploaded with ImageShack.us
Ho smontato completamente il modellino:

e dipinto gli interni e pannelli porta+capote come nella macchina vera.
Ora la scocca dopo un accurata passata con carta vetro è in carrozzeria per la verniciatura, e sto cercando: specchi retrovisori esterni, antenna,targa , cane ecc....
A presto
Andrea

Firma di anfaliagrecamo 
Andrea

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 18/08/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2022

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 06/08/2011 : 00:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bellissima idea; sarà che il Tenente dall'"occhio zoppo" era un mio appuntamento televisivo fisso ma questa elaborazione mi piace proprio.

Buon lavoro

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2011 : 09:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Grande idea, e neanche devi ammattirti con la verniciatura, che più viene opaca, meglio è !!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 06/08/2011 : 14:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Hai già idea di come riprodurre i segni del tempo...?

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 06/08/2011 : 18:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Approvo decisamente anche io la simpatica idea... buon lavoro!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 06/08/2011 : 19:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Bella Andrea, per gli specchietti o le antenna se non li trovi puoi costruirli con dello sprue stirato e plasticard (va bene anche una vecchia carta di credito), se non conosci la tecnica eventualmente ti do una mano (ho visto che siamo vicini)
saluti Gerry

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

anfaliagrecamo
automodellantino

Inserito il - 16/08/2011 : 19:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anfaliagrecamo Invia a anfaliagrecamo un Messaggio Privato Aggiungi anfaliagrecamo alla lista amici
Ritirata dal carrozziere , purtroppo non sono arrivato ad avvisarlo di farla senza trasparente!! .E' perfetta (troppo) coma una macchina vera (colore di una Jaguar in lavorazione).
L'ho già rimontata ed ora devo trovare alcuni particolari: specchi retrovisori (al momento ne ho montato una trapiantato da un altro modello),invecchiamento con graffi e opacizzazione generale (consigli!!) cane bassethound con relativa ciotola per pappa, impermeabile,scatola per modellino, e molto difficile Tenente Colombo.
Comunque non mi sembra venuta male.
Andrea

Firma di anfaliagrecamo 
Andrea

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 18/08/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 16/08/2011 : 20:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Se potessi mettere delle foto a risoluzione più alta, si potrebbe di certo apprezzare l'ottima verniciatura del carrozziere!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

anfaliagrecamo
automodellantino

Inserito il - 16/08/2011 : 21:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anfaliagrecamo Invia a anfaliagrecamo un Messaggio Privato Aggiungi anfaliagrecamo alla lista amici
Provo a inserire delle foto con più risoluzione

Firma di anfaliagrecamo 
Andrea

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 18/08/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 16/08/2011 : 22:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Sembra proprio un buon lavoro, complimenti, ora devi riprodurre tutte le ammaccature, gli urti, i segni sulla vernice, ecc...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino

Inserito il - 17/08/2011 : 00:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Il tenente Colombo non ha avuto una macchina così perfetta, neanche il giorno che la comprò...forse
Bel lavoro...ah ricordati di "rovinare" anche la tappezzeria.

Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 17/08/2011 : 08:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Le ammaccature adesso non si possono più riprodurre..Ormai è verniciata!!
Per opacizzarle potreti usare della pasta abrasiva o passare una mano di trsparente opaco mescolato al 70% con trasparente lucido (anche smalti humbrol..) Operazione da fare rigorosamente a modello smontato...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2011 : 16:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Stupenda complimenti

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 18/08/2011 : 17:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
splendida io non avrei il coraggio di ammaccarla e graffiarla!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 27/11/2011 : 02:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Ciao Andrea,

intanto mi accodo ai complimenti e vorrei sapere se le ultime finiture sono terminate e se sei riuscito a trovare i personaggi.
Dopo avere deciso di cimentarmi in un progetto analogo, con qualche ricerca su internet ho trovato questa discussione e mi sono iscritto al forum.

Ne approfitto per dire che la mia base di partenza è una Peugeot 403 cabrio del 1957 in scala 1:36 con porte apribili, acquistata su ebay in Germania.
Il modello che vorrei realizzare è sempre quella del tenente Colombo ma la versione successiva alla tua; per intenderci da quanto sono riuscito a capire la prima versione targata 044-APD fu usata quando lo show era prodotto dalla NBC. L'auto in questione, che è quella di cui hai riprodotto il modello, è di color marrone con capottina beje (più o meno). Dal 1988 invece quando si riprese a girare i nuovi episodi prodotti questa volta dalla ABC l'auto veniva targata 448-DBZ e il colore passava da marrone a celeste con capottina beje. La posizione degli specchietti non è molto chiara: in alcune foto questi sono rotondi e applicati sulla portiera, in altre sono squadrati e applicati sul cofano (come nella tua). So che gli studios avevano due modelli di cui uno senza nemmeno gli specchietti. Non è facile capirci qualcosa ma ci proverò.

Vorrei fare anche un piccolo diorama con il personaggio di colombo in scala che ovviamente non esiste quindi dovrò arrangiarmi. Per ora comunque la priorità è finire la macchina.

Questo è il modello in questione.

Il modello che ho comprato mi è arrivato senza scatola, con ettichetta, imballato nella millebolle e spedito con corriere DHL (devo dire rapidamente).
Prima di iniziare a fare qualsiasi cosa ho scattato delle foto.

Ho quindi iniziato a smontare e raccogliere le parti del modello in una scatola così da non perderle.

Oggi ho cominciato con la sverniciatura.

Ogni consiglio è ben accetto.

Modificato da - Francis in data 27/11/2011 03:09:30

Firma di Francis 
Francesco

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 27/11/2011  ~  Ultima visita: 30/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 27/11/2011 : 13:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Se ti interessa c'è un figurino in scala 1/32 (54 mm) prodotto dalla ditta francese Metal-Modeles del tenente Colombo.Ce l'ho anchio ed è un capolavoro (ha il famoso sigaro in mano).I siti dove vederlo sono: www.steelmodels.com e www.metal-modeles.com

Modificato da - raffa007 in data 27/11/2011 13:25:30

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 27/11/2011 : 23:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Grazie della dritta raffa007. Avevo visto il modello ma non sapevo fosse in vendita.
Visto che tu ce l'hai mi dici una cosa: è da montare e verniciare? Quanti pezzi sono in tutto e include anche la basetta che si vede in foto?

Firma di Francis 
Francesco

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 27/11/2011  ~  Ultima visita: 30/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 28/11/2011 : 09:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Il figurino è da montare e verniciare e i pezzi sono quattro: la testa, il braccio con il sigaro, il corpo e la basettina di piombo dove regge il figurino

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 28/11/2011 : 16:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Posso chiederti su che sito lo hai preso? Sul sito italiano risulta esaurito.
Mi piacerebbe molto prenderlo ma costa quasi 40 euro dal sito francese.

Ci penserò.

Modificato da - Francis in data 28/11/2011 16:39:11

Firma di Francis 
Francesco

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 28/11/2011 : 19:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Dovresti trovare a Milano un negozio che vende figurini militari: a Milano c'è Al soldatino modellismo e il sito è alsoldatino.com:potrest chiedere se ce l'hanno loro.

Modificato da - raffa007 in data 28/11/2011 19:33:50

Francis
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 28/11/2011 : 23:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francis Invia a Francis un Messaggio Privato Aggiungi Francis alla lista amici
Purtroppo non ho dimestichezza con questi articoli e non conosco i negozi specializzati. Ho scritto al soldatino, vediamo cosa mi dicono.

A proposito, ho visto lo stesso su ebay in vendita a 280 euro ma sono matti?
C'è scritto che è un'edizione limitatissima, è vero?

Ecco il link
http://www.ebay.it/itm/Statuettes-C...em45feb5f05c

Modificato da - Francis in data 28/11/2011 23:30:28

Firma di Francis 
Francesco

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.