Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ed era ora che anche io avessi un mezzo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Ed era ora che anche io avessi un mezzo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 20:45:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Olè, ecco qui il mio mezzo motorizzato :D

Per averlo ci ho messo un anno, tra patentino e trattative con il proprietario, ma dalle 14.00 di oggi, questo stupendo Ciao è mio. Era fermo dal 1998 in una cantina del mio condominio, apparteneva alla moglie del mio ex vicino di casa. Essa lo ha sempre lasciato originale come mamma Piaggio lo ha fatto e, quando ebbe voglia di accantonarlo, lo lasciò con cura sotto un telo, a riparo dalla polvere. Io, impietosito dal suo stato di abbandono, decisi di fare il patentino solo per lui: mi serviva un mezzo che andasse a sostituire la mia bicicletta e, cosi', ho pensato a lui. Per ora vi lascio solo due foto; una che lo mostra com'era dal 1998 fino a oggi alle 14.00 e l'altra che lo mostra appena estratto dalla fredda e umida cantina. La storia continua...

Ieri:

Oggi, ore 14.00 :

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 23/06/2011 : 21:22:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stupendissimo il ciao!!!!!!

io avevo un garelli Gulp Flex del 1976, monomarcia, ed un mio amico aveva un ciao identico al tuo! facevamo gli spari... in accellerazione il ciao mi dava la polvere, ma in allungo lo battevo nettamente!!! e bastava pedalare un pò per avere più spunto

poi mel'han rubato

la cosa seccante è farsi la miscela... con un pò di pazienza e un pò di puzza di benzina nelle mani, che non va via!

il ciao l'avevo provato anch'io, preferivo il garelli, il ciao mi sembrava più instabile, anche perchè non ha le sospensioni posteriori mentre il garelli sì! ottimo mezzo, tienilo bene e originale

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2011 : 21:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Caspita, quasi tutti i miei amici a 14 anni andavano col Ciao !!! Io no, che mio padre mi fece un Peugeot 104, che all'epoca erano mosche bianche, andavano velocissimi ma erano un pò fragilini... il Ciao no, era affidabilissimo, un vero mulo. Curiosamente, nessuno dei miei amici aveva la vespa, anzi il primo che s'impossessò di qualcosa con le marce fu un mio compagno di scuola che un giorno si presentò col Califfone: calamitò l'attenzione di tutti per un mese! Subito dopo arrivò il Boxer, e alcuni amici se lo fecero, mentre invece il 'Si' arrivò quando si era già grandini e lo prese l'intera generazione successiva, quando alcuni di noi stavano già in macchina (126, ovviamente... quasi sempre della mamma...).

Beh, complimenti, trattalo bene quel Ciao mi raccomando!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 21:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
è senza variatore..la vedo dura in salita e a partire da fermo.
ricordati di cambiare la targa,quella non è piu' valida.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 21:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Il mio obbiettivo è di tenerlo originale se non al 100% che ci manchi poco, intendo recuperare quante più parti possibili, anche se ho bisogno di un coperchio motore lato dx, del corpo fanale anteriore (questi due già prelevati da un fratello conciato peggio) e del fanale posteriore. Per il motore, tutti mi dicono, se non che dovevo prendere uno di quei plasticoni di me**a attuali, di tirare il motore con carburatori polini e porcate simili. Io sono un maniaco dell'originalità fino all'ultima vite e non permetterò che ciò accada.

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 21:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Io l'ho metterei a nuovo e lo terrei in bellavista in salotto!!
E' più da collezione che per andarci in giro.

Ottimo acquisto....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 24/06/2011 : 09:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
fantastico!!!! un vero pezzo di storia!! come dice keep è un pezzo da collezione..

è stato il mio primo mezzo motorizzato dopo la mitica Graziella (soprannominata dai miei amici:Follow me)...riverniciato in rosso e stemmino Ferrari sul parafango anteriore..ai tempi ero alto circa 1,80 e pesavo intorno ai 65/70kg quindi le partenze non erano sicuramente "a fionda" ma bastava una vigorosa pedalata per avere quel "quid" di potenza in piu'...il Ciao aveva il Kers!!!

Ciao!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 24/06/2011 : 09:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
uhmmm ho sentito che dal prossimo anno i cinquantini verranno surclassati.. bho staremo a vedere ...

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 11:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
sebloeb ha scritto:

è senza variatore..la vedo dura in salita e a partire da fermo.
ricordati di cambiare la targa,quella non è piu' valida.

Lo so, questa forse la terrò per i raduni eventuali, è stata la sua prima :)

Devo sostituire, per ora, tre componenti: il fanale posteriore, il fanale anteriore e il coperchio motore destro; questi ultimi due già reperiti tramite un fratello donatore...

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 12:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Una panoramica del garage di mio padre ;)

Firma di Autodelta-Noble 

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2011 : 12:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Accidenti, il Guzzi Lodola giù in fondo merita un restauro ... e anche il V35 a destra, questo era dei miei tempi (azzardo 1980?) !!!

Modificato da - franciazzi in data 24/06/2011 12:28:04

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 18:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
A parte il BMW nuovo di ieri, gli altri meritano una restaurata e una pulizia generale per essere messi in bellavista, cavolo!!
Diglielo al papà che i Guzzi non si tengono così.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 20:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
azzzz tutte quelle guzzi mi fan parecchio sbavare!!!
sono relativamente giovane ma diciamo che quando il prurito del motorino iniziò a diffondersi tra i miei amici giravano ancora i SI (i CIAO ed i BRAVO erano solitamente usati dai vecchietti, con annesso cestello per la spesa, mai capito il perchè...) per poi essere travolti dall'era scooter. Lunghi pomeriggi a sfogliare riviste di settore per capire quale motorino fosse più figo!
Mi ricordo però tutte le teorie sulla miscela "al 5"...
Mi regalarono il motorino quando venni promosso in terza media coi dei bei voti: lo Zip

tornando a bomba, Autodelta, io fossi in te restaurerei e terrei originale tutto quel ben di dio che hai in garage.... c'è un piccolo tesoro di ricordi!

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 25/06/2011 : 13:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Il guzzi Lodola è perfetto, è fermo da poco più di 3 anni ma tenuto regolarmente sotto controllo e sotto manutenzione. L'unico non circolante è il V35 II, fermo dal 1995

Firma di Autodelta-Noble 

n/a
deleted

Inserito il - 25/06/2011 : 14:16:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
il v35 merita di essere rimesso in ordine! la puoi iscrivere alle moto storiche e pagare poco di assicurazione!

io ho imparato a guidare le vere "moto" su una V35 I serie (la mia preferita)!

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante

Inserito il - 25/06/2011 : 14:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Ciao a tutti
Volevo fare una precisazione ad Autodelta-Noble ,senza sembrare scortese , riguardo la targa del Ciao ; quel tipo di targhe vecchie che adesso non sono più valide come diceva Sebloeb, erano legate al codice fiscale della persona che ne faceva richiesta e non al mezzo che le ospitava, di conseguenza si cambiava il mezzo ma non la targa.
Se hai intenzione di usarla su suolo pubblico anche in manifestazioni per veicoli d'epoca, e fatti i debiti scongiuri" soprattutto " dovesse succedere qualcosa andate nei guai in due, ripeto non voglio sembrare scortese , ma se l'intestataria della targa è la signora di cui accennavi prima quantomeno dovresti informarla .

Jury

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 27/06/2011 : 21:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Jury ha scritto:

Ciao a tutti
Volevo fare una precisazione ad Autodelta-Noble ,senza sembrare scortese , riguardo la targa del Ciao ; quel tipo di targhe vecchie che adesso non sono più valide come diceva Sebloeb, erano legate al codice fiscale della persona che ne faceva richiesta e non al mezzo che le ospitava, di conseguenza si cambiava il mezzo ma non la targa.
Se hai intenzione di usarla su suolo pubblico anche in manifestazioni per veicoli d'epoca, e fatti i debiti scongiuri" soprattutto " dovesse succedere qualcosa andate nei guai in due, ripeto non voglio sembrare scortese , ma se l'intestataria della targa è la signora di cui accennavi prima quantomeno dovresti informarla .

Jury

Tranquillo, sapevo già la storia dei targhini, sia della scadenza di validità che del codice fiscale, infatti per ora sono indeciso
Anche perchè poi il targhino lo metterei solo già nel luogo del raduno.

Firma di Autodelta-Noble 

peppecar
automodellante

Inserito il - 28/06/2011 : 10:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
complimenti per il parco moto davvero belle ma i complimenti vanno all' affare che hai fatto prendendo questo bellissimo ciao con manubrio a fionda dalle mie parti è già difficile che te lo vendano ormai i prezzi sono fuori controllo per questi veicoli P.S. posso sapere quanto lo hai pagato??

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 29/06/2011 : 10:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Se ti dicessi che il prezzo te lo potrò dire solo a fine restauro sommando i prezzi dei SOLI componenti cambiati e dell'assicurazione? :D

Eh si, me lo hanno regalato

P.s: inizia il restauro:

Il tubo del carburante doveva essere per forza preso di questo colore poiché distingue i motori a benzina/miscela da quelli diesel

Firma di Autodelta-Noble 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.