Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - scorcio piazza anni 50'
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 scorcio piazza anni 50'
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 06/07/2011 : 15:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e si Alberto, quel diorama della targa florio non so quante volte l'ho guardato per recepire idee..
il problema maggiore è appunto lo spazio della teca che non mi permette di fare questo benedetto 2° piano (anche perchè avrei fatto un bel balcone ecc..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/07/2011 : 15:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
beh io ovviamente parlavo di case di campagna, la mia poi l'ha costruita mio nonno prima della guerra... con l'aiuto di un paio di parenti come si faceva allora, sono pronto a scommettere che non esisteva neanche un progetto...

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 07/07/2011 : 12:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

...
il problema maggiore è appunto lo spazio della teca che non mi permette di fare questo benedetto 2° piano (anche perchè avrei fatto un bel balcone ecc..

Fai uno sforzo e metticelo, dai ... voglio vederlo realizzato con una base di lasagna e una balaustra combinata con tubi di spaghettini, spaghetti "ristorante" n°8 e bucatini; sarebbe una fantasticheria

Lo sai, vero, che non è una presa in giro ... è solo ammirazione la mia, unita ad una considerazione seria: secondo me sei pronto per il salto di livello;
abbandonare i materiali "poveri" e di recupero (per quanto affascinanti, sia chiaro) e pensare ad un lavoro più professionale con materiali il più vicino possibile al reale.
Un esempio: sostituire la pastina con stampi di "cotto" fatti a mano (scaglie di sanpietrino sarebbe troppo!?) ... e via dicendo.
Per me sei in grado di farlo e passeresti da lavori da "passatempo" a pezzi di "artigianato".

Bravissimo

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 07/07/2011 : 14:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie EIGI, si lo so che stai scherzando...certo che la base con la lasagna non è male ..eeheheh
grazie per i tuoi apprezzamenti, mi rendono felice, ora vedo di finire questo (e gia' il tempo a disposizione è poco)
ma sicuramente con prossimo vedro' di sostituire alcuni dei materiale impiegati con altri piu' consoni... sai, è che a me piace di piu' la progettazione e trovare i materiali da adattare piuttosto che la fase costruttiva (anche se molto divertente, si intende...)

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 07/07/2011 : 14:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

intanto ecco un po di "arredamento" autoprodotto con spesa=0
finestre, porta casa, porta negozio, cassetta della posta e fioriera...

ciao e buon w.e. a tutti bagnetto al mare per BTW!

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2011 : 16:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Visto che vai al mare, portati indietro un sacchetto di sabbia....
Chissà, potrebbe ritornarti utile per qualche idea.

Forse ho detto una cavolata, ma Keep-all non perde occasione per kippare.....
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/07/2011 : 16:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Visto che vai al mare, portati indietro un sacchetto di sabbia....
Chissà, potrebbe ritornarti utile per qualche idea.

Forse ho detto una cavolata, ma Keep-all non perde occasione per kippare.....
Alberto

occhio però a non farti beccare... è un reato :D

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 07/07/2011 : 16:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
emmmmmhhh...si si ci avevo pensato (visto che il prossimo diorama sara' desertico), ho pronte due bottigliette da mezzo litro da riempire (di nascosto).. grazie ZIOTONY, starò all'occhio..certo che è assurdo, con tutto quello che ciulano quelli là stanno a guardare un cittadino che si porta via mezza paletta di sabbia...

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2011 : 17:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Hai ragione, Andrea, ma è anche vero che si fa riferimento ad un Regio Decreto del 1930 e alla legge 907 del 1942, in cui la multa va da lire 150 a lire 600 .
E poi, è vero che la sabbia è proprietà del demanio, ma il furto, se così si vuol chiamare, ha senso solo quando il materiale rubato ha un valore effettivo e sostanziale, che rechi effettivamente un dànno allo Stato. Come si fa ed essere condannati per aver preso due cucchiaiate di sabbia!!

Ma nella vita, Andrea, che lavoro fai? Stai nella G.di F. o similare o ti diverti a pignoleggiare?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/07/2011 : 23:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....... ricordateVi che Egli , il Magnifico , cioè A.M.E.N. vigila !!! Egli rappresenta la legge !!!
Quando un giono avrò un po' di tempo , Vi racconterò del traffico di sabbia tra Liguria di Levante e l'Elba, in atto negli anni del dopoguerra ....
Tornando in tema , complimenti per il piacevolissimo lavoro e per la scelta dei materiali , anche ha me piace molto riciclare, per fare modellismo , le cose più assurde ...
Bravo !!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/07/2011 : 08:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Hai ragione, Andrea, ma è anche vero che si fa riferimento ad un Regio Decreto del 1930 e alla legge 907 del 1942, in cui la multa va da lire 150 a lire 600 .
E poi, è vero che la sabbia è proprietà del demanio, ma il furto, se così si vuol chiamare, ha senso solo quando il materiale rubato ha un valore effettivo e sostanziale, che rechi effettivamente un dànno allo Stato. Come si fa ed essere condannati per aver preso due cucchiaiate di sabbia!!

Ma nella vita, Andrea, che lavoro fai? Stai nella G.di F. o similare o ti diverti a pignoleggiare?

Alberto

no albe... era una battuta tranquillo, i tuoi traffici non sono in pericolo

p.s. ho un amico che colleziona ampolline con la sabbia dei posti in cui è stato... una volta a Formentera (mi pare!), fu beccato e portato in commissariato dove gli hanno fatto perdere mezza giornata, probabilmente di proposito, visto che poi è uscito con una multa di una sessantina di euro.

Firma di ziotony 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2011 : 18:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Siamo ormai in OT, ma spero che sarai benevolo....
In Spagna, o meglio a Formentera, avranno regole come le nostre, ma sicuramente più aggiornate delle nostre, visto che la multa al tuo amico gliel'hanno fatta in euro.
Ma, qui in Italia, se si affidano alle multe in lire delle leggi vigenti ancora da circa 70 anni, per due cucchiaiate di sabbia, che multa dovrebbero farci? 10 centesimi!!
Purtroppo, nel nostro bel stivale è proprio così: anche nel mio campo, sulla sicurezza nel lavoro, ci sono leggi ancora in vigore, datate 1956!!

Ora capisco, Claudio, perchè hanno fatto quella legge del 1942.....
In quegli anni, probabilmente la sabbia valeva oro!!
Raccontaci, raccontaci.....tanto se vai in OT, tu sei A.M.E.N. quindi......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

lucio76
automodellante

Inserito il - 09/07/2011 : 00:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

la piazza prosegue...arrivo è!!

Prosegue bene!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 09/07/2011 : 01:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

ecco il proseguimento..finito la piazza (finalmente) e dato il primer
con un foglio di legno ho realizzato il marciapiede rivestito poi con le trenette spezzate.. che poi ho passato con energiche mani di carta vetrata per appiattire le "beole"..
nelle ultime due foto si vede l'edificio, o meglio l'inizio.. la struttura è in cartoncino da 1,5mm che pian piano sto rivestendo con metallo liquido, ho scelto questo materiale perchè rende la struttura bella rigida e grezza (insomma siamo neglia anni 50' no?)

ciao ciao

Lavoro a dir poco certosino!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 09/07/2011 : 02:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Parole sante e giuste!

info dimensioni Sanpietrini 1:1
Ne seistono tre dimensioni...
cm 12x12x18 (quelli che vanno più in profondità)
cm 12x12x6 (sono utilizzati tutt'ora per i rattoppi nel caso di lavori pubblici, condutture di acqua, fogna ad esempio)
cm 6x6x6 (i più piccolini...di quelli che date le dimensioni si montano anche ad occhi chiusi...tanto, da dove li giri li giri...sempre bene stanno!)

Firma di lucio76 
iacovino luciano

lucio76
automodellante

Inserito il - 09/07/2011 : 02:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Adesso ci stanno anche i Sanpietrini in formato piastrella...ma quelli vecchi sono tutt'altra cosa! Impegnativi da montare...ma stupendi ai nostri occhi! Peccato che in tanti luoghi ormai si ritrovano coperti dall'asfalto!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 11/07/2011 : 09:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie...tornato dal mare...con un pochino di sabbia (che accidentalmente è caduta in una bottiglietta vuota che avevo).. stasera mi rimetto al lavoro..grazie a tutti per i complimenti

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 11/07/2011 : 12:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
ai ai ai!!! BTW... si inizia sempre così... prima con un po' di sabbia nella bottiglietta... e si finisce con la gioconda al Louvre...

Buon lavoro BTW, sei un artista.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 11/07/2011 : 17:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
forse potresti, almeno per il piano in porfido fane delle copie con la resina... potrebbero essere la base per altri diorami, uno su tutti quello del retrobox di Monza e comunque ancora complimenti

Modificato da - mgmidget in data 11/07/2011 17:16:31

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 12/07/2011 : 09:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@MGMIDGET: bella laa seconda foto!!! ottima (prossima) idea!! riesci a dirmi qualcosa di piu' in merito alla foto?ci sono altre angolazioni?
ieri ho dato la prima mano di "intonaco" alla facciata..sono pero' indeciso ssul colore..ocra/beige puo' andare?

ciao!!

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.