Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costa lascia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Costa lascia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aldo
automodellante



Inserito il - 24/05/2011 : 15:45:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Maranello, 24 maggio - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica che, a far data da oggi, Aldo Costa lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità all’interno dell’Azienda.

Contestualmente, le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali.

Purtroppo ne rimane ancora uno






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/05/2011 : 15:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mettiamo anche il link ufficiale:

http://www.ferrari.com/Italian/Form...cuderia.aspx






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 16:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
beh... insomma... atto doveroso, a mio parere. Ora speriamo che le cose vadano meglio. Ci vorrà un po' di tempo per l'assestamento ma credo sia la direzione giusta. In bocca al lupo Pat!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2011 : 17:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici






 Messaggi: 6931  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/05/2011 : 17:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Punto 1 - Costa non lascia, quello è stato scritto nel comunicato. La verità è che è stato elegantemente sollevato dall'incarico.
Punto 2 - Qualcuno è in grado di dirmi quale fosse la sua funzione? In tre anni di gestione non l'ho mai capito: non firmava le monoposto, non dirigeva reparti, nessuno sa di cosa si occupasse concretamente... probabilmente non lo sapevano nemmeno a Maranello.

Di lui resta una frase inquietante pronunciata sabato al termine delle qualifiche: "Abbiamo provato tante cose e forse siamo arrivati all'inizio delle qualifiche un po' in ritardo. Poi l'assetto si è evoluto ed abbiamo migliorato" in un'epoca di "parco chiuso" certe sparate danno proprio soddisfazione..






  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 18:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
EVVIVAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

Matteo,Costa era il chief designer,Quindi l'ultima parola al progetto,spettava a lui.Quindi,le monoposto erano sotto la sua firma.
Questa è la prima testa che cade,la più importante che potrebbe aprire le porte all'acquisizione di un grande progettista.
Il nome??
Si propio quello!!
Gia contattato quest'inverno,declinò perche avrebbe dovuto sottostare a Costa.
Ora Costa non c'è più e a casa mia 1+1 fa......o almeno spero!!!!!

Ciao Gio






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 18:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...E il signor "proprio quello" quando arriverebbe in Ferrari ?????





Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2284  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 18:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ciao rockettaro!!!!!Speriamo per la prossima stagione.





Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 24/05/2011 : 19:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
giosas ha scritto:

Ciao rockettaro!!!!!Speriamo per la prossima stagione.


io la vedo dura, pat fry comunque non è un pirla






  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 19:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
sterla ha scritto:

giosas ha scritto:

Ciao rockettaro!!!!!Speriamo per la prossima stagione.


io la vedo dura, pat fry comunque non è un pirla


Straquoto sterla!!!! io una possibilità gliela darei volentieri






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 20:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
leestat ha scritto:

...E il signor "proprio quello" quando arriverebbe in Ferrari ?????


Ah che bello arriva SCALABRONI !!!






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 20:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Austin,non sottovalutare il buon Enrique,lui nel 1990 mettendo mano a quella che doveva essere l'auto del genio Barnard ci fece quasi vincere un mondiale con Prost!!!





Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 24/05/2011 : 21:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Se parlate di un certo A.N. dubito che lo vedremo abbastanza presto. I bibitari gli hanno blindato il contratto per almeno 2/3 anni e in piùci sarebbe l'anno sabbatico che è una delle clausole fondamentali per i contratti ai progettisti che cambiano casacca e proprio Newey ne fece le spese nel passaggio da Mc Laren a RedBull.
Io farei una bella epurazione in Ferrari, via Smedley, via Massa, via Domenicali e la butto là, dentro BRIATORE!
E sono straconvinto che se ci fosse lui nella stessa situazione della Ferrari di oggi i cazziatoni al team si sprecherebbero....






  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 21:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ho paura che Briatore sia indaffarato in altre faccende...
...se perde di vista la Gregoracci ir prossimo Natale rischia di entrare nel Team di Babbo Natale come "renna trainante"....eheheheheh.....






Modificato da - leestat in data 24/05/2011 21:57:39

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2284  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 24/05/2011 : 21:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Costa va a far ballare la scimmia che è meglio!!!!

Vorrei ricordarlo così.....nel pieno della sua arroganza...e della sua incapacità........tante belle cose.....






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/05/2011 : 22:14:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
F60 ed F10 (anche se questa solo in parte) non erano buoni motivi per "spostarlo" prima?????





  Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 22:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Dispiace sempre un allontanamento come questo, ma nel mondo del business è doveroso cambiare (anche molto prima...) quando i risultati non ci sono...
Ora il prossimo futuro è nelle mani di Pat...speriamo siano talmente creative e geniali da darci una spinta già in questa stagione...in ogni caso credo che questo debba essere il primo cambiamaneto organizzativo da implementare nei prossimi 6 mesi...speriamo bene..


P.S. Il genio redbull, per attuale collocazione, stipendio, mentalità, lifestyle, nonm verrà mai alla rossa...






Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 22:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
ukyo ha scritto:
Punto 2 - Qualcuno è in grado di dirmi quale fosse la sua funzione? In tre anni di gestione non l'ho mai capito: non firmava le monoposto, non dirigeva reparti, nessuno sa di cosa si occupasse concretamente... probabilmente non lo sapevano nemmeno a Maranello.

Non ne ho idea.
Ufficialmente, dal 2006 ad oggi il capo progettista è Tombazis. Costa dal 2008 ha il ruolo di Direttore Tecnico, che per me significa tutto e niente (basti pensare che nel corso degli anni quel ruolo lo hanno avuto, ad esempio, Forghieri, Barnard e Brawn... di certo non assimilabili tra loro per incarichi ricoperti)






Modificato da - Scott in data 24/05/2011 22:24:27

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2011 : 23:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
un po' come succede nel calcio,si esonera l'allenatore..ma non sempre le cose migliorano,guardate la Sampdoria per esempio.
non è che è tutto l'ambiente "saturo" e obsoleto?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2011 : 23:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Ragazzi, io ricordo che Costa fosse Direttore tecnico, però dal 2008 in poi "firmasse" lui le vetture. Tombazis si occupava di aerodinamica (a proposito...) sino all'anno scorso credo (ed è tornato poi ora a quell'incarico, se non erro). Infatti alla progettazione dell'autoelaio è stato posto Pat Fry, al posto di Costa e non di Nick Tombazis.
Di sicuro Newey non verrà prossimamente alla Ferrari e poi scusate ma, volete mettere il gusto di battere il migliore? cioè, a mio avviso il cambiamento andava fatto ma penso che ci possa essere qualcuno in grado di battere le lattine (e il genio di Newey, soprattutto con regolamenti più chiari e a prova di "interpretazioni").
Io darei fiducia a Fry. Se abbiamo atteso 3 anni di gestione Costa, possiamo anche dare una possibilità a questo ingegnere no?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 25/05/2011 : 11:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
guardate cosa ho trovato in giro: lo trovo inquietante....

Luigi Mazzola
Nume
torno da Treviso dove sto aiutando un Direttore Genreale a far fronte ad un grande cambiamento aziendale ........ e mi arriva la info di del cambiamento organizzativo in Ferrari GES......
La notizia e’ una sorpresa e nello stesso tempo sono contento per la Ferrari ! Credo che il danno che Aldo abbia fatto alla Gestione Sportiva lo capiranno nel tempo. Purtroppo per mantenere una sua leadership ha calpestato tutto e tutti compreso la sua competenza di capo ufficio tecnico. Non basta essere competenti tecnicamente per fare il salto verso la leadership. Ai Leader insegno :
Il vero salto verso la leadership si fa quando si diventa consapevoli che non dobbiamo piu’ trovare soluzioni ma che dobbiamo prendere decisioni sulle soluzioni trovate dai nostri collaboratori
Ecco questo e’ mancato a Aldo e purtroppo non sono riuscito a farglielo capire in quanto mi ha messo alla porta molto presto….
Nello stesso tempo purtroppo Stefano non ha dimostrato grandi doti di capo , il titolo del post me ne da ulteriore conferma e non ha saputo distinguere chi gli stava dicendo la verità da chi invece tanto genuino non lo era. C’e’ sempre spazio per imparare e spero che tutti questi eventi gli permettano di farsi le ossa
Ho subito di persona le conseguenze di questa dirigenza e ho dovuto dare un taglio ad una carriera che mi ero costruito con tanto sudore e dedizione. Dopo poco piu’ di una anno che sono stato allontanato vedo che le cose si stanno sgretolando e mi dispiace dire che e’ un film che avevo gia’ descritto all’amico Stefano sia a parole che per iscritto gia’ nel 2008 …. Mi domando se questo e’ giusto, ma e’ la vita e mi accontento dei meravigliosi anni trascorsi in mezzo alle macchine, alle incredibili scommesse che puntualmente facevo con il Presidente e alle innumerevoli ore fatte insieme ai meccanici ed ingegneri.
Auguro a Costa di riuscire a trovare un lavoro alternativo a quello per cui ha dedicato tutta la sua vita e che gli possa dare le medesime soddisfazioni.
Forza Ferrari e vinci a MonteCarlo perche’ la rossa e’ sempre la rossa






  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.