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giosas
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/05/2011 : 18:25:02
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Di piloti in Italia ne sono morti tanti,Il compianto Peterson,anche lo stesso Ratzenberger nello stesso week end di Imola 94. Ma erano incidenti di gara con chiare situazioni di errore umano e fatalità. Per la giustizia italiana,che comunque apri fascicoli per tutti gli incidenti(é la prassi nel nostro paese)nell'incidente di Senna.trovò lacunose le spiegazioni ricevute dagli addetti ai lavori.Tanto da sospettare il dolo.
Come ho detto prima,si rischiò di perdere la F.1 in Italia per colpa delle nostre leggi,diverse da altri paesi che ospitano le gare.
La croce sulla Williams non mi sembra il caso ma,il comportamento del team e dei suoi tecnici,piloti,non fù propio esemplare. Anche nel rispetto di Ayrton.
Il piantone inequivocabilmente si spezza prima dell'impatto,lasciando il pilota senza controllo.Certo che se il caso non avesse voluto che la sospensione rotta si infilasse propio nel casco,Ayrton si sarebbe alzato con le sue gambe e tutto si sarebbe concluso come un normale incidente di gara....Ma non fù così....
Ciao Gio
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sterla
automodellantone
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Inserito il - 19/05/2011 : 18:53:28
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Io credo che se in williams ci sono state tante balle o mezze balle è derivante dal fatto che c'era qualcosa di segreto o comunque che doveva rimanere all'interno
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/05/2011 : 19:38:53
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| sterla ha scritto:
Io credo che se in williams ci sono state tante balle o mezze balle è derivante dal fatto che c'era qualcosa di segreto o comunque che doveva rimanere all'interno
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Per forza, altrimenti non si spiegherebbero la mancanza di dati e la distruzione a martellate della centralina. Comunque credo che Giorgio abbia spiegato davvero bene ciò che è avvenuto per quanto concerne il processo e la legge italiana su fatti analoghi, per quanto riguarda il motorsport. Certo però che leggendo molte dichiarazioni di uomini allora stipendiati da Williams vengono i peli dritti. A volte si son sentite parole imbarazzanti, anche a fronte delle immagini dell'incidente note a tutti.
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Romarro
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Inserito il - 19/05/2011 : 23:41:50
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http://f1grandprix.motorionline.com...te-di-senna/
qui danno un interpretazione diversa delle aprole di Newey, ovvero la causa fu una foratura : In questi anni se ne sentite varie di teorie : dalla rottura piantone per cattiva saldatura , passando per foratura, oppure ipotizzando cedimento di una sospensione, qualcuno ha supposto la perdita di aderenza dovuto allo scalino di due centimetri a scendere che c’era al centro del tamburello , fino ad arrivare al sabotaggio: mi pare che anche Voyager qualche anno fa diede voce alle teorie complottistiche, sta di fatto che la verità se c'è la conoscono in pochi e non hanno nessuna intenzione di farla conoscere....
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Modificato da - Romarro in data 19/05/2011 23:44:38 |
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ukyo
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Inserito il - 20/05/2011 : 11:50:12
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beh la discussione l'ho aperta proprio per questo...
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Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 20/05/2011 : 12:37:14
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| ukyo ha scritto:
beh la discussione l'ho aperta proprio per questo...
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Beh, diciamo che dalle immagini, dai dati telemetrici di alcuni video, di alcune foto sul piantone, sembra proprio che stiano sviando. Newey compreso. La rottura della parte saldata sembra abbastanza palese. Sempre a mio avviso.
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