Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - INIZIO LANCIA DEDRA BERLINA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 INIZIO LANCIA DEDRA BERLINA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 31/05/2011 : 20:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Dedra il plasticard è il materiale con cui sono fatte le schede telefoniche e le carte per le ricariche, si può usare, tagliato e attaccato con stucco o colla, per realizzare parti di carrozzeria, interni, minigonne, montanti, paraurti...se vai su cerca sicuramente ti escono molti topic dove è stato usato il plasticard per riparazioni, creazioni ed elaborazioni, così vedendo qualche immagine realizzi meglio l'idea sul suo utilizzo

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante

Inserito il - 31/05/2011 : 20:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
grazie gentilissimo

Prov.: Torino  ~ Città: turin  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/04/2011  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 31/05/2011 : 22:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Una piccola precisazione.
Il vero plasticard è venduto in vari spessori e in fogli di varie misure.
http://cgi.ebay.it/Foglio-plasticar...120715191363

ma per risparmiare si possono usare carte telefoniche o altre carte simili (eviterei quella della carta di credito! ), come suggerisce bene il Dr. Zi(chi)cky

Dedra, il lavoro non è perfetto (vorrei capire cosa sia perfetto a questo mondo! ), ma apprezzo l'impegno anche se un pò frettoloso. Una tale elaborazione non è roba da poco e se, come mi sembra di capire, sei alle prime armi, è un buon lavoro.
Seguendo il topic, ricordo di aver letto che sei avvocato e tutti sappiamo quanto siano lunghe e burocratiche le cause civili in Italia. Ecco facciamo finta che elaborare un modellino sia come seguire una "buona causa", di quelle lunghe che durano una vita.
Scherzo naturalmente.
Seriamente ti posso chiedere, invece, di far vedere il modello su tutti i lati, anche posteriormente?

Grazie e alla prossima elaborazione......
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante

Inserito il - 01/06/2011 : 09:59:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici

Prov.: Torino  ~ Città: turin  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/04/2011  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante

Inserito il - 01/06/2011 : 10:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
da notare il terzo stop eh...

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 01/06/2011 : 10:19:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
dedra79 ha scritto:

ragazzi se volete non posto più!

Forse è il caso, se devi replicare a ogni osservazione come hai fatto finora.
Nessuno di noi interviene per il gusto di darti addosso. Non ce ne può interessare di meno.
I nostri commenti sono esclusivamente volti a migliorare i tuoi lavori.
Rispetto al primo modello, hai fatto indubbi progressi. In particolare, nella pulizia del montante. Che, però, resta sovradimensionato, compromettendo anche la fedeltà del cofano posteriore.
Per tacere della verniciatura troppo granulosa, almeno stando alle fotografie che hai postato. Con l'aggravante di non avere preventivamente sverniciato il modello, operazione che, trattandosi di un die-cast in metallo, non avrebbe richiesto alcuna fatica: ti sarebbe bastato immergerlo per un una notte in un barattolo di diluente alla nitro.
Così come gl'indicatori laterali appaiono catarifrangenti da TIR: toglili e sostituiscili con decal della giusta misura.
Quanto sopra, ribadisco, senza volere in alcun modo muovere offese alla tua persona e/o alle tue capacità di modellista. Tanto più che tutti noi, a cominciare dal sottoscritto, abbiamo pagato lo scotto del debuttante.

Modificato da - n/a in data 01/06/2011 10:56:33

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante

Inserito il - 01/06/2011 : 10:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
lollex ha scritto:

dedra79 ha scritto:

ragazzi se volete non posto più!

Forse è il caso, se devi replicare a ogni osservazione come hai fatto finora.
Nessuno di noi interviene per il gusto di darti addosso. Non ce ne può interessare di meno.
I nostri commenti sono esclusivamente volti a migliorare i tuoi lavori.
Rispetto al primo modello, hai fatto indubbi progressi. In particolare, nella pulizia del montante. Che, però, resta sovradimensionato, compromettendo anche la fedeltà del cofano posteriore.
Per tacere della verniciatura troppo granulosa, almeno stando alle fotografie che hai postato. Con l'aggravante di non avere preventivamente sverniciato il modello, operazione che, trattandosi di un die-cast in metallo, non avrebbe richiesto alcuna fatica: ti sarebbe bastato immergerlo per un una notte in un barattolo di diluente alla nitro.
Così come gl'indicatori laterali appaiono catarifrangenti da TIR: toglile e sostituiscili con decal della giusta misura.
Quanto sopra, ribadisco, senza volere in alcun modo muovere offese alla tua persona e/o alle tue capacità di modellista. Tanto più che tutti noi, a cominciare dal sottoscritto, abbiamo pagato lo scotto del debuttante.

sai cosa mi fa un tantino innervosire?? le frasi tipo ''gli indicatori appaiono catarifrangenti da TIR'', basterebbe dire ''sono un pochino piu' grandi della misura originale'' e si eviterebbero inutili polemiche.
Del tuo intervento riconosco come veritiera solo una parte, quella relativa agli indicatori (in effetti provvederò a farli piu' piccoli) e il montante, di cui riconosco la forma e le dimensioni non perfette rispetto all'originale ( ma se postassi la foto del mio modellino con accanto la mia dedra notereste che la differenze non è enorme come volete far credere)...ribadisco, la differenza c'è, non lo nego, ma non tale da rendere questo lavoro un mostro.
La parte su cui dissento alla grande è quella relativa alla presunta verniciatura granulosa...ma dove li vedi i granuli scusa?? Non vorrei che fosse la foto a ingannarti ma io che ce l'ho qui davanti a me posso dirti che è completamente liscia, sintomo del fatto che è stata ben lavorata e verniciata.
Io ho piacere a scrivere qui e confrontarmi con voi che sicuramente avete piu' esperienza di me, quello che chiedo è semplicemente di avere ''tatto'' nel dare consigli, perchè è giusto che io impari, è giusto che voi possiate ''insegnarmi'', ma credo che molti di voi debbano farlo con maggiore umiltà e rispetto...in ogni caso ringrazio tutti per i consigli..

dedra79
automodellante

Inserito il - 01/06/2011 : 11:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
ed ecco il famoso montante (ripeto ennesimamente quanto scritto prima, so che non è perfetto nella forma e nelle dimensioni ma se confrontiamo il modellino con l'originale, la differenza non è come molti di voi vogliono far credere)....ecco qui

lobo
automodellantone

Inserito il - 01/06/2011 : 11:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
per elaborazioni "pesanti" come la tua potresti in futuro fare così:

procurati un foto
stampala
riduci la foto in scala 1/43
ritaglia il pezzo da modificare (tipo il montante)
taglia un pezzo di plasticardo simili come il pezzo da rifare
incollalo sul posto
stuca

cosi le proporzioni saranno esatte simmetriche.

per il futuro prova ad usare lo stucco bicomponente in pasta tipo tamya.
Lo lavori come la plastilina , è malleabile e lavorabilissimo come la plastilina.Hai il vantaggio di non pastrocchiare come con lo stucco metallico e puoi già dare la forma quasi definitiva..

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante

Inserito il - 01/06/2011 : 12:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici

alcuni aggiustamenti vari e applicata striscia argentata sotto nei laterali..

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 01/06/2011 : 13:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
le striscie argentate sono troppo spesse e anche la targa sembra gigantesca , le freccie ora sembrano andar bene

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante

Inserito il - 01/06/2011 : 13:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
è la foto che la rende grossa ma in realta è molto fina..di meno sarebbe impossibile

Modificato da - dedra79 in data 01/06/2011 20:23:39

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 01/06/2011 : 21:15:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A prescindere dallo spessore, che è eccessivo, ha ragione Albe: le proporzioni della targa anteriore sono sbagliate, dovrebbe essere più piccola.
Suggerimento: stampane una nuova, incollala con colla Pritt a un pezzo di acetato trasparente e sistemala sul paraurti. Senza fretta: è la peggiore nemica del modellista.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante

Inserito il - 02/06/2011 : 09:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
ma la targa di avanti è piu grossa di quella di dietro..

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2011 : 09:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
e da quando la targa davanti è più grossa di quella dietro? quella posteriore misura 52x11 cm mentre quella anteriore 36x11, mm in + mm in -

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante

Inserito il - 02/06/2011 : 09:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

e da quando la targa davanti è più grossa di quella dietro? quella posteriore misura 52x11 cm mentre quella anteriore 36x11, mm in + mm in -

ma che dici...qui ormai l'unico modo per avere un minimo di ragione è postare le foto, come ho fatto per i montanti (stranamente poi nessuno ha piu' risposto )

ecco qui le 2 targhe...considerando che le dimensioni dei caratteri sono identiche fra anteriore e posteriore, si può notare come quella anteriore presenti maggiore spazio bianco sia sopra che sotto...

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 02/06/2011 : 10:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Caro Dedra, la targa anteriore del tuo modellino, da quella foto, sembra grande quasi quanto la calandra: se la tua auto avesse targhe tedesche, forse quelle che hai realizzato potrebbero quasi andare bene...

Il problema è che l auto ha targhe italiane, e quella anteriore è decisamente più corta rispetto alla posteriore, e sicuramente quella che hai realizzato è sproporzionata.

Perchè non si riesce ad accettare le critiche? Pare che stiano tutti a prenderti per il culo ,da come reagisci e invece ti danno tutti degli ottimi consigli (tra l altro con una pazienza invidiabile, che io non avrei)...servirebbe un pò di umiltà in più, qui sul forum c'è gente con un livello di competenza notevole, mica cazzi!!!

Modificato da - Shamal 84 in data 02/06/2011 10:07:31

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante

Inserito il - 02/06/2011 : 10:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Caro Dedra, la targa anteriore del tuo modellino, da quella foto, sembra grande quasi quanto la calandra: se la tua auto avesse targhe tedesche, forse quelle che hai realizzato potrebbero quasi andare bene...

Il problema è che l auto ha targhe italiane, e quella anteriore è decisamente più corta rispetto alla posteriore, e sicuramente quella che hai realizzato è sproporzionata.

Perchè non si riesce ad accettare le critiche? Pare che stiano tutti a prenderti per il culo ,da come reagisci e invece ti danno tutti degli ottimi consigli (tra l altro con una pazienza invidiabile, che io non avrei)...servirebbe un pò di umiltà in più, qui sul forum c'è gente con un livello di competenza notevole, mica cazzi!!!

si si a parole competenza notevole...e comunque l'umiltà non c'entra in questo caso, è semplicemente stato un fraintendimento, perchè io credevo si parlasse di altezza sballata e non larghezza...in effetti la targa anteriore della mia dedra è un pò troppo lunga rispetto all'originale, diciamo che se doveva essere 6, io l'ho fatta 8...quindi concordo...e provvederò ;)

Voglio sottolineare una volta per tutte che io non sono convinto che la mia auto sia perfetta, so bene che si può migliorare in tantissime cose, prima fra queste la cura maniacale per le misure (ammetto di aver fatto alcune cose ''ad occhio'') ma come secondo lavoro credo di aver fatto passi avanti...per ora non ambisco ad essere un modellista di livello mondiale, ecco perchè a volte non sono cosi' maniaco della perfezione...è comunque mio intento migliorarmi, ma sempre nella consapevolezza che il modellismo sia per me un passatempo e non una ragione di vita che anzichè rilassarmi possa invece innervosirmi o stressarmi...

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2011 : 13:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
dedra79 ha scritto:
si si a parole competenza notevole...

se ti fai un giro nel forum, vedresti che tutti quelli che ti stanno dando consigli hanno postato dei loro lavori... e in questo modo potrai anche notare come lavorano e magari prendere spunto. Quindi non parlano per sentito dire solo e soltanto per darti contro, ma parlano con cognizione di causa, perchè anche loro hanno dovuto passare i tuoi stessi problemi
Per quanto riguarda il montante, fai una foto del modellino nella stessa posizione della vettura reale e noterai che il montante sopratutto nella parte alta è più largo di quanto dovrebbe essere, anche se fosse 1mm nella realtà corrisponderebbero a 4.3cm... ed è per questo si nota così tanto, fosse stato un modello di scala più grande sicuramente sarebbe stato un errore di minore importanza

dedra79
automodellante

Inserito il - 20/06/2011 : 15:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici

vediamo come viene un 3° modellino..

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi.