Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Diorama Concessionario Audi: Work In Progress !
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Diorama Concessionario Audi: Work In Progress !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 29/03/2011 : 19:41:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Guarda l'indirizzo Skype di DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
Salve a tutti ! :) sono un nuovo iscritto, non ho trovato una sezione di presentazione e spero di non aver sbagliato.

Allora.. sono da pochissimo entrato nel mondo del modellismo e siccome mi piacciono molto i modelli di Audi, pensavo di ricreare in scala 1:43 un concessionario ufficiale Audi... Inizialmente volevo riprodurne uno reale (per un momento ho avuto la folle idea di voler riprodurre quello più grande del mondo, a Londra) ma date le difficoltà di reperimento informazioni, ho deciso di crearne uno di fantasia.. diciamo come lo vorrei vedere io !.. E già qui chiedo pareri e suggerimenti :)

Sto' già buttando giù un piccolo progetto su carta che presto (appena riesco a trovarlo) trasferirò su AutoCAD per avere poi stampata una base precisa e modificabile velocemente..

Appena riesco a fare una foto decente le metterò qui.. per ora... Work in Progress !!!

Modificato da - DeNiS in Data 29/03/2011 19:50:40

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Folignano  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 29/03/2011  ~  Ultima visita: 16/05/2011

Google Adsense

Mountain View

458italia
automodellante

Inserito il - 29/03/2011 : 20:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Benvenuto,anche io sto realizzando un diorama-concessionario ma fiat;seguirò con interesse il tuo lavoro e mi raccomando tienici informati

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 29/03/2011 : 20:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
Ecco lo schizzo di cui parlavo.. è una bozza bozza bozza quindi non vi spaventate haha

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Folignano  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 29/03/2011  ~  Ultima visita: 16/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 30/03/2011 : 13:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Come ai intenzione di realizzare il pavimento interno?
Io sto ancora cercando un metodo efficace

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 31/03/2011 : 09:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
458italia ha scritto:

Come ai intenzione di realizzare il pavimento interno?

Bè.. dovrei trovare qualcosa di fino (esempio carta vetrata per l'asfalto) che basta stenderlo bene per avere un effetto simile ad un possibile pavimento.. poi vedi lo "stemma" audi al centro ? vorrei fare un qualcosa di carino ma speriamo di farcela :S

PS: ho già cominciato a fare il pian terreno con Autocad ;)

Modificato da - DeNiS in data 31/03/2011 09:42:11

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Folignano  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 29/03/2011  ~  Ultima visita: 16/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 31/03/2011 : 11:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
458italia ha scritto:

Come hai intenzione di realizzare il pavimento interno?

Io vi consiglio di prendervi un po' di tempo, andare un una ferramenta stile Briko, Obi, etc e girare tra gli scaffali. Qualche superficie che possa adattarsi salta fuori di sicuro.

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 31/03/2011 : 12:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Prova in ferramenta, vendono una tipo di carta adesiva di tutti i tipi e colori, se hai fortuna puo essere che trovi quello che fa per te.....

buon lavoro

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 01/04/2011 : 09:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
Sì sì poi quando sarà ora vedo bene.. intanto su Autocad procedo con il piano terra mentre su carta ho piano terra, quasi tutto il primo piano e sto cominciando il frontale ;)

458italia
automodellante

Inserito il - 01/04/2011 : 14:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Buona idea mi farò un"giretto"al brico

Firma di 458italia 

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/04/2011 : 21:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
Rieccomi.. :) sto portando avanti il progetto su Autocad.. e mi sto accorgendo che verrà grande un metro per un metro.. :S abnorme !!

comunque ecco i vari "aggiornamenti":

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 04/04/2011 : 22:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Prova a buttare un occhio alla discussione che ho aperto io sul museo Siku nella sezione delle piccole. Tra le foto che ho scattato ce ne sono un paio di uno stupendo diorama di una concessionaria Audi

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 05/04/2011 : 09:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Prova a buttare un occhio alla discussione che ho aperto io sul museo Siku nella sezione delle piccole. Tra le foto che ho scattato ce ne sono un paio di uno stupendo diorama di una concessionaria Audi

Scusami ma non sono pratico del forum... "le piccole" in che sezione sono situate ? se mi mettessi per cortesia il link ti ringrazierei tantissimo !!!

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/04/2011 : 09:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
DeNiS ha scritto:

Fabrizio-CN ha scritto:

Scusami ma non sono pratico del forum... "le piccole" in che sezione sono situate ? se mi mettessi per cortesia il link ti ringrazierei tantissimo !!!

Ciao, questo è il link che cerchi...
http://www.automodellando.it/forum/...?FORUM_ID=38

Nel link seguente trovi la sezione per le presentazioni, puoi inserire un tuo topic o inserire una "scheda" nel topic "la compagnia del modello"... o anche tutte e due le cose.
http://www.automodellando.it/forum/...?FORUM_ID=48

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 05/04/2011 : 18:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
Wow ! quel diorama è davvero bello !!!... speriamo di farlo anche lontanamente bello :) grazie comunque ;)

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2011 : 22:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Solitamente le concessionarie dell'Audi sono molto moderne e belle.
La loro architettura è improntata sui volumi puri e sulla trasparenza, con l'evidente struttura in travi d'acciaio e grandi vetrate come tamponatura. Un pò a ricordare l'architettura "pelle e ossa" di Mies Van der Rohe, ma siamo settant'anni più tardi....
Spero che, seppure progetterai una concessionaria di fantasia, ti atterrai in ogni caso a questo genere particolarmente lineare e essenziale.

Guardando la pianta del piano terra, trovo personalmente che ci sia un pò di incongruenza tra le due scale, ma è ovvio è un mio parere. Forse, nella tua intenzione, vogliono nascondere i pilastri....
Infatti, i quattro quadratini con la croce che cosa rappresentano?....Appunto i pilastri?
Trovo significativo che tu metta i disegni che sviluppano le tue idee. Molto spesso si parte già con compensato, cartone o altro e si realizza il plastico senza avere idee concrete.
Sarebbe interessante tuttavia che esponessi non solo il disegno, ma che spiegassi le tue intenzioni.

Poi, puoi accettare un mio consiglio amichevole? Disegna con carta e matita, è molto meglio, è più veritiero e più umano ciò che vuoi fare. I pasticci rendono bene le idee e la creatività.
Solo a progetto praticamente concluso, passa ad Autocad.
Ormai ne siamo troppo schiavi, perchè vogliamo vedere tutto e subito. E anche gli altri.....

Buon lavoro, Denis!
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 06/04/2011 : 11:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Solitamente le concessionarie dell'Audi sono molto moderne e belle.
La loro architettura è improntata sui volumi puri e sulla trasparenza, con l'evidente struttura in travi d'acciaio e grandi vetrate come tamponatura. Un pò a ricordare l'architettura "pelle e ossa" di Mies Van der Rohe, ma siamo settant'anni più tardi....
Spero che, seppure progetterai una concessionaria di fantasia, ti atterrai in ogni caso a questo genere particolarmente lineare e essenziale.

Guardando la pianta del piano terra, trovo personalmente che ci sia un pò di incongruenza tra le due scale, ma è ovvio è un mio parere. Forse, nella tua intenzione, vogliono nascondere i pilastri....
Infatti, i quattro quadratini con la croce che cosa rappresentano?....Appunto i pilastri?
Trovo significativo che tu metta i disegni che sviluppano le tue idee. Molto spesso si parte già con compensato, cartone o altro e si realizza il plastico senza avere idee concrete.
Sarebbe interessante tuttavia che esponessi non solo il disegno, ma che spiegassi le tue intenzioni.

Poi, puoi accettare un mio consiglio amichevole? Disegna con carta e matita, è molto meglio, è più veritiero e più umano ciò che vuoi fare. I pasticci rendono bene le idee e la creatività.
Solo a progetto praticamente concluso, passa ad Autocad.
Ormai ne siamo troppo schiavi, perchè vogliamo vedere tutto e subito. E anche gli altri.....

Buon lavoro, Denis!
Alberto

Alberto fà sempre molto piacere ricevere consigli e considerazioni come le tue

Sì, i quadratini sono le colonne portanti.. evito le virgolette su portanti perché dato che sarà di base 2 metri quadrati non sò se dovrò veramente rinforzarle

Comunque nei primi post c'è il disegno a mano libera: diciamo che il piano terra è appunto completato a mano.. e intanto ho fatto il medesimo piano su Autocad per avere più ordine e soprattutto per poter modificare velocemente e senza confusione qualsiasi cosa.

A mano ho già il primo piano e la vista frontale.. ( appena completati li metterò quì ) il mio intento è fare una classica proiezione ortogonale da stampare in fogli e usarli come base progettuale per poi costruirci sopra, ovviamente con il vostro aiuto

Per le scale, sì, sono diverse fra loro e le ho fatte per "circondare" le colonne, anche per avere "nella realtà" una solida base per le scale.. le ho fatte diverse per non fare tutto identico e specchiato rispetto all'asse centrale.

Grazie mille per il buon lavoro e spero ancora in consigli tuoi e degli altri iscritti

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2011 : 11:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Agli utenti romani appassionati del marchio a 4 anelli, consiglio di andare a visitare il nuovo AUDI zentrum tiburtino, che ha aperto la scorsa settimana. Il concessionario è attaccato al concessionario Ferrari Maserati e anch'esso è ben visibile dal Raccordo...

io ci sono stato il giorno dell'innaugurazione, adesso chiederò a mio cugino(che ci lavora) qualche foto della magnifica struttura.

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 06/04/2011 : 11:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
ziotony ha scritto:

Agli utenti romani appassionati del marchio a 4 anelli, consiglio di andare a visitare il nuovo AUDI zentrum tiburtino, che ha aperto la scorsa settimana. Il concessionario è attaccato al concessionario Ferrari Maserati e anch'esso è ben visibile dal Raccordo...

io ci sono stato il giorno dell'innaugurazione, adesso chiederò a mio cugino(che ci lavora) qualche foto della magnifica struttura.

Spero di avere la possibilità di vederlo perché per lavoro stò appunto qui a Roma.. se riesci a trovare le foto ti ringrazio tantissimo almeno ho un'idea in più sulla linea strutturale e di design da seguire :)

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2011 : 12:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
beh la struttura è davvero particolare... all'interno le colonne sono inclinate... e dividono la zona dove sono esposte le auto da quella dei venditori, che secondo me dovresti aumentare sul tuo progetto, calcola che una struttura del genere avrà almeno mezza dozzina di venditori, che a loro volta avranno una loro scrivania. Poi c'è lo shop con i gadget e una zona dove i clienti possono attendere durante l'assistenza che ha dellle vetrate sull'officina.

Ho già chiesto le foto a mio cugino, quando me le manda le pubblico.

Firma di ziotony 

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 06/04/2011 : 12:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
ziotony ha scritto:

beh la struttura è davvero particolare... all'interno le colonne sono inclinate... e dividono la zona dove sono esposte le auto da quella dei venditori, che secondo me dovresti aumentare sul tuo progetto, calcola che una struttura del genere avrà almeno mezza dozzina di venditori, che a loro volta avranno una loro scrivania. Poi c'è lo shop con i gadget e una zona dove i clienti possono attendere durante l'assistenza che ha dellle vetrate sull'officina.

Ho già chiesto le foto a mio cugino, quando me le manda le pubblico.

I tuoi consigli mi sono davvero d'aiuto !!

Per l'officina dovrò fare un bel lavoro aggiuntivo all'esterno collegando magari nel posteriore le due zone..

Per l'attesa clienti volevo implementarla sul piano terra e lo shop sul primo, per le scrivanie devo liberare un pò di spazio in effetti :) anche se già ci avevo pensato: come puoi vedere i due anelli esterni al centro del piano terra li farò rialzati come se fosse un lungo bancone circolare dove all'interno ci saranno alcuni venditori o quant'altro, mentre gli altri due anelli interni li farò in risalto sul pavimento con una colorazione simile all'acciaio come nella realtà dello stemma

Grazie mille ancora !

Modificato da - DeNiS in data 06/04/2011 12:51:22

DeNiS
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 07/04/2011 : 20:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeNiS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DeNiS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  DeNiS Invia a DeNiS un Messaggio Privato Aggiungi DeNiS alla lista amici
Eccomi ad aggiornare un pò la situazione.. ho sistemato un pochino il piano terra stringendolo un pò e aggiungendo un paio di dettagli.. come la scritta Audi al centro che farò di colore diverso sul pavimento e la strada che porta verso la zona officina che farò in un layout a parte:

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.