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n/a
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Inserito il - 29/03/2011 : 17:56:01
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@ukyo:la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni! Questo per dire che non è questione di trarre vantaggio o meno,se è sotto il limite le regole vanno applicate;a meno che esista un'articolo che scagiona il pilota in caso di cedimento strutturale e che io ignoro. @austin:ho dato un'occhiata hai tuoi post,come contenuto non mi sembramo molto diversi dagli altri utenti. Massa ha girato in 1:28:947 e allora? Quando la corsa era finita,cosa serve? A Valencia il giro veloce appartiene a Kobayashi e non per questo la Sauber era un'auto competitiva l'anno scorso.
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sterla
automodellantone
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Inserito il - 29/03/2011 : 19:04:03
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io penso che il metodo nascar sia il migliore cioè su 43 che partiranno i 35 con più puunti hanno il posto assicurato in gara e gli altri si spartiscono gli altri 8 posti
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/03/2011 : 19:14:01
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| sterla ha scritto:
io penso che il metodo nascar sia il migliore cioè su 43 che partiranno i 35 con più puunti hanno il posto assicurato in gara e gli altri si spartiscono gli altri 8 posti
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Questa non e' male !
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 29/03/2011 : 20:22:54
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| austin ha scritto:
Ok ma io infatti non punto il dito sui dati tecnici, ma almeno di strategie, di fatti del gp,delle dichiarazioni post gara....di cose ce ne sono .
c'e' poi una cosuccia che non ho molto capito riguardo hamilton. fermo restando che chiaramente non e' da squalificare, e ci mancherebbe,io non ho capito perche dopo il pit stop il pattino a coltello a smesso di strisciare in manier amarcato come prima della sosta. A me non e' sembrato di vedere alcun meccanico indaffararsi in una minima riparazione.....voi l'avete notato?
Poi....Webber ha fatto letterlamente schifo..ma possibile.....?Eppure giocava in casa.... E infatti e' di oggi la notizia, non letta su AS perche' non l'ho ancor acomprato,ma su internet,che Red Bull prende e smonta tutta la machcina di mark appena puo' per verificare il perche' avesse problemi di grip .
Poi ...Petrov.....e' veramente cosi' facilitato dalla sua monoposto che pare molto competitiva, o lui sta diventando un bel pilota? Io ho l'impressione che dalla meta' dell anno scorso ha iniziato a girare bene ...
Della diatriba KERS e DRS c'e da smaremmare.... Alla fin fine siamo sicuri che il DRS e' servito vermaente x sorpassare di piu'? A me sembr ache chi sa passare lo spazio lo trova sempre.... poi oltretutto se pensiamo che il kers sembr a fatto per non farsi sorpassare... siamo in presenza di due invenzioni che sono totalmente una contro l'altra...
Oltretutto la osizione stabilita dalla fia x usare il DRS in australia era totalmente sbagliata....e i team si sono lamentati .
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Mie impressioni :
Kers e Drs : forse non era il gp piu' adatto per vederne l'efficacia. Speriamo in rettilinei piu' lunghi.
Petrov : pensa che l'anno scorso su uno dei siti di "esperti" il solo fatto di aver sostenuto che prima di considerarlo uno che non si merita la f1 gli avrei dato un po di tempo me ne hanno dette di tutti i colori (poi hanno esagerato e li ho salutati). Quando vedo uno nuovo che, se puo', fa sudare i "fenomeni" (mi riferisco al zig zag di Hamilton e all'incazzatura di Alonso) mi viene automatico pensare che non sia cosi scarso o come minimo dimostra di avere un po' di palle. Quanto la psiche sia importante in questa F1 e' ampiamente dimostrato (2007 Hamilton - Alonso con le mani sul mondiale ... risultato vittoria di Kimi) ragione per cui potrebbe (ripeto potrebbe) essere un tipo di quelli che se gli capita l'occasione e' abbastanza freddo da non farsela scappare. Ha la grande occasione di poter fare la prima guida al suo secondo anno in f1, per me la testa ce l'ha ... la velocita' e la capacita' nei sorpassi sono invece tutte da verificare. Anche per la Lotus mi pare sia meglio riverificarla in altri tipi di circuiti. Ciao Vale.
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Modificato da - vale61 in data 29/03/2011 20:42:49 |
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Mekaneck
automodellantone
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Inserito il - 30/03/2011 : 00:39:50
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| austin ha scritto:
Questoangolo del forum vedo che non e' cambiato....chiacchiere da bar tante, argomentazioni tecniche praticamente ZERO. Vi giuro rimpiango gente che e' migrata per altri lidi, magari facevan la figura del so tutto, ma almeno qualcosa di concreto c'era.
Rispondo a Meckanek poi torno nell'oblio ...bla bla bla....
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si insomma o come diceva il mio Prof. di Termofluidodinamica "bisogna sempre mantenere un sano razzismo culturale"..............
comunque per me puoi anche tornare subito nell'oblio....fino a prova contraria fin che non offendo nessuno del forum e resto ON-TOPIC posso esprimere il mio parere quando mi pare....
se vuoi posso dirti che anche il giovane massa del 2006 a Imola (visto dal vero) non dava l'impressione di reggere il ritmo gara...e che il fatto che guidi troppo pulito e non scaldi le gomme a sufficienza per me sono cag....te.....ma di certo a te non interessa...tanto forse lo diceva un vecchio seduto vicino a me al bar....
oppure possiamo parlare di qualcosa di più tecnico.....vedi tu....basta che me lo dici e apro qualche libro...a caso...scegli tu l'argomento...
ma siccome arrivo alla sera tardi stanco dal lavoro e accendo il computer giusto per rilassarmi un attimo e vedere se ce qualche novità nel mondo in generale e in quello del modellismo su questo forum posso anche esprimere il mio giudizio libero su un pilota....mediocre...
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Modificato da - Mekaneck in data 30/03/2011 00:41:30 |
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m1rk091
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Inserito il - 30/03/2011 : 02:02:19
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io continuo a sostenere che domenicali è un incapace e la macchina non è adatta per massa...e che alonso pure stia ancora cercando l'ago nel pagliaio...
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austin
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Inserito il - 30/03/2011 : 10:05:10
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Bye
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ukyo
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Inserito il - 31/03/2011 : 17:14:15
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Per me la visione del gp è stata viziata da una serie di preconcetti ormai assorbiti dai più:
- "Alonso è un fenomeno qualsiasi cosa succeda e vittima delle magagne della squadra" - "Massa è un pirla e deve sparire alla prima curva, salvo quando server rubare punti agli avversari.
Io la vedo così: Alonso è alla Ferrari da un anno. Ha avuto modo di ambientarsi, di conoscere il team e di impostare la messa a punto secondo le sue sensazioni e volontà. Il risultato al di fuori del podio è frutto di una partenza sbagliata che l'ha portato a perdere 4 posizioni. Se fosse partito meglio probabilmente avrebbe passato anche Petrov e saremmo qui a parlare di un podio. Dire che Costa, Tombazis e Massa sono la causa dei suoi mali significa guardare la realtà con le fette di salame sugli occhi. La macchina l'ha sviluppata lui, lui ha detto "Siamo competitivi, la macchina è pronta", alla luce dei fatti non era così: probabilmente c'è stato qualche errore di valutazione.
Massa dal canto suo è un uomo devastato da Hockenheim 2010. Da quel gp ha commesso più minchiate lui di chiunque altro, il distacco rimediato in qualifica è stato eccessivo. Per me non si può giustificare un pilota dicendo che mezzo secondo dal compagno è un risultato dignitoso (vale lo stesso per Webber). Per contro ha fatto una buona prima parte di gara, poi il team gli ha demolito il ritmo con la scelta della mescola dura troppo presto.
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n/a
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Inserito il - 31/03/2011 : 18:10:02
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@ukyo:io non sono del tutto concorde.Penso che Alonso sia un buon driver,non il migliore.Nella mia personale classifica,opinionabile ovviamente,in testa c'è Hamilton,poi Alonso seguiti a pari merito da kubica e Vettel.Di Alonso ricordo la pole strappata a Singapore,un sorpasso a Hamilton all'Eau rouge (Spa 2007),un Gp di Ungheria bagnato (2006) partito 13° e arrivato in testa prima di essere fermato da una ruota che se ne andava per i fatti suoi.In questo stesso GP Massa partiva in pole e dopo due giri era fuori della zona punti.Di Massa ricordo i sei (piu' o meno) testacoda in un Silverstone bagnato (2008),il tornantino del GP di Germania dove fu infilzato come un pivello da Hamilton in staccata(2008).Questo per dire che non ricordo una gara memorabile del brasiliano dove ha fatto la differenza rispetto alla macchina,non credo che l'ordine di scuderia subito l'anno scorso sia la causa dei suoi problemi.Per me è una seconda guida,nel 2008 ha avuto la sua occasione ma non ha saputo coglierla.Non credo neppure che Alonso abbia chiesto a Costa un'auto senza aderenza davanti;che poi ai giornalisti,durante i test invernali,abbia detto che era tutto a posto è un'altro paio di maniche.Certo,lo spagnolo nei confronti di avversari e compagni di squadra,non è sicuramente uno stinco di santo.....
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ukyo
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Inserito il - 31/03/2011 : 18:40:58
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Beh non dico nemmeno io che Massa sia un fenomeno, ma quando parli di ricordi avvalori la mia tesi: di Felipe ricordi episodi negativi, ma non il sorpasso all'esterno su Hamilton alla prima curva del Gp d'Ungheria del 2008, oppure il duello sul bagnato al Fuji vinto su Kubica, oppure la pole position di Singapore 2008, oppure le gare in Brasile dal 2007 al 2008, le tre vittorie consecutive in Turchia e dulcis in fundo la determinazione con cui respinse l'attacco di Alonso alla prima S in Spagna nel 2007: Alonso andò per prati, Felipe vinse la gara...
di Alonso non ricordi il botto sotto il tunnel di Monaco nel 2004 quando non teneva il passo di Trulli, l'incidente sotto l'acqua del Fuji quando non teneva il passo di Hamilton (con la stessa macchina), l'incidente al Casino' di Monaco 2010 nel primo giro delle libere del Sabato (che fino a prova contraria è costato il titolo Mondiale a lui e una bella gioia a tanti ferraristi)...
quanto alla F150°, io mi riferivo allo sviluppo: l'ha guidato lui ed evidentemente non ha sviluppato poi così bene se la macchina non va. Non si tratta di richieste, si tratta di informazioni: Se le informazioni che dai ai tecnici non sono utili a risolvere i problemi, allora viene meno anche la fama di grande condottiero in grado di gar crescere una squadra...
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ronnie
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Dario Sonego
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Inserito il - 31/03/2011 : 21:29:17
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Come si può dare torto a Matteo? Discorsi sempre coerenti con i fatti e con la realtà... Applausi!! Provate un secondo mettere da parte il pilota o la squadra preferita (o tanto odiata) lasciando il posto alla passione...
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robV8
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Inserito il - 31/03/2011 : 22:33:09
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| ukyo ha scritto:
Beh non dico nemmeno io che Massa sia un fenomeno, ma quando parli di ricordi avvalori la mia tesi: di Felipe ricordi episodi negativi, ma non il sorpasso all'esterno su Hamilton alla prima curva del Gp d'Ungheria del 2008, oppure il duello sul bagnato al Fuji vinto su Kubica, oppure la pole position di Singapore 2008, oppure le gare in Brasile dal 2007 al 2008, le tre vittorie consecutive in Turchia e dulcis in fundo la determinazione con cui respinse l'attacco di Alonso alla prima S in Spagna nel 2007: Alonso andò per prati, Felipe vinse la gara...
di Alonso non ricordi il botto sotto il tunnel di Monaco nel 2004 quando non teneva il passo di Trulli, l'incidente sotto l'acqua del Fuji quando non teneva il passo di Hamilton (con la stessa macchina), l'incidente al Casino' di Monaco 2010 nel primo giro delle libere del Sabato (che fino a prova contraria è costato il titolo Mondiale a lui e una bella gioia a tanti ferraristi)...
quanto alla F150°, io mi riferivo allo sviluppo: l'ha guidato lui ed evidentemente non ha sviluppato poi così bene se la macchina non va. Non si tratta di richieste, si tratta di informazioni: Se le informazioni che dai ai tecnici non sono utili a risolvere i problemi, allora viene meno anche la fama di grande condottiero in grado di gar crescere una squadra...
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Quoto Matt e aggiungo: la Ferrari dal post era Todt-Byrne-Brown-Schumacher non è più riucita ad mettere in pista una vettura davvero competitiva perchè plasmata su una vera e propria innovazione tecnico-aerodinamica...la Redbull domina (e dominerà a breve) perchè si fonda su una F1 ricca di genialità frutto delle idee e della passione di quel fenomeno di Newey...noi abbiamo ottimi piloti, ma senza una vettura davvero competitiva non possiamo vincere granchè.
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n/a
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Inserito il - 31/03/2011 : 22:40:09
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Io non sono daccordo con nessuno dei tre;ukyo,ronnie e dario sonego.Nei casi citati da ukyo,a mio parere,è l'auto che portato Massa in quella posizione e non viceversa ( non per niente due episodi da te citati riguardano la partenza;li contano molto le possibilita' dell'auto).E' vero che Alonso ha avuto momenti belli e brutti (ne hanno avuti anche campioni come Senna,Schumacher,Prost) ma,a costo di ripetermi,sono piu' numerose le situazioni in cui Alonso ha fatto la differenza rispetto alle prestazioni dell'auto.Alain Prost ha corso in Ferrari due anni;il primo con la 641 sviluppata da Barnard ha sfiorato il mondiale,il secondo,sotto la guida di Scalabroni,il miglior risultato fu' un secondo posto al GP di Francia.E' riconosciuto da tutti le capacita' del professor Prost nello sviluppare l'auto;come vedi conta molto di piu' le capacita' dei tecnici di saper utilizzare le informazioni fornite dai piloti.Questo per dire che la scarsa competivita' dell'auto è da incolpare a chi la progettato la F150 e non ad Alonso. Ovviamente queste sono le miei opinioni,non pretendo certo che valgano anche per ognuno di voi,ci mancherebbe!. Tuttavia trovo curioso che una team italiano che partecipa ad un mondiale trovi tanti avversari in casa propria (non mi riferisco a voi);e anche vero che hai recenti mondiali africani ci sono state telecronache locali dove il commentatore palesava il suo tifo per gli avversari della Nazionale;del resto ognuno tifa per chi gli pare. Strano paese il nostro.... P.S.:certo ukyo che,dopo il pasticcio di Abu Dhabi,incolpare Alonso di aver perso il mondiale per il botto nelle libere di Montecarlo.....mi sa che il Fernando non ti sta' tanto simpatico!
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Modificato da - n/a in data 31/03/2011 23:14:05 |
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ukyo
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Inserito il - 01/04/2011 : 14:22:54
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| Alfa Marameo ha scritto:
Io non sono daccordo con nessuno dei tre;ukyo,ronnie e dario sonego.Nei casi citati da ukyo,a mio parere,è l'auto che portato Massa in quella posizione e non viceversa ( non per niente due episodi da te citati riguardano la partenza;li contano molto le possibilita' dell'auto).
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scusa???!!! Superare all'esterno a Budapest un pilota partito in pole position è merito della macchina? ma che film hai visto?
| P.S.:certo ukyo che,dopo il pasticcio di Abu Dhabi,incolpare Alonso di aver perso il mondiale per il botto nelle libere di Montecarlo.....mi sa che il Fernando non ti sta' tanto simpatico!
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No stai tranquillo questa è una verità sacrosanta e lo sanno tutti: Alonso mi sta immensamente sulle scatole, ma quando fa qualcosa di grandioso sono il primo a dirlo. Come ho detto lo scorso anno dopo Abu Dhabi, si tratta solo di ordine cronologico dei fatti: la Ferrari ha sbagliato l'ultima gara, Alonso ha corso male la prima metà di campionato. Monaco è stato un errore madornale perchè avvenuto in un momento in cui non aveva alcun senso rischiare.
@Carletto lo sai che non è stata la chiacchierata di domenica. Sai come la penso: Felipe è stato un buon pilota fino a Hockenheim. Ha fatto cappelle e grandi cose, dopo quel gp si è sportivamente ucciso, perdendo fiducia in sè stesso e nella squadra. Se avesse continuato dritto per la sua strada sono convinto che si sarebbe ripreso del tutto.
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Nota:
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Inserito il - 01/04/2011 : 15:09:18
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| ukyo ha scritto:
Felipe è stato un buon pilota fino a Hockenheim. Ha fatto cappelle e grandi cose, dopo quel gp si è sportivamente ucciso, perdendo fiducia in sè stesso e nella squadra. Se avesse continuato dritto per la sua strada sono convinto che si sarebbe ripreso del tutto.
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Se Felipe avesse continuato dritto per la sua strada si sarebbe dimostrato un cattivo professionista, quale è chiunque disobbedisca agli ordini di chi lo paga. Fior di milioni, nel caso del brasiliano. Massa, IMHO, è un buon pilota, ma non un campione. Con tanto di tendenza alla iella (si veda la stagione 2008), che non è certo caratteristica dei numeri uno. Secondo me Felipe è il primo a rendersi conto di non poter aspirare a un ruolo di prima guida in un top team. In caso contrario, dopo Hockenheim avrebbe finito tutte le gare negli scarichi di Alonso, magari dopo avergli ancora dato strada, per poi salutare la compagnia a fine stagione. Con questo, non voglio beatificare lo spagnolo, che in Ferrari ha alternato prestazioni convincenti a più di uno strafalcione. Visto, però, che in classifica contano i punti e non simpatia o stati d'animo, al momento il confronto tra i due piloti parla chiaro.
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Modificato da - n/a in data 01/04/2011 17:57:18 |
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sterla
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Inserito il - 01/04/2011 : 16:53:22
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comunque alonso non è che ha sbagliato solo a monaco, di errori ne ha commessi a bizzeffe, senza contare le molte sue partenze al rallenty o quella ridicola in cina
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Inserito il - 01/04/2011 : 17:46:12
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@ukyo:io non ho usato espressioni offensive nei tuoi confronti;dire "ma che film hai visto?" equivale a darmi dell'inetto.Io ho espresso una mia,opinione,ne sono convinto,e come gia scritto non pretendo che valga per tutti.La Tua opinione potra' essere condivisa da altri,ma non da me;io ritengo se Massa si è ritrovato in quel punto alla partenza del GP di Ungheria è perchè lo ha permesso l'auto;del resto tu o altri utenti,ricordano UN solo sorpasso in staccata del brasiliano durante una qualsiasi corsa? Detto questo,per il forum era un momento di svago verso il quale ho avuto rispetto e dal quale lo pretendo. Signori,addio.
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vale61
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Inserito il - 01/04/2011 : 18:52:36
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| lollex ha scritto:
| ukyo ha scritto:
Felipe è stato un buon pilota fino a Hockenheim. Ha fatto cappelle e grandi cose, dopo quel gp si è sportivamente ucciso, perdendo fiducia in sè stesso e nella squadra. Se avesse continuato dritto per la sua strada sono convinto che si sarebbe ripreso del tutto.
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Se Felipe avesse continuato dritto per la sua strada si sarebbe dimostrato un cattivo professionista, quale è chiunque disobbedisca agli ordini di chi lo paga. Fior di milioni, nel caso del brasiliano. Massa, IMHO, è un buon pilota, ma non un campione. Con tanto di tendenza alla iella (si veda la stagione 2008), che non è certo caratteristica dei numeri uno. Secondo me Felipe è il primo a rendersi conto di non poter aspirare a un ruolo di prima guida in un top team. In caso contrario, dopo Hockenheim avrebbe finito tutte le gare negli scarichi di Alonso, magari dopo avergli ancora dato strada, per poi salutare la compagnia a fine stagione. Con questo, non voglio beatificare lo spagnolo, che in Ferrari ha alternato prestazioni convincenti a più di uno strafalcione. Visto, però, che in classifica contano i punti e non simpatia o stati d'animo, al momento il confronto tra i due piloti parla chiaro.
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... se fosse andato a vincere avrebbe fatto vedere che non e' il buono che tutti pensano sia .. e forse la capacita' di prendere una decisione cosi difficile lo avrebbe fatto piu' assomigliare ad un leader.
Ricordiamoci che Alonso cui tutti attribuiamo grandi doti di leadersship se non sbaglio in Ungheria se ne frego' bellamente del team, del contratto ecc. e davanti al mondo riamase fermo al box lasciando in attesa Hamilton ... e quella fu proprio una dimostrazione di capacita' di assunzione di responsabilita'.
Purtroppo Massa non e' un leader e quindi obbedi.
Sul resto della tua analisi concordo in pieno.
Ciao Vale.
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Nota:
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Inserito il - 02/04/2011 : 10:34:24
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Vale, rispetto la tua opinione, ma non la trovo conciliabile con un contesto professionistico. Se, sul lavoro, un tuo sottoposto si rifiutasse di eseguire un ordine, come reagiresti? La risposta è ovvia. Se non altro, per non creare un pericoloso precedente. Ricordo, una volta di più, quanto fece Kankkunen al Monte-Carlo del 1987. Ceduta la vittoria a Biasion per ordine di scuderia, si mise subito alla ricerca di un'altra squadra; disputando, nel contempo, una grandissima stagione, che gli valse il secondo titolo iridato. Questa è la reazione di un leader: poche parole, tanti fatti. Tant'è vero che la Lancia, pochi anni dopo, riaccolse il finnico tra le proprie fila, e KKK portò a casa un altro mondiale. Disobbedire a un ordine è comportamento da persona piccola e irresponsabile, incurante delle possibili conseguenze per chi le paga lo stipendio. Quali ne ebbe, alla resa dei conti, l'episodio in Ungheria da te citato.
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Modificato da - n/a in data 02/04/2011 10:39:22 |
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