Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Beh diciamo che il vero valore di Massa lo potremmo vedere in un team in cui non sia relegato (contrattualmente o non) a fare da seconda guida. Magari gli prende un senso di frustrazione che gli fa perdere motivazione in quello che fa. Non dimentichiamoci che se è arrivato in Ferrari, qualcosa di buono lo deve aver pur fatto per meritarselo no?
Firma di Mika
Prov.: Milano ~ Città: Rho ~ Messaggi: 3855 ~
Membro dal: 31/08/2006 ~
Ultima visita: 10/06/2022
Vale, rispetto la tua opinione, ma non la trovo conciliabile con un contesto professionistico. Se, sul lavoro, un tuo sottoposto si rifiutasse di eseguire un ordine, come reagiresti? La risposta è ovvia. Se non altro, per non creare un pericoloso precedente.
Lorenzo come dice Vale, dato che parli di professionismo, come giudichi il comportamento di Alonso in Ungheria nel 2007? Il sunto è che tutti possiamo interpretare i singoli episodi come vogliamo... Per me Felipe non è stato un professionista: è stato un pirla. Anche Alonso in Cina è entrato alla garibaldina su Massa in corsia box mettendo in difficoltà il team che aveva già pronte le gomme per Felipe... è professionismo? No è egoismo...
@Alfa Marameo: non so dove tu possa aver letto "espressioni offensive nei tuoi confronti". Probabilmente hai la coda di paglia.
Firma di ukyo
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Prov.: Brescia ~ Città: Chiari ~ Messaggi: 5635 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 28/02/2022
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 02/04/2011 : 15:53:34
ukyo ha scritto:
Lorenzo come dice Vale, dato che parli di professionismo, come giudichi il comportamento di Alonso in Ungheria nel 2007?
Non professionale, come da ultima riga del mio intervento precedente. Al posto di Dennis, lo avrei messo alla porta la sera stessa. Su Massa, ti pongo la domanda già rivolta a vale: se, in ufficio, un tuo sottoposto si rifiutasse di obbedirti, come reagiresti? E rispondendo a Mika, dubito che qualcuno abbia impedito a Massa di trovarsi un'altra squadra. Con ciò, se potessi invitare un pilota Ferrari a una serata tra amici, certamente chiamerei Felipe. Forse non è un caso, però, che un giornalista inglese veterano del circus preferisse come vicini in aereo proprio quei piloti che mai avrebbe preso in squadra.
Modificato da - n/a in data 02/04/2011 16:00:20
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
Un attimo Lorenzo, io non sto dicendo se una azione possa essere professionalmente corretta o meno (o giusta o sbagliata), anche perche' in questo caso specifico l'azione meno corretta resta l'ordine di scuderia. Qui si tratta di che immagine vuoi fare passare di te, se sei un leader ti viene spontaneo non rispettare uno stupido ordine di scuderia addirittura fuori dal regolamento e nemmeno all'ultimo gp , se invece sei un bravo esecutore fai come ha fatto Massa fai contenta la squadra, ti assicuri un bel contrattino e sai gia' che la prima guida in un top team non la farai mai. Se sei un leader quando Alonso ti entra nella corsia box lo chiudi e lo sbatti sul muro. Non c'e' niente da fare i cromosomi da leader Massa non li ha, poi, ripeto, i suoi bei momenti li ha avuti e tra le seconde guide passate in Ferrari (ultimanente) penso sia la migliore. Poi purtroppo o per fortuna la correttezza professionale nella F1 moderna non ha mai pagato molto. Personalmente avrei preferito che Massa non avesse rispettato l'ordine, magari mi giravano le balle se la poi Ferrari avesse perso il mondiale per quello, ma di sicuro lo avrei ammirato molto di piu'. Ciao Vale.
Prov.: Milano ~ Città: Lesmo ~ Messaggi: 3000 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 02/04/2011 : 17:44:45
Comprendo il tuo punto di vista e condivido le tue considerazioni su Massa. Resto, però, dell'idea che, in una situazione del genere il modello da seguire sia il Kankkunen del 1987. Prima si eseguono gli ordini, poi si dimostra che chi li ha dati sbagliava. Non a caso, Juha ha vinto quattro mondiali.
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
Si in linea di principio concordo che quello da te descritto possa essere il modello piu' "pulito", ma sarebbe davvero esportabile dal rally alla F1? Ciao Vale.
Prov.: Milano ~ Città: Lesmo ~ Messaggi: 3000 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 02/04/2011 : 19:33:01
Altra specialità e altri tempi, ma perché no? È questione di p... di carattere, non di categoria. KKK, tra l'altro, ricevette l'ordine di cedere il passo a Biasion pur essendo il campione mondiale in carica!
Modificato da - n/a in data 02/04/2011 19:47:12
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
Ammazza ma sto topic ne ha già fatti fuori due!!....e solo per un misero Massa??? Scherzo dai!! (per il misero intendo)
mi sono un po' "spaventato" la scorsa settimana...e per un po' non me la sono sentita di scrivere....comunque diciamo che la mia idea su Filippino è quella di una settimana fa, di lui discuto il fatto (come diceva qualcuno qui sul forum) che quando c'è da mettere un pizzico in più fai fatica a vederlo....cosa che invece un campione (in forma) te lo mette...e anche il fatto che non sia mai ottimista/possibilista è secondo me un segnale....di resa??? l'anno scorso a fine campionato alonso con milllllllle punti da recuperare diceva ai tifosi di non mollare....e Felipe??...un uomo distrutto.....certo la germania ha influito pesantemente....
non so...non mi convince più...
Prov.: Mantova ~ Città: Suzzara ~ Messaggi: 1430 ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: 22/11/2024
non fu proprio cosi' fiorio per evitare incidenti decise che chi avesse fatto il miglior tempo sul TurinI avrebbe vinto il rally,il miglior tempo lo fece Biasion e KKK fu obbligato a cedere il passo a Biasion,anche se lo fece dopo molte prove ed in modo plateale e polemico,,ma si sa la lancia in quel 1987 correva praticamente da sola,ho letto il libro di Biasion il mondiale poi ando' comunque a lui e alla lancia.
Modificato da - sebloeb in data 03/04/2011 00:15:49
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi