Autore |
Discussione |
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/03/2011 : 20:09:47
|
Nella mia vacanza in Sicilia, proprio nella zona di Siracusa e dintorni, sono stato a visitare i laghetti di Cavagrande vicino Cassibile. E' un posto naturale fantastico, con acque limpide e rigeneranti, anche se in pieno agosto abbastanza fredde! Bisogna, tuttavia, essere discretamente preparati per arrivarci ed ovviamente ritornare alla base di partenza. Laurent ha due figli piccoli e sinceramente non so quanto riuscirebbero a resistere in quella bella ma faticosa discesa e poi salita! Infatti i laghetti si trovano a circa 1000m. di profondità dal punto di partenza. L'impresa sicuramente vale tutta. E' una gita in mezzo alla natura. Si cammina all'andata sempre in discesa, talora ripida, per un sentiero sotto il sole forte siciliano, tra la tipica vegetazione mediterranea. L'abbronzatura è assicurata. La sola discesa ad andatura normale-lenta è di 1 ora circa, anche qualcosa in più. E' importante andare con scarpe da ginnastica, cappellino e zaino con tutto il necessario per mangiare e bere. Arrivati ai laghetti, c'è la possibilità di farsi un buon bagno ristoratore, ma credo che ad ottobre l'acqua sia veramente gelida. Ci si può tuffare e stare sotto piccole cascatelle. Insomma è un vero angolo di paradiso, anche se spesso è pieno di gente. Non ci sono bar, ma solo una sorgente da cui prendere acqua per bere. Il ritorno è in salita e non sembra di arrivare mai. Il tempo di percorrenza è superiore a quello dell'andata, diciamo 1 ora e mezza quasi. I giovani riescono a farlo più speditamente, quasi in leggera corsa. C'è anche chi mentre cammina, si fuma una sigaretta: assurdo e ridicolo. Spesso i bambini, non resistendo, vengono portati sulle spalle dal papà, che si vede stremato, ma per amore non può che aiutarli. Se qualcuno si può sentire male, c'è anche l'ambulanza e l'assistenza sanitaria. L'ingresso è libero, ma ti controllano se hai scarpe idonee.
Ne vale comunque la pena per una giornata intera! Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 31/03/2011 21:31:39 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
nikita
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/10/2011 : 21:35:30
|
Ragazzi, appena tornato dalla Sicilia, che bella terra! Una settimana a Mondello presso Palermo e una sett. à Lido di Noto, che architettura fantastica quella di Noto! Splendido soggorno, ma niente macchinina, solo visto delle Mondo o Bburago abituale a Palermo e Siracusa. Ah sì, dimenticavo, una 500 di pietra di lava comprata a Noto! Ho anche preso cioccolata di Modica...
|
Modificato da - nikita in data 30/10/2011 10:37:31 |
|
|
Prov.: Estero ~
Città: Lausanne, Svizzera ~
Membro dal: 26/11/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2022
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/10/2011 : 16:38:18
|
Ciao Laurent, era un pò che non ti si sentiva sul forum..... Ora capisco, eri in vacanza nella terra di Trinacria, terra di storia, di cultura e di sole. Quando anch'io andai qualche anno fa, riportai come souvenir un modellino simile alla tua Fiat 500 di cui parli......Ovviamente sembra di pietra di lava, ma è più semplicemente un clone in resina di una 500 di qualche lowcost, dipinto e reso simile alla lava. Diciamolo pure, io ce l'ho perchè è simpatico e particolare, ma in confidenza è abbastanza bruttino. Di sicuro, sono mooolto meglio i modelli da te elaborati....eheheheh....
Comunque, ben tornato. Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
nikita
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/11/2011 : 09:04:59
|
| Keep-all ha scritto:
Ciao Laurent, era un pò che non ti si sentiva sul forum..... Ora capisco, eri in vacanza nella terra di Trinacria, terra di storia, di cultura e di sole. Quando anch'io andai qualche anno fa, riportai come souvenir un modellino simile alla tua Fiat 500 di cui parli......Ovviamente sembra di pietra di lava, ma è più semplicemente un clone in resina di una 500 di qualche lowcost, dipinto e reso simile alla lava. Diciamolo pure, io ce l'ho perchè è simpatico e particolare, ma in confidenza è abbastanza bruttino. Di sicuro, sono mooolto meglio i modelli da te elaborati....eheheheh....
Comunque, ben tornato. Alberto
|
Mi sembrava strano.. a 3 Euros! Malo accepto stultus sapit.
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: Lausanne, Svizzera ~
Membro dal: 26/11/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2022
|
|
|
Discussione |
|