Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Prov.: Perugia ~ Città: Assisi ~ Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 16/03/2011 : 14:53:56
Grazie per le precisazioni. Pesante l'assenza dalla top 50 della Bravo, tanto più considerando i risultati delle concorrenti francesi e, soprattutto, coreane. A titolo di riferimento, quali sono gli obiettivi di vendita della Giulietta?
Alfa75TS ha scritto:
Parla parla che il tuo restyling la gente non l'ha capito....
Dubito che il restyling della mascherina possa orientare i gusti di una fetta significativa di pubblico, tanto meno all'estero. Ritengo assai più probabile che la compatta torinese abbia sofferto l'entrata in scena di modelli più moderni, non a caso piazzatisi sul podio.
Modificato da - n/a in data 16/03/2011 15:12:25
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 16/03/2011 : 15:06:15
A me la Bravo piace più della 308-Megane-Astra-Golf ma come dicevo tempo fa le macchine devi anche venderle...
personalmente mi aspettavo di più dalla 500 e dalla Mito che non compare...
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 16/03/2011 : 15:34:51
lollex ha scritto:
Dubito che il restyling della mascherina possa orientare i gusti di una fetta significativa di pubblico, tanto meno all'estero. Ritengo assai più probabile che la compatta torinese abbia sofferto l'entrata in scena di modelli più moderni, non a caso piazzatisi sul podio.
dici ?? la Clio è del 2005 e la 207 del 2006 e ancora stranamente reggono...
la Fiesta e la Polo sono nuovi modelli ma stare dietro queste due vecchiette qualcosa vuol dire... tieni conto che Punto= Fanalona+Evo+GPunto...
Aggiungiamo la 206 plus alla 207, mi pare sia anche lei in classifica...
Inoltre la Focus II viene prima della 308...
non so che carte abbia in mano Marchionne ma per me fa il baro..
Ci sono alcuni modelli il cui risultato di vendita è davvero sorprendente: oltre alla Qashqai, ritengo eccezionale il successo di un modello non più freschissimo come la Skoda Octavia (l'auto più venduta del segmento D assieme alla BMW serie 3!) e di una low-cost come la Dacia Sandero! Sorprende in negativo l'assenza della Bravo: a mio parere paga lo scarso risultato sui mercati esteri. Infine, su ben 50 auto nessuna italiana in classifica oltre il segmento B e nessuna francese oltre il C.....
Firma di MASSIMO57
MASSIMO57
Prov.: Verona ~ Città: VERONA ~ Messaggi: 311 ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 24/11/2024
non so che carte abbia in mano Marchionne ma per me fa il baro..
Comincio seriamente a pensarlo anch'io. E' una classifica che mi fa inorridire (per le italiane, ovviamente)...
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4058 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 17/03/2011 : 09:24:25
Non dimentichiamo, però, che oggi l'automobile può realizzare numeri interessanti anche fuori dall'Europa. Noto esempio, la VW Phaeton: non figura nella top 50 continentale e, probabilmente, neppure nella top 500 , ma resta in produzione perché vende bene in Cina, primo mercato automobilistico mondiale. Sarebbe, perciò, opportuno valutare vendite e prospettive del gruppo Fiat negli altri continenti, prima di sputare sentenze da bar quali "tempo 2 anni e chiude." Senza, per questo, condividere il marcato ottimismo di altri forumisti. Tanto più che la verità, spesso e volentieri, sta nel mezzo.
Modificato da - n/a in data 17/03/2011 09:30:56
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Ultima visita: 17/08/2015
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 17/03/2011 : 11:03:01
allora vediamo come la vedo io....
la Fiat ha inventato la 128 e praticamente la maggior parte delle auto del segmento C a parte la Serie1 sono delle 'eredi' di questa...
Diciamo che il 128 più venduto al mondo è la GOLF... ed è anche la più venduta d'europa
Se guardi la classifica vedrai il 128 della VW, poi Renault, poi Peugeot poi Opel.. addirittura Toyota e Kia...
se la Fiat vende la Bravo solo in Italia come anche la Delta e presuppongo la Giulietta ritengo che tra un po' ci sarà una bella cassa integrazione a Cassino..
La cassa integrazione la paghiamo noi lavoratori e i lavoratori Fiat una settimana si e una no stanno a casa...
Possiamo allora dire che per fare una Bravo o una Delta o una Giulietta di MANODOPERA costi metà alla Fiat e metà a tutti i lavoratori e pensionati....
Tu credi che il contratto Pomigliano o Mirafiori aiuti a rilanciare il marchio o è solo fumo negli occhi ??
Quando marchionne andò alla trasmissione del tuo conregionale a dire che l'Italia è una palla al piede di Fiat, se fossi stato il tuo corregionale gli avrei detto 'ma le medie fatte a Cassino non le devi vendere solo in Italia ma in tutta Europa come minimo....'..
Perchè le poche Bravo-Delta prodotta stanno tutte in Italia..
A me piacciono ma se non piacciono agli europei che non le comprano siamo sempre d'accapo..
Hai visto dov'è la Serie3 ?? dicevamo tutti che aveva il posteriore simile a una Nissan Primera o una Lanos... visto come vende ??? e poi vende in tutto il mondo... ed è a fine carriera...
L'esempio che hai fatto della Pheton è estremo, dal 2002 non sai quanto abbia rimesso... ma viene venduta in Cina in quanto la VW è sempre stata partner del governo Cinese, producono alla FAW ancora la vecchia Audi 100- Santana... la Faw è metà del governo e metà VW...
più che il fatto che "la bravo non piace"...direi che è il marchio che non piace...in quanto come segmento C è molto buona...finiture buone e motori ottimi così come il comportamento stradale.A mio avviso ha pure una bella linea...il problema è che quando si tratta di spendere certe cifre la gente si rivolge ad altro,senza contare la rete distributiva che non è un gran chè in tutta europa.Oltre questo la politica vw per la golf si è fatta molto aggressiva...versioni base che vengono via al prezzo di una punto...importazione parallela ecc ecc... La golf in europa non è considerata come in italia...in germania ad esempio è considerata come una punto e non un'auto premium
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15289 ~
la p.r. del video ha un certo non so che' mmhhhh...!!! maremma che fissa che cio'!!
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 17/03/2011 : 15:30:22
Luciocabrio ha scritto:
più che il fatto che "la bravo non piace"...direi che è il marchio che non piace...in quanto come segmento C è molto buona...finiture buone e motori ottimi così come il comportamento stradale.A mio avviso ha pure una bella linea...il problema è che quando si tratta di spendere certe cifre la gente si rivolge ad altro,senza contare la rete distributiva che non è un gran chè in tutta europa.Oltre questo la politica vw per la golf si è fatta molto aggressiva...versioni base che vengono via al prezzo di una punto...importazione parallela ecc ecc... La golf in europa non è considerata come in italia...in germania ad esempio è considerata come una punto e non un'auto premium
Nell'Europa quella teutonica e ricca le auto che si vendono partono dal segmento C: l'Italia che ha un reddito sotto quello della media europea va molto forte il segmento B... addirittura nel sud Italia le utilitarie fanno da auto principale e sono tutte a 5 porte quando al nord fanno da II auto..
A prezzo stracciato le golf ?? ma dove.. a parte la United io non ne ho viste..
Comunque il savonese per dire quelle 4 cazzate 2 volte la settimana prende 2 milioni di euro l'anno...
Modificato da - Alfa75TS in data 17/03/2011 15:34:02
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 17/03/2011 : 15:32:51
sebloeb ha scritto:
la p.r. del video ha un certo non so che' mmhhhh...!!! maremma che fissa che cio'!!
lasciala stare di testa è peggio di una nei centri sociali... è lei la responsabile del restyling della Punto con mia madre ha perso almeno una cliente... di auto e di restyling non ci capisce niente... a forza di mettere pannoloni andraà a lavorare alla Pampers