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JordanX
automodellante
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Inserito il - 18/03/2011 : 19:42:20
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Vi aggiorno con qualche dato FEBBRAIO 2011 EUROPA 1. VW 120.316 2. Renault 94.616 3. Peugeot 76.975 4. Ford 73.133 5. Opel/Vauxhall 72.542 6. Citroën 64.919 7. Fiat 56.960 8. Audi 47.034 9. Toyota 42.069 10. BMW 41.072 11. Skoda 37.356 12. Mercedes 37.108 13. Nissan 34.178 14. Hyundai 29.429 15. SEAT 21.319 16. Dacia 18.726 17. Volvo 17.989 18. Kia 17.179 19. Suzuki 14.115 20. Chevrolet 12.771 21. Honda 11.846 22. Alfa Romeo 11.461 23. Mazda 9.980 24. Mitsubishi 9.222 25. MINI 8.611 26. Lancia 8.062 27. Smart 5.616 28. Land Rover 3.596 29. Chrysler 2.209 30. Lexus 923
Alfa Romeo +41,7% Lancia -22,1%
1)GOLF 2)CLIO 3)POLO 4)FIESTA 5)ASTRA 6)207 7)CORSA 8)MEGANE 9)PUNTO 10)PASSAT
A febbraio Giulietta vende molto di più della Bravo e ovviamente della Delta(che in alcuni paesi a causa della rete vendita quasi inesistente vende pochissime unità). esempio francia febbraio 2011 vendite del segmento 1. Renault Mégane 7.449 2. Peugeot 308 5.403 3. Citroën C4 4.721 4. VW Golf 4.090 5. Opel Astra 1.874 6. Toyota Auris 945 7. BMW Serie1 862 8. Audi A3 844 9. Alfa Romeo Giulietta 646 10. Mercedes Clase A 446 11. Ford Focus 403 12. Honda Civic 380 13. SEAT León 365 14. Kia Cee'd 350 15. Hyundai i30 151 16. Fiat Bravo 141 17. Mazda3 125 18. Citroën DS4 60 19. VW New Beetle 44 20. Lada Priora 3
Lancia DELTA vende 62 unità nella categoria delle auto superiori però dove domina Octavia con 370(sempre francia febbraio 2011): 1. Skoda Octavia 370 2. Toyota Prius 203 3. Volvo V50 203 4. Renault Fluence 163 5. Chevrolet Cruze 161 6. VW Jetta 148 7. Lancia Delta 62 8. Volvo S40 36 9. Dodge Caliber 26 10. Subaru Impreza 23
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Modificato da - JordanX in data 18/03/2011 19:49:17 |
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La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/03/2011 : 20:51:23
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ma la Clio la regalano per caso in Europa ?? perchè qui di Renault nuove ce ne stanno poche poche....
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 19/03/2011 : 08:19:02
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A prescindere dalle politiche commerciali praticate nei vari paesi, non dimentichiamo che le case francesi possono contare su un mercato interno tradizionalmente fedele al prodotto locale, e dominano la scena anche nella penisola iberica.
| Messaggio di Alfa75TS
lasciala stare di testa è peggio di una nei centri sociali... è lei la responsabile del restyling della Punto con mia madre ha perso almeno una cliente... di auto e di restyling non ci capisce niente... |
Prima di gettare letame sull'operato di una persona che, con ogni probabilità, ha capacità professionali superiori alle tue (nonché alle mie), sarebbe il caso di fare qualche riflessione. Considerando, in particolare, che un face lifting comporta un costo per il costruttore. Se questi decide di affrontarlo, deve aver ricevuto precisi segnali da marketing e commerciale. Fermo restando che il restyling, per definizione, è un palliativo. Nel thread dedicato alla Punto Evo Tano aveva evidenziato, foto alla mano, che la Polo, accanto a entrambe le versioni della compatta torinese, sembra una vettura di categoria superiore. Si aggiunga la cattiva reputazione di cui Fiat gode all'estero, stando alle più attendibili indagini in materia: vogliamo ancora raccontarci che la Punto Evo ha perso quote di mercato per via della nuova calandra?
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Modificato da - n/a in data 19/03/2011 08:27:10 |
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 19/03/2011 : 10:14:49
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ma lui la conosce la p.r. è sua amica ma non l'hai ancora capito ?? lui conosce tutti e tutte sa tutto di tutto LUI ..a proposito ma chi sara' mai LUI?? ma non lo hai capito e dai su e si' che sei sveglio!! lorenzino lorenzino.
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Modificato da - sebloeb in data 19/03/2011 10:15:53 |
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/03/2011 : 10:55:53
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meglio così che capite tutto voi... voi siete i veri BRAVONI!!!
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Modificato da - Alfa75TS in data 19/03/2011 10:56:24 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 19/03/2011 : 11:15:23
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Che l’indice di gradimento a livello di vendite della Punto Evo non sia elevato è noto, il modello non ha ripetuto il successo della Grande Punto, ma ci voleva poco per comprenderlo, appena viste le foto del nuovo modello lo capiva anche un profano che lo styling era tutt’altro che indovinato, soprattutto a livello di frontale, biglietto da visita di un’auto, dove il restyling è stato pesante , barocco e infruttuoso In quanto alle parole della stilista, sembra non crederci nemmeno lei: che la G.Punto avesse bisogno di una rinfrescata poteva starci, ma la soluzione di seguire il musetto stile 500 ha dato risultati esteticamente parecchio discutibili , la modernità declamata dalla stilista non la vedo, sembra più che altro un raffazzonamento posticcio degno dei restilyng che facevano quelli della Moskovich….. Le classifiche vanno sempre prese con le molle, poi a livello europeo trovano il tempo che trovano, il gradimento di un modello varia da zona a zona, , inoltre certi accorpano i modelli senza considerare la serie ( Punto Classic, Grande Punto , Punto Evo per esempio) certi gli scindono Per testare la salute di un marchio o un gruppo ha molto più valore la classifica di vendita del marchio o del gruppo In quanto ai risultati di Marchionne , ciò che conta alla fine è l'utile di esercizio, vendere milioni di vetture in perdita non porta da nessuna parte.......
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Modificato da - 512s in data 19/03/2011 11:19:20 |
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/03/2011 : 13:30:41
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Grazie 512s, ottima analisi, hai espresso meglio di me il concetto che volevo esprimere.
da www.ilgiornale.it
Marchionne: «Vendite giù? Ne riparleremo ad aprile» di Laura Verlicchi
«Ritorniamo sempre sullo stesso punto. Ci vediamo ad aprile. Ogni mese raccontiamo le stesse cose». Sergio Marchionne non fa in tempo ad entrare al Teatro Regio di Torino, dove è in programma la manifestazione per i 150 anni dell’Unità d’Italia con il presidente della Repubblica Napolitano, che subito viene intercettato dai cronisti che gli chiedono un commento sull’andamento negativo della Fiat a marzo sul mercato italiano ed europeo, dopo aver già segnato un calo nei primi due mesi di quest’anno. L’amministratore delegato del Lingotto preferisce glissare e rimandare alla risposta già data più volte, l’ultima una quindicina di giorni fa, commentando i dati di febbraio «totalmente in linea - aveva detto Marchionne - con quello che mi aspettavo. A marzo il confronto sarà con un periodo in cui c'era ancora la scia degli incentivi. Da aprile invece l’andamento sarà più trasparente perchè il confronto sarà con un mese senza incentivi, anche se potrebbe esserci un impatto negativo a causa del rincaro del prezzo del petrolio». Archiviata così, sia pure provvisoriamente, la questione del mercato, Marchionne taglia corto anche con chi gli chiede se Fiat ha contatti in corso con Daimler per una possibile alleanza con la divisione camion della casa tedesca. Un’ipotesi rilanciata giovedì mattina dalla rivista tedesca Manager Magazin e che aveva infiammato il mercato facendo guadagnare a Fiat Industrial il 4,18%, dopo aver toccato il 4,7%: ipotesi peraltro smentita dalla stessa Daimler in serata, e ieri mattina dal presidente di Fiat John Elkann. Marchionne fa altrettanto: «Smettiamola con questi rumors, non ci interessa il discorso, l’abbiamo già detto, togliamocelo dalla testa». In realtà di alleanza tra Daimler Trucks e Fiat Industrial si parlava da tempo, addirittura dallo scorso autunno, quando i negoziati si erano avviati e poi interrotti. Le indiscrezioni però avevano continuato a circolare, finchè giovedì Manager Magazin ha scritto - citando fonti vicine allo stesso Elkann - attribuendo all’azionista di riferimento la disponibilità a legare a Daimler Trucks tutta Fiat Industrial o le sole attività dei camion Iveco. Addirittura gli Agnelli, secondo il giornale, sarebbero anche disposti ad accettare una riduzione della loro quota per rafforzare Fiat Industrial.
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Luciocabrio
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Inserito il - 19/03/2011 : 13:33:02
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quoto 512s e invito tutti gli utenti a evitare di punzecchiarsi a vicenda Sinceramente la EVO appare si più moderna della gpunto...ma al tempo stesso esteticamente ha perso qualche punto E dire che a mio avviso sarebbe bastato poco (ad esempio non mettere il baffo) e avere tutti i paraurti in tinta Gli interni sono migliorati come qualità e design
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/03/2011 : 14:04:57
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| Luciocabrio ha scritto:
Sinceramente la EVO appare si più moderna della gpunto...ma al tempo stesso esteticamente ha perso qualche punto E dire che a mio avviso sarebbe bastato poco (ad esempio non mettere il baffo) e avere tutti i paraurti in tinta Gli interni sono migliorati come qualità e design
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io avrei fatto il sottopaurti più squadrato come quella brasiliana per togliere l'effetto pesce lesso e avrei messo fanali dayline e predisposizione xenon oem...
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Luciocabrio
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Inserito il - 19/03/2011 : 15:02:04
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si ma gli interventi di cui sopra non svecchiano la linea,la rendono solo un po' più sportiva e meno filante...bisogna considerare che la punto non va solo in mano ai 18enni...
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/03/2011 : 15:13:37
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| Luciocabrio ha scritto:
si ma gli interventi di cui sopra non svecchiano la linea,la rendono solo un po' più sportiva e meno filante...
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Parliamoci chiaro, la Grande Punto è un'auto vecchia.. come vecchia è la ClioIII e la 207...
Ora delle tre quella che è invecchiata di meno di linea è la 207, la Clio IV è praticamente pronta, la fiat deve puntare sulla prossima Punto del 2013.
Fare altri due anni con la Evo lo considero un semplice traghettamento temporale.. e visto anche come gli italiani si sono buttati a comprare auto straniere tutto sommato ritengo che mantenga in Europa una buona posizione..
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Modificato da - Alfa75TS in data 19/03/2011 15:15:04 |
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dr_zicky
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Inserito il - 19/03/2011 : 16:02:37
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Troppe volte purtroppo le auto italiane vengono sottovalutate...La Punto evo a mio punto di vista non ha una linea estetica molto accattivante, anche se internamente è molto bella e innovativa e non ha nulla da invidiare ad una Polo che in finale, se non ci butti su 18mila euro ci manca che te la vendono con i finestrini a manovella...Io ho una Gpunto, sinceramente non ho mai avuto problemi, e quelle poche volte che ne ho avuti ho risolto il tutto con poco, internamente non ci vedo nulla di diverso da altre concorrenti europee, plastica è la Punto....e plastica è una Fiesta o una 207....A livello di prestazioni è più che brillante, nei consumi rientra molto nella media, se ti si rompe qualcosa i ricambi si trovano facilmente e a prezzi abbordabili (a differenza di una straniera, soprattutto le giapponesi), con una spesa non troppo alta ho optional pari a quelli di una Polo o addirittura una Golf, anzi, se non sbaglio la Fiesta fino a quest'anno neanche aveva l'ESP mentre la GPunto ce l'ha di serie già dal 2005....quindi continuo a pensare che il problema delle vendite Fiat, almeno per l'Italia, è anche il cervello della gente e non le auto che produce o la politica sbagliata di Marchionne, che preferiscono comprare magari una Golf d'importazione "usata" piuttosto che allo stesso prezzo una Giulietta nuova...ma solo per la convinzione che la prima sia migliore della seconda!
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/03/2011 : 18:42:51
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riflettevo che le varie 308 Astra Focus ecc... hanno tutte la giardinetta che la Bravo non ha... parecchio influisce fure quello...
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n/a
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Inserito il - 19/03/2011 : 19:24:24
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@dr-zicky:in alcune cose sono daccordo con te pero',a mio parere,trascuri un aspetto tutt'altro che secondario:l'immagine che il gruppo Fiat ha.Per costruirsi un'immagine solida ci vogliono anni,per rovinarsela basta un secondo;e parlando di auto con i miei colleghi ventenni il gruppo Fiat non è preso nemmeno in considerazione.Loro preferiscono il made in Germany,indipendentemente che possa essere piu' o meno affidabile,in quanto rappresenta uno status symbol.
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 19/03/2011 : 23:40:42
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| 512s ha scritto:
Che l’indice di gradimento a livello di vendite della Punto Evo non sia elevato è noto, il modello non ha ripetuto il successo della Grande Punto
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Questo non lo discuto. Dubito, però, che il restyling sia stato deciso tanto per buttare via un po' di soldi.
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Modificato da - n/a in data 19/03/2011 23:48:07 |
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lenny 77
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Inserito il - 20/03/2011 : 14:00:28
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Questo no lo penso nemmeno io,pero' che questo restyling malriuscito abbia fatto perdere molti clienti e' innegabile. Io spero in una marcia indietro della Fiat,o meglio una correzione del tiro con una modifica al paraurti frontale,vera unica nota stonata della Evo.
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Alfa75TS
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Inserito il - 20/03/2011 : 15:02:09
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| lenny 77 ha scritto:
Questo no lo penso nemmeno io,pero' che questo restyling malriuscito abbia fatto perdere molti clienti e' innegabile.
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Lenny parla con cognizione di causa visto che lavora in una concessionaria che commercializza anche il marchio Fiat... ed è anche conscio che molte persone che sono andati a vederla non si sono fatte convincere dalle modifiche apportatele e che quindi anche a malinquore non l'hanno comperata...
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Modificato da - Alfa75TS in data 20/03/2011 15:04:59 |
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 21/03/2011 : 09:39:54
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Repetita iuvant: non lo discuto. Il punto è un altro: il restyling è stato deliberato perché la GPunto stava sentendo il peso degli anni. Che il face lifting non sia stato apprezzato dal pubblico, è altro discorso.
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dr_zicky
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Inserito il - 21/03/2011 : 16:53:39
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| Alfa Marameo ha scritto:
@dr-zicky:in alcune cose sono daccordo con te pero',a mio parere,trascuri un aspetto tutt'altro che secondario:l'immagine che il gruppo Fiat ha.Per costruirsi un'immagine solida ci vogliono anni,per rovinarsela basta un secondo;e parlando di auto con i miei colleghi ventenni il gruppo Fiat non è preso nemmeno in considerazione.Loro preferiscono il made in Germany,indipendentemente che possa essere piu' o meno affidabile,in quanto rappresenta uno status symbol.
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Alfa su questo sono d'accordo con te, purtroppo anche molti che conosco io la pensano così, e mi dispiace.
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