Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

moexgaga
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/01/2012 : 17:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moexgaga Invia a moexgaga un Messaggio Privato Aggiungi moexgaga alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Ah, sono tornato a casa con tre copie, e forse domani ne prendo altre... voglio tornare a cimentarmi con delle modifiche, la base sembra buona e a 'sto prezzo...

@alessandro (eigi): a febbraio è uscito il test dei primi 4 modellini, e pare di capire che i primi 4 modellini saranno gli stessi, però chi cercava il piano dell'opera si riferiva (penso) almeno alle prime 20-30 uscite, così per avere un'idea un po più completa sulla collezione, e io sono d'accordo con loro, in effetti per il momento chi si volesse abbonare deve andare molto sulla fiducia (verso una ditta che mi pare anche abbastanza nuova del settore...)

Mi sa che non sono poi tanto nuovi del settore. Credo che questo editore abbia a che fare con la defunta Del Prado che anni fa fece quella collezione di modellini dei camion dei pompieri molto carina.
Se si va sul sito www.delprado.it e ci sono i link che rimandano al sito di sofia dove le stesse collezioni risultano sotto Vadis.

Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 18/02/2011  ~  Ultima visita: 09/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/01/2012 : 17:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Se si va sul sito www.delprado.it ci sono i link che rimandano al sito di sofia dove le stesse collezioni risultano sotto Vadis.

Giusto!!
Del Prado_ da dove tutto ebbe inizio

Ad integrazione dello striminzito fascicolo (seppur in cruccolingua )...
ci sono anche versioni Zastava a doppia cabina!

http://www.zuckerfabrik24.de/fiat/fiat615_1.htm

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2012 : 19:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ottima segnalazione Alessandro.
Il sito l'avevo già tra i preferiti, ma per il Fiat 690......
Sito interessante e di certo per il nostro Fiat 615 più esaustivo del fascicoletto.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 04/01/2012 : 20:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Preso il 615 Ferrero.
Davvero carino, anche se il tipo di vettura non è esattamente il mio preferito.

Ammirevole la decisione di fare le vetrine impilabili (cosa che avrebbero dovuto fare pure con le Ferrari Racing...)

PS E' solo la mia, o anche le vostre fanno una puzza tremenda?

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 04/01/2012 : 20:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Da quel che si evince la S.O.F.I.A. si occupa solo della distribuzione e della gestione degli abbonamenti non dell'edizione. Quindi non è detto che centri Del Prado, che magari si rivolgeva a loro per il solo servizio distribuzione.

Altra piccola nota di colore indice di come la globalizzazione agisce, i modelli sono prodotti cinesi, la casa editrice ha sede in Belgio, e i fascicoli li stampano in Spagna. Il tutto rivolto al pubblico Italiano!

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 04/01/2012 : 20:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
MiTo GTA ha scritto:

Preso il 615 Ferrero.
Davvero carino, anche se il tipo di vettura non è esattamente il mio preferito.

Ammirevole la decisione di fare le vetrine impilabili (cosa che avrebbero dovuto fare pure con le Ferrari Racing...)

PS E' solo la mia, o anche le vostre fanno una puzza tremenda?

..però la copertura che sta lì con lo scotch...Veramente penoso..

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 04/01/2012 : 20:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
molti altri modelli di altre collezioni hanno la copertura tenuta dallo scotch...

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

editor
automodellantino

Inserito il - 05/01/2012 : 06:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di editor Invia a editor un Messaggio Privato Aggiungi editor alla lista amici
Alcune cose che so sulla collezione:

Il piano dell'opera è un lavoro in corso. Una prerogativa di questa collezione è quella di realizzare modelli storicamente esistiti, e la ricerca non è facile: oltre a tutto si riproducono marchi commerciali e sono necessarie liberatorie dal proprietario del marchio.
La ricerca ha portato alcune chicche come la 600 autoscuola Ucci (usate google) e il camion 643 Gondrand con una inedita livrea (e con la targhetta "643 N" finalmente a posto, cfr Camions d'autrefois).
Per quanto riguarda i modelli saranno presenti alcuni OM Leoncino, Fiat 1100 T, 850T, Lancia Jolly e altri ancora... con varianti d'allestimento.
Una cura particolare è dedicata ai colori e nella riproduzione dei marchi, che spesso si trovano solo in B/N.
Anche i numeri di targa, quando possibile, non sono messi a casaccio...

Anche il fascicolo risente dell'incertezza del piano dell'opera. Fare un programma editoriale senza sapere quante saranno le uscite non è agevole...
Il target di riferimento dell'opera non è il collezionista "duro e puro" ma l'appassionato che si avvicina per la prima volta ad una collezione e quindi è stato dato più spazio alla nostalgia di quegli anni (ecco il perché della rubrica sull'anno) e meno ad aspetti tecnici.
Rispetto al test è venuta a mancare la sezione dedicata al collezionismo di modellini, una precisa scelta dell'editore (non totalmente condivisibile, era ben fatta)
Tuttavia in ogni fascicolo ci sono alcune informazioni e foto inedite...

La SOFIA si occupa solo della logistica degli abbonamenti, e il pur valido call center non è al corrente di tante informazioni, soprattutto nella fase concitata del lancio.

L'editore è belga, la Eaglemoss è inglese, il produttore cinese... lo sforzo economico per il lancio di una collezione è notevole (pensate solo alla campagna pubblicitaria in TV e al fatto che al momento del lancio sono già state prodotte le prime 10 uscite) che solo gruppi consolidati possono affrontare.

Buona collezione a tutti !

Modificato da - editor in data 05/01/2012 06:52:42

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 03/03/2011  ~  Ultima visita: 10/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2012 : 08:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Caro editor, non è che voglio fare l'incontentabile, ma se mi dici che "una prerogativa della collezione è quella di realizzare modelli storicamente esistiti", e poi nel 615 Ferrero (il primo numero...) già mi mancano le porte laterali, piuttosto evidenti nelle immagini dell'esemplare reale, mi viene qualche perplessità... comunque grazie per le preziose precisazioni che ci hai fornito, mi tranquillizzano un pò sulla serietà dell'iniziativa, e personalmente sono talmente contento che sia iniziata questa collezione, che solo del primo numero ne ho presi 4...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 05/01/2012 : 08:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Grazie per l'informazioni, anche se non esiste un piano dell'opera, forse e meglio se poi viene disatteso, questa collezione parte con dei buoni auspici, i modellini sono praticamente degli inediti o quasi nei diecast moderni, e solletica l'interesse dei collezionisti, speriamo che sia svolto un lavoro approfondito dai curatori dell'opera nella ricerca dei soggetti, e che non si cada in troppi "doppioni" per esigenze di economie industriali.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 05/01/2012 : 09:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Editor..non è che sei parte in causa?Visto il nick....
Lavoro approfondito? E le porte mancanti?
Lavoro in corso d'opera? E si pretendono abbonamenti?
Se decidessero di troncare l'opera'??

Chi comprerebbe una casa senza tetto sulla fiducia?
La comprensione verso i produttori, scusate, è fuori posto.Sono i produttori a dovere avere comprensione, perchè senza di noi chiudono...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2012 : 10:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
lobo ha scritto:

Editor..non è che sei parte in causa?Visto il nick....
Lavoro approfondito? E le porte mancanti?
Lavoro in corso d'opera? E si pretendono abbonamenti?
Se decidessero di troncare l'opera'??

Chi comprerebbe una casa senza tetto sulla fiducia?
La comprensione verso i produttori, scusate, è fuori posto.Sono i produttori a dovere avere comprensione, perchè senza di noi chiudono...

scusate ma è solo una mia idea, ma non è che alcuni personaggi che scrivono puntualmente su questo forum sopratutto quando ci sono le critiche (a volte giuste) siano degli imbonitori incaricati dalle case editrici? Mah...

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 05/01/2012 : 10:25:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Editor sembra parte in causa,

io comunque ti ringrazio perchè questa è una collezione che aspettavo da anni.

Visto che il piano dell'opera è in corso d'opera se si possono fare richieste io avrei queste:

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 05/01/2012 : 11:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
buona l'idea delle proposte!Però mettici il modello, se no se devono fare ricerche loro...

editor
automodellantino

Inserito il - 05/01/2012 : 12:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di editor Invia a editor un Messaggio Privato Aggiungi editor alla lista amici
Sì, collaboro (marginalmente) alla realizzazione dei questa collezione, ma non ho responsabilità per quello che riguarda i modelli e la produzione degli stampi.
Al progetto lavorano oltre 10 persone con varie competenze.

Grazie per i suggerimenti di modelli, ma devo fare alcune osservazioni:
- la legge attuale vieta la pubblicità di bevande alcoliche in luoghi accessibili ad un pubblico di minorenni, e (purtroppo) il 615 con la birra Wuhrer non può essere esposto in un'edicola a fianco di Topolino...
- Il 1100 T abarth non è un veicolo ufficiale ( e a me pare elaborato postumo) . La abarth non concederebbe mai l'autorizzazione all'uso del suo marchio su un veicolo incerto.
-Molto carina la 500 C Furgoncino, che già conoscevo. Sarebbe interessante conoscere il proprietario.

Partecipo a questo forum con piacere per confrontarmi con collezionisti su una materia per me interessante (il mondo dei modelli) a cui mi sono avvicinato per la collaborazione al progetto. Non chiedo fiducie cieche e sono consapevole che errori possono essere commessi. Potete giudicare il nostro lavoro liberamente ogni 14 giorni in edicola.

Modificato da - editor in data 05/01/2012 12:40:12

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 03/03/2011  ~  Ultima visita: 10/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Denilson 5
automodellantino

Inserito il - 05/01/2012 : 13:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Denilson 5 Invia a Denilson 5 un Messaggio Privato Aggiungi Denilson 5 alla lista amici
Ciao a tutti!
Interessa anche a me questa collezione, più che altro per il fatto che presumo ( ma chiedo conferma) che verranno riprodotti anche i cari vecchi Volkswagen Transporter T1 e successivi, furgone che io amo e che ho scelto, da 3 anni circa,come tema della mia collezione di modellini. Nel caso uscissero, mi piacerebbe seguire la collezione. Mi sembra di aver capito però che fino ad ora non c'è possibilità di avere un'elenco con le 60 uscite, vero?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 13/12/2011  ~  Ultima visita: 18/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 05/01/2012 : 13:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Partecipazone preziosa..!
Speriamo che le osservazione fatte sul piano dell'opera fantasma giungano al bersaglio...
Ne butto li una per il futuro...E se si facessero modelli "nudi" con aggiunta di decals "proibite" a parte?
immaginate un pò un 615 bianco , magari da ridipinger,con 4 0 5 scelte di decals .Se un modello così venisse abbinato al modello previsto in opera andrebbe a ruba..

Max91
automodellantone

Inserito il - 05/01/2012 : 13:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
@editor: sarà presente nella collezione anche un fiat 615 cassonato probabilmente? grazie

avrei una richiesta per chi prenderà tutte le uscite in edicola... potreste postare ad ogni uscita il modellino dell'uscita successiva? così chi come me acquisterà solo alcuni dei modelli si può regolare con l'ordinazione del modello che interessa grazie mille a chi sarà disponibile a farlo

Modificato da - Max91 in data 05/01/2012 13:37:17

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 05/01/2012 : 13:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Vedo sinceramente dei "voli pindarici" un po' troppo elaborati ed esotici, capisco la reazione entusiasta per la nuova collezione che ha colpito nel segno (me compreso!!!) ma adesso arrivare a proporre una serie di "papabili" modelli da produrre o mettersi a fare modelli dalle livree neutre da "autoabbellire"mi sembra un po' eccessivo.
Editor ha giustamente spiegato quanto sia relativamente difficile ricercare, verificare, trovare, contattare eventuali proprietari, chiedere autorizzazioni varie e poi passare alla progettazione e alla produzione vera e propria. Ricodiamoci che sono pochissime (forse si contano sul palmo di una mano) le aziende che tengono archivi storici fotografici o oggettistici, quindi mezzi di trasporto compresi, da poter essere presi in considerazione per eventuali riproduzioni, senza contare che di molti di quei mezzi quando va bene esistono solo delle foto e per giunta non molto dettagliate.
Poi un'altra piccola considerazione, che ritengo mia personale, quindi non pretendo minimamente che venga condivisa da tutti, ma che ultmamente vedo spesso tra queste pagine. Qualcuno di quanto in qua lamenta la mancanza del particolare, dello sportello, del fanalino, dello specchietto, della decals ecc... Per me il problema non sussiste minimamente, perchè se si vuole la perfezione assoluta ci sono varie strade percorribili, ossia, o autocostruirsi i particolari mancanti o spendere moooolti più soldi e prendersi uno "Speciale" ammesso che ci sia in produzione o semplicemente accontentarsi di uello che si ha tenedo conto del rapporto qualità prezzo.
La questione del comperare a scatola chiusa personalmente non si pone, perchè dei modellini non sono qualcosa di vitale come ha paragonato qualcuno alla "casa acquistata senza tetto".
Se uno ha voglia e pazienza sta li e vede cosa prendere o meno, se l'azienda che ti vende il prodotto ha almeno l'accortezza di avvisarti che qualcosa non và e che non possono spedirti qualcosa sarebbe pure meglio, ma qua il problema dell'acquisto a occhi chiusi non si pone. esiste un libero arbitrio su tutto figurarsi se non lo si ha anche negli acquisti.
Senza alcuna polemica vi saluto!

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 05/01/2012 : 14:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..e chi dubita del libero arbitrio?
Se non si discute di desideri qui di cosa parliamo? Visto che gli editori ci leggono, immagino che lo facciano a ragion veduta, per cui ben vengano anche le proposte "al limite"..
Se un editore è accorto ci guadagna.
Quanto alla ricerca del particolare, è ovvio che lo si ricerca nei modelli nuovi,non in quelli rciclati da altre serie..Se si fa un prototipo , lo si faccia al meglio.Un fanalino in tampografia piuttosto che in plastica passi, la mancanza di due porte, scusa, ma si può evitare..
Non è piaciuto l'esempio della casa senza tetto?, va bene, cambiamolo...Va ben un'enciclopedia di cui non si sa di cosa parla?

Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.