Autore |
Discussione |
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/01/2012 : 17:18:09
|
| e.sard ha scritto:
60 uscite! Prevedo una serie interessante, Sicuramente ci saranno molte vecchie Multipla, spero l' 850t, varie livree del vecchio Volkswagen, chissa' che altro... Certo che il 682 gondrand potrebbero venderlo anziche' darlo solo agli abbonati...
|
approvo, magari facendolo pagare un paio d'euro in più
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 03/01/2012 : 18:32:42
|
| eigi ha scritto:
Non cancellare dai messaggi le note riportate dai moderatori
|
credevo fosse una risposta inviata in automatico dal forum, chiedo scusa per aver violato ancora le regole.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
Mr gaspy
automodellante
Nota:
|
Inserito il - 03/01/2012 : 19:06:29
|
Questa potrebbe essere la collezione più bella degli ultimi anni, ho preso il primo numero oggi a Roma e mi sono già fomentato.
Avere furgoni ad 1/43 non è cosa così semplice, il modello del primo numero è fatto veramente bene.
|
|
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!
Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 19/07/2012
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/01/2012 : 19:46:00
|
| _shark_ ha scritto:
| eigi ha scritto:
Non cancellare dai messaggi le note riportate dai moderatori
|
credevo fosse una risposta inviata in automatico dal forum, chiedo scusa per aver violato ancora le regole.
|
Shark, nessun problema, il mio non era un cazziatone ma solo una nota informativa
Ho preso anch'io questo primo modellino della serie ... non mi sembra male
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/01/2012 : 19:55:40
|
Ah, sono tornato a casa con tre copie, e forse domani ne prendo altre... voglio tornare a cimentarmi con delle modifiche, la base sembra buona e a 'sto prezzo...
@alessandro (eigi): a febbraio è uscito il test dei primi 4 modellini, e pare di capire che i primi 4 modellini saranno gli stessi, però chi cercava il piano dell'opera si riferiva (penso) almeno alle prime 20-30 uscite, così per avere un'idea un po più completa sulla collezione, e io sono d'accordo con loro, in effetti per il momento chi si volesse abbonare deve andare molto sulla fiducia (verso una ditta che mi pare anche abbastanza nuova del settore...)
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 03/01/2012 : 20:36:34
|
preso questa mattina sono soddisfatto della fattura del modello,speriamo che le uscite successive appaghino le aspettative di noi tutti
|
|
|
Città: cinisello ~
Membro dal: 04/11/2011 ~
Ultima visita: 09/06/2012
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/01/2012 : 21:06:23
|
..... capisco l'infervorazione per questa nuova opera , però adesso basta con messaggi del tipo ; io ne ho presi ,due , io 3 , io li elaborerò , qui non c'è , ma da un 'altra parte si ........ Bene !!! Chi vuole comprarne anche 100 pezzi ,li compri pure ma non inondi il forum con le sue decisioni , in questa parte del forum si dovrebbe parlare dell'opera in se e basta , va bene qualche fuorivia ma poi basta, .... del servizio clienti di SOFIA poco o nulla deve importare in questa discussione .... Chi vorrà elaborare , elabori !!....e poi se vuole mostri i suoi risultati , ma non qui ! Avete idee per elaborazioni ? Benissimo esprimetele con un post apposito , ma non qui !! Ogni volta che arriva in edicola una nuova collezione , ecco che ricominciano le solite cantilene .., ma quando cresceremo ???? Ma quando non sarà più necessario ripetere sempre le stesse cose ? Quando ??????
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 03/01/2012 : 21:27:39
|
Eaglemoss all'estero è tra le Editrici più importanti, e credo, proprio perchè si tratta delle prime esperienze, cercheranno di rendere la situazione più ottimale possibile, personalmente l'unica fregatura con le raccolte da edicola l'ho presa anni fa con una azienda che credevo fosse infallibile data la sua esperienza pluriennale coi collezionabili, non faccio nomi ma credo sia evidente... Poi ho avuto a che fare sia con DeA che con Hachette ed è andato tutto a buon fine. Per quanto riguarda un piano dell'opera magari non si sbilanciano per non svelare troppo, o seplicemente stanno ancora programmando cosa fare uscire, non dimentichiamoci che 60 uscite equivalgono a poco più di due anni di durata, e francamente non credo che abbiano gia programmato l'intero piano, tenendo d'occhio tempistiche simili, anche perchè a mio parere monitoreranno di continuo i range di vendita e come dicono nelle info sulla collezione, si riservano il diritto di chiuderla qualora non abbiano risultati commerciali idonei. Passando al giudizio tecnico devo dire che sono favorevolmente impressionato dalla qualità del modellino, ho notato su alcuni esemplari delle leggere sprofilature del marroncino ma nulla di così eclatante e iper visibile. I fascicoletti sono un po' strimizziti nei contenuti ma credo che il 90% di chi acquista la raccolta lo fa quasi esclusivamente per il modellino, quindi le info servono solo per dare una minima idea di cosa si ha sottomano e nulla più. Piccola nota di colore, a detta del mio edicolante la vendita del primo numero procede piuttosto bene, nonostante sia una tematica "di nicchia".
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/01/2012 : 21:27:58
|
Collezione certamente particolare ed appassionante, in cui ci saranno - spero - vari modellini inediti o quanto meno interessanti. Simpatiche alcune foto inserite nel fascicolo, non altrettanto quello che viene riportato del Fiat 615. Il modellino, nell'insieme, è ben riuscito, anche se con alcune inesattezze. Naturalmente il prezzo di lancio del modello invoglia a prenderne un doppione per elaborarlo nella versione a cassone (peraltro già realizzata molto bene da Nikita ed anche da Mgmidget) o in altre versioni. Magari se ne può acquistare anche un terzo o più ......qui a Roma, ad esempio, ho visto molte copie in ogni edicola, diciamo che ce n'è per tutti. Se avete notato, c'è sempre il solito piccolo problemino delle viti "triangolari".....
Riguardo l'abbonamento, me ne guarderò bene dal farlo, dopo la sgradita esperienza con AR Centenario dell'Hachette. Non mi va di certo di "lottare" con mail continue e telefonate al callcenter per denunciare ritardi ed altri inconvenienti avuti. Oltre al fatto di non aver avuto nè risparmi nè vantaggi.
Buona collezione a tutti! Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/01/2012 : 21:36:11
|
Arrivato anche in Romagna. Modello piacevole e ben fatto. E il prezzo di lancio invoglia certo a prenderne più di una copia...
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/01/2012 : 21:42:04
|
| Keep-all ha scritto:
... Se avete notato, c'è sempre il solito piccolo problemino delle viti "triangolari".....
|
E nooo!! E basta co 'ste viti triangolari che sarebbero un problema ... Alberto, mo pure tu ti ci metti ... esistono cacciaviti specifici, si chiamano TRI-WING, su ebay ne trovate a vagonate e se non volete spendere basta entrare in un bugigattolo cinese e ve li tirano dietro ...
Il problema non c'è, basta usare l'attrezzo adatto
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/01/2012 : 21:44:06
|
| _shark_ ha scritto: I fascicoletti sono un po' strimizziti nei contenuti ma credo che il 90% di chi acquista la raccolta lo fa quasi esclusivamente per il modellino, quindi le info servono solo per dare una minima idea di cosa si ha sottomano e nulla più. Piccola nota di colore, a detta del mio edicolante la vendita del primo numero procede piuttosto bene, nonostante sia una tematica "di nicchia".
|
Io sono tra quelli del rimanente 10%, a quanto pare. Il fascicolo è in effetti striminzito non tanto delle solite 10 pagine, ma delle informazioni che dà. Anche queste costano nell'elaborarle e dovendo parlare sia del furgone che dell'azienda che viene pubblicizzata, il tutto appare, come giustamente affermi, a dare un'infarinatura al modello da collezione e nulla più. Se ci aggiungiamo poi che in 8a e in 9a pagina ci mettono anche gli eventi più importanti accaduti nell'anno di produzione del Fiat 615, allora le notizie riguardanti furgone e pubblicità sono proprie esigue. Mah! Quest'ultime mi sembrano superflue e fuori luogo.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/01/2012 : 21:50:26
|
Ma il problemino delle viti triangolari è per gli altri che nell'altra collezione lo hanno rilevato, non per me! Io solitamente le svito con "le mano"!! "Ste mano ponno esse fero o esse piuma!! Co' ste viti devono esse fero....."
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 03/01/2012 : 21:50:39
|
| Io sono tra quelli del rimanente 10%, a quanto pare. |
Anche io faccio parte del 10% che conserva i fascicoletti!
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/01/2012 : 21:54:19
|
Posso anche io confermare che la collezione è partita piuttosto bene. Fano è una città priva di collezionisti (o quasi) e raramente i modellini si vendono. Stranamente per questa collezione tutte e 4 le copie disponibili nella mia edicola (di cui una era per me) sono finite in una mattinata. Il 615 lo avevo già ma ho voluto riprenderlo. Da notare inoltre le modifiche del fasciolo. Trovo il fascicolo del test fatto meglio poichè alla fine c'era uno spazio chiamato "Il modellismo automobilistico" che invece in questo fascicolo è stato eliminato.
Il fatto che non abbiano pubblicato il piano dell'opera non mi meraviglia. Anche l'Hachette, nelle collezioni Fiat e Lancia, non ha mai mostrato l'intero piano dell'opera. Probabilmente le prime dieci uscite sono quelle mostrate nel piccolo cataloghetto venduto insieme al fascicolo
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/01/2012 : 22:17:50
|
Ho appena finito di sfogliare il fascicolo ed effettivamente concordo con coloro che lo trovano "striminzito"; direi che una scheda accompagnatoria avrebbe regalato le stesse informazioni. Trattando di veicoli pubblicitari avrebbero potuto inserire una pagina dedicata alla loro storia in generale: quando e dove sono nati, come si sono evoluti, i modelli più particolari e curiosi, e così via.
Anch'io conserverò il fascicolo ma credo che la vendita sia legata al modellino: credo che anche chi conserva il fascicolo avrebbe acquistato il modellino fosse stato pure "nudo e crudo".
@Keep-all - mica tutti c'hanno le mano de fero comm' a te ... quelli devono da usa' er cacciavite trivinghe, così arisorveno er probblema
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 03/01/2012 : 22:43:09
|
Io trovo ottimo il modello e interessante la foto posta all interno della vetrinetta,al suo retro c'e' una piccola scheda del modello e questa gia mi sembra una buona novita. Pazienza per il fascicolo francamente mi aspettavo qualcosa di meglio.
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 04/01/2012 : 08:57:27
|
viti triangolari? Avete presente un cacciavitino croce? bene, io ho preso uno di quelli a volte forniti nei kit tamyia, gli ho limato un'aletta ed ho accorciato la punta....Fatto! P.s: effettivamente la mancanza delle porte laterali lascia dubbioso...Che abbiano clonato un modello già in commercio?
|
Modificato da - lobo in data 04/01/2012 08:59:19 |
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
Max91
automodellantone
|
Inserito il - 04/01/2012 : 12:16:26
|
anche perchè le porte laterali sono proprio una delle particolarità del carrozzamento Rolfo faytto appositamente per la Ferrero
ps ...OT...contattato la SOFIA non dispongono di una lista dei modelli che verranno proposti nella collezione ... FINE OT...
|
Modificato da - Max91 in data 04/01/2012 12:18:58 |
|
Massimo
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Bruino ~
Membro dal: 14/12/2010 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/01/2012 : 15:25:20
|
Per fortuna sul modello definitivo hanno corretto il marrone, che sul 615 del test tendeva al violetto ...
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|
|