Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2012 : 17:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
e.sard ha scritto:

60 uscite!
Prevedo una serie interessante, Sicuramente ci saranno molte vecchie Multipla, spero l' 850t, varie livree del vecchio Volkswagen, chissa' che altro...
Certo che il 682 gondrand potrebbero venderlo anziche' darlo solo agli abbonati...

approvo, magari facendolo pagare un paio d'euro in più

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 18:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
eigi ha scritto:

Non cancellare dai messaggi le note riportate dai moderatori

credevo fosse una risposta inviata in automatico dal forum, chiedo scusa per aver violato ancora le regole.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 03/01/2012 : 19:06:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Questa potrebbe essere la collezione più bella degli ultimi anni,
ho preso il primo numero oggi a Roma e mi sono già fomentato.

Avere furgoni ad 1/43 non è cosa così semplice, il modello del primo numero è fatto veramente bene.

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/01/2012 : 19:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
_shark_ ha scritto:

eigi ha scritto:

Non cancellare dai messaggi le note riportate dai moderatori

credevo fosse una risposta inviata in automatico dal forum, chiedo scusa per aver violato ancora le regole.

Shark, nessun problema, il mio non era un cazziatone ma solo una nota informativa

Ho preso anch'io questo primo modellino della serie ...
non mi sembra male

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2012 : 19:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ah, sono tornato a casa con tre copie, e forse domani ne prendo altre... voglio tornare a cimentarmi con delle modifiche, la base sembra buona e a 'sto prezzo...

@alessandro (eigi): a febbraio è uscito il test dei primi 4 modellini, e pare di capire che i primi 4 modellini saranno gli stessi, però chi cercava il piano dell'opera si riferiva (penso) almeno alle prime 20-30 uscite, così per avere un'idea un po più completa sulla collezione, e io sono d'accordo con loro, in effetti per il momento chi si volesse abbonare deve andare molto sulla fiducia (verso una ditta che mi pare anche abbastanza nuova del settore...)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/01/2012 : 20:36:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
preso questa mattina
sono soddisfatto della fattura del modello,speriamo che le uscite successive appaghino le aspettative di noi tutti

Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 04/11/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/01/2012 : 21:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... capisco l'infervorazione per questa nuova opera , però adesso basta con messaggi del tipo ; io ne ho presi ,due , io 3 , io li elaborerò , qui non c'è , ma da un 'altra parte si ........
Bene !!! Chi vuole comprarne anche 100 pezzi ,li compri pure ma non inondi il forum con le sue decisioni , in questa parte del forum si dovrebbe parlare dell'opera in se e basta , va bene qualche fuorivia ma poi basta, .... del servizio clienti di SOFIA poco o nulla deve importare in questa discussione ....
Chi vorrà elaborare , elabori !!....e poi se vuole mostri i suoi risultati , ma non qui ! Avete idee per elaborazioni ? Benissimo esprimetele con un post apposito , ma non qui !!
Ogni volta che arriva in edicola una nuova collezione , ecco che ricominciano le solite cantilene .., ma quando cresceremo ???? Ma quando non sarà più necessario ripetere sempre le stesse cose ? Quando ??????

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 21:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Eaglemoss all'estero è tra le Editrici più importanti, e credo, proprio perchè si tratta delle prime esperienze, cercheranno di rendere la situazione più ottimale possibile, personalmente l'unica fregatura con le raccolte da edicola l'ho presa anni fa con una azienda che credevo fosse infallibile data la sua esperienza pluriennale coi collezionabili, non faccio nomi ma credo sia evidente...
Poi ho avuto a che fare sia con DeA che con Hachette ed è andato tutto a buon fine.
Per quanto riguarda un piano dell'opera magari non si sbilanciano per non svelare troppo, o seplicemente stanno ancora programmando cosa fare uscire, non dimentichiamoci che 60 uscite equivalgono a poco più di due anni di durata, e francamente non credo che abbiano gia programmato l'intero piano, tenendo d'occhio tempistiche simili, anche perchè a mio parere monitoreranno di continuo i range di vendita e come dicono nelle info sulla collezione, si riservano il diritto di chiuderla qualora non abbiano risultati commerciali idonei.
Passando al giudizio tecnico devo dire che sono favorevolmente impressionato dalla qualità del modellino, ho notato su alcuni esemplari delle leggere sprofilature del marroncino ma nulla di così eclatante e iper visibile.
I fascicoletti sono un po' strimizziti nei contenuti ma credo che il 90% di chi acquista la raccolta lo fa quasi esclusivamente per il modellino, quindi le info servono solo per dare una minima idea di cosa si ha sottomano e nulla più.
Piccola nota di colore, a detta del mio edicolante la vendita del primo numero procede piuttosto bene, nonostante sia una tematica "di nicchia".

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 21:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Collezione certamente particolare ed appassionante, in cui ci saranno - spero - vari modellini inediti o quanto meno interessanti.
Simpatiche alcune foto inserite nel fascicolo, non altrettanto quello che viene riportato del Fiat 615.
Il modellino, nell'insieme, è ben riuscito, anche se con alcune inesattezze.
Naturalmente il prezzo di lancio del modello invoglia a prenderne un doppione per elaborarlo nella versione a cassone (peraltro già realizzata molto bene da Nikita ed anche da Mgmidget) o in altre versioni.
Magari se ne può acquistare anche un terzo o più ......qui a Roma, ad esempio, ho visto molte copie in ogni edicola, diciamo che ce n'è per tutti.
Se avete notato, c'è sempre il solito piccolo problemino delle viti "triangolari".....

Riguardo l'abbonamento, me ne guarderò bene dal farlo, dopo la sgradita esperienza con AR Centenario dell'Hachette. Non mi va di certo di "lottare" con mail continue e telefonate al callcenter per denunciare ritardi ed altri inconvenienti avuti. Oltre al fatto di non aver avuto nè risparmi nè vantaggi.

Buona collezione a tutti!
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 21:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Arrivato anche in Romagna. Modello piacevole e ben fatto. E il prezzo di lancio invoglia certo a prenderne più di una copia...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/01/2012 : 21:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Keep-all ha scritto:

... Se avete notato, c'è sempre il solito piccolo problemino delle viti "triangolari".....

E nooo!!
E basta co 'ste viti triangolari che sarebbero un problema ...
Alberto, mo pure tu ti ci metti ...
esistono cacciaviti specifici, si chiamano TRI-WING, su ebay ne trovate a vagonate e se non volete spendere basta entrare in un bugigattolo cinese e ve li tirano dietro ...

Il problema non c'è, basta usare l'attrezzo adatto

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 21:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
_shark_ ha scritto:
I fascicoletti sono un po' strimizziti nei contenuti ma credo che il 90% di chi acquista la raccolta lo fa quasi esclusivamente per il modellino, quindi le info servono solo per dare una minima idea di cosa si ha sottomano e nulla più.
Piccola nota di colore, a detta del mio edicolante la vendita del primo numero procede piuttosto bene, nonostante sia una tematica "di nicchia".

Io sono tra quelli del rimanente 10%, a quanto pare.
Il fascicolo è in effetti striminzito non tanto delle solite 10 pagine, ma delle informazioni che dà. Anche queste costano nell'elaborarle e dovendo parlare sia del furgone che dell'azienda che viene pubblicizzata, il tutto appare, come giustamente affermi, a dare un'infarinatura al modello da collezione e nulla più.
Se ci aggiungiamo poi che in 8a e in 9a pagina ci mettono anche gli eventi più importanti accaduti nell'anno di produzione del Fiat 615, allora le notizie riguardanti furgone e pubblicità sono proprie esigue. Mah!
Quest'ultime mi sembrano superflue e fuori luogo.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 21:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma il problemino delle viti triangolari è per gli altri che nell'altra collezione lo hanno rilevato, non per me!
Io solitamente le svito con "le mano"!!
"Ste mano ponno esse fero o esse piuma!! Co' ste viti devono esse fero....."

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

_shark_
automodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 21:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Io sono tra quelli del rimanente 10%, a quanto pare.

Anche io faccio parte del 10% che conserva i fascicoletti!

Firma di _shark_ 

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2012 : 21:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Posso anche io confermare che la collezione è partita piuttosto bene. Fano è una città priva di collezionisti (o quasi) e raramente i modellini si vendono. Stranamente per questa collezione tutte e 4 le copie disponibili nella mia edicola (di cui una era per me) sono finite in una mattinata. Il 615 lo avevo già ma ho voluto riprenderlo. Da notare inoltre le modifiche del fasciolo. Trovo il fascicolo del test fatto meglio poichè alla fine c'era uno spazio chiamato "Il modellismo automobilistico" che invece in questo fascicolo è stato eliminato.

Il fatto che non abbiano pubblicato il piano dell'opera non mi meraviglia. Anche l'Hachette, nelle collezioni Fiat e Lancia, non ha mai mostrato l'intero piano dell'opera. Probabilmente le prime dieci uscite sono quelle mostrate nel piccolo cataloghetto venduto insieme al fascicolo

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/01/2012 : 22:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ho appena finito di sfogliare il fascicolo ed effettivamente concordo con coloro che lo trovano "striminzito"; direi che una scheda accompagnatoria avrebbe regalato le stesse informazioni.
Trattando di veicoli pubblicitari avrebbero potuto inserire una pagina dedicata alla loro storia in generale: quando e dove sono nati, come si sono evoluti, i modelli più particolari e curiosi, e così via.

Anch'io conserverò il fascicolo ma credo che la vendita sia legata al modellino: credo che anche chi conserva il fascicolo avrebbe acquistato il modellino fosse stato pure "nudo e crudo".

@Keep-all - mica tutti c'hanno le mano de fero comm' a te ... quelli devono da usa' er cacciavite trivinghe, così arisorveno er probblema

santo
automodellantone

Inserito il - 03/01/2012 : 22:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Io trovo ottimo il modello e interessante la foto posta all interno della vetrinetta,al suo retro c'e' una piccola scheda del modello e questa gia mi sembra una buona novita.
Pazienza per il fascicolo francamente mi aspettavo qualcosa di meglio.

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 04/01/2012 : 08:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
viti triangolari?
Avete presente un cacciavitino croce? bene, io ho preso uno di quelli a volte forniti nei kit tamyia, gli ho limato un'aletta ed ho accorciato la punta....Fatto!
P.s: effettivamente la mancanza delle porte laterali lascia dubbioso...Che abbiano clonato un modello già in commercio?

Modificato da - lobo in data 04/01/2012 08:59:19

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 04/01/2012 : 12:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
anche perchè le porte laterali sono proprio una delle particolarità del carrozzamento Rolfo faytto appositamente per la Ferrero

ps ...OT...contattato la SOFIA non dispongono di una lista dei modelli che verranno proposti nella collezione ... FINE OT...

Modificato da - Max91 in data 04/01/2012 12:18:58

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 04/01/2012 : 15:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Per fortuna sul modello definitivo hanno corretto il marrone, che sul 615 del test tendeva al violetto ...

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.