Autore |
Discussione |
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 05/01/2012 : 17:21:38
|
Sono molto contento che tramite Editor ci possa essere un vero dialogo. Ho avuto a che fare attraverso mia moglie, con le problematiche dei "collezionabili" e ne conosco le difficoltà dei diversi aspetti. Ci sono due libri che trattano di furgoni pubblicitari e mi pare di aver dato già a Editor le referenze (se non lo avessi fatto puoi chiedermelo quando vuoi). In fine un paio di suggerimenti su dove cercare: - i furgoni delle Aziende Municipalizzate (ATM, Enel, AEM, Centrale del Latte, etc) vedi anche il tread "Elaborare il 615 qui nel sito - in genere andando a "sfrugugliare" gli addetti stampa si riesce a frugare nei loro archivi... - i furgoni e i veicoli RAI e Eiar (vedi il mirabile Alfa Romeo di Gila e la famosa 1800 SW che seguiva il giro d'italia - i furgoni dei negozi "storici", per Milano mi vengono in mente Brigatti, Ercolessi, Cova (pasticceria), Truzzi Camicie (un tempo avevano un apecar che ritirava le camice e le riportava lavate e stirate ai suoi - facoltosi - clienti), la tintoria Alberti: in genere erano attività a gestione familiare e presumibilmente con ancora degli eredi rintracciabili che sicuramente hanno un archivio personale e familiare - i veicoli delle grandi catene di distribuzione: La Rinascente (nome dannunziano "regalato" alla famiglia Bocconi che ne era proprietaria), L'UPIM, la più popolare "L'Onestà" che aveva una livrea, a mia memoria, gialla e rossa, i veicoli della "Fratelli Fabbri Editori" che vendeva enciclopedie a dispense per la strada (le antenate dei collezionabili) che aveva le vetrinette e una specie di banco scrivania esterno... Poi ho qualche foto, ma su un altro PC a casa (ora sono in studio)... le posto più tardi...
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/01/2012 : 17:32:22
|
Solo una cosa vorrei chiedere a Editor...il Fiat 643 (a proposito, avevo notato anche io la targhetta identificativa finalmente corretta, ma avrebbero potuto approfittarne per apportare altre migliorie quali i corrimano dietro i finestrini...vabbè...), che ora viene proposto come regalo per gli abbonati, verrà proposto anche tra le normali uscite di questa collezione, anche in altre livree rispetto alla Gondrand? Mi auguro veramente di si...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 05/01/2012 17:51:01 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 05/01/2012 : 18:43:54
|
ecco le foto dal mio "archivio"
|
|
Sandro |
|
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/01/2012 : 19:49:33
|
WOW!!! Che tuffo nel passato!!! Ora mi faccio una doccia coL BAGNO SCHIUMA VIDAL, mi sbarbo con le lamette SUPERINOX BOLZANO, un po' di ACQUA VELVA ICE BLU WILLIAMS e di BRILLANTINA LINETTI, un PUNTO E MES come aperitivo, una scatoletta di MONTANA o TONNO ARRIGONI, un AMARO CORA come digestivo e poi ci si va a fare una bella bionda...no no... che avete capito... CHIAMAMI PERONI SARO' LA TUA BIRRA....e domattina latte e PLASMON
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Alfa1750
automodellante
|
Inserito il - 05/01/2012 : 21:24:30
|
@Editor, visto che seppur marginalmente collabori con quest'opera, sai mica se nelle 60 uscite previste sia stato inserito anche un furgone 1100T ?
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/09/2008 ~
Ultima visita: 25/03/2024
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 05/01/2012 : 21:34:39
|
....ahimè , come immaginavo , in questa discussione l'OFF TOPIC è all'ordine del giorno e la confusione regna sovrana ....... Giusto parlare qui del piano dell'opera , giusto fare un'analisi dei modelli e parlare della loro qualità , giusto parlare della genesi di questa raccolta , ma poi , come già ebbi a scrivere , dissertare sul numero delle copie acquistate , l'opinioni sui dati di vendita delle edicola i dubbi sul futuro della raccolta ( siamo solo al numero uno !) la convenienza o meno dell'abbonamento ,e similari è fuori luogo , così come sono fuori luogo proposte, desideri ( cosa ben diversa dalle proposte ) ,foto di veicoli veri , eccetera , eccetera .... Allora , perchè invece di scrivere in ordine sparso , non si aprono nuovi post ?? Desideri ( con relative foto ), proposte ( anche qui con foto ), eccetera .. Certo ,che dopo aver letto che ancora non è stata deliberato un piano dell'opera, chiedere se uscirà una versione cassonata del 615 , mi pare una domanda priva di senso .... ed allora mi vengono meno anche le speranze ...
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
MASSIMO57
automodellante
|
Inserito il - 05/01/2012 : 21:57:49
|
| ale ale ha scritto:
Per fortuna sul modello definitivo hanno corretto il marrone, che sul 615 del test tendeva al violetto ...
|
....cercando di tornare nel topic, ha ragione Ale Ale: ho confrontato la versione definitiva con l'esemplare del test uscito in alcune provincie una decina di mesi fa, e c'è la piacevole sorpresa del colore diventato correttamente marrone, anzichè un (quasi) vinaccia.
Per quanto riguarda quello che sarà il piano dell'opera, personalmente non mi disturba che sia "svelato" man mano che usciranno i vari modelli. Quasi quasi ci trovo più gusto.....
|
Modificato da - MASSIMO57 in data 05/01/2012 22:01:26 |
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Max91
automodellantone
|
Inserito il - 05/01/2012 : 22:19:49
|
io edicolante capisco la tua premura a tenere "puliti" i topic da eventuali divagazioni... però non credo sia logico aprire una discussione per ogni singola sfaccettatura di un singolo argomento come in questo caso la collezione... qui si dovrebbe parlare dell'opera in generale no? quindi valutazione modelli, valutazione organizzazione dell'opera e visto che abbiamo tra noi anche un utente che sta partecipando alla creazione di questo progetto mi sembra anche possibile avanzare idee su modelli che potrebbero essere proposti detto questo chiudo l'off topic senza portar nessun rancore verso nessuno
|
|
Massimo
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Bruino ~
Membro dal: 14/12/2010 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
Salvo Vasta
automodellantino
|
Inserito il - 05/01/2012 : 22:31:39
|
1 2 3 4 5
1. OM Leoncino carni macellate; 2. OM Leoncino cassonato; 3. OM Leoncino cisterna; 4. OM Leoncino telonato; 5. Fiat 238 sevizio simca e fiat. Bello se ci fosse qualcuno di questi nella collezione
|
|
Ture Collection1:43 |
|
Prov.: Catania ~
Città: Catania ~
Membro dal: 26/11/2009 ~
Ultima visita: 13/09/2016
|
|
|
Salvo Vasta
automodellantino
|
Inserito il - 05/01/2012 : 22:55:20
|
| Max91 ha scritto:
io edicolante capisco la tua premura a tenere "puliti" i topic da eventuali divagazioni... però non credo sia logico aprire una discussione per ogni singola sfaccettatura di un singolo argomento come in questo caso la collezione... qui si dovrebbe parlare dell'opera in generale no? quindi valutazione modelli, valutazione organizzazione dell'opera e visto che abbiamo tra noi anche un utente che sta partecipando alla creazione di questo progetto mi sembra anche possibile avanzare idee su modelli che potrebbero essere proposti detto questo chiudo l'off topic senza portar nessun rancore verso nessuno
|
Quoto +++
|
|
Ture Collection1:43 |
|
Prov.: Catania ~
Città: Catania ~
Membro dal: 26/11/2009 ~
Ultima visita: 13/09/2016
|
|
|
Mr gaspy
automodellante
Nota:
|
Inserito il - 06/01/2012 : 00:01:17
|
Lo Spam reiterato dell'amministratore è un no sense, sopratutto perchè questo forum mi sembra fin troppo ordinato (rispetto alla media nazionale) e senza contare che sono tornato dopo anni e ho scoperto che certi topic non esistono più o sono totalmente troncati dei contenuti (Lancia story collection).
Passo e chiudo OT per sempre.
|
|
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!
Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 19/07/2012
|
|
|
2plmmaledetto
automodellante
|
Inserito il - 06/01/2012 : 00:36:58
|
Quotone...ma tanto continua imperterrito...almeno una volta al giorno....mah!! | Mr gaspy ha scritto:
Lo Spam reiterato dell'amministratore è un no sense, sopratutto perchè questo forum mi sembra fin troppo ordinato (rispetto alla media nazionale) e senza contare che sono tornato dopo anni e ho scoperto che certi topic non esistono più o sono totalmente troncati dei contenuti (Lancia story collection).
|
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: collegno ~
Membro dal: 03/04/2008 ~
Ultima visita: 10/09/2018
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/01/2012 : 02:54:43
|
Io avrei due domande facili facili: ma qual è il giorno settimanale "ufficiale" di uscita? E poi: chi riproduce i modelli (c'è l'ho ancora chiuso nel blister)?
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
editor
automodellantino
|
Inserito il - 06/01/2012 : 07:40:32
|
Grazie a mgmidget e a tutti voi per i suggerimenti.
A Milano ricordo anche i furgoncini di Peck color amaranto con la scritta oro e della Rinascente ricordo di aver visto la foto di un Ape personalizzato. I magazzini All'Onestà avevano una bellissima insegna gialla rossa e nera (ricordo un negozio in corso Garibaldi). Purtroppo a volte giudicano un po' troppo milanocentriche le mie proposte... comunque insisterò.
Grazie anche per le foto. Alcuni dei marchi rappresentati, contattati a suo tempo, purtroppo hanno rifiutato di partecipare alla collezione. E' successo anche questo.
Purtroppo non è ancora stata presa una decisione riguardo le tante marche defunte (radiomarelli, philco, moto bianchi... e tantissime altre) di cui abbiamo trovato materiale interessante ma per le quali non riusciamo ad avere liberatorie sul marchio. L'editore estero vuole avere la certezza di non avere problemi con la pubblicazione e che non salti fuori qualcuno con rivendicazioni sul marchio.
Molto, molto bella la Fiat 2300 famigliare della Rai (sicuramente allestita prima dell'entrata in vigore della legge 626 sulla sicurezza sul lavoro!). Erano azzurre metallizzato con scritte in argento. Passerò l'informazione a chi prende i contatti con le aziende.
Carina anche la Frutteria, ma ho paura di trovarmi l'ufficio circondato di avvocati della walt disney anche solo a pensare di pubblicare il topolino farlocco della portiera!
Mi sembra giusto, per serietà professionale e per non rovinarvi il gusto della sorpresa, non divulgare il piano dell'opera. La prossima uscita è il Romeo della Charms e a seguire il 238 della Plasmon (piccolo cambio rispetto al test).
Con il numero tre dovrebbe esserci allegato un questionario, con cui si chiede la preferenza di marche e modelli, che l'editore tiene molto in considerazione... rispondete numerosi!
|
Modificato da - editor in data 06/01/2012 10:34:20 |
|
|
Membro dal: 03/03/2011 ~
Ultima visita: 10/11/2021
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/01/2012 : 08:51:06
|
| Mr gaspy ha scritto:
|
In giro per il web esistono, purtroppo, anche gli hacker, che rappresentano quotidiana malavita di Internet. Proprio questi, già parecchio tempo fa, hanno danneggiato il sistema del forum e molte discussioni o parti di esse sono andate perdute per sempre! Ecco perchè tornando sull'onda dopo tanto tempo, hai trovato la metà dei topic.....
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 06/01/2012 : 10:52:03
|
.... ecco il mio, " desiderato" da molti , intervento "quotidiano" Vorrei ricordare a tutti coloro che imperterriti continuano a divagare sul tema della discussione , che esiste un regolamento e che andrebbe rispettato .... ....... in ogni caso , ricordo che le porte del forum sono sempre aperte , sia in entrata e sia in uscita ....... .....per ogni buon conto se gli inviti amichevoli non sono graditi ...provvederò a sostituirli con cancellazioni e bannature , che immagino senz'altro più gradevoli ..... .....in quanto a quello scritto da Max 91 ... , vorrei specificare che le mie osservazioni non si riferivano agli interventi di editor , graditi e correttamente "on topic" con la discussione .......per tutti ...il fatto di proporre topic separati su proposte e desideri relativi alla raccolta , renderebbe più fruibile ed ordinata la discussione ,chi non è interessato a proposte ,desideri e simili non avrebbe l'obbligo di leggerne e viceversa chi fosse interessato avrebbe la possibilità di accedere a discussioni dedicate .... , mah tutto ciò , forse , per alcuni è troppo difficile da compredere ...
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
NikyRos84
automodellante
|
Inserito il - 06/01/2012 : 14:36:28
|
Acquistato oggi la prima uscita!!!!! :)) Che fortuna, era l'ultimo!!! Devo dire che sono veramente fatti bene e usciranno modelli davvero molto interessanti, sopratutto il fiat 643N "GONDRAND" La cosa positiva, come per la ferrari racing collection, è che ci sono anche le teche.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 07/09/2011 ~
Ultima visita: 13/11/2024
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/01/2012 : 15:01:33
|
... peccato che il 643 Gondrand lo danno solo agli abbonati... almeno a quanto ne sappiamo ora (molto poco...)
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/01/2012 : 16:55:40
|
Ci si può abbonare e una volta ricevuti i regali (furbescamente il 643 è l'ultimo omaggio con l'ottavo invio) disdire, continuando gli acquisti in edicola di ciò che interessa, sperando che se si salta un numero, non sospendano la fornitura dei successivi come succedeva in passato.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
|
|
|
Nicodemo Lemma
automodellantino
|
Inserito il - 08/01/2012 : 08:34:57
|
QUESTA POTREBBE ESSERE UNA POSSIBILITÀ. MA SALTARE ALCUNI PEZZI POTREBBE RISULTARE SBAGLIATO VISTO QUANTO SONO RARISSIMI, IN DIE-CAST, I COMMERCIALI.
|
|
Nicodemo Lemma |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Aosta ~
Membro dal: 08/01/2012 ~
Ultima visita: 03/05/2016
|
|
|