Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Voglio comprarmi la Nuova Giulietta...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Voglio comprarmi la Nuova Giulietta...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mako Shark
automodellantino

Inserito il - 08/02/2011 : 00:03:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mako Shark Invia a Mako Shark un Messaggio Privato Aggiungi Mako Shark alla lista amici
E' un po' che penso alla macchina nuova; la mia A3 Sportback TDI ha fatto il suo corso con ormai 4 anni e 100.000km e rotti. Qualche problemino di gioventù, ma per il resto una discreta compagna di viaggio che non mi ha mai dato rogne.

L'idea era quella di aspettare la nuova A3, ma data la svalutazione enorme della mia ed il prezzo alle stelle di quella nuova, adesso come adesso non è il momento; poi volevo qualcosa di nuovo.

Una BMW serie 1? No; troppo piccola dentro e costosa per quello che è. Anche se l'idea della traz. posteriore mi intrigava.

Insomma per farla breve mi piace moltissimo la nuova Giulietta. Magari in un bel nero con cerchi 18" e allestimento sportivo. Ho fatto varie configurazioni sul sito Alfa Romeo ed ho scoperto che il prezzo è piuttosto conveniente.

Per esigenze cambiate vorrei tornare al benzina e pertanto sono orientato sul 1.4 Turbo da 170 CV.
Adesso non resta che aspettare giovedi o venerdi e poi passo al concreto per concessionari a testare con mano...

...Vi tengo aggiornati, sono ben accetti suggerimenti e consigli.

Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 26/01/2011  ~  Ultima visita: 19/03/2011

Google Adsense

Mountain View

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2011 : 08:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella la Giulietta, facci sapere come va Per il colore oltre al nero ti consiglierei di dare un occhiata al rosso metallizzato, non so però come si chiama o se è un colore speciale, con i cerchi bruniti è la morte sua

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2011 : 09:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ahia se vede questo post chi so io.....

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/02/2011 : 09:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
azz...1.4 170cv...cerchi da 18...vien fuori un bel mezzo davvero.da quello che ho letto la versione benzina da 170cv è ancora più piacevole da guidare del diesel di pari potenza

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15276  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 08/02/2011 : 09:45:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non entro nel merito prettamente automobilistico della scelta.
Poiché, però, sembra starti a cuore anche la svalutazione della vettura, considera le difficoltà che potresti incontrare nel rivendere un'auto italiana con motore turbo a benzina.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2011 : 10:07:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
lollex ha scritto:

Poiché, però, sembra starti a cuore anche la svalutazione della vettura, considera le difficoltà che potresti incontrare nel rivendere un'auto italiana con motore turbo a benzina.

Credo che 'mutate esigenze' implichi fare meno km e tenerla più tempo..

Per l'Audi A3 o Golf se fai un 1400 TSI va bene uguale, sono macchine comunque vecchie che tra un paio d'anni saranno sostituite...

La Giulietta è invece appena uscita...

Vai con la Giulietta nera o bianca (ci vuole un colore deciso...)

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/02/2011 : 11:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Parlane con Gino: ha avuto sia la A3 che la Giulietta.

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 08/02/2011 : 11:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La Giulietta è fra le poche, attuali, vetture che mi suscita qualche emozione e devo dire che bianca, mode a parte, dalle quali riesco solitamente a stare alla larga, non mi dispiace; magari con l'accostamento di un allestimento "aggressive" così da evidenziare la sua doppia figura di eleganza e sportività.
Il bianco poi dichiara tutte le sue forme, e secondo me la Giulietta se lo può permettere

Considerazioni personali a parte, ti auguro di fare la scelta migliore, mettendo per una volta da parte (non del tutto, ovviamente) considerazioni materiali e privilegiando il cuore e la passione (a 23 anni si deve ).

Facci sapere ...

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2011 : 12:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
lollex ha scritto:

I motori turbo a benzina dell'ultima generazione si stanno prendendo una certa rivincita e il 1400 multi-air della Giulietta è stato eletto migliore motore dell'anno.Sicuramente porteranno una certa svalutazione nei confronti dei diesel,ma questo riguarda tutte le auto e non la sola Giulietta perchè è ITALIANA.Basta con questa storia che solo le tedesche sono auto che non si svalutano.Mi sembra che la Giulietta abbia avuto diversi riconoscimenti e se la giochi ad armi pari con la solita Golf o con l'assurdamente costosa Serie1.Tralascio la A3 ormai vecchia.
Detto questo,sto pensando anch'io di sostituire la mia GT-M-Jet con la Giulietta a benzina.Settimana prossima vado a sentire un pò di preventivi.

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2011 : 13:22:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
oddio c'è stato un periodo in cui le Marea o le Croma II per ridarle indietro alla stessa Fiat te le valutavano come una cassa di pomodori...

Quando uscì la 156 per molti anni da usata, anche a benzina valeva più di una equivalente Passat e quindi anche come percentuale di deprezzamento era inferiore.

La Giulietta è sicuramente meno innovativa di quanto fu la 156 nel 1997 però attualmente ha dei punti di forza..

1° nella sicurezza passiva
1° nelle motorizzazioni
1° nell'handling nelle trazioni anteriori
Prezzo abbastanza concorrenziale
Abitabilità e qualità delle finiture non inferiori alle tedesche..

E poi è prodotta in Italia da italiani....

Sicuramente rimarrà a listino 6-7 anni contro 1 anno dell'ultima a3 8p o golf Vi... di cui si sa già che nel 2012 saranno previste le sostitute..

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2011 : 14:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Quando dovevo prendere la mia macchina feci anche io un giro da concessionario Alfa, e sono stato colpito dagli sconti che erano disposti a fare.
Il venditore mi ha parlato della crisi che stanno attraversando (vendono solo MiTo), quando cercavo io, la Giulietta non era ancora fuori, comunque sono convinto che, preventino sul sito a parte, il prezzo sarà ancora più conveniente!

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 08/02/2011 : 15:07:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stefandan ha scritto:

lollex ha scritto:

I motori turbo a benzina dell'ultima generazione si stanno prendendo una certa rivincita e il 1400 multi-air della Giulietta è stato eletto migliore motore dell'anno.Sicuramente porteranno una certa svalutazione nei confronti dei diesel,ma questo riguarda tutte le auto e non la sola Giulietta perchè è ITALIANA.Basta con questa storia che solo le tedesche sono auto che non si svalutano.

Più che una storia, al momento, sono numeri. Con le ovvie eccezioni del caso.
D'accordo, invece, sul ritorno del turbo a benzina, con le dovute riserve su consumi e prezzo del carburante.

Modificato da - n/a in data 08/02/2011 15:16:54

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mako Shark
automodellantino

Inserito il - 08/02/2011 : 15:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mako Shark Invia a Mako Shark un Messaggio Privato Aggiungi Mako Shark alla lista amici
Ciao e grazie per le numerose risposte e consigli.

Quando comprai la A3 la pagai un sacco di soldi e gli anni prima ho fatto una marea di sacrifici per togliermi la soddisfazione. Adesso i tempi sono cambiati e i sacrifici sono di pari passo un po' diminuiti, ma l'età cresce e vorrei essere un po' più responsabile e non spendermi tutto in macchine oppure fare cavolate per poi pentirmene. Quindi dato che l'esigenza d'utilizzo è cambiata, terrò l'auto per più anni e farò meno chilometri. La svalutazione non mi preoccupa per questi motivi; ed è per questo che ho scelto proprio la Giulietta (prodotto nuovo), oltre per il fatto che mi piace moltissimo.

Il 1.4 mi sembra la scelta più corretta dato che per la potenza i consumi sono contenuti e inoltre risparmio un bel po' di soldini per l'assicurazione. Inoltre la Giulietta benzina costa sensibilmente meno della pari versione a diesel. Indubbiamente i consumi saranno diversi, ma c'è un altro fattore mio personale che è il divertimento alla guida (nei limiti) dato da un turbo benzina.

Riguardo al colore vengo da un grigio metallizzato (lo so, ma all'epoca mi piaceva molto per la A3) e sarei orientato sul nero anche se - come sottolineato da qualcuno - il rosso ci starebbe bene. Avevo pensato anche al blu. Per il bianco mi piace, ma non vorrei che tra pochi mesi se ne vedano tante di quel colore dato che va di moda.

Vi faccio sapere quando tocco con mano, ma comunque vi dico che sono convinto e provabilmente l'acquisterò.

Modificato da - Mako Shark in data 08/02/2011 16:04:51

Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 26/01/2011  ~  Ultima visita: 19/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 08/02/2011 : 16:06:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma non hai già un' a4 avant? http://www.alvolante.it/opinioni/au..._cv_advanced dovrebbe essere la tua no?

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mako Shark
automodellantino

Inserito il - 08/02/2011 : 16:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mako Shark Invia a Mako Shark un Messaggio Privato Aggiungi Mako Shark alla lista amici
makluf ha scritto:

ma non hai già un' a4 avant? http://www.alvolante.it/opinioni/au..._cv_advanced dovrebbe essere la tua no?

Si anche se a dir la verità è di mio fratello, ma la "condividiamo".
Nella prova ho scritto che era mia per renderla più leggibile.

In famiglia siamo audisti convinti. Abbiamo anche un Q7. Nel passato avevamo Golf e Passat vecchio tipo.

Modificato da - Mako Shark in data 08/02/2011 16:14:53

Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 26/01/2011  ~  Ultima visita: 19/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mako Shark
automodellantino

Inserito il - 08/02/2011 : 16:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mako Shark Invia a Mako Shark un Messaggio Privato Aggiungi Mako Shark alla lista amici
OT: Da qualche parte ci dev'essere la prova della Ka di mia madre e del Q7. Anche se quelli di "Al Volante" non sono molto gentili. Fine OT.

Mako Shark
automodellantino

Inserito il - 08/02/2011 : 16:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mako Shark Invia a Mako Shark un Messaggio Privato Aggiungi Mako Shark alla lista amici
Che colore è questo? Non mi si avvia il configuratore e non riesco a vederlo!!!!!!

Ciao grazie.

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2011 : 16:36:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Mako Shark ha scritto:

OT: Da qualche parte ci dev'essere la prova della Ka di mia madre e del Q7. Anche se quelli di "Al Volante" non sono molto gentili. Fine OT.

se avete la 'pila' (i soldi in milanese) compra e basta... che hai bisogno di fare 100.000 prove ???

Firma di Alfa75TS 

Mako Shark
automodellantino

Inserito il - 08/02/2011 : 16:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mako Shark Invia a Mako Shark un Messaggio Privato Aggiungi Mako Shark alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Mako Shark ha scritto:

se avete la 'pila' (i soldi in milanese) compra e basta... che hai bisogno di fare 100.000 prove ???

Soldi a parte, io sono un appassionato di auto e per me dalla Fiat 600 alla Bugatti Veyron non c'è differenza (passionale) e vedrei pregi e difetti in entrambe. Ogni auto da una propria emozione.

Le prove le ho rese mie per questioni di leggibilità agli utenti senza che quest'ultimi facessero troppe domande o altro.
Indipendentemente da quello che abbiamo in famiglia, personalmente faccio dei sacrifici anche per comprarmi la futura Giulietta.

Modificato da - Mako Shark in data 08/02/2011 16:43:30

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2011 : 16:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Mako Shark ha scritto:

Che colore è questo? Non mi si avvia il configuratore e non riesco a vederlo!!!!!!

Ciao grazie.

E' il Rosso Alfa pastello,colore extraserie a 300 euro.

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2011 : 16:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Premesso che una A3 con 100.000 km è ancora un'auto nuova ( dubito lo sarà la Giulietta al raggiungimento dello stesso kilometraggio) , perchè dici che è enormemente svalutata? La A3 a gasolio è un assegno circolare....
Poi non entro nell'ambito di una scelta personale, l'unico consiglio che posso darti è di pensarci bene....

Messaggi: 6948  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.