Autore |
Discussione |
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/02/2013 : 18:20:01
|
| Luciocabrio ha scritto:
perchè molti venditori minacciavano di ritorsione gli acquirenti. A me è capitato....vista la cifra modesta ho lasciato perdere (non ero ancora molto pratico con le procedure di ebay e non volevo grane)...m'ha detto "ho visto che hai tutti i fedd positivi...sarebbe un peccato sciupare la media. Fosse successo ora lo trascino in tribunale anche per un euro!
|
Però Lucio, secondo me nemmeno è giusto che gli acquirenti possono fare ciò che vogliono, a me da gennaio mi stanno arrivando offerte da personaggi che poi non pagano, e apparte il rimborso delle commissioni, ebay non prende nessun provvedimento e non puoi mettergli nemmeno il feed negativo....al contrario, il venditore per un niente può beccarsi voti bassi o addirittura il negativo. Per dirtene una, tempo fa ho venduto una Giulietta polistil praticamente perfetta con scatola a 20€, l'unica pecca, sul montante posteriore c'era un chip, premetto che dalla foto si vedeva perfettamente, quindi non penso che volevo fregare qualcuno...beh di tutta risposta mi sono beccato 1 stella sulla descrizione dell'oggetto e un feed positivo ma con scritto, "specifica i dettagli dell'oggetto", perchè secondo l'acquirente dovevo specificare che il modello "aveva numerosi chips"...si vede che si erano moltiplicati strada facendo ... e quindi di conseguenza dovevo abbassare anche il prezzo, che a detta sua era troppo alto per il valore reale del modellino...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/02/2013 : 18:38:54
|
l'acquirente non pagante puoi segnalarlo a ebay (anzi devi visto che almeno non ti appioppano le commissioni)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/03/2013 : 01:31:13
|
salve se compro da un venditore Ebay un oggetto a asta chiusa pivatamente e lo pago con Pay Pal sono tutelato in qualche maniera?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
MauriQ2
automodellantino
|
Inserito il - 01/03/2013 : 11:04:17
|
| giovanni ha scritto:
salve se compro da un venditore Ebay un oggetto a asta chiusa pivatamente e lo pago con Pay Pal sono tutelato in qualche maniera?
|
si si certo...ti tutela paypal. Paypal ti tutela direttamente anche se acquisti su ebay. Aprendo la controversia su ebay vieni portato in automatico su paypal...io ho acquistato più volte così...è sicuramente il metodo più sicuro.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 29/02/2012 ~
Ultima visita: 01/07/2015
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/03/2013 : 14:47:46
|
| MauriQ2 ha scritto:
| giovanni ha scritto:
|
si si certo...ti tutela paypal. Paypal ti tutela direttamente anche se acquisti su ebay. Aprendo la controversia su ebay vieni portato in automatico su paypal...io ho acquistato più volte così...è sicuramente il metodo più sicuro.
|
un momento anche se mi sono messo d'accordo sul prezzo è ho versato l'importo sul suo conto Pay Pal senza partecipare all'asta?
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 02/03/2013 : 02:48:32
|
Io non credo proprio che paypal ti tuteli,se compri al di fuori di ebay...
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 02/03/2013 : 12:09:32
|
A me sembrava che una certa tutela ci fosse pure col pagamento fuori da ebay (ma sempre utilizzando paypal)
Comunque ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi a trovare un modo per mettere pagamento paypal solo per gl iutenti stranieri.
Cioè io l'hop scritto chiaro e in grassetto che il pagamento paypal è riservato ai compratori non residenti in italia...ma ogni volta c'è sempre quello distratto,quello che fa il furbo...quello cogl.ione (scusate il termine) Giorni fa mi era arrivato un mess : "posso pagare con paypal?"....c'è scritto nell'inserzione che non puoi...però sono stato gentile e ho detto che per il pagamento con paypal ci sarebbe stata una maggiorazione di un euro (visto che l'oggetto l'ho messo in vendita a 6...non mi andava di smenarci troppo tra commissioni sull'oggetto e spese di spedizion). E il tizio che fa?un minuto dopo che è scaduta l'asta....ha pagato senza aspettare la rettifica del prezzo....mi girano le balle a mille Ah ma qualcosa gl i dico a costo di prendere un feed negativo
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/03/2013 : 12:41:29
|
| JordanX ha scritto:
Io non credo proprio che paypal ti tuteli,se compri al di fuori di ebay...
|
sicuro?
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/03/2013 : 14:53:39
|
questo è quanto risposto da Pay Pal ad una mail inviati ieri sera
Grazie per avere contattato PayPal.
Potrai usufruire della protezione acquirenti per oggetto non ricevuto
anche su acquisti non effettuati su eBay, ma se apri una contestazione
per oggetto non conforme alla descrizione, la pratica verrà
automaticamente chiusa a favore del venditore in quanto l'oggetto non è
stato acquistato su un sito coperto dalla protezione acquirenti.
I siti protetti per oggetto non ricevuto ed anche oggetto non conforme
alla descrizione sono eBay, eBayAnnunci e Kijiji. Siamo a tua
disposizione in caso di ulteriori domande.
Siamo a tua disposizione in caso di ulteriori domande.
Cordiali Saluti,
PayPal
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/03/2013 : 15:47:11
|
La butto li ... Lucio, non potresti fare l'inserzione senza che risulti paypal tra le voci principali (in sostanza nella parte superiore) e specifici sotto nella descrizione dell'oggetto ... che accetti pagamenti paypal da utenti stranieri?
Così nel caso ... se succede come hai raccontato, non accetti il pagamento, lui tornerà indietro ... e se poi non pagherà con altri metodi, lo segnalerai come utente non pagamente,.
Bloccare paypal solo per gl'Italiani, sarebbe comodo ... ma penso che sia difficile, difficile creare un muro come quando blocchi l'offerte in automatico dagli stanieri.
Chiaramente posso aver detto una cavolata .... ma comunque non mi è mai capitato di vedere il blocco Paypal per certi utenti.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
SL85
automodellantone
|
Inserito il - 04/03/2013 : 12:41:33
|
| Luciocabrio ha scritto:
Comunque ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi a trovare un modo per mettere pagamento paypal solo per gl iutenti stranieri.
|
Se richiedi la ricarica postepay o un bonifico l'acquirente deve pero' pagare le spese di commisione. Su spese di pochi euro non so a quanti farebbe piu' comodo non pagare direttamente da ebay.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 13/02/2010 ~
Ultima visita: 05/05/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/03/2013 : 14:09:04
|
io ormai ho rinunciato ad inviare a vendita avvenuta il numero della postapay...non ci guarda piu' nessuno e tutti pagano con paypal,solo che paypal ti prende la percentuale sul totale che ti pagano,anche le spese di spedizione,dovrebbero scorporarle.....è cio' che gli ho scritto in un sondaggio
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/03/2013 : 18:43:36
|
Buonasera ragazzi,vorrei chiedervi una cosa di poca importanza,ma vorrei capire: da un po' di mesi nei miei feedback da acquirente non compare più la descrizione dell'oggetto,come mai?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/03/2013 : 18:56:23
|
| BMWista ha scritto:
Buonasera ragazzi,vorrei chiedervi una cosa di poca importanza,ma vorrei capire: da un po' di mesi nei miei feedback da acquirente non compare più la descrizione dell'oggetto,come mai?
|
è normale che sparisca dopo qualche mese (3) mi sembra
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/03/2013 : 19:09:00
|
Dopo 90 giorni non sono più disponibili le informazioni dettagliate (per esempio "Vedi l'oggetto"),a me sono spariti proprio i nomi degli oggetti acquistati;l'ultimo feedback l'ho ricevuto ieri e compare solo il feedback,il venditore,la data e Vedi l'oggetto.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
gianni_43
automodellantino
|
Inserito il - 09/03/2013 : 01:25:38
|
| BMWista ha scritto:
Dopo 90 giorni non sono più disponibili le informazioni dettagliate (per esempio "Vedi l'oggetto"),a me sono spariti proprio i nomi degli oggetti acquistati;l'ultimo feedback l'ho ricevuto ieri e compare solo il feedback,il venditore,la data e Vedi l'oggetto.
|
non solo per te, è così per tutti.... ...vediamo se riesco a spiegarmi senza creare confusione...
feedback venditore: il nome dell'oggetto venduto compare sempre, anche per vendite effettuate parecchio tempo fà, per quelle inferiori ai 90 giorni c'è anche il link "vedi L'oggetto"
feedback acquirente: il nome dell'oggetto non compare mai, puoi solo vedere l'oggetto tramite link "vedi l'oggetto" per le aste inferiori ai 90 giorni
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Lago d'Iseo ~
Membro dal: 28/01/2013 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/03/2013 : 10:09:07
|
Grazie per la spiegazione;lo chiedevo perchè da acquirente mi erano sempre comparsi i nomi degli oggetti ma pochi mesi fa sono spariti,probabilmente succede quando superi i 50 feedback,possibile?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
1a18
automodellante
|
Inserito il - 09/03/2013 : 10:19:35
|
Scusate, è il mio turno con i problemi: non riesco ad inviare un pagamento Da ebay con paypal. Mi compare sempre questo messaggio Prova con un altro metodo di pagamento Non è possibile elaborare il pagamento Torna sul sito del commerciante e usa un metodo di pagamento diverso (se disponibile) per questa volta. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. La carta ricaricabile collegata al conto paypal ha i fondi necessari per il pagamento, non capisco quale sia il problema; è da ieri pomeriggio che sono bloccato. Potrebbe essere che il venditore nell'annuncio abbia sbagliato il suo indirizzo mail collegato al conto paypal? E' successo anche a qualcuno di voi in questi giorni di avere qualche problema? Grazie delle info
|
|
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa
I Miei modelli Il mio blog |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Nirut ~
Membro dal: 07/01/2013 ~
Ultima visita: 21/01/2020
|
|
|
gianni_43
automodellantino
|
Inserito il - 09/03/2013 : 14:07:27
|
| 1a18 ha scritto:
Scusate, è il mio turno con i problemi: non riesco ad inviare un pagamento Da ebay con paypal. Mi compare sempre questo messaggio Prova con un altro metodo di pagamento Non è possibile elaborare il pagamento Torna sul sito del commerciante e usa un metodo di pagamento diverso (se disponibile) per questa volta. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. La carta ricaricabile collegata al conto paypal ha i fondi necessari per il pagamento, non capisco quale sia il problema; è da ieri pomeriggio che sono bloccato. Potrebbe essere che il venditore nell'annuncio abbia sbagliato il suo indirizzo mail collegato al conto paypal? E' successo anche a qualcuno di voi in questi giorni di avere qualche problema? Grazie delle info
|
Sì.....capita spesso anche a me purtroppo, io però ho 2 carte registrate su paypal quindi se non riesco a utilizzare la ricaricabile utilizzo l'altra.....la cosa che mi lascia un po' perplesso è che succede solo con la postepay anche se ci sono i fondi necessari....
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
gianni_43
automodellantino
|
Inserito il - 09/03/2013 : 14:18:26
|
| BMWista ha scritto:
Grazie per la spiegazione;lo chiedevo perchè da acquirente mi erano sempre comparsi i nomi degli oggetti ma pochi mesi fa sono spariti,probabilmente succede quando superi i 50 feedback,possibile?
|
non credo sia una questione di feedback o meno....anche io ricordo che c'era la descrizione anche sulle aste vecchie e i 50 feed li ho passati da parecchio. Azzardo un'ipotesi........più probabile che sia una nuova forma di privacy studiata da ebay per impedire agli altri di vedere ciò che uno compra.....
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Discussione |