Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 13/12/2012 : 17:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Mal comune, mezzo gaudio

Io sono uno che prima di agitarsi se non arriva un pacco ci mette parecchio. E l'ho anche scritto più volte. Questa volta il problema è che non è una spedizione normale da 5/6 euro, che ci può mettere anche 3 settimane, ma una spedizione DHL da 15/17 euro che quando ci mette tanto arriva in 5 giorni. E il fatto che dalla tracciatura risulti in Germania da quasi 2 settimane e il venditore dice che è in Italia mi preoccupa un po', soprattutto perchè si tratta di due modelli per me importantissimi. Speriamo in bene per tutti...

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 13/12/2012 : 17:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si... si ... il prezzo medio con DHL dalla germania è quello, anche io ho sempre speso quelle cifre.
In realtà dovrebbe essere circa 13/14€ per pocco extralarge internazionle (o qualcosa del genere) ma in genere i venditori lo portano a 17€
per arrotondare bene, come l'ultimo che stò aspettando, sempre dai crucchi.

Esempio contario, una volta una spedizione con 72 modellini (un bel lotto) mi chiese solo 20€ con DHL (scatolone da circa 100x45x45)
e arrivo in solo 4 giorni.

Sono i misteri ......

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/12/2012 : 18:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
comuqnue ultimamente le spedizioni dalla germania sono molto incostanti...alcuni pacchi arrivano in meno di 7 giorni...altri(con la stessa spedizione) ce ne mettono oltre 14...boh

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante

Inserito il - 15/12/2012 : 13:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Ultima puntata della mia disputa paypal con questo crucco di mer**.

Sta diventando davvero una barzelletta questa storia. Appena arrivata ennesima email di paypal che mi chiede nuovamente una perizia esterna perchè loro evidentemente essendo cerbrolesi non sono in grado di prendere una decisione. Ma dico io....se ve l'ho mandata una settimana fa la perizia, che caz** me la richiedete nuovamente? E il bello che mi dicono che se non invio questa benedetta perizia entro 2 giorni il reclamo si concluderà a favore del venditore. Sono fortemente tentato di mandargli un email che dice di mettersela dove so io la perizia.

Mi scuso per il linguaggio colorito ma sono davvero al limite con questa storia

Firma di alex_ff 

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

MauriQ2
automodellantino

Inserito il - 15/01/2013 : 11:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriQ2 Invia a MauriQ2 un Messaggio Privato Aggiungi MauriQ2 alla lista amici
Proprio ieri, dopo aver girato di persona i vari corrieri per ritirare dei pacchi e approfittando anche per far vedere il codice di quel pacco spedito dalla Germania il 27 di novembre 2012, lo stesso DHL non ha mai trovato nulla, me lo sono ritrovato dal mio vicino che l'aveva preso giorni fa consegnatoli dalla postina.
Non so proprio che giro abbia fatto in quanto è stato spedito con DHL con codice a 12 cifre ma mi è arrivato alla fine con una raccomandata...forse è ritornato indietro e poi il venditore è stato rispedito...anche io per questo caso con paypal ho tribolato un pò perchè mi avevano mandato delle email di accertamenti una ogni settimana ma proprio ieri avrei voluto chiamarli per chiudere il tutto.
Ma per fortuna me lo son ritrovato quasi già a casa...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/02/2012  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2013 : 11:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao a tutti, il 9 gennaio ho spedito un pacco ordinario estero ad un ragazzo in Spagna, questa mattina mi ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto, dopo averlo contattato spiegandogli che ci mette quasi 20 giorni, e quindi di portare pazienza, non ha voluto sentire ragioni.... ho provato a rintracciare il pacco sul sito di Correos.es (posta spagnola) ma niente, mi dice che non risulta quel codice.... allora mi chiedevo, è possibile visionare il tracciato su quel sito con il codice italiano, oppure devo iniziare a pensare che abbiano perso il pacco? In tutto questo ho chiamato le poste e mi dicono che a loro non risulta in Italia quindi non sanno nulla...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 23/01/2013 : 14:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
@ dr_zicky: inviargli una mail con un allegato della ricevuta di spedizione potrebbe almeno fargli cambiare idea circa la tua buona fede?
PS: i gagliardetti della Roma: te ne liberi perchè sono compromettenti! Aquilotto!

Per quanto mi riguarda ho un quesito da porvi: come mai capita che venditori chiaramente italici, con indicazione che l'oggetto in vendita si trova in patria, richiedano pagamenti in dollari o sterline ed inoltre spese postali corrispondenti a Paesi oltreoceano o oltre Manica?

Mi inquieterebbe oltre misura pagare una spedizione "by Royal Mail International" e poi vedermela recapitare da SDA con affrancatura Poste Italiane!!!

Modificato da - E_428_FS in data 23/01/2013 14:25:28

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 23/01/2013 : 16:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Giuseppe questa mattina ho risposto a paypal appunto inviandogli il codice della spedizione e una copia della ricevuta, però in effetti non c'ho pensato, provo ad inviare la ricevuta anche a lui, sperando che questo benedetto pacco arriva....purtroppo ho letto su qualche forum che paypal nonostante abbia il codice della spedizione, quando si tratta di pacco ordinario internazionale tende al rimborso dell'acquirente perchè i nostri geni di poste italiane lo dichiarano come pacco non tracciabile... cosa che poi effettivamente non ho mai capito visto che c'è un codice e si può tranquillamente usare...

P.s. : ti mando un PM per non fare OT

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 18/02/2013 : 12:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao a tutti, purtroppo torno a postare in questo topic per numerosi problemi che stò avendo con Ebay ultimamente...forse sarà sfortuna non lo so, ma sono ben cinque volte di seguito in due mesi che degli utenti comprano oggetti da me e non pagano... a qualcuno di voi che vende è mai capitato?
Vi assicuro che è molto fastidiosa come cosa..

Firma di dr_zicky 

leon82
automodellantone

Inserito il - 20/02/2013 : 12:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Ciao a tutti, vorrei mettervi in guardia contro un venditore poco onesto.

il link alla sua pagina su ebay annunci è questo #8594; http://annunci.ebay.it/altri-annunc...ente/7973976

Ho preso da lui una BMW E39 touring e una Passat '97 Schuco per 39 euro totali spedizione compresa. Dopo aver fatto il pagamento mi informa che la Passat era già venduta e che mi avrebbe rimborsato i soldi (dopo 20 giorni non è ancora avvenuto e credo non avverrà più). Quando la BMW è arrivata (spedita 12 giorni dopo il pagamento e dopo molte chiamate) mi sono accorto che il modello era danneggiato e poi riparato.
Dopo n chiamate non risposte ho voluto segnalarvi questo spiacevole episodio perchè nessuno di voi cada nelle sue grinfie.

Ciao Ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2013 : 13:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Azz...tempo fa avevo notato le sue inserzioni...alcune interessanti. Ma la mia totale diffidenza verso questi siti senza nessuna garanzia mi ha evitato possibili rogne...
In passato ho comprato qualcosa su questi siti (tra cui una stupenda M5 E39 Schabak blu a solo 20€) senza problemi, ma adesso mi riesce difficilissimo fidarmi, l'unica volta che stavo per farlo ho poi scoperto che il tizio era un mezzo truffaldino...poi quando leggo queste cose è anche peggio.

Modificato da - Shamal 84 in data 20/02/2013 13:33:14

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone

Inserito il - 24/02/2013 : 12:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Per dovere di cronaca il tizio ha rimborsato i 12 euro della Passat che non mi aveva inviato.

Ciao Ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 24/02/2013 : 13:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io invece ho venduto uno stock di vhs a tema rallystico,una di queste era una copia e anche la custodia,avevo specificato nell'inserzione la cosa,l'acquirente pur ammettendo il suo errore ha detto che me la rimanda e rivuole 10 euro di risarcimento,è giusto secondo voi?? io gli ho detto che la puo' tenere ma lui insiste,premetto che ancora non mi ha lasciato il feedback mentre io l'ho lasciato subito a pagamento avvenuto,quanto mi fa inc....questa cosa.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/02/2013 : 13:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
se l'inserzione parla chiaro tu mantieni la linea dura...se ti lascia feed negativo agisci tramite ebay e fai valere i tuoi diritti

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 24/02/2013 : 17:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ma non mollargli nemmeno un centesimo a 'sto morto de fame...voglio vedere cosa potrebbe opporre ad ebay, visto che l'inserzione era chiara e che persino lui ha ammesso l'errore...e te l'ha scritto pure! Se apre contestazioni, farai presente ad ebay quella email.
Che gente...

Modificato da - Shamal 84 in data 24/02/2013 17:41:11

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 24/02/2013 : 19:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
sebloeb ha scritto:

io invece ho venduto uno stock di vhs a tema rallystico,una di queste era una copia e anche la custodia,avevo specificato nell'inserzione la cosa,l'acquirente pur ammettendo il suo errore ha detto che me la rimanda e rivuole 10 euro di risarcimento,è giusto secondo voi?? io gli ho detto che la puo' tenere ma lui insiste,premetto che ancora non mi ha lasciato il feedback mentre io l'ho lasciato subito a pagamento avvenuto,quanto mi fa inc....questa cosa.

Se l'inserzione è chiara e soprattutto, hai specificato che non accetti la restituzione, non può attaccarti su niente.

Ultimamente vedo c'è un vasto assortimento di mentecatti su ebay....pensavo che ero io lo sf**ato..
Colgo l'occasione per segnalare a tutti i venditori questo utente "goemon2381" che ha un bel quantitativo di modellini e trenini acquistati e non pagati....la cosa assurda è che ancora gira indisturbato sul sito a fare offerte a vanvera...

P.s.: Seb a te fa inca..are il fatto che il tizio non ti lascia il feedback, a me invece fa inca..are ebay che non ti permette più di lasciare negativi verso l'acquirente.... per loro può solo sbagliare il venditore...mah..

Firma di dr_zicky 

maci86vr
automodellante

Inserito il - 24/02/2013 : 19:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maci86vr Invia a maci86vr un Messaggio Privato Aggiungi maci86vr alla lista amici
In effetti sta cosa non l'ho capita piu' di tanto neppure io. ( intendo quella di non poter lasciare un feedback negativo al compratore.) Mah! Misteri

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/02/2013 : 21:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
perchè molti venditori minacciavano di ritorsione gli acquirenti.
A me è capitato....vista la cifra modesta ho lasciato perdere (non ero ancora molto pratico con le procedure di ebay e non volevo grane)...m'ha detto "ho visto che hai tutti i fedd positivi...sarebbe un peccato sciupare la media.
Fosse successo ora lo trascino in tribunale anche per un euro!

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 24/02/2013 : 21:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sarà !!!!! ...... ma per me (in un certo modo) è giusto così, perchè credo, quando un compratore è preciso, si tiene in contatto (scrive prima
della fine dell'asta), paga subito, ti chede se preferisce un pagamento (tra quelli opzionabili ) ecc ..... tutto da buon compratore e da regolamento
perchè non deve lasciare subito il suo Feedback?

Quando uno fa tutte queste cose ... ha adenpiuto al suo dovere ...no???
Io in genere faccio così .. e mi rompe dover rincorrere un venditore per avere il mio feedback.
Tutt'al più, dopo questo obbligo, se ci la possibilità di modificarlo da parte del venditore, può essere una possibilità nel caso succedesse qualcosa,
ma se si rispettato le regole, è giusto metterlo subito.

Io la penso così.
Poi ci saranno casi e casi.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 24/02/2013 : 21:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
HO SCRITTO al tizio che non intendo risarcire,apriti cielo spalancati terra!!lui si attacca al fatto che io ho messo"come nuova" nelle notizie di base e che non aveva letto la descrizione dettagliata,mi ha risposto dandomi del lei (ieri del tu) dicendomi che mi posso pure tenere i soldi e la mia cassetta quando mi ritornera' ed ha ribadito come nuova,ancora non ha lasciato il feedback.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.