Autore |
Discussione |
alex_ff
automodellante
|
Inserito il - 10/12/2012 : 15:03:44
|
Piccolo aggiornamento.
Dopo la mia "autoperizia" inviata via fax, paypal mi ha inviato un email che mi diceva che il venditore mi offre un rimborso di 10€ per chiudere il reclamo. Voi dite che devo accettare questa proposta visto che le possibilità di vittoria sono poche, oppure rifiuto e lascio la decisione finale a paypal?
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Brindisi ~
Città: Francavilla Fontana ~
Membro dal: 06/12/2010 ~
Ultima visita: 11/02/2021
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 10/12/2012 : 18:00:07
|
Alex devi valutare te ma se gia lui ha ammesso l'errore proponendoti un rimborso vuol dire che lui in primis ha ammesso il problema e credo che di questo ne terrà conto anche paypal, poi valuta te....
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Corbetta ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 11/12/2012 : 10:50:13
|
Ragazzi ho un problema, o per lo più un dubbio, ho acquistato modellini via paypal, naturalmente mi ha mandato la fattura e ci eravamo messi d'accordo per una spedizione assicurata, naturalmente dalla fattura non si poteva evincere nulla, il problema che questa mattina quando ho guardato i dettagli di spedizione mi sono accorto che il pacco non è assicurato. Ora, spero di non avere problemi, ma cosa faccio? mi muovo preventivamente con un reclamo a paypal cercando un rimborso parziale o aspetto sperando che non succeda nulla?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/12/2012 : 12:25:53
|
tu aspetta che arrivi il modello...io intanto farei notare al venditore che non ha assicurato il pacco...visto che penso che tu abbia pagato di più. ovviamente tieni i messaggi della corrispondenza avuta con lui
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 11/12/2012 : 13:04:25
|
La prima cosa è stata mandare un messaggio di chiarimenti al venditore, purtroppo fino ad ora nessuna risposta, comunque non so se ho speso di più ho parlato subito di spedizione assicurata quindi non so a quanto ammontino le spese senza assicurazione ne quanto ho speso in più, il problema è che non so magari muovermi preventivamente farebbe si che qualora ci fossero problemi paypal mi aggevoli, aspetto una sua risposta poi valuto il da farsi mi sa....
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 12/12/2012 : 10:18:56
|
Oggi finalmente il rivenditore mi ha risposto dicendomi che lui non ha fatto la copertura totale perchè lo spedizioniere assicura tutti i pacchi automaticamente fino a una cifra inferiore a quella spesa da me? Ma è possibile????cioè se mi perdono il pacco io ho soltanto un rimborso parziale.....assurdo....
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/12/2012 : 12:38:29
|
Ho vinto 3 aste da un tedesco. Non avevo fatto caso che come tanti tedeschi non accetta paypal, altrimenti non avrei fatto offerte. Accetta bonifici e anche carta di credito. Ma dopo una settimana pur avendo richiesto il totale comprese le reali spese di spedizione (non pago certo 12,50 euro a modello), i dati per il bonifico o istruzioni per pagamento con C.di CR., questo non si fa vivo. Non so che fare e nemmeno cosa potrebbe succedere. A volte ho la tentazione di cliccare su "segnala pagamento avvenuto", magari non controlla e me le manda gratis (scherzo naturalmente). Eppure non dev'essere un bamba, ha più di 80000 feedback anche se qualche negativo c'è, pure recente.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 12/12/2012 : 12:54:22
|
| max1957 ha scritto:
Ho vinto 3 aste da un tedesco. Non avevo fatto caso che come tanti tedeschi non accetta paypal, altrimenti non avrei fatto offerte. Accetta bonifici e anche carta di credito. Ma dopo una settimana pur avendo richiesto il totale comprese le reali spese di spedizione (non pago certo 12,50 euro a modello), i dati per il bonifico o istruzioni per pagamento con C.di CR., questo non si fa vivo. Non so che fare e nemmeno cosa potrebbe succedere. A volte ho la tentazione di cliccare su "segnala pagamento avvenuto", magari non controlla e me le manda gratis (scherzo naturalmente). Eppure non dev'essere un bamba, ha più di 80000 feedback anche se qualche negativo c'è, pure recente.
|
guarda un mesetto fa mi è successa una cosa simile...solo che il mio accettava paypal...ma non sapevo a quanto ammontavano le spedizioni per l'italia. Avrò amndato 10 email e non mi ha mai risposto...alla fine ho segnalato chenon era stato possibile completare l'acquissto e gli ho lasciato un feedback negativo...nemmeno in questo caso mi ha risposto. e dire che ha tantissimi feedback...boh...alla fine ho pensato che aveva venduto a parte il mio modello
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/12/2012 : 16:18:46
|
Guarda caso poco fa mi ha mandato il totale da pagare e dice che posso pagare anche con paypal, 6 euro in più. Ma ho comunque una protezione se pago con paypal non eseguendo il pagamento da ebay? (spero sia chiaro cosa intendo)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 12/12/2012 : 16:27:20
|
Beh se puoi pagare con paypal vuol dire che puoi pagare anche su ebay, lui ti spinge a fare su paypal perchè così ha meno spese perchè paga delle percentuali inferiori, comunque se paghi su paypal hai la protezione di paypal comunque, il problema poi sono le sue aste perchè, o le cancella dicendo che è andata a finir male la transazione e nessun problema o ti può segnalare come utente che non paga ma li potresti far si di rivelare che sei uscito da paypal per pagare o ti lascia il feedback positivo, in ogni caso anche con paypal hai le spalle parate, bene o male
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/12/2012 : 17:21:02
|
Posso pagare con paypal mandando direttamente il pagamento, ma non c'è il passaggio da ebay, su ebay posso solo segnalare che ho pagato. Quindi su paypal risulterà un acquisto generico.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 13/12/2012 : 11:38:04
|
Mi intrometto per una questione molto semplice, spero! Dopo un acquisto da un rivenditore, non essendo disponibile l'articolo, il medesimo mi ha rimborsato tramite PayPal. L'operazione risulta sul mio conto Paypal, ma sulla carta non figura nulla. Di solito quando si effettua un pagamento, la cifra viene immediatamente scalata dal "saldo disponibile" e solo dopo qualche giorno motivata con la causale sull'estratto conto. In egual misura mi aspettavo un "saldo disponibile" immediatamente aggiornato in attesa della causale di rimborso e dell'importo in dettaglio sul conto.
Perchè ciò non è avvenuto?
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/12/2012 : 15:32:44
|
Max1957 ... se ho capito bene, dovrai pagare direttamente tramite paypal .......... ma volendo quando andrai a pagare potrai selezionare (anche se generico) < acquisto su Ebay >. Comunque credo che per assicurazioni o tutele ... saranno le solite, perchè quando succede qualcosa su ebay e vai ad aprire una controvarsia/reclamo ...... si inizia sempre tramite ebay, ma poi si finisce sempre su paypal.
E_428_FS .... se i soldi vengono presi dalla carta di credito, il rimborso risulterà solo dopo alcuni giorni, in genere 3-4 ... ma anche 20 (in un caso) invece su paypal subito, come hai visto.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 13/12/2012 : 15:41:09
|
Grazie Kalle! Come immaginavo: se spendi, subito via dal conto (gli euro), se ti rimborsano... Ritornano, ma con calma olimpica! Attenderò con fiducia!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/12/2012 : 15:57:28
|
Piccolo problema. Sto aspettando un pacco dalla Germania spedito con DHL il 27 Novembre. Normalmente DHL ci mette dai 3 ai 5 giorni a consegnare. Dal sito sto benedetto pacco risulta ancora in Germania. DHL Italia me lo conferma. Il venditore ha sentito DHL Germania e gli hanno risposto che il pacco è in Italia. Dove caspita sarà sto benedetto pacco? Vi è già capitato qualcosa di simile?
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 13/12/2012 : 16:14:23
|
Che DHL aggiorni poco e male il tracking delle spedizioni mi è capitato spesso... Prova anche tu ad interpellare la DHL tedesca dimostrando che il pacco è ancora da loro. Magari non ammetteranno errori -tipico dei teutonici- ma sbloccheranno la situazione.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/12/2012 : 16:31:16
|
Il problema è che per contattare loro devo inserire un sacco di dati del mittente, che io non ho...
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/12/2012 : 16:56:21
|
A me è successo il contario ...... risultavano ancora in Germania (e mentre io mi chiedevo cosa succedeva, con tante di Pip*e mentali) il pacco veniva consegnato o poco dopo.
Ricordiamo anche che in questo periodo ci saranno ""milioni"" di pacchi, quindi qualche disguido sarà fisiologico.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
MauriQ2
automodellantino
|
Inserito il - 13/12/2012 : 17:09:03
|
| Fabrizio-CN ha scritto:
Piccolo problema. Sto aspettando un pacco dalla Germania spedito con DHL il 27 Novembre. Normalmente DHL ci mette dai 3 ai 5 giorni a consegnare. Dal sito sto benedetto pacco risulta ancora in Germania. DHL Italia me lo conferma. Il venditore ha sentito DHL Germania e gli hanno risposto che il pacco è in Italia. Dove caspita sarà sto benedetto pacco? Vi è già capitato qualcosa di simile?
|
Io e Fabrizio siamo sotto la stessa sventura diciamo : anche il mio pacco è stato spedito il 27 novembre con codice a 12 cifre quindi servizio postale tedesco affiliato a DHL. Ho ricevuto un altro pacco spedito dopo con questo servizio più altri due dalla Germania tramite raccomandata. Anche io quando avevo chiamato DHL ITALIA mi era stato detto che quel pacco non era stato preso da loro ma quasi sicuramente dalle poste italiane...ma fino ad oggi ancora nulla.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 29/02/2012 ~
Ultima visita: 01/07/2015
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/12/2012 : 17:10:18
|
@ kalle: grazie ma alla fine stamattina si sono decisi a mandarmi la fattura con pagamento tramite paypal. @ fabrizio: a me è capitata una cosa del genere un paio d'anni fà, era quasi da ridere anche se ame girarono le balle. Pacco DHL sempre dalla Germania, non arriva mai. Contatto venditore, lui contatta DHL D che gli dice che il pacco è in Italia. Contatto DHL I, non sanno nulla, ricontatto tedesco, riconferma. Ricontatto DHL e una tipa mi dice che il pacco è in deposito e tornerà al mittente perchè l'indirizzo è sbagliato! Ok gli dico ma se chiamo io dicendo chi sono e l'indirizzo esatto potete consegnarlo. 'Sta scema mi risponde di no perchè devono essere i tedeschi a comunicare dove consegnare e mi dice anche: io come faccio sapere che lei è il destinatario?!!! Ma scusi, io mi chiamo XY come sul pacco, se non fossi io mi sognerei che da voi c'è un pacco destinato a XY e spacciandomi per lui cerco di fotterglielo??? Ci litigo per un po', mi altero, la mando aff...e lascio perdere. Dopo un po' richiamo e trovo un ragazzo gentilissimo che mi sta ad ascoltare e in 1 minuto 1 risolve il tutto semplicemente mettendo l'indirizzo esatto, dopo un'ora avevo il pacco (nb il deposito DHL è a pochi km da me, tant'è dissi alla tipa che potevo andare direttamente a ritirarlo con carta d'identità magari col sindaco,il parroco ed il maresciallo dei carabinieri per confermare fossi io). E sai perchè? Il tedesco evidentemente pieno di birra invece che nome della via e numero civico, mise il mio ID di ebay!!! Ma vaff...!!!
|
Modificato da - max1957 in data 13/12/2012 17:12:25 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|