Autore |
Discussione |
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/09/2012 : 15:39:44
|
Ragazzi...problema. Ho bisogno di un vostro consiglio.
Un tizio mi ha spedito un modello diverso da quello nell'inserzione. Gli dico che l'avrei tenuto ugualmente e avrei preso pure l'altro con un pò di sconto. Il tipo mi propone un prezzo (che mi andava bene) ma dicendo che preferisce vendere fuori da ebay...fin qui tutto ok (per modo di dire)...il problema è che questo ci mette giorni e giorni per rispondere alle email (in media ci vuole una settimana) e visto che 'sta storia va avanti da un mese, perchè tra l'altro ci sono voluti 15 giorni per avere il modello (SBAGLIATO!) , mi sono scassato il c...o di aspettare come un còglione, correndo anche il rischio di pagare l'altro modello (senza nessuna garanzia) e di riceverlo chissà SE e QUANDO... Finora ho sopportato perchè ci tenevo (non sapete quanto) ad avere quel modello, ma ora mi sto davvero incazzando come un bufalo...
Come mi posso muovere per avere il modello "corretto"? Ci sono delle possibilità, tramite ebay, che lo "costringano" a riprendersi il modello sbagliato e spedire l'altro (tutto a sue spese ovviamente) o mi conviene semplicemente aprire una controversia per oggetto con conforme e riavere così i miei soldi? In questa ipotesi, il costo per rispedire il modello me lo devo accollare io, così ho letto...ma Paypal rimborsa anche quei soldi?
In 6 anni di ebay una porcheria simile non mi era mai successa...e dire che mi sono fidato perchè era un nome conosciuto.......e poi dicono di non fidarsi degli sconosciuti!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 26/09/2012 15:50:21 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/09/2012 : 16:22:33
|
Allora...a me era successa una cosa simile con le 500 abarth della spark...io mi sono fatto ridare i soldi e ho rispedito quelle della colorazione errata. ovviamente nel rimborso mi sono fatto dare pure i soldi per rispedire il modello errato. Tu apri una controversia...vedrai che il venditore si sveglia e sarà più malleabile. Tu sei stato pure troppo buono...e lui c'ha guadagnato pure da questo errore (visto che tu in pratica gl iavresti comprato 2 modelli invece che uno)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/09/2012 : 16:48:56
|
Hai detto bene Lucio...sono stato troppo buono (attenzione: fino ad ora!)...il modello che mi aveva mandato mi interessava e in più gli avrei preso pure l'altro, ma ovviamente scontato, pensa che affarone per lui! Un altro venditore avrebbe colto al volo l'occasione e avremmo risolto in un attimo tutto...ma questo metterebbe a dura prova la pazienza del Papa...oggi scatta la controversia. Me ne frego se perdo il modello ricevuto e pure l'altro...Ste prese per il culo, questo lassismo, non esistono! Ma, ripeto, ho confidato sul fatto che fosse un nome conosciuto (anche sul forum, sissignori...) , sbagliando di grosso!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 26/09/2012 16:49:46 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 26/09/2012 : 17:06:56
|
Siccome rischi di prendere la fregata visto che ti scade fra poco il tempo e poi non puoi fare nulla ti conviene far partire la controversia con ebay, dopo loro ti risponderanno e vedrai che dovrà ricevere il modello e pagarti anche le spedizioni, ti consiglio di allegare anche tutte le mail e spiegare bene tutto l'accaduto e vedrai che nel giro di pochi giorni avrai risposte
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Corbetta ~
Messaggi: 616 ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
|
|
actros77
automodellantone
|
Inserito il - 26/09/2012 : 18:08:51
|
Ragazzi comprate possibilmente presso un vostro negoziante di fiducia, meno rotture di balle!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1087 ~
Membro dal: 28/02/2008 ~
Ultima visita: 23/11/2020
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/09/2012 : 19:03:06
|
Actros ma che consiglio del menga è? utiliziamo ques'area per dare consigli costruttivi per favore Senza contare che ci sono aree dove non sono presenti negozi di modellismo statico(vedi dove sto io...so per certo che su un raggio di 70 km non ci sono negozi...oltre non so). Comunque torniamo all'arcomento in questione
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/09/2012 : 20:45:20
|
| AmanteDeiSogni ha scritto:
Siccome rischi di prendere la fregata visto che ti scade fra poco il tempo e poi non puoi fare nulla ti conviene far partire la controversia con ebay, dopo loro ti risponderanno e vedrai che dovrà ricevere il modello e pagarti anche le spedizioni, ti consiglio di allegare anche tutte le mail e spiegare bene tutto l'accaduto e vedrai che nel giro di pochi giorni avrai risposte
|
Si infatti ho deciso di interrompere questo schifo proprio perchè i tempi iniziavano a farsi stretti...comunque ho aperto la contestazione...e a 'sto giro gli rimando indietro il modello che mi ha già mandato. E' un bel modello ma visto il modo in cui si è comportato, ci manca pure che gli faccio fare l'affarone...due modelli venduti al posto di uno! Col ca...!! Per adesso ho fatto la contestazione tramite paypal, mi hanno indirizzato direttamente lì. Nel caso questo tizio non risponda cosa va fatto? La contestazione va "trasformata" in reclamo, vero? In ogni caso, ora vediamo che succede...spero si dia una mossa...ma velocissima!!!!
Actross...il mio negoziante "di fiducia" ha il coraggio di chiedere 130€ per una alfa romeo montreal autoart, e comunque pratica i prezzi (allucinanti) degli importatori, quindi altissimi...se non avessi ebay, non collezionerei nulla...e d'altro canto, in 6 anni di acquisti sull baia, di problemi seri ne ho avuto 2-3 al massimo, incluso questo...purtroppo mi tocca comprare solo lì!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 26/09/2012 20:48:57 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 26/09/2012 : 21:49:19
|
Sharmal per il fatto di comprare su ebay ti do ragione trovi dei prezzi più convenienti, comunque ora non so cosa ti propongono io una volta, per un altro oggetto che non centrava con il modellismo, avevo aperto una contestazione e dopo poco mi era stata proposto di tenere l'oggetto e di ricevere uno sconto sul prezzo che avevo pagato e mi era stato rimborsato il 50% solo perchè lui non rispondeva alle mie email e non voleva comunicarmi il suo indirizzo dove rispedire, quindi non so al massimo potresti proporre te questa soluzione ad ebay, non so se è possibile, comunque in genere nel giro di 4 giorni rispondono a tutte le contestazioni
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Corbetta ~
Messaggi: 616 ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 27/09/2012 : 11:59:16
|
tranquillo shamal che ti spiegano tutto loro come fare...ed è una procedura "guidata"
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/10/2012 : 10:53:36
|
Il tipo non ha risposto alla contestazione...
Voglio aprire un reclamo in modo da riavere i miei soldi. Vi faccio una domanda forse un pò stupida, ma è la prima volta che faccio una cosa simile e non voglio fare cazzate: per un reclamo per oggetto non conforme posso chiedere solo una parte di quello che ho pagato e tenermi il modello (che sarebbe l'ideale) o devo per forza restituirlo e riavere tutti i soldi? Specifico che all'apertura della contestazione ho chiesto il rimbordo dell'intera somma, ma comunque all'apertura del reclamo ti chiedono lo stesso di specificare se vuoi riavere tutti i soldi o solo una parte...mi sembrerebbe logico che richiedendo un rimborso parziale, sia sottinteso che mi potrò tenere il modello, no?!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 09/10/2012 11:18:57 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/10/2012 : 12:49:20
|
Guarda...'ste cose le devi trattare col venditore...vi fate proposte reciproche...e quando va bene a tutti e due si conclude il reclamo. un australiano rompeva le balle per la verniciatura dei modelli alfa...rivoleva i soldi...mica c'ho colpa io se le finiture di quei modelli non erano buone!Alla fine gli ho fatto uno sconto e si è tenuto i modelli...però il problema è se non riesci a contattarlo. fai la richiesta di informazion idi contatto tramite ebay...ti inviano email,dati e n° telefono...al limite lo chiami
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/10/2012 : 18:38:58
|
Ho deciso di lasciare stare, stasera scade tutto...il modello che volevo, vista la cialtronaggine del tipo (haivoglia a promettere che spedisce e poi pago a modello ricevuto, è passata una settimana ma niente ancora!) non lo avrò mai, speravo di ottenerlo con la controversia ma niente...e a 'sto punto non intendo tirare fuori più una lira, per cui il modello tanto desiderato se lo potrà infilare su per il culo con tutta la scatola.
Anche se apro un reclamo, e paypal mi dà ragione (al 99% vincerei) dovrò rispedire il modello a mie spese (ho letto sul forum ebay che funziona così), e perdo pure il modello ricevuto (che mi piace...non era quello ordinato ma mi piace). Insomma...ci rimetto 10€ e pure il modello? Non se ne parla...gli mollo un bel feed negativo, giusto per avere una piccola soddisfazione personale e amen. Tra l'altro il tipo da giorni riceve feed negativi da parte di gente che ha pagato senza ricevere nulla...quasi quasi mi ritengo fortunato... Dopo settimane preferisco chiudere...non mi va più di perder tempo con 'sta storia, con reclami paypal, e poi rispedizioni ecc ecc.
Faccio bene? Faccio male? Sono un pirlone a mollare? Non lo so...forse fa parte del gioco...un cialtrone prima o poi lo becchi...ormai la mia era diventata più che altro una questione di principio, di certo mi resterà l'incazzatura feroce di essere stato preso per il culo, ma a volte, come dice mio padre (uomo saggio e vincente!): "è megghiu perdere 'cca male-perdere". Anche i non-salentini possono capire il senso della frase...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 16/10/2012 18:54:17 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 16/10/2012 : 20:55:21
|
per curiosità...puoi dirmi il nome del venditore? Pure io sto aspettando di pagare un venditore (ma non mi comunica il totale delle spedizioni)e ho visto che ultimamente ha preso diversi feed negativi...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/10/2012 : 18:05:27
|
ragazzi...ho ben 2 problemi con gli ultimi 2 acquisti...(che chiul)...
1) Ho acquistato una fiat viaggio dalla cina...il venditore ha ottime credenziali...pagamento effettuato il 25 settembre....ancora non si è vista. ho contattato il venditore e la scorsa settimana mi ha detto che c'erano rallentamenti dovuti alle vacanze(quali vacanze per curiosità? è festa in cina?). Comunque ho deciso di agire in quanto tra un po' scadrà il termine per fare un'azione tramite ebay\paypal. e qui il dubbio...devo agire tramite paypal...oppure faccio tutto da ebay?no perchè questa guida mi ha fatto venire qualche dubbio:
http://recensioni.ebay.it/IN-CASO-D...000001988561
2) Veniamo al secondo problema...ho preso un modello da un venditore tedesco...spedizione in tutta europa. Voglio pagare ma lui non ha indicato il costo spedizione. L'ho contattato 5000 volte tramite mess e pure tramite il servizio postepay...nessuna risposta. Sotto al totale nel mio ebay è comparso spedizione gratis...ho provato ad effettuare il pagamento (a distanza di più di una settimana visato che non si è fatto vivo) e mi compare questo messaggio :
avviso Uno o più oggetti al momento non possono essere acquistati.
Ma che è sta fregatura? Ho controllato i feed e nell'ultimo periodo ne ha ricevuti diversi negativi (su un totale di 4000 positivi). Io quel modello lo volevo (visto anche il costo)...come posso fare?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/10/2012 : 18:25:05
|
Guarda...la contestazione di cui ho parlato nei post di prima l'ho aperta su ebay, ma in realtà mi hanno subito dirottato, in automatico, su paypal, tant'è vero che anche per vedere i dettagli della contestazione (per leggere il messaggio inviato al venditore ad esempio) dovevo andare necessariamente sul sito paypal, tramite "il mio ebay" si apriva semplicemente una pagina che ti indirizzava a paypal.
La fase di contestazione quindi la puoi aprire sul sito ebay, ma nel caso di reclamo (e quindi rimborso, da fare entro 20 giorni dall'apertura della contestazione, ti indicherà paypal anche l'ora di scadenza del reclamo) se la vede solo paypal, ovviamente, e dovrai agire solo sul loro sito.
Questo il link ebay:
http://resolutioncenter.ebay.it/
|
Modificato da - Shamal 84 in data 24/10/2012 18:35:57 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/10/2012 : 09:37:59
|
Il cinese ha convertito immediatamente la mia contestazione in reclamo...ecco quanto dice paypal:
Gentile Lucio Pieracci,
Il venditore ha scelto di convertire questa contestazione in un reclamo PayPal. Concludendo tutte le comunicazioni e convertendo la contestazione in un reclamo, il venditore chiede a PayPal di esaminare il caso e deciderne l'esito. Nel corso dell'indagine, PayPal esaminerà qualsiasi comunicazione intercorsa nel Centro risoluzioni.
Grazie per aver contattato PayPal. PayPal ha iniziato l'indagine relativa alla seguente transazione:
Nome del venditore: Zhang Huimin Email del venditore: xxxxxxxxxxxxx ID transazione del venditore: 02L67715MV9150444
Data della transazione: 25 set 2012 Importo della transazione: -16,01 GBP ID della transazione: 7T121051L00039400 N. di pratica: PP-002-050-424-186
ID transazione dell'acquirente: 7T121051xxxxxxxxx
Dai dati in nostro possesso risulta che il venditore ti ha spedito l'oggetto in questione tramite il servizio Spedizione PayPal. Puoi tenere traccia del pacco accedendo al tuo conto PayPal e visualizzando la cronologia delle transazioni, oppure confermando le informazioni riportate di seguito:
Società di rintracciamento: USPS Numero di rintracciamento: RA544875275CN
Se dopo aver visualizzato le informazioni relative al rintracciamento desideri annullare il reclamo, clicca su:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/?...-050-424-186
Se deciderai di non annullare questo reclamo, trascorsi 3 giorni lavorativi riprenderemo la nostra indagine. Faremo del nostro meglio per risolvere questo reclamo entro 30 giorni; tuttavia, per portare a termine la nostra indagine, potrebbero essere necessari tempi aggiuntivi.
Ti verrà richiesto via email di fornire informazioni sul reclamo. Il tuo contributo è fondamentale per l'indagine ed è pertanto essenziale che risponda alle richieste di informazioni nei tempi specificati. In caso contrario, il reclamo verrà cancellato e perderai il diritto al rimborso.
Ti verrà richiesto via email di fornire informazioni sul reclamo. Il tuo contributo è fondamentale per l'indagine ed è pertanto essenziale che risponda alle richieste di informazioni nei tempi specificati. In caso contrario, il reclamo verrà cancellato e perderai il diritto al rimborso.
Poiché hai utilizzato PayPal Smart Connect, puoi avere diritto a una copertura fino all'intero importo dell'acquisto.
Grazie,
PayPal
Non rispondere a questa email. Questa casella di posta non è monitorata e quindi non riceverai alcuna risposta. Per ricevere assistenza, accedi al tuo conto PayPal e clicca il link Aiuto nella parte superiore di qualsiasi pagina del sito PayPal.
Copyright © 1999-2012 PayPal. Tutti i diritti riservati.
PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. Société en Commandite par Actions Sede sociale: 5th Floor 22-24 Boulevard Royal L-2449, Luxembourg RCS Luxembourg B 118 349
PPID PP771
io ho provato ad utilizzare il numero tracciamento...ma mi dice solo che è stato spedito...cosa mi conviene fare? Non vorrei prendere una fregatura visto che ho pagato e non mi è arrivato nulla
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Soichiro73
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/10/2012 : 11:54:24
|
se è stato spedito, arriva prima o poi, magari è fermo in dogana. Non è possibile contattare USPS per avere qualche dettaglio?
|
Modificato da - Soichiro73 in data 29/10/2012 11:55:01 |
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Segrate ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 25/04/2018
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/10/2012 : 13:36:33
|
guarda un po'...il modello è arrivato 20 minuti fa...annullerò il reclamo cliccando il link sopra.
Al venditore tedesco che non si è mai degnato di rispondere ho dato un feed negativo (è la prima volta mi sembra)...non mi piace essere preso in giro...l'ho contattato altre 5 volte...nessuna risposta
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Soichiro73
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/10/2012 : 15:08:04
|
anche a me è capitato una volta che un venditore tedesco non mi inviasse mai i dati per pagare, ho lasciato scadere il tempo e non ho mai concluso la transazione...
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Segrate ~
Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 25/04/2018
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/10/2012 : 10:41:59
|
Ma la grafica di ebay è cambiata solo a me oppure a tutti?Scusate la domanda che non c'entra niente col topic,ma non ne voglio aprire un altro!
E' giunta per me una richiesta senza sprecare un'altra risposta: alle 11:30 ho fatto un ordine su modelcarworld.de;è il secondo che faccio da questo sito,ma la prima volta era tutto andato ok perchè avevo pagato immediatamente.Oggi invece non ho potuto fare il pagamento per ovvia insufficienza di denaro sulla carta. Faccio l'ordine e mi arriva anche la conferma via mail ma sul sito il modellino non è più disponibile e la cosa strana è che non compare nel mio carrello o comunque non trovo il link per effettuare il pagamento avendo scelto il semplice paypal. Ho appena mandato una mail al sito perchè non capisco se l'ordine è stato effettuato (avendo ricevuto la mail) oppure contemporaneamente l'ha fatto un altro che ha subito pagato e quindi per me non è più disponibile (dato che non so proprio dove poter pagare senza ovviamente andare sul sito di paypal e fargli il pagamento senza avere la certezza che l'ordine non l'abbia fatto veramente io). Voi che dite??
|
Modificato da - BMWista in data 31/10/2012 13:32:55 |
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 2366 ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
Discussione |
|