Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 19/07/2012 : 15:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Infatti non sto capendo io, se le spese sono indicate sono quelle e non ci sono alternative se hai puntato sapevi quale erano, se non c'erano scritte dovevi chiederlo, invece se sono scritte ma lui ora non vuole spedire in Italia segnalalo ad ebay ed aspetta che ti dicono....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 16:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ma comprate mai su ebay? Se cliccate su "spedizione e pagamenti" escono le varie nazioni e cliccando su una di esse esce la tariffa postale. Ma la questione è un'altra: da nessuna parte stava scritto "non spedisco in Italia".
Poi a me stavano bene le spese perchè è un modello difficile da trovare, ciò non toglie che fossero esose e se nel caso avessi acquistato per poi vedere (come spesso capita) l'affrancatura reale sul pacchetto di 3,16 sterline contro le 8,95 richieste, mi sarei incavolato. Così che se lo tenga e lo spedisca nel Congo invece che in Italia. E' chiaro adesso?

Modificato da - max1957 in data 19/07/2012 16:50:34

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 17:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Max, nun tencazzà... fa già caldo
secondo me puoi contestare assolutamente. Se cliccando su spedizione compare Italia non può poi dire che in Italia non spedisce.
Per la cifra, non hai tutti i torti, però sono in tanti a fare così. In questo caso puoi anche alterarti perchè se scrive 8 e 95 non deve spenderne 3 e rotti. Ogni tanto però leggo lamentele (in generale) su cifra richiesta diversa da cifra realmente spesa quando il costo non è specificato direttamente nell'asta. In questo caso non ci si dovrebbe lamentare. Mi spiego (scusate ma il caldo non mi fa esprimere al meglio ). Se mi interessa un modello e chiedo quanto costa la spedizione, quando mi viene comunicato sono io che scelgo se offrire o meno e quanto offrire, proprio in base al costo della spedizione. Se poi me ne chiedono 15 e ne spendono 5 posso pure infastidirmi ma nulla ho da recriminare col venditore. Spero di essermi spiegato....

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 19/07/2012 : 17:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Ma cosa centra se si compra o no? sei te che non sei stato chiaro nella spiegazione, abbiamo cercato di aiutarti e ti abbiamo già risposto in più di uno senza che te la prendi, se il prezzo è scritto te quando partecipi all'asta lo accetti sia se per te è alto sia no il prezzo è quello stabilito, per il fatto se c'è scritto che spedisce in Italia e dopo non lo fa contatti le autorità di ebay e se lo vuoi agisci di conseguenza perchè se non voleva/poteva non scriveva Italia.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 21:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Forse devo cominciare con punti e aste (per restare in tema)?
1) trovo questo modellino all'asta, offro 10,01 sterline, le spese sono 8,95 sterline, sono care ma il modello m'interessa, non è specificato che non spedisce in Italia, non avrei aumentato l'offerta, 19 sterline in totale sono già tante, nessuno offre di più e mi aggiudico l'asta. Non pago subito, era l'una di stanotte, pensavo di pagare stamattina. Invece...
2) Stamattina ricevo una mail da ebay dove il venditore mi chiede di annullare l'acquisto. Motivo: nessuno! Penso: qusto ha guadagnato solo 1,02 sterline, vuole provare a rivenderlo.
3) pubblico il messaggio sul forum, mentre mi rispondete, chiedo al venditore il perchè e mi risponde "non spedisco in Italia". Ripeto, sull'inserzione non era specificato.
4) ragiono un attimo. penso che possa succedere come altre volte soprattutto con inglesi, che chiedono molto di più delle spese che realmente sostengono. Chiedono magari 6/7 sterline e poi verificando sul pacchetto l'affrancatura reale è 3,16 sterline. A prescindere che a me stavano bene le 8,95 avendo pagato poco il modello, se avessi ricevuto poi il pacchetto da cui risultava una spesa equa da lui sostenuta (diciamo 8 sterline) tutto ok, ma se invece risultasse di 3,16 sterline (molto probabilmente), mi sarebbero girate le balle perchè mi avrebbe fottuto 5 sterline. Così ho accettato l'annullamento, evitando i probabili giramenti e furti, confidando prima o poi di trovare ancora il modello magari con spese più oneste.
Se ora avete capito, bene, sennò...rangeves

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 21:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Vi è mai successo?

Ho fatto il pagamento proprio poco tempo fa, facendo tutto come sempre, alla fine mi dice che stanno elaborando il pagamento e di seguire
sul "mio ebay" (come sempre).
Ma per caso ci sono andato e non è segnato l'€ (come pagamento) ma non c'è più neanche la scritta "paga subito" ... ma solo "feedback, controlla l'ordine ecc".
e chiaramente non ricevo email da paypal ecc..
Poi dopo un poco mi è riapparso "paga subito" l'ho ricliccato e mi dice: "errore, non deve fare altri pagamenti, il suo pagameto è in processo".
Ho aspettato un poco .... e dopo non da più errore ma mi fa riniziare la procedura di pagamento, visto che la conferma di Paypal non è arrivata tramite email,
mi dico di rifarlo, ma succede tutto come sopra, il pagamento è in processo ecc..............

Ha qualche idea?
Non voglio pensare a quella pegggiore (che non voglio ancora dire, ma sarà chiaro a tutti) però mi ricordo che una volta (per altri motivi) sbagliando carta da dove
sottrarre ......... e di conseguenza m'impediva di concludere l'operazione, e mi diceva che non c'era bbastanza saldo per chiudere la transazione .... è per questo
che non mi torna.
Grazie dell'attenzione e nel caso per l'aiuto.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2012 : 21:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
spiacente, ma non mi è mai successo. Se entri nel tuo conto paypal sul loro sito ti dice nulla?

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 21:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
non so che dirti kalle,ultimamente mi fanno incazzare anche a me,pensa che dovevo pagarli,ho il pagamento automatico,non sono riusciti ad effettuare il pagamento ed i soldi c'erano e mi hanno messo l'account a rischio per non pagatore dopo 6 anni che non ho mai sgarrato,ecco perche' ti chiesi quel favore.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 22:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Credo di aver capito cosa è successo ....... (per me) c'era solo un problema sulla rete, o qualcosa di simile .... perchè 10 minuti fa mi è arrivata l'email
del pagamento, però il bello è che mi è arrivato doppio, ho cercato di annullarlo subito, ma era già stata riscosso

""Manco Superman "" Aveva di sicuro il cursore su accetta-conferma
Sapeva che avevo fatto 2 pagamenti (o 2 tentativi) perchè gli avevo già scritto al primo, per sapere se, a lei risultava, rispondendomi subito di no)
e quindi sapendo della mia premura-ERRORE di valutazione (il solito pirla) ha compleato subito l'operazione come FLASH

Gli ho riscritto dicendogli se mi rimborsava il secondo pagamento, ma a questa email non ha ancora risposto, guarda caso
Lo scemo sono io che per precisione ( e non vedendo il pagamento concluso) ho cercato di risolvere tutto il prima possibile (sono fatto male, ma sono così)
e alla fine mi è uscito un pagamento doppio.
Anche se sono pochi € ... per volta, spero si faccia viva.
La prossima volta mi ammanetto da qualche parte e aspetto una settimana prima di pagare, chiedere conferme o preoccuparmi.
Ciao.

Modificato da - kalle in data 20/07/2012 23:09:20

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2012 : 22:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Stai tranquillo che ti rimborsa, e poi c'è traccia del doppio pagamento sicuramente uno verrà annullato.

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 21/07/2012 : 16:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Tutto risolto .... la venditrice in nottata mi ha fatto il rimborso, anche perchè non c'erano motivi per pensare altro, sopra avevo sempre messo
il pasgliaccio in coda alle frasi, i miei veri dubbi erano sull'operazione paypal-Ebay.

Quindi Superman-Flash si è dimostrato ancora "facente parte" della "Lega della giustizia" (un vecchio Cartoons) o degli AVENGERS di oggi.

Modificato da - kalle in data 21/07/2012 16:43:07

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 21/08/2012 : 13:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Sto aspettando un pacco dalla Germania spedito il 13...ma sul sito DHL non ci sono più aggiornamenti dal 14/08. Vabbè che c'è stato di mezzo il ferragosto, maaa...è normale 'sta cosa??

Questo è quello che compare sul sito DHL.

Mon, 13.08.12 11:48 h
Germany

The shipment has been posted by the sender at the retail outlet
Mon, 13.08.12 17:49 h
Augsburg, Germany

The international shipment has been processed in the export parcel center
Tue, 14.08.12 01:56 h
Günzburg, Germany

The international shipment has been processed in the export parcel center

Mi conviene chiamare il call center DHL per capire se il pacco ha "sconfinato"?

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 18/09/2012 : 14:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ragazzi vi chiedo una cortesia io non ho mai comprato su Ebay, ma quando viene scritto da un venditore Inglese! WE DO NOT SHIP TO ITALY - UK ONLY=£ 4.00 - EUROPE (NOT ITALY) =£ 6.00 - EVERYWHERE ELSE = £ 10.00 (Non viene spedito in Italia?)
Se volete vedere su Ebay il modellino, visionare Standard Vanguard Ambulance della Kenna Models costo GBP 69,99! In asta!
Aspetto vostre info e consigli!

Modificato da - actros77 in data 18/09/2012 15:05:10

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2012 : 15:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Vuol dire che non spedisce in Italia. Quindi puoi metterti l'anima in pace e cercarlo altrove.

Firma di Fabrizio-CN 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 18/09/2012 : 15:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Grazie Fabrizio dell'info!! Forse gli stiamo sulle P...E?

Niente! sempre meglio e' sicuro comprare dal negoziante di fiducia!

Modificato da - actros77 in data 18/09/2012 16:00:53

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/09/2012 : 16:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
A me alcuni venditori stranieri hanno detto che non si fidano delle poste italiane...non degl iacquirenti italiani.
Certo che se non hai nessun feedback penso che ci siano pochissime probabilità che faccia una eccezione

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2012 : 16:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Non è che gli stiamo sugli zebedei. E' che si perdono più pacchi in Italia che in Burundi.... Non hanno tutti i torti. E poi gli acquirenti italiani sono troppo ansiosi. Se in tre giorni non arriva il pacco cominciano a smarronare le castagne al venditore...

Firma di Fabrizio-CN 

actros77
automodellantone

Inserito il - 18/09/2012 : 22:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Sara' ragazzi ma alla fine meglio comprare da un buon commerciante che si conosce, anche se si fa' a meno di modelli non in vendita in Italia!!
E' piu' sicuro e meno con incertezze o dubbi su gli acquisti!!

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2012 : 22:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
SE proprio è un modello che vuoi ... proponigli una spedizione rintracciabile, queste non vengono perse, almeno nei miei casi.

Costa di più ... ma tra le spese di spedizione e quello del modello .... ci viene fuori un'affare ugualmente, ci puoi stare.
Credo si chiami, Shipment international Signed-for ... e parte da 6-7£ (dipende anche dalla grandezza) ... ma a volte per questa
spedizione ti sprano 10-13£

Modificato da - kalle in data 18/09/2012 22:30:14

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/09/2012 : 12:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si...ci sono spedizioni tracciabili...comunque alcuni venditori online di ebay si rifiutano lo stesso di spedire in italia.
Anche se la spedizione è tracciabile...risolvere la situazione e avere eventuali rimborsi comporta una notevole perdita di tempo e giramento di zebedei

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.