Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 03/07/2012 : 14:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Confermo per esperienza personale il codice può essere introdotto a sistema entro le 12 ore che a volte diventano anche 24

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2012 : 14:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Speriamo si risolva tutto per il meglio. La cosa che più mi lascia perplesso è che Torrance non sia ancora intervenuto dicendo qualcosa a sua discolpa. E' stato anche velatamente accusato di truffa e non dice nulla. Magari si sente dalla parte della ragione e per questo non ritiene di doversi giustificare. Si possono avere migliaia di problemi più o meno gravi e più o meno improvvisi che possono lasciar passare in secondo piano cose "meno importanti" come la spedizione di modelli venduti, però almeno dare un minimo di spiegazione... Se non altro per mantenere il buon nome per le proprie vendite future.

Modificato da - Fabrizio-CN in data 03/07/2012 14:57:22

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2012 : 15:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Concordo con Fabrizio-CN, una spiegazione poteva darla però Daytona, qui nessuno è un venditore professionale e quindi non si può pretendere che appena pagato il modello venga spedito subito...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 03/07/2012 : 15:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Luciocabrio,
grazie per il tuo interessamento.
Gli avevo dato il mio cellulare, avevo gia' comprato due modelli da lui nello stesso modo. Confermo che sono stato ingenuo a ritentare la sorte, ma ripeto, il Forum garantiva, era un amico per me.
Ricontattarlo non e' facile, da qualche giorno sinceramente non ho voglia di sentirlo.
Dai prossimi acquisti nel Forum senza email, nome, cognome e cellulare non comprero' piu' nulla.

Ciao e grazie a tutti, soprattutto, ATTENZIONE AGLI ACQUISTI!!!!!!
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

MauriQ2
automodellantino

Inserito il - 04/07/2012 : 17:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriQ2 Invia a MauriQ2 un Messaggio Privato Aggiungi MauriQ2 alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao Luciocabrio,
grazie per il tuo interessamento.
Gli avevo dato il mio cellulare, avevo gia' comprato due modelli da lui nello stesso modo. Confermo che sono stato ingenuo a ritentare la sorte, ma ripeto, il Forum garantiva, era un amico per me.
Ricontattarlo non e' facile, da qualche giorno sinceramente non ho voglia di sentirlo.
Dai prossimi acquisti nel Forum senza email, nome, cognome e cellulare non comprero' piu' nulla.

Ciao e grazie a tutti, soprattutto, ATTENZIONE AGLI ACQUISTI!!!!!!
DAYTONA67

Siamo quasi alle 18.00 del 4 luglio (pacco presumibilmente partito ieri mattina) e il codice ancora non va. Sinceramente è la prima volta che mi capita. Tutti i codici ricevuti di celere 3 e non han sempre funzionato subito.
Chiamato il call-center delle poste anche a loro nulla.
Adesso inizio veramente a infastidirmi.
Non so se quello di DAYTONA67 funziona o meno.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/02/2012  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2012 : 17:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Mauri, se può rassicurarti, io stò aspettando un pacco di un'acquisto fatto l'altro giorno da una persona che conosco benissimo, e il codice del pacco celere 3 ancora non mi appare, può darsi che sia proprio un problema loro...e sul numero verde non fare troppo affidamento...cercano la spedizione su internet..

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

MauriQ2
automodellantino

Inserito il - 04/07/2012 : 18:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriQ2 Invia a MauriQ2 un Messaggio Privato Aggiungi MauriQ2 alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Mauri, se può rassicurarti, io stò aspettando un pacco di un'acquisto fatto l'altro giorno da una persona che conosco benissimo, e il codice del pacco celere 3 ancora non mi appare, può darsi che sia proprio un problema loro...e sul numero verde non fare troppo affidamento...cercano la spedizione su internet..

Grazie per la risposta...prova adesso anche tu...finalmente va anche a me

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/02/2012  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 05/07/2012 : 19:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

annuntio vobis gaudium magnum, habemus vehiculum, Torrance spedito.

Ciao

DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/07/2012 : 21:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....... bene!!!! Sono contento che tutto sia andato a posto ....però devo dirvi con tutta onestà , che non mi ha fatto molto piacere , in un forum deputato a parlare principalmente di automodellismo ,leggere di reclami , diffidenze e brontolii vari , di ansiosi impazienti ( non mi riferisco a Daytona ), eccetera, soprattutto se legati al nostro bazaar , dove per accedervi alcuni hanno scritto un centinaio di messggi pregni di nulla !!! Sappiate che io sono contrario all'utilizzo del forum come luogo di mercimonio... ed oltre ad avere invocato ( ed ottenuto ) misure più serie per disciplinare l'accesso all'area "bazaar) , sarà mia cura propugnare la chiusura di detta area ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 05/07/2012 : 22:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Miiiiii Edicolante sei il solito despota!!!

Scherzi a parte, la sezione bazar io la trovo molto utile e non va chiusa...regolamentarla in modo diverso è giusto (il fatto che non bastino solo 100 messaggi alla càzzo lo trovo sacrosanto, visto che alcuni hanno sparato decine di post inutili pur di poter accedere alla sezione), ma chiuderla NO! Io non sono riuscito a vendere una beneamata ceppa sul forum, ma mi è tornata utile per recuperare un paio di modelli o avere consigli su basette "sfuse" e quant'altro...

Modificato da - Shamal 84 in data 05/07/2012 22:04:41

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 06/07/2012 : 13:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Edicolante,

come gia' chiesto in precedenti interventi, chiedo scusa per aver fatto un po' di chiasso, mi sono sentito come tradito da un amico.
Orbene mi sembra comunque corretto segnalare sia un ottimo collega-venditore cosi' come uno che lo e' stato (sic) e poi non lo fa piu' o proprio chi non lo e', mi sembra giusto sia per chi vende sia per chi acquista.
Traendo le somme, il bazar e' un utilissimo ambiente di scambio dove la sicurezza della transazioni e' ben comprovata, magari da oggi anche controllata, motivo in piu' per non toccarlo.
Vedo che qualche utente ha delle ammonizioni, bene usiamole piu' spesso verso chi sgarra lasciando libero chi opera correttamente.

Ho fatto ottimi acquisti nel bazar e mi complimento con I Sommi Amm.ri Delegati del Forum per l'iniziativa, specie in un momento cosi' di crisi.

Ciao ed un abbraccio a tutti gli Amministratori, se permettono

DAYTONA67

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/07/2012 : 13:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Daytona considera che il mercatono è una parte accessoria del forum.Solo in questi ultimi anni è stato potenziato.Ma automodellando non è e non vuol essere un forum di compravendita,con tutte le magagne che ne possono conseguire.
Se uno acquista dentro i forum sa che un minimo rischio c'è.Se uno vuole andare tranquillo c'è ebay con paypal.Ovvio che spesso si spende qualcosa di più,ma si è anche più tutelati.Ed è una tutela che noi del forum (e nemmono negli altri forum) non possiamo offrire.
Quindi come ho ricordato prima...prendete tutte le precauzioni del caso onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Sarebbe carino sapere il perchè di questo ritardo non segnalato.
Per i provvedimenti contro l'utente ne parlerò in sede admin...mi sembra eccessiva un'ammonizione visto che ha spedito (seppur in ritardo e senza comunicazione). Credo sia sufficiente,per ora , un richiamo verbale.
ovviamente se il comportamento si perpetua...si prende in considerazione l'estromissione del mercatino.

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 06/07/2012 : 14:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Luciocabrio,

grazie per la risposta, capito tutto.

Volevo precisare che le ammonizioni/richiami verbali le intendo verso chi utilizza il Forum in generale ed il bazar in particolare per accumulare risposte per raggiungere determinati obiettivi, non per il mio caso specifico od analoghi

Ciao e grazie 1000
DAYTONA67

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 09:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ieri sera ho vinto all'asta un modellino della James Bond Car Collection per 10 sterline, stamattina ricevo una mail che mi dice che il venditore vuole annullare la vendita senza addurre nessun motivo (io penso che sperava di realizzare più dindini) Io posso rifiutare e credo che lo farò visto che è un modello che circola poco e m'interessa. Ma che può succedere? Posso segnalare il comportamento scorretto di questo venditore? Grazie.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 10:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
max1957 ha scritto:

Ieri sera ho vinto all'asta un modellino della James Bond Car Collection per 10 sterline, stamattina ricevo una mail che mi dice che il venditore vuole annullare la vendita senza addurre nessun motivo (io penso che sperava di realizzare più dindini) Io posso rifiutare e credo che lo farò visto che è un modello che circola poco e m'interessa. Ma che può succedere? Posso segnalare il comportamento scorretto di questo venditore? Grazie.

Certamente che devi segnalarlo a e-bay, se tu ti sei correttamente aggiudicato il pezzo all'asta (o se anche fosse stato un "compralo subito") hai tutti i sacrosanti diritti e il dovere di segnalare la scorretezza.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 19/07/2012 : 10:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
max1957 ha scritto:

Se tu rifiuti lui è obbligato a spedirtelo, comunque contatta in ogni caso il sito, se è ebay nel giro massimo di una settimana ti scrivono, e digli quello che sta succedendo, qualora non avvenisse la spedizioni risegnalali, comunque ti risponderanno che prenderanno provvedimenti ma tu non saprai mai se lo fanno o no perchè a te non sarà detto nulla, a meno che tu paghi e non ti arrivi il modello li prenderanno provvedimenti e ti avviseranno

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 11:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Mi ha mandato una mail. è uno dei tanti inglesi scemi che non spedisce in Italia e che ruba sui costi di spedizione chiedendo 8,95 sterline per un pacchettino, ne ho ricevuti parecchi ed il vero costo è di 3,16, per questo motivo ho accettato, lo troverò prima o po questo modelloi con costi di spedizione ragionevoli. Dio ci preservi da certi inglesi

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 19/07/2012 : 11:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Beh scusa ma se il motivo sono le spedizioni allora è stata una tua noncuranza perchè nel regolamento c'è scritto che devi contattare prima per metterti d'accordo sulle spese di spedizioni e sulla possibilità di spedire quindi per quello non puoi fare nulla anzi è stato un tuo errore....

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 12:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ma quale errore! Ho cliccato su spedizione e pagamenti, Italy £ 8,95. Mica era scritto nella descrizione "I will not ship to Italy", se si escludono alcuni paesi, bisogna indicarlo.

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 14:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
..non capisco se c'era già scritto prima che tu puntassi che le spese erano 8,95£ e tu le ritieni spropositate perché hai puntato?
O il venditore non vuole spedire? non mi è chiaro..

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.