Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari FF
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Ferrari FF
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/01/2011 : 16:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Non è originale , non ha classe, è esteticamente goffa, non ha equilibrio di stile ne armonie di linee, ha i fari della C4, ha una linea pesantissima
(adesso la vedete in foto, ma immaginatevi dal vero una due volumi 3 porte coda tronca di ben 4,90 mt come può essere...) : insomma poteva benissimo restare nella matita del disegnatore ......

Si candida a vnicere tranquilllamente il titolo di peggior Ferrari della storia, nemmeno la "gobbona" era così squilibrata

voto: 3 ( molto brutta)

P.s : all'Aston Martin e alla Porsche avranno fatto grande festa, questa FF è un ottimo regalo per le vendite delle GT tedesche e inglesi.....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/01/2011 : 16:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Allarmante non direi, in fin dei conti se a Maranello disegnassero cessi rossi e li vendessero a 50.000 euro l'uno, troverebbero 10.000 ricconi disposti a fregiarsi dell'ambito gadget...

Stilisticamente non mi piace, sembra una wagon. Quanto ai contenuti tecnici: è apprezzabile l'idea del 4x4 ma non vedo come possa sposarsi con la filosofia della casa.
Le vibranti critiche di Montezemolo al diesel "Mai una Ferrari a Gasolio" fanno a pugni con la scelta di una trazione integrale per questo modello.

Vorrei chiedervi una cosa: se aveste dei soldi quale delle Ferrari attualmente in "catalogo" prendereste?

Personalmente non avrei dubbi: 458 Italia...è l'essenza della sportività Ferrari

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone

Inserito il - 21/01/2011 : 16:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
ukyo ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa: se aveste dei soldi quale delle Ferrari attualmente in "catalogo" prendereste?

Personalmente non avrei dubbi: 458 Italia...è l'essenza della sportività Ferrari

Sognando a occhi aperti la 599!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/01/2011 : 16:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
purtroppo le linee pulite non vanno più di moda (già la 599 e la 430 erano più "tamarre")...avviene pure per le utilitarie...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 21/01/2011 : 16:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Concordo con Shamal ed altri riguardo la rivoluzione dello stile Ferrari col passare degli anni e credo che con questo modello abbiano dato una bella botta. Oltre al fatto che ricordi altre vetture come la Z3 o la Zagato, non vedo nulla di Ferrari in questo modello se non il colore ed il marchio. Non ditemi che, la trazione 4x4, un ampio bagagliaio, 2 posti comodi nel retro, i sedili retraibili e da quanto ho capito la possibilità di avere le 4 porte...sia una scelta di marketing per potersi accaparrare una nuova fetta di mercato.
Dopo questo modello non mi stupirei più di tanto se dovessero lanciare un Suv Ferrari...ed allora non ci sarebbe più bisogno di lanciare nessun allarme perchè sarebbe troppo tardi...

Rispondendo ad ukyo...io al momento spenderei i miei soldi (se li avessi) in casa Ferrari solo per la 599, altrimenti ripiegherei sui vecchi modelli...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 21/01/2011 : 17:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
ukyo ha scritto:

Se avessi una montagna di soldi da spendere mi comprerei una 997 GT2 RS...altrochè!!

Comunque è chiaro che questa FF non è l'auto adatta a chi vuole una Ferrari che sia una sportiva dura e pura (se ancora esistono le sportive "dure e pure", visti i quintali di elettronica di cui sono farcite)...d'altro canto non lo era nemmeno la 612. Ma non è questo il discorso...

@512s: regalo ad altri marchi sportivi? Secondo me no, scommetto che questa station wagon la venderanno bene, tra i ricchissimi cinesi o arabi ci sarà certamente qualcuno che avrà bisogno di un bel baule per caricare un pò di tutto... e secondo me potrebbe aprire un'ennesima nicchia di mercato, potrebbero seguirla a ruota altri marchi, chissà...

Ritornando allo stile, la parte anteriore, di profilo, sa di California: l'andamento del muso, la presa d'aria inferiore, anche il disegno dei cerchi...hanno fatto un mix insomma.

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2011 : 17:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Vorrei anche io dire la mia su questo modello. Sinceramente appena l'ho vista c'ho impiegato un po' a "focalizzarla". Strana e poi con quel frontale così strano e quel posteriore....Poi finalmente sono riuscito a farmi un'idea (dalle foto ) sull' estetica di questa ferrari. La vista laterale e posteriore non sono male e dopo un po' ci si abitua, l'anteriore invece è un pugno nello stomaco.
Secondo me l'auto avrà successo tanto anche la Panamera che ha un posteriore orribile è stata un successone. Insomma con questa Ferrari si è osato molto e questo, secondo me, è un bene. Intanto aspettiamo la versione Spider della splendida 458 Italia.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/01/2011 : 17:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
fermo restando che non è la mia "Ferrari dei sogni", e che non la comprerei nemmeno avessi una montagna di soldi (se avessi una montagna di soldi la mia prima scelta non ricadrebbe nemmeno su una Ferrari a dire il vero) rimane il fatto che a me non dispiace.
In fondo non è detto che tutti i prossimi modelli saranno così, quindi un modello diverso in famiglia va bene, sempre meglio che rifare per 50 anni la stessa macchina (adesso Nik mi fa fuori ).
Il design mi pare comunque originale anche se ricorda un po' la Z4.
Comunque non mi sembra questo scandalo di macchina.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2011 : 18:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
ziotony ha scritto:

Certo se questa nuova Ferrari avesse avuto 4 porte o avessero presentato un SUV, magari diesel sarei stato il primo ad indignarmi... e come ha fatto notare qualcun altro ci sono marchi concorrenti che hanno osato molto di più senza far gridare allo scandalo.

Poi se non vi piace com'è venuta, beh qui entriamo nella sfera del gusto personale e non si discute...

Quoto al 100%

Tralaltro non capisco il nesso logico che fa passare da "Ferrari shooting-brake a trazione integrale (disinseribile e probabilmente pure opzionale)" a "SUV diesel da 50.000€"

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante

Inserito il - 21/01/2011 : 18:39:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Esteticamente è molto sconcertante ,ma a mio avviso in senso buono ,forse ha un c**o troppo grande ,oltre a come è gia stato detto dei fari simili a quelli della 458 ,quelli della California sarebbero stati perfetti...
Motoristicamente come da tradizione Ferrari è mostruosa anche se mi viene da storcere il naso al riguardo della trazione integrale....

Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Iceman
automodellantino

Inserito il - 21/01/2011 : 19:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iceman Invia a Iceman un Messaggio Privato Aggiungi Iceman alla lista amici
Boh, a me non piace, e sono anche alquanto scettico sul 4x4...

Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2011 : 21:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
FedericoFlavio ha scritto:

ukyo ha scritto:

Sognando a occhi aperti la 599!

Io la California...questa non mi piace

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/01/2011 : 21:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

purtroppo le linee pulite non vanno più di moda (già la 599 e la 430 erano più "tamarre")...avviene pure per le utilitarie...

Qui siamo alla goffaggine allo stato puro , ripeto , provate ad immaginarvi un auto lunga 4,90 mt a due volumi e 2 porte con coda tronca, manco con l'Avantime ( altro aborto stilistico costato migliaia di franchi ai contibuenti e azionisti francesi...) s'era osato tanto...
Tenendo conto poi il blasone e il prestigio che ha la Ferrari, che bisogno c'era di fare una simile sciacquetta ?
Dubito che la clientela tradizionale si lascerà sedurre da un simile pastrocchio, pena sentirsi dire d'aver acquistato una C4 col cavallino ....
La Breadvan non ha nulla da spartire con quest'aborto stilistico, passo e sbalzi erano porporzionati, qui no, e la coda tronca (brutta) era in funzione delle corse, sta FF le piste le vedrà si e no in tv.....
Lucio le linee pulite vanno ancora di moda per chi è capace di fare auto belle nel vero senso della parola; Aston Martin e Porsche insegnano.....
Trazione integrale: se non erro ci fù già uno studio che partorì un coupè Ferrari 4x4 negli anni ottanta, l'inserimento del 4wd su una Ferrari non è uno scandalo, speriam oche funzioni....

Modificato da - 512s in data 21/01/2011 21:36:43

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2011 : 22:15:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Pare una z3M o una scimitar... ma chi l'ha disegnata ?? Pininfarina ??? o hanno assoldato Bangle ??

è più mostruosa di quel mostro della 530 GT.. solo le straniere mostruose vendono, le italiane mostruose no (vedi stilo, thesis e croma II ecc...)

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 21/01/2011 : 22:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La ricordate la Ferrari Pinin!?
Proposta oggi probabilmente verrebbe prodotta di corsa, e Panamera o Rapide avrebbero pane per i loro denti.
Allora in Ferrari avevano un'idea diversa di cosa dovesse essere il Cavallino Rampante.
Io, con gli ovvi aggiornamenti dovuti ai tempi, che non siano però snaturanti, sono fedele a quella visione.

Comunque non la considero "uno scandalo di macchina" Andrea, anzi, spogliata del cavallino di Baracca la trovo affascinante, intrigante direi; ho solo detto che non mi piace vederla nel listino ufficiale Ferrari (e siamo comunque sempre nel campo del gusto personale); se l'avessero fatta come "speciale" tipo la SA, prodotta in x esemplari, avrebbero per me fatto la cosa migliore.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 21/01/2011 : 22:46:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
eh si.
è uguale alla z3 coupè.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 21/01/2011 : 22:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Penso che la Ferrari debba continuare a fare quello che ha fatto ora, ossia super sportive. Punto.
Ogni altro tipo di esperimento o azzardo, secondo me rovina un po' il blasone.
Se prendete una qualsiasi Ferrari, gli togliete lo stemmino, e la fate vedere ad un ignorante automobilistico, questo vi dirà "questa è una Ferrari". Mi accodo a chi la paragona alla Z3 coupè.

Oggi ho letto anche io un po' di articoli, e dopo tutto mi sono detto:
Ok apprezzabile il 4x4 (che mi pare anche Lamborghini proponga su alcuni suoi modelli), ma a che serve una Ferrari 4 porte e con il bagagliaio?

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2011 : 23:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Le Lambo sono tutte 4x4 a parte la serie speciale della Gallardo dedicata a Balboni
Poi una Ferrari a 4 porte non si è ancora vista a parte quella versione speciale su base 456 GT, per quanto riguarda il bagagliaio essendo una 4posti seppur sportiva quello potrebbe servire credo che sia in pieno con la filosofia della tipologia di auto, lo stesso Enzo Ferrari iniziò a produrre 2+2, seppur in controvoglia, proprio per quei "clienti" a cui serviva una macchina non solo sportiva ma anche da usare tutti i giorni, e poi per sopravvivere è bene fare questo ed altro. Come detto prima per ora almeno Ferrari ha mantenuto un po' di decoro... non rompendo certi tabù, altrimenti l'avrebbero fatta senza problemi a 4 porte

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 22/01/2011 : 09:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Forse con il 4x4 vorranno partecipare a qualche rally...

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 22/01/2011 : 10:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Mika ha scritto:

ma a che serve una Ferrari 4 porte e con il bagagliaio?

Volevo scrivere "POSTI". Chiedo scusa!

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.