Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari FF
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Ferrari FF
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 22/01/2011 : 11:10:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non entro nel merito dei giudizi estetici, perché ognuno ha i propri gusti e parametri.
Sulla tipologia di vettura, mi trovo d'accordo con Andrea: ogni tanto è bene proporre qualcosa di diverso. Se non altro perché, in caso contrario, si rischia di rimanere indietro.

Alfa75TS ha scritto:

solo le straniere mostruose vendono, le italiane mostruose no (vedi stilo, thesis e croma II ecc...)

Per cortesia, sforzati di restare on topic, come da regolamento e, più in generale, di buona educazione.
Nominare certi obbrobri in un thread dedicato a una Ferrari è come bestemmiare durante la messa di mezzanotte in S. Pietro.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2011 : 11:52:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Ferrari 408 4x4 1987

Era già bella che pronta solo ebbero il pudore di cassarla... per lo meno con quella linea che pareva una mezza Elan di dietro...

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2011 : 12:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Una ventata di freschezza!
Personalmente questa FF,fuori dal coro,mi piace molto!

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante

Inserito il - 22/01/2011 : 12:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
- Alla Ferrari non hanno evidentemente capito che le sportive di classe coda tozza detestate dalla clientela ( Brera docet....)
- La Ferrari non ha bisogno di soluzioni estetiche di dubbio gusto : questi esperimenti megli lasciarli alla Renault
- E' vero il bello è soggetitvo, ma la purezza e pulizia di linee è universale e in questa FF non c'è nulla che possa dirsi bello
- La 408 era all'avanguardia anche stilisticamente , aprì un filone che fù fu seguito da alcune sportive giapponesi.
- temo che qusta auto sarà un grosso insuccesso: la clientela Ferrari identifica le Ferrari con un certo tipo di vetture con una linea sportiva , anche all'avanguardia, ma ben definita nei volumi .
Una specie di sportwagon a due volumi non è certo quello che il cliente Ferrari desidera , tanto più nel terzo mondo , oggi paesi emergenti , dove l'auto di classe deve avere il obbligatoriamente terzo volume....

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2011 : 13:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
La 612 Scaglietti, a quanto pare, ha venduto meno del previsto e ha deluso. Da quel che sento dire, pare abbia ricevuto critiche anche per la scarsa abitabilità posteriore e per un bagagliaio che in fin dei conti non era tanto più capace di quello striminzito delle sportive biposto.

Penso che la FF sia stata studiata sia per dare l'abitabilità richiesta dai clienti, sia per proporre una linea di netta rottura col passato.
Inoltre si propone come un punto di riferimento per tecnologia e prestazioni, cosa che invece forse non era la 612 (più classica e "tranquilla").

Forse sono troppi azzardi in una volta sola? E' probabile, però non si può certo dire che a Maranello facciano dell'immobilismo e della banalità la loro filosofia...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/01/2011 : 13:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
diciamo che è lìerede spirituale di questa

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2011 : 14:25:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Romarro ha scritto:

- La 408 era all'avanguardia anche stilisticamente , aprì un filone che fù fu seguito da alcune sportive giapponesi.

di culo no ma di fiancata ha insipirato la Acura NSX all 100%...

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 22/01/2011 : 15:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Mika ha scritto:

Mika ha scritto:

ma a che serve una Ferrari 4 porte e con il bagagliaio?

Volevo scrivere "POSTI". Chiedo scusa!

Virgilio:"È in grado di ospitare comodamente quattro persone (a Ginevra vedremo se ciò è possibile per quattro persone adulte!) e relativi bagagli grazie alla migliore abitabilità e alla maggiore capacità di carico bagagliaio del mercato di riferimento, (450 litri ampliabili fino ad 800 grazie ai sedili posteriori ribaltabili), incluse vetture quattro porte. Per questa Ferrari FF è stata studiata una vastissima gamma di personalizzazioni..."

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/01/2011 : 15:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@ SL85 : io credo sia possibile...anche perchè se dovevano fare una 2+2 tenevano una linea "alla scaglietti" (che non ospita comodamente 4 persone adulte)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 22/01/2011 : 17:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Non metto in dubbio che non sia fattibile Lucio, ma che non sia un'ottima iniziativa da parte della Ferrari si

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 22/01/2011 : 17:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
concordo con chi dice che ricorda la Z3 coupè........di ferrari brutte ce ne sono state, e questa secondo il mio gusto personale va annoverata fra queste, avendo la possibilità prenderei sicuramente l'aston martin rapide o la futura S8 al posto di codesta vettura...........poi vedo che alla fine anche il cavallino si è dovuto convertire al 4x4........adesso aspettiamo il SUV............

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 22/01/2011 : 22:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Auto molto interessante, che farà molto discutere.
Alcuni in questo topic affermano che non c'entri nulla con la tradizione Ferrari e le pronosticano un flop di vendite.
Io invece la ritengo un'auto commercialmente indovinatissima (sempre nei limiti di un "pezzo" da 250.000 euro). Il fatto è che l'ombelico del mondo si sta inesorabilmente spostando ad Est: nel 2010 il mercato cinese è stato una volta e mezza quello americano, 10 volte quello italiano!!!
I ricchissimi clienti dei nuovi mercati asiatici sono assolutamente delle "tabule rase" per quanto riguarda la percezione della tradizione dei marchi e di cosa può rientrare nella tradizione Ferrari e cosa no: quindi per moltissimi di loro una Ferrari da 660 cv, a 4 posti e con ampio bagagliaio è il massimo della vita!
Temo sia dura da mandar giù per gli appassionati nostrani, ma tra una Ferrari che piace tanto agli italiani ma fa schifo ai cinesi e una che piace tanto ai cinesi ma fa schifo agli italiani, penso che in azienda tutti preferiscano la seconda......

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/01/2011 : 00:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
... portellone posteriore, bagagliaio di 450 litri in configurazione 4 posti; 800 litri con i sedili posteriori ribaltati ...

Finalmente anche Lapo potrà andare all'Ikea

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 00:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Sempre che permetta di caricare gli imballi lunghi 236 cm, che sono la misura massima di Ikea

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 01:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Concordo su molte cose per questa Ferrari; anch'io appena ho visto la foto laterale non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza con la Z3, e riconosco anche le perplessità di 512s su un'auto così grande con quella forma così "spinta", però secondo me è esagerato fare delle critiche così esasperate per una macchina vista in tre foto (dal filmato che gira non si capisce certo granchè). Trovo poi molto ingiuste le critiche alla rottura degli schemi che i tecnici Ferrari e Pininfarina avrebbero effettuato su questo modello; io, anzi, trovo sempre molto coraggiosi i tocchi di originalità, che contribuiscono alla naturale evoluzione dello stile delle automobili, e la storia dell'auto è piena di esempi di modelli che hanno sconcertato alla loro presentazione e poi sono piaciute tantissimo (vedi la Giulia con la sua coda tronca, per citarne uno dei più evidenti), altrimenti davvero si finisce per fare sempre la stessa macchina; anche la trazione integrale io la vedo più come un arricchimento tecnologico che come un "imbastardimento", come potrebbe essere un SUV o una quattro porte. In buona sostanza, se potessi permettermi una Ferrari, mi butterei a capofitto su una 458 e non certo su questa FF, ma non me la sento proprio di denigrare già così tanto questa macchina...

512s ha scritto:

...manco con l'Avantime ( altro aborto stilistico costato migliaia di franchi ai contibuenti e azionisti francesi...) s'era osato tanto...

A me l'Avantime piaceva. Il concetto di monovolume sportiva mi intrigava...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 23/01/2011 : 10:03:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
MASSIMO57 ha scritto:

Alcuni in questo topic affermano che non c'entri nulla con la tradizione Ferrari e le pronosticano un flop di vendite.
Io invece la ritengo un'auto commercialmente indovinatissima (sempre nei limiti di un "pezzo" da 250.000 euro). Il fatto è che l'ombelico del mondo si sta inesorabilmente spostando ad Est: nel 2010 il mercato cinese è stato una volta e mezza quello americano, 10 volte quello italiano!!!
I ricchissimi clienti dei nuovi mercati asiatici sono assolutamente delle "tabule rase" per quanto riguarda la percezione della tradizione dei marchi e di cosa può rientrare nella tradizione Ferrari e cosa no: quindi per moltissimi di loro una Ferrari da 660 cv, a 4 posti e con ampio bagagliaio è il massimo della vita!
Temo sia dura da mandar giù per gli appassionati nostrani, ma tra una Ferrari che piace tanto agli italiani ma fa schifo ai cinesi e una che piace tanto ai cinesi ma fa schifo agli italiani, penso che in azienda tutti preferiscano la seconda......

Massimo, hai centrato il punto. IMHO, la discussione potrebbe anche chiudersi qui.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 10:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Romarro ha scritto:

di culo no ma di fiancata ha insipirato la Acura NSX all 100%...

ispirato.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone

Inserito il - 23/01/2011 : 12:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
ukyo ha scritto:

Allarmante non direi, in fin dei conti se a Maranello disegnassero cessi rossi e li vendessero a 50.000 euro l'uno, troverebbero 10.000 ricconi disposti a fregiarsi dell'ambito gadget...

Stilisticamente non mi piace, sembra una wagon. Quanto ai contenuti tecnici: è apprezzabile l'idea del 4x4 ma non vedo come possa sposarsi con la filosofia della casa.
Le vibranti critiche di Montezemolo al diesel "Mai una Ferrari a Gasolio" fanno a pugni con la scelta di una trazione integrale per questo modello.

Vorrei chiedervi una cosa: se aveste dei soldi quale delle Ferrari attualmente in "catalogo" prendereste?

Personalmente non avrei dubbi: 458 Italia...è l'essenza della sportività Ferrari
Non posso far altro che quotare, la penso come te..

Tra le rosse attualmente in produzione sceglierei anch'io la 458 Italia, degna erede dell'insuperabile F430..

Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea

Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/01/2011 : 16:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
lollex ha scritto:

MASSIMO57 ha scritto:

Massimo, hai centrato il punto. IMHO, la discussione potrebbe anche chiudersi qui.

Concordo (quoto direbbero i "naviganti" più smaliziati).

Ergo: la FERRARI è morta, viva la Ferrari!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 16:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
ukyo ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa: se aveste dei soldi quale delle Ferrari attualmente in "catalogo" prendereste?

Nessuna. Ma non comprerei niente di altre Case automobilistiche con meno di 10 anni di vita.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.