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FedericoFlavio
automodellantone
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:27:43
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| sebloeb ha scritto:
a me piace piu' della Cayenne originale cosi' trasformata ne ha guadagnato in estetica . dico la verita' non sto scherzando
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Effettivamente, tralasciando alcune scelte stilistiche discutibili per quanto riguarda gli interni e sorvolando sugli esagerati cerchi da 22 che risultano quasi sproporzionati nonostante la mole della vettura, non è male. O almeno a me non dispiace...
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Keep-all
iperautomodellante
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:53:13
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La Porsche Cayenne mi piace, questa no! Secondo me, "M e r d a d" è e "M e r d a d" rimane!
Alberto
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Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:56:39
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| Niko 76 ha scritto:
Figurati Scuderia Ferrari, nessun problema, adesso è tutto chiaro!
Comunque sia condivido i vostri dubbi, almeno per quanto riguarda la Cayenne (la Panamera a me piace). Già detesto i "suv", e se penso ad una Porsche Diesel e con motore Audi (con tutto il rispetto) mi viene il vomito. Ma, come detto giustamente da Rosario, questi modelli vanno a braccetto con quelle che sono le esigenze "commerciali" (latu sensu) odierne.
Sui "tuner" preferisco non pronunciarmi....
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Niko , premesso che per me Porsche è uguale a 911, ogni modello Porsche che non sia 911 , ha sempre suscitato un pò di maretta fra gli estimatori del marchio, legato sentimentalmente ad uan vettura che è una delle pietre miliari nel settore delle sportive : 914, 924 , 928 tanto per far dei nomi ,alla loro uscita hanno suscitato tante polemiche quanto la Cayenne Diesel ....( perchè poi darle il solo "popolare" 3.0 quando in casa hanno dei stupendi diesel da 5 litri....) La Cayenne ha la sua giustificazione, nel suo settore è una delle migliori, poi vederla circolare per le viuzze della città è farle pura violenza, ma nel suo contesto naturale, ovvero il mercato USA è un auto che ci sta tutta e che aiuta la Porsche a vivere come lo è la Panamera , poco Porsche come filosofia , ma con una sua giustificazione commerciale
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eigi
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:57:21
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Che voi sappiate la garanzia Porsche è ancora valida dopo questi ... interventi!?
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ukyo
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Inserito il - 05/01/2011 : 16:35:26
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Ragazzi che c'entra il prestigio di Porsche con questa roba?
I preparatori o tuner prendono un modello, lo smontano e lo rimontano modificando particolari a loro piacimento: non si puù giudicare il trend del mercato e il prestigio di una casa guardando opere del genere.
Per me Porsche con la Cayenne ha vinto tutta la vita! Non sarà una macchina splendida, ma (passatemi la battuta che si fa spesso per sottolineare quante ce ne sono in circolazione) "hanno venduto più Cayenne che Punto". E' una macchina di indubbio successo. Avrei qualcosa da obiettare sulla scelta di un motore Diesel 2.5, ma per le altre versioni, commercialmente parlando, non c'è niente da dire.
Non credo poi si possa parlare di "caduta in basso" da parte del Marchio: personalmente non apprezzo nè Cayenne nè Panamera, ma apprezzo il tentativo della Porsche di diversificare la propria proposta rispetto alla 911.
Prima della crisi la Ferrari aveva in progetto la realizzazione di un Suv: ora il progetto pare non essere una priorità. La corsa al SUV pare aver subito un brusco rallentamento. La Porsche in questi anni ha senza dubbio vinto una scommessa.
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Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 05/01/2011 : 16:50:29
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| ukyo ha scritto:
Ragazzi che c'entra il prestigio di Porsche con questa roba? ................
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Assolutamente nulla!! Sarebbe come dire che il Cavallino smette di nitrire perchè Novitec s'alza strano una mattina di queste e tira via un 458 Station Wagon!!
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/01/2011 : 18:51:50
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| ukyo ha scritto:
Per me Porsche con la Cayenne ha vinto tutta la vita! Non sarà una macchina splendida, ma (passatemi la battuta che si fa spesso per sottolineare quante ce ne sono in circolazione) "hanno venduto più Cayenne che Punto". E' una macchina di indubbio successo. Avrei qualcosa da obiettare sulla scelta di un motore Diesel 2.5, ma per le altre versioni, commercialmente parlando, non c'è niente da dire.
Non credo poi si possa parlare di "caduta in basso" da parte del Marchio: personalmente non apprezzo nè Cayenne nè Panamera, ma apprezzo il tentativo della Porsche di diversificare la propria proposta rispetto alla 911.
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La Porsche era mezza fallita agli inizi degli anni 90 in quanto produceva le DeDion 4 cilindri 968,928 e il 964 ristilizzato poi in 993.
Per uscire dalla crisi smise di fare le de-dion e si concentrò sul settore boxer da cui 996 e Boxter, la porsche dei poveri (costava da nuova nel 1997 meno di una 968 Club Sport senza accessori coupè e non cabrio)
Fortuna o no, la grande bolla degli anni 90 ha portato il marchio tedesco con questi due modelli a rimettere i debiti, con profitti assurdi nel nord America.... Nel 2003 è uscito il Cayenne che non si tratta di un Tuareg leggermente ricarrozzato ma che di Porsche non ha niente ( ricorda forse le vecchie collaborazioni VW Porsche o 924 che doveva nascere col marchio Audi) E' stato un successo enorme nelle vendite, più della sorella meno costosa...
Come diceva uno speaker su radio DJ, meglio una smart che una Punto se hai una Smart puoi dire di avere il cayenne in garage, se hai la Punto non puoi dire un.... .
La Porsche cel'ha fatta al momento giusto, quando ancora la gente poteva comprarsi certe macchine, è tutto guadagno produrre una Porsche (non so se ne avete mai vista una smontata ma le boxer sono mezze vuote....).
La Fiat c'ha provato con la Maserati ma non ce l'ha fatta, il bilancio era 4000 Maserati Vs 80.000 Porsche all'anno... tanto è che la Porsche l'anno passato stava per ricomprare VW, solo la crisi nord-americana gli ha rotto le uova ne paniere ed è stata la VW a comprarsi la Porsche...
Che la Porsche possa sbagliarsi a fare vetture come la Panamera e il mini Cayenne ??? Non credo perchè come la Panamera è una A8-Phaeton ricarrozzatta e pompata nei motori e la mini Cayenne sarà un Q5 pompato rimane sempre la base di partenza all'interno del Gruppo VW, e il vero core business sono le boxer che sono tutto guadagno...
Se ci avesse provato la Maserati a fare un suv (ora hanno la Jeep e sono altri problemi) senza alcuna economia di scala all'interno del gruppo sarebbe fallita subito.. (ecco perchè il suv non è mai uscito..)
A me le Porsche non piacciono e secondo me non valgono quanto costano, ma la prova del 9 sono le quotazioni delle Porsche usate e d'epoca che a parte 924-968 sono alle stelle....
E' la Maserati che non è decollata e la Ferrari ora risente parecchio della concorrenza della Lamborghini... che poi sono motori e tramissioni Audi su telai fatti in Italia...
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Modificato da - Alfa75TS in data 05/01/2011 18:58:16 |
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giulianoarg
automodellante
Nota:
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Inserito il - 05/01/2011 : 19:51:09
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| eigi ha scritto:
Lo si capisce bene dalla tua firma Lucio ...
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imbarazzante quella firma, pensate a chi visita il forum...
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Niko 76
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/01/2011 : 20:08:18
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...... non ho mai letto tante "inesattezze" dettate da una visione del mondo dell'automobile falsamente a 360o ma in realta' condita da opinioni personalissime poco o punto corrispondenti alla realta' ...... Le "boxer mezze vuote che non costa nulla produrle"( giusto per citarne una) e' da antologia!
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/01/2011 : 20:35:48
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| Niko 76 ha scritto:
...... non ho mai letto tante "inesattezze" dettate da una visione del mondo dell'automobile falsamente a 360o ma in realta' condita da opinioni personalissime poco o punto corrispondenti alla realta' ...... Le "boxer mezze vuote che non costa nulla produrle"( giusto per citarne una) e' da antologia!
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Non dire che non sono dirette eredi del VW Kafer... e che il costo di produzione di una vettura con motore a sbalzo è più basso di una de-dion... sulle quali in effetti la Porshe rimetteva, sino al 1994....
Io dico che le Porsche boxer sono auto geniali e che il loro costo è esagerato per il tipo di prodotto e per l'elevata tiratura della loro produzione....
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sebloeb
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Inserito il - 05/01/2011 : 20:58:54
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tutte le auto costano piu' di quello che valgono,naturalmente piu' costano e sono prestigiose e piu' balzano all'occhio,poi suvvia la 928 è una splendida auto non capita dai piu,la 993 la miglior porsche mai costruita,la boxster la porsche dei poveri...allora la devo vende
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Freeman
automodellante
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Inserito il - 05/01/2011 : 21:29:41
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La Porsche Boxster non ha un costo elevato. Mi dispiace ma la qualità Porsche viene venduta al giusto prezzo. La Fiat 500... Quella si che ha un costo elevato...
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La vita è fatta a scale... la mia è 1/43... |
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/01/2011 : 23:07:43
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| Freeman ha scritto:
La Porsche Boxster non ha un costo elevato. Mi dispiace ma la qualità Porsche viene venduta al giusto prezzo. La Fiat 500... Quella si che ha un costo elevato...
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dici ?? a forza di fare vedere le auto nei film, nei depliant ecc... noi decretiamo se ne vale il prezzo o meno...
La Avantime è stata un flop e anche quella costava più di quello che valeva, era la prima coupè-monovolume-sportiva
Se la gente che poteva spendere ha comprato la Cayenne vuole dire che un suv con il marchio Porsche valeva di più...
Uno pensava che solo il Range Rover potesse costare caro in quel modo ..
Per questo i produttori ci provano... ora con la Panamera, domani con il mini-Cayenne su base Q5...
E magari col mini-cayenne fai fuori tutti quelli che compravano una X3 o una X5 pompata...
Nel gruppo VAG se hai da spendere 40.000€ in su non hai che l'imbarazzo della scelta di berline crossover, suv....
Se invece hai solo 25.000 euro devi puntare sulla vecchia A4 marchiata Seat...
Purtroppo funziona così...
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Niko 76
automodellandonissimo
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Inserito il - 06/01/2011 : 03:09:01
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A volte da certe cose che scrivi sembri una specie di "troll internettiano"!
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massimogiannini
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Inserito il - 06/01/2011 : 08:33:23
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| Alfa75TS ha scritto:
A me le Porsche non piacciono e secondo me non valgono quanto costano, ma la prova del 9 sono le quotazioni delle Porsche usate e d'epoca che a parte 924-968 sono alle stelle....
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Perdonami, sarò anche di parte, ma quante Porsche hai avuto modo di guidare\possedere nella tua vita per scrivere ciò? Quale sarebbe la quotazione corretta per una 911 anni anni 80\90 in normali condizioni secondo te? 10.000€? Il mercato dell'usato d'epoca (diciamo fino alla 964) sta in parte ripagando quello che è il reale valore\fascino\affidabilità delle Porsche raffreddate ad aria, ad eccezione dei soliti speculatori naturalmente. Porsche 968? Magari trovarne una a prezzi da saldo....
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 06/01/2011 : 10:02:51
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| Rallysta ha scritto:
Avete ragione entrambi, ma sapete qual'è il problema? E'che la maggior parte delle case costruttrici di automobili (e non solo italiane) osa nel proporre le proprie vetture |
No, Alessandro. La situazione è diametralmente opposta: rispetto a 20 o 30 anni fa tante, troppe auto si somigliano tra loro. Si vedano a esempio, nel segmento C, Giulietta, Mégane e Astra. Colpa anche e soprattutto delle economie di mercato, ma al consumatore sembra andare bene così: come testimoniano le reazioni tra il disgustato e l'inorridito di questo e altri forum quando qualcuno si azzarda a proporre un modello appena fuori dagli schemi. Sarà anche il momento buio che obbliga al low profile. Fatto sta che il riferimento nel settore di ammiraglie e affini è ormai rappresentato dall'Audi, il cui centro stile è IMHO magistrale nel cavalcare il sottile confine tra eleganza, understatement e banalità. Chiaro, per contro, che proporre un'Avantime quando ci si chiama Renault, equivalente francese di Fiat, diventa un rischio evidente a chiunque abbia un minimo di sensibilità commerciale.
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Albe89
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Inserito il - 06/01/2011 : 10:34:13
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Sono convinto che se avessero proposto l'Avantime tale e quale con un altro marchio magari tedesco, sarebbe stato un successone e poi guai a parlarne male... sarebbe stata l'auto perfetta Per quanto riguarda la M e r d a d non la trovo così orrenda, ci sono tuner che fanno anche peggio
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 06/01/2011 : 11:09:35
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| massimogiannini ha scritto:
| Alfa75TS ha scritto:
A me le Porsche non piacciono e secondo me non valgono quanto costano, ma la prova del 9 sono le quotazioni delle Porsche usate e d'epoca che a parte 924-968 sono alle stelle....
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Perdonami, sarò anche di parte, ma quante Porsche hai avuto modo di guidare\possedere nella tua vita per scrivere ciò? Quale sarebbe la quotazione corretta per una 911 anni anni 80\90 in normali condizioni secondo te? 10.000€? Il mercato dell'usato d'epoca (diciamo fino alla 964) sta in parte ripagando quello che è il reale valore\fascino\affidabilità delle Porsche raffreddate ad aria, ad eccezione dei soliti speculatori naturalmente. Porsche 968? Magari trovarne una a prezzi da saldo....
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semmai quante porsche AVREBBE voluto guidare,ogni volta usciamo dal topic per colpa sua e tutti abbocchiamo alle sue risposte come dei polli ogni volta sciorina dati,numeri e affermazioni che mi ricorda qualcunonon sara' mica lui???? se devo essere sincero a me la Porsche affascina piu' della Ferrari e ripeto quella Cayenne li è meglio dell'originale
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Niko 76
automodellandonissimo
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Inserito il - 06/01/2011 : 11:52:23
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| sebloeb ha scritto:
semmai quante porsche AVREBBE voluto guidare,ogni volta usciamo dal topic per colpa sua e tutti abbocchiamo alle sue risposte come dei polli ogni volta sciorina dati,numeri e affermazioni che mi ricorda qualcunonon sara' mica lui????
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Avevo ragione allora, è un troll! Da wikipedia: "Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. "
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 06/01/2011 : 13:06:19
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Quindi sono un Black Block del forum.... carino...
Sarei stato un Troll se fossi andato nel sito degli amanti delle Porsche ad insultarli... se qui esprimo una mia opinione dicendo che la Porsche si è allargata la gamma e si è fatta contro ogni pronostico di 15 anni fa nuove clientele allora sono un troll.
Va bene... credo non ci sia da aggiungere altro...
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