Autore |
Discussione |
|
Hemi Powered
automodellantino
|
Inserito il - 19/11/2010 : 22:12:36
|
Oggi sfogliando top gear di dicembre ho scoperto che con quattroruote e/o la gazzetta ci sarà una serie di volumi dedicati alle storie e agli episodi più importanti, sportivi e non, delle case automobilistiche. In pratica saranno 15 volumi monografici dedicati alle singole marche. Il primo volume uscirà il 6 dicembre e sarà dedicato alla Porsche. C'è una sezione apposita nel sito della gazzetta in cui si può vedere il piano dell'opera e un'anteprima del primo volume. Il costo se non sbaglio è di 9,90 euro più il prezzo di quattroruote o della gazzetta. Il problema è che ne pubblicheranno uno a settimana....
|
|
I got a sixty-nine Chevy with a 396 Fuelie heads and a Hurst on the floor.... |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 27/06/2009 ~
Ultima visita: 16/03/2012
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/11/2010 : 22:20:53
|
Opera interessante, io ho sempre preso questi inserti speciali. Ho fatto l'enciclopedia dell'automobile dell'anno scorso, i volumi dedicati alle case italiane però a conti fatti spendi una barca di soldi ad opera compiuta.
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
Hemi Powered
automodellantino
|
Inserito il - 19/11/2010 : 22:36:29
|
Anche io ho preso tutti e sei i volumi di "Un secolo di auto italiana" con 4R mentre dell'enciclopeida dell'automobile mi sono dovuto fermare al solo primo volume dati appunto i costi e il poco spazio disponibile a casa... Questa nuova serie ha il problema delle uscite settimanali, sono troppo ravvicinate, almeno per me che ho limitatissime capacità di spesa...
credo che prenderò il primo volume per vedere un pò com'è e poi magari, se mi piace, ne prendo altri tre o quattro, ma di certo tutti no
|
|
I got a sixty-nine Chevy with a 396 Fuelie heads and a Hurst on the floor.... |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 27/06/2009 ~
Ultima visita: 16/03/2012
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/11/2010 : 22:56:25
|
Non riesco a trovare la sezione sul sito della Gazzetta, potete postare un link?
edit: trovato! http://www.gazzetta.it/iniziative/q...estorieauto/
|
Modificato da - Scott in data 19/11/2010 22:57:45 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/11/2010 : 23:09:40
|
| Hemi Powered ha scritto:
Anche io ho preso tutti e sei i volumi di "Un secolo di auto italiana" con 4R mentre dell'enciclopeida dell'automobile mi sono dovuto fermare al solo primo volume dati appunto i costi e il poco spazio disponibile a casa... Questa nuova serie ha il problema delle uscite settimanali, sono troppo ravvicinate, almeno per me che ho limitatissime capacità di spesa...
credo che prenderò il primo volume per vedere un pò com'è e poi magari, se mi piace, ne prendo altri tre o quattro, ma di certo tutti no
|
Guarda tra riviste, inseti speciali e via dicendo ci avevo lasciato un piccolo patrimonio ora però mi sono dovuto dare una regolata e così ho deciso che se dovevo riprendere e continuare coi modellini avrei dovuto piantare li con le riviste. Ti capisco quando dici che hai ridotte capacità di spesa, per me è uguale e così quello che riesco a prendere viene solo dalla vendita dei libri e delle riviste
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 20/11/2010 : 09:07:54
|
sarebbero molto interessanti..... ma bisognerà vedere se sono fatti bene e non come accade troppo spesso, impostati con qualche immagine dei modelli più importanti, qualche cosa sulle corse... e poi una dose massiccia sui modelli attuali, che solitamente sono per niente fondamentali, ma anzi, rovinano l'opera stessa che a causa dello spazio loro dedicato, si saltano interi periodi della produzione. Vedremo e speriamo.....
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
serint
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/12/2010 : 15:25:11
|
ho ritirato oggi i volumi sulla ferrari e alfa romeo, la prima impressione sfogliando velocemente è: belle foto e poco testo..... riguardandole poi si nota una distribuzione caotica dei capitoli non c'è una vera evoluzione cronologica ma si passa da un'argomento alla'altro senza alcun filo conduttore. le preoccupazioni di "brown" erano fondate sicuramente non prenderò tutti i volumi, forse solo quelli riguardanti le marche italiane.
|
|
|
Città: torino ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 20/03/2016
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/12/2010 : 15:59:23
|
quoto serint...preso il volume alfa...gli altri rimarranno in edicola...e ci sarebbe potuto rimanere pure quello che ho preso
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
GT3 RS
automodellantino
|
Inserito il - 22/12/2010 : 16:33:30
|
io ho preso solo il 1" della Porsche e mi fermo lì... direi elegante e curato però non mi piace l'ordine "cronologico" che usano... si perde il filo rosso a volte.. comunque leggendolo per bene scriverò un'impressione più precisa
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 04/11/2010 ~
Ultima visita: 05/05/2011
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/12/2010 : 22:01:10
|
Penso siano volumi troppo scarni come pagine per avere la pretesa di trattare a tutto tondo la storia di un marchio.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
|