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Inserito il - 21/10/2010 : 15:44:41
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Penultima prova del mondiale sugli asfalti catalani, nella prima tappa inframezzati da alcuni tratti sterrati. Già in bacheca il settimo titolo piloti di Loeb, la Citroen cercherà di portare a casa con una gara di anticipo quello costruttori, magari concedendo a Sordo la prima vittoria iridata proprio sulle strade di casa. Per la gioia dei detrattori di Raikkonen, il finnico ha compromesso la propria corsa già prima del via, con un capottamento nello shakedown che ha compromesso il roll-bar della sua C4. Una disavventura in passato occorsa a colleghi più illustri, ma giunta davvero al momento meno opportuno, visto che le PS catalane sono le più 'pistaiole' del mondiale. Il camera car dell'incidente è su http://www.wrc.com/video/browse-all...ut/?vid=1816.
Formato di gara articolato sulle classiche tre tappe, con sei PS il primo giorno, altrettante sabato e quattro domenica, per un totale di 16 PS. I concorrenti al via: http://www.wrc.com/results/2010/rac.../entry-list/.
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/10/2010 : 16:21:38
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| Messaggio di lollex
.................................... Per la gioia dei detrattori di Raikkonen, il finnico ha compromesso la propria corsa già prima del via, con un capottamento nello shakedown che ha compromesso il roll-bar della sua C4. Una disavventura in passato occorsa a colleghi più illustri, ma giunta davvero al momento meno opportuno, visto che le PS catalane sono le più 'pistaiole' del mondiale. Il camera car dell'incidente è su http://www.wrc.com/video/browse-all...ut/?vid=1816. ........
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A questo punto e' come sparare sulla croce rossa....
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stabiae
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Inserito il - 21/10/2010 : 18:56:49
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512s
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Inserito il - 21/10/2010 : 22:46:14
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Finalmente si torna ai percorsi misti.... L'elenco dei partenti è abbastanza corposo , da segnalare il ritorno di Duval con la Impreza Il gradino massimo del podio se lo giocheranno Loeb, Ogier, le Ford-BP . Outsider P.Solberg Sordo? Per me ha più possibilità di vincere Wilson Jr che Sordo, il che è tutto dire....
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 21/10/2010 : 23:19:19
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a Raikkonen non avranno mica dato una RENAULT DAUPHINE!!! che aveva fama di capottarsi in parcheggio.....
che tasto ho toccato eh stabiae......
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Modificato da - sebloeb in data 21/10/2010 23:33:54 |
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stabiae
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Inserito il - 21/10/2010 : 23:53:07
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| 512s ha scritto:
Finalmente si torna ai percorsi misti.... L'elenco dei partenti è abbastanza corposo , da segnalare il ritorno di Duval con la Impreza Il gradino massimo del podio se lo giocheranno Loeb, Ogier, le Ford-BP . Outsider P.Solberg Sordo? Per me ha più possibilità di vincere Wilson Jr che Sordo, il che è tutto dire....
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Non credo che sia una impresa così impossibile per Sordo centrare la vittoria. Nelle ultime quattro edizioni del RACC si è classificato al secondo posto. Lo scorso anno poteva anche vincere se a Loeb non servivano i punti necessari per vincere il titolo.
Purtroppo Duval non corre più
http://www.fduval.com/wordpress/category/news
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sebloeb
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Inserito il - 22/10/2010 : 08:10:13
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ganze le 3 scimmiette!!!
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Inserito il - 22/10/2010 : 09:39:13
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| stabiae ha scritto:
Non credo che sia una impresa così impossibile per Sordo centrare la vittoria. |
Lo ha affermato anche Loeb: lasciando intendere che, se ve ne sarà la possibilità, si farà da parte per concedere allo spagnolo la gioia del primo successo iridato. In fiduciosa attesa del rinnovo del contratto.
Peccato per Duval, di fatto un ex a 30 anni, età che dalle nostre parti ancora vale l'etichetta di giovane promessa.
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Modificato da - n/a in data 22/10/2010 09:41:26 |
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sebloeb
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Inserito il - 22/10/2010 : 13:16:59
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sara' bene che sordo si svegli perche' per ora... o a Loeb danno la C4 di Raikkonen ops la DAUPHINE o anche per questo giro...
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 22/10/2010 : 16:16:07
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| sebloeb ha scritto:
sara' bene che sordo si svegli perche' per ora... o a Loeb danno la C4 di Raikkonen ops la DAUPHINE o anche per questo giro...
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Sordo è il Barrichelllo della situazione, solo che a differenza di Barrichello non vince nemmeno se il capofila si scansa. Non so se quelli della Citroen l' hanno riconfermato per l'anno prossimo, ma sta di fatto dei cinque piloti di punta della Citroen solo il formulista Raikkonen ha fatto di peggio Il derby dei brocchi dal volante prezioso lo sta vincendo ancora una volta Wilson Jr, secondo BLock, e terzo ed ultimo irremiadibilmente AL Qassimi... Almeno l'anno scorso c'era Rautenbach a battagliare con l'arabo Il tenace Wilson invece pian piano ( molto piano ) migliora : quando riuscirà ad arrivare al podio?
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n/a
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Inserito il - 22/10/2010 : 17:17:15
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Se si ride di Raikkonen, Wilson jr merita di vincere il festival dell'umorismo di Bordighera. Cinque stagioni di mondiale senza uno, dicasi uno, sprazzo di classe. Tant'è vero che l'ex iridato di F1, con tutte le difficoltà che ha incontrato, è più volte stato davanti al britannico. Davvero papà Malcolm non ha un altro incarico in azienda da affidargli?
Sordo non ha ancora rinnovato il contratto con la Citroen, ma la firma è attesa a breve.
Intanto, in Catalogna Loeb ha chiuso la prima tappa al comando, con 3"8 su Ogier, 19"9 su Latvala, 22"4 su Petter Solberg, 42"4 su Hirvonen e 54"7 su Sordo.
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Modificato da - n/a in data 22/10/2010 18:15:59 |
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stabiae
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Inserito il - 22/10/2010 : 18:09:05
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| sebloeb ha scritto: ...o a Loeb danno la C4 di Raikkonen ops la DAUPHINE o anche per questo giro...
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Nemmeno la Dauphine è degno di guidare quello. La DAUPHINE, quanto meno, un rally di montecarlo l'ha vinto
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stabiae
automodellantone
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Inserito il - 22/10/2010 : 18:48:23
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| lollex ha scritto:
Se si ride di Raikkonen, Wilson jr merita di vincere il festival dell'umorismo di Bordighera. Cinque stagioni di mondiale senza uno, dicasi uno, sprazzo di classe. Tant'è vero che l'ex iridato di F1, con tutte le difficoltà che ha incontrato, è più volte stato davanti al britannico.
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Se guardiamo il risultato finale di ogni rally WRC, negli scontri diretti Wilson è in vantaggio su Raikkonen per 11 a 1 (Spagna compresa).
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Modificato da - stabiae in data 22/10/2010 18:52:47 |
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n/a
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Inserito il - 22/10/2010 : 19:03:13
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| stabiae ha scritto:
Se guardiamo il risultato finale di ogni rally, negli scontri diretti Wilson è in vantaggio su Raikkonen per 11 a 1 (Spagna compresa).
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Stabiae, non mi fare i conti della serva. Kimi Raikkonen resterà negli albi d'oro dell'automobilismo. Matthew Wilson, no. Con quattro anni in più di mondiale rally, ci mancherebbe solo che il britannico le avesse regolarmente buscate dal finnico. Che in fin dei conti, è vero, ha vinto solo un mondiale di Formula 1. Ma sì, mi hai convinto. Raikkonen se ne torni al calduccio dei circuiti, a sollazzarsi nel motorhome con qualche bonazza da paddock, lasciando i protagonisti del mondiale rally a godersi l'entusiasmo di parenti e amici. Due costruttori. Zero televisione. Interesse generale in picchiata come un Jumbo senza carburante. Loeb a parte, piloti con il richiamo commerciale di una zanzara. Non serve uno spiccato senso degli affari per comprendere perché, come riportato da 512s, i team manager del mondiale rally si contendano Kimi. Avrà fatto ricchi i carrozzieri della Citroen a suon di straordinari ma il grande pubblico, quanto meno, sa chi è. Dettaglio di non poco conto, visto che una stagione nel WRC costa tanti, tanti $oldini.
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austin
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Inserito il - 22/10/2010 : 19:09:32
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pure le macchine da riparare costano eh !!!!
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n/a
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Inserito il - 22/10/2010 : 19:12:14
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Sì, Austin. Immagino, però, che chi di competenza in Red Bull e in Citroen possa fare i dovuti conti con maggior cognizione di causa rispetto a te, me, stabiae e sebloeb, non trovi?
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Modificato da - n/a in data 22/10/2010 19:14:21 |
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stabiae
automodellantone
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Inserito il - 22/10/2010 : 20:31:04
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lollex appunto!!!! Raikkonen è un campione di Formula 1 è un personaggio carismatico e da questo punto di vista va celebrato ma non è un rallysta (ma che paragone è F1-Rally?)... fattene una ragione! Inoltre non faccio i conti della serva (faccio ben altri tipi di conti...) ma riporto dei dati oggettivi. Sei tu che pur di giustificare le prestazioni del tuo pupillo vai in cerca di uno che fa peggio di lui mettendo sempre sto' Wilson in mezzo che in realtà gli sta costantamente davanti. Da un punto di vista commerciale certi ragionamenti li capisco pure ma le mie osservazioni si basano esclusivamente su quello che accade in strada durante le corse. Tutto ciò che ci sta attorno soldi, sponsor, TV (qui in Italia non è cambiato niente) non cambia di una virgola le sue prestazioni. Io critico Raikkonen come rallysta non come formulista spero sia chiaro una volta per tutte!!! Nonostante l'annata negativa vuoi avere sempre ragione. E meno male che noi detrattori di Raikkonen (detrattori di cosa poi? Che meriti gli abbiamo levato a Kimi in questo sport motoristico? I risultati parlano da soli! Chi lo critica come formulista è un vero detrattore!!!) abbiamo azzeccato in pieno le previsioni di quest'anno altrimenti io, austin e sebloeb eravamo costretti dalla vergogna a nasconderci in Tibet. Tu lo vedevi meglio è ora non vuoi ammettere che lo hai sopravvalutato. Sia ben chiaro che se Raikkonen competerà con i migliori sarò pronto a ricredermi ma ora perchè tu non riesci a riconoscere l'evidenza dei fatti? Ma non ti accorgi che ne sta combinando una dietro l'altra? Eppure in diversi topic sei il primo a riportare i suoi errori ma poi pur di giustificarlo e di difenderlo, affermi che il finnico ha fatto meglio di Wilson qui, meglio di Wilson là, uguale a Wilson lì ecc ecc (e intanto Wilson, alla fin fine, con una Ford Stobart, gli sta quasi sempre davanti).
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/10/2010 : 20:58:07
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Quoto Stabiae in toto , non aggiungo nulla di piu'. Dai Lollex non e' il suo sport, punto e basta. Inoltre ok non siamo di certo gente che opera permanentemente nel settore delle corse agonistiche(benche ' penso che anche altri come il sottoscritto abbiano avuto esperienze in pista e/o nel settore dei simulatori) ma direi che ne capiamo no? cavolo le traiettorie , frenate e i termini di valutazione di un formulista, specie come e' gli ultimi anni della F1, sono ben diversi da un rallysta ...Inoltre io continuo a sostenere che un ottimo rallysta puo' diventare anche un buon pistaiolo (LOEB?) mentre un ottimo pilota di F1 secondo me annaspera' sempre un po' nei rally ! IMHO
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512s
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Inserito il - 22/10/2010 : 22:10:21
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l'ho già detto e lo ripeto, fior di campioni alla loro prima stagione nel mondiale hanno demolito vetture senza pietà, lasciamo che Raikkonen impari e poi vedremo, nessuno è nato campione del mondo
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sebloeb
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Inserito il - 22/10/2010 : 22:35:44
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non siamo noi i detrattori...è lui che si è detratto da solo! intanto ha perso lo sponsor per il prossimo anno. poi dai lo avessi un babbo (WILSON) che pur di avermi fuori dalle palle mi fa guidare nel mondiale rally,puo' anche darsi che sia un collaudatore per testare la robustezza delle CITROEN cosi' quattroruote nella sua insulsa pubblicita' inserisce anche questa voceche ne sappiamo noi? comunque ripeto è inutile dare il concime alle colonne di cemento armato,oltre ad essere DURE non crescono.
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n/a
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Inserito il - 22/10/2010 : 22:51:33
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Stabiae, ti pregherei gentilmente di leggere con maggiore attenzione quanto scrivo.
Raikkonen non è un mio pupillo: trovami un post sulla F1 dove mi rivelo suo tifoso. Né mi sono mai fatto illusioni sui risultati che avrebbe potuto conseguire alla sua prima stagione nel mondiale rally, quanto meno sulla terra. Così come non uso nutrirne su alcun debuttante. Non ho, invece, difficoltà a riconoscere che mi ha sinceramente sorpreso la fallosità di Kimi, in pista poco o punto propenso all'errore.
Il confronto con Wilson? Sai che successo, per un pilota alla quinta stagione nel mondiale, tenere spesso dietro un neofita della specialità! E poco conta quale dei due arriva sesto piuttosto che settimo, quando già il secondo, diceva Enzo Ferrari, è il primo degli ultimi. Senza dimenticare che, sotto il profilo commerciale, Raikkonen resta un ex iridato di Formula 1; Wilson jr resta uno zero assoluto. Se al Lanterna di quest'anno si fosse iscritto Wilson, pensi che gli organizzatori avrebbero ugualmente previsto l'arrivo della corsa il sabato pomeriggio nella piazza centrale di Genova, anziché alle 7 della domenica mattina in un angolo del quartiere fieristico? Comprenderai che tale ribalta, così come il tutto esaurito della PS spettacolo al palasport (il biglietto costava 20 €, non due spiccioli), è andata a beneficio anche degli sponsor di Ferrecchi, Pedersoli, Re e compagnia.
Da quando Monte-Carlo e Sanremo hanno perso la validità iridata non ho, purtroppo, più contatto diretto con il mondiale. Dubito, però, di scrivere un'eresia affermando che, in termini di visibilità, la presenza di Raikkonen ha garantito alle gare della serie iridata i benefici apportati, con le dovute proporzioni, al Lanterna. Le statistiche sugli accessi a wrc.com parlano chiaro.
Quanto sopra, sia chiaro, sul piano mediatico e commerciale. Sotto il profilo sportivo, i risultati di Kimi parlano da soli, con l'unica attenuante del noviziato. Non credo, però, che il mondiale abbia perso qualcosa con la seconda C4 dello Citroen Junior Team affidata al finnico anziché a Rautenbach, no?
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Modificato da - n/a in data 23/10/2010 08:47:03 |
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