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stabiae
automodellantone
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Inserito il - 23/10/2010 : 15:01:11
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| lollex ha scritto:
Il confronto con Wilson? Sai che successo, per un pilota alla quinta stagione nel mondiale, tenere spesso dietro un neofita della specialità! E poco conta quale dei due arriva sesto piuttosto che settimo, quando già il secondo, diceva Enzo Ferrari, è il primo degli ultimi. Senza dimenticare che, sotto il profilo commerciale, Raikkonen resta un ex iridato di Formula 1; Wilson jr resta uno zero assoluto.
Non credo, però, che il mondiale abbia perso qualcosa con la seconda C4 dello Citroen Junior Team affidata al finnico anziché a Rautenbach, no?
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Ma è ovvio che sotto il profilo mediatico commerciale Raikkonen è di tutt'altra realtà e dimensione ma dal punto di vista sportivo questo paragone con Wilson (che tu fai spesso per cercare di salvare la stagione di Raikkonen ma i risultati dicono tutt'altro) non regge perchè Raikkonen ora non è alla sua altezza (qualcuno si meraviglia pure quando Wilson gli sta davanti) poi magari tra un anno-due anni lo eguaglierà, può darsi che diventerà anche più bravo ma è impossibile arrivare in breve tempo ai livelli dei primi. Raikkonen non è nemmeno più un giovanissimo. Ci saranno anche stati piloti che sono esplosi sulla trentina ma quanta gavetta hanno fatto prima... La Citroen? Perchè non affidarla anche ad una giovane promessa come Mads Ostberg? Il 23enne norvergese ha disputato soltanto 4 rally quest'anno e ha ottenuto 3 piazzamenti importanti con una Subaru (ottavo in Svezia, settimo in Portogallo e Finalndia) e con 7 rally in meno rispetto a Raikkonen si trova appena dietro di lui in classifica. Immagino che non lo considerano solo perchè Ostberg non ha la stessa importanza commerciale di Raikkonen ma in questo modo non si rischia di non concedere una grande chance ad uno che potrebbe fare bene? Lo stesso Ostberg in prospettiva futura lo vedrei meglio anche di Wilson jr nella Ford eh.
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Modificato da - stabiae in data 23/10/2010 15:08:05 |
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n/a
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Inserito il - 23/10/2010 : 15:43:46
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| stabiae ha scritto: La Citroen? Perchè non affidarla anche ad una giovane promessa come Mads Ostberg?
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Facile: Citroen non ha il budget per la quarta vettura che, perciò, sarà affidata a un pilota con sponsor e/o valigia.
Tornando in tema, sulla seconda PS odierna Ogier è uscito di strada, perdendo oltre 10 minuti e lasciando, di fatto, via libera a Loeb: dopo 10 PS l'alsaziano ha 44"9 su Petter Solberg e 1'00"4 su Latvala, quest'ultimo con soli 3/10 di secondo su Sordo. Hirvonen, attardato da un problema alla turbina, è quinto a oltre 5 minuti.
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 23/10/2010 : 20:36:25
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che tocchi a SOLBERG il regalo? io l'ho buttata li,ma non credo perche' 44 secondi sono tanti da giustificare e poi Solberg non credo che accetti.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 24/10/2010 : 00:59:38
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| sebloeb iperautomodellante Inserito il - Ieri : 20:36:25 -------------------------------------------------------------------------------- che tocchi a SOLBERG il regalo? io l'ho buttata li,ma non credo perche' 44 secondi sono tanti da giustificare e poi Solberg non credo che accetti |
E perchè mai non sono mica delo stesso team...
| stabiae Lo stesso Ostberg in prospettiva futura lo vedrei meglio anche di Wilson jr nella Ford eh. |
Ci vuol poco a essere meglio di Wilson.....che comunque non ha alle spalle una quindicina di rally ( che in pratica è come fosse zero) com Raikkonen ma cinque stagioni con una wrc al top e pur con tale bagaglio di esperienza si è fatto metter dietro più di una volta da Raikkonen...
| sebloeb Inserito il - 22/10/2010 : 22:35:44 -------------------------------------------------------------------------------- intanto ha perso lo sponsor per il prossimo anno. . |
C'è già Ken Block pronto a ingaggiarlo nel suo Monster Team con la Ford ben contenta di accoglierlo...
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sterla
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Inserito il - 24/10/2010 : 01:23:02
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il mio parere personale (che magari sarà una cacchiata) è che la redbull avesse ingaggiato kimi per correre in f1 per il dopo webber, poi resasi conto che kimi in f1 non ci voleva tornare nel 2012 e anche grazie ai risultati mediocri abbia preferito non proseguire.
comunque con block sarebbe veramente un team di fuori di testa
eppure il mio sogno sarebbe di vederlo in nascar nel 2012, visto che il team redbull già dal prossimo anno ha silurato speed (che in 2 anni e mezzo non ha fatto niente di buono) e si ritrova con un pilota(kahne che tutti conosceranno) che dal 2012 ha già un contratto con un altro team e con vickers che ha saltato quasi tutta questa stagione per problemi gravi di salute
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Modificato da - sterla in data 24/10/2010 01:28:43 |
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
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Inserito il - 24/10/2010 : 14:44:37
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Vittoria finale di Loeb, con 35"3 su Petter Solberg e 41"1 su Sordo. Per l'alsaziano è il sessantunesimo (!) successo nella serie iridata. Al traguardo pure le Ford ufficiali di Latvala, quarto a 1'19"5, e Hirvonen, quinto a 6'32"9. Chiusura stagionale tra tre settimane in Galles, per l'ultima recita delle WRC.
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stabiae
automodellantone
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Inserito il - 25/10/2010 : 08:18:36
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Nemmeno quest'anno Sordo è riuscito a portare a casa una vittoria. In una occasione unica ed irripetibile non ha saputo approfittare della disponibiltà di Loeb. Gli anni precedenti si è classificato secondo cavandosela anche bene ma si è trovato un Loeb che necessitava della vittoria (specialmente l'anno scorso) per conquistare il titolo. Quest'anno senza alcun vincolo ed obbligo nella prima tappa è partito male rimanendo dietro a diversi piloti e al termine della seconda tappa oltre a Loeb si è trovato davanti Solberg che poi non ne ha voluto saperne di mollare la seconda posizione. A questo punto Sordo se la può scordare la prima vittoria iridata.
Sf**aTO!
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 26/10/2010 : 18:02:32
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I giornali spagnoli e poi l'entourage di Sordo hanno gridato allo scandalo sostenendo che la Citroen ha boiccotato Sordo dandogli un auto di seconda scelta allo scopo di metterlo in posizione più vulnerabile nella trattativa per il rinnovo del contratto ( adesso Citroen propone junior team e non tutte le gare) Non ho mai creduto che un team boiccotasse di nascosto un proprio pilota mettendogli a disposizione di proposito un mezzo non perfetto ( i più navigati ricorderanno le chiacchere sul Martini Racing e le Delta difettose date ad Auriol nelle ultime tre gare del mondiale 92 per boicottare Didier che aveva firmato per la Toyota) , quindi nemmeno in questo caso ritengo che le grida di dolore dei giornali spagnoli abbiano un fondamento.
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stabiae
automodellantone
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Inserito il - 26/10/2010 : 21:30:32
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| 512s ha scritto:
I giornali spagnoli e poi l'entourage di Sordo hanno gridato allo scandalo sostenendo che la Citroen ha boiccotato Sordo dandogli un auto di seconda scelta allo scopo di metterlo in posizione più vulnerabile nella trattativa per il rinnovo del contratto ( adesso Citroen propone junior team e non tutte le gare) Non ho mai creduto che un team boiccotasse di nascosto un proprio pilota mettendogli a disposizione di proposito un mezzo non perfetto ( i più navigati ricorderanno le chiacchere sul Martini Racing e le Delta difettose date ad Auriol nelle ultime tre gare del mondiale 92 per boicottare Didier che aveva firmato per la Toyota) , quindi nemmeno in questo caso ritengo che le grida di dolore dei giornali spagnoli abbiano un fondamento.
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Si mormora che una cosa del genere accadde anche nel 1995. Alla vigilia del RAC Rally, ultima prova del mondiale, Carlos Sainz e Colin McRae, che correvano con la Subaru, erano entrambi primi con 70 punti. Sainz, a fine stagione, avrebbe lasciato la Subaru per andare alla Toyota a differenza di McRae riconfermato e che per giunta correva anche in casa. Per questa ragione si sostenne che la Subaru di Sainz al RAC britannico non era perfetta come quella di McRae. Il duello finale per il titolo tra Sainz e McRae venne turbato da alcuni dubbi. Alla fine McRae trionfò davanti a Sainz per 36 secondi. Probabilmente McRae avrebbe trionfato ugualmente perchè giocando in casa era favorito ma restò il sospetto che l'esito del rally fosse già deciso prima della partrenza e la faccia di Sainz a fine gara esprimeva tutto il suo disappunto in tal senso. Per Sainz oltre il danno la beffa. La Toyota venne squalificata per 2 anni dato che nel 1995 il turbo era stato truccato. Per fortuna Sainz trovo impiego nella Ford.
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Inserito il - 27/10/2010 : 07:36:59
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Nessun complotto al RAC del 1995: il ritardo finale di Sainz fu conseguenza della rottura del radiatore, riportata entrando troppo allegramente in un guado sulla PS di Chatsworth. Io ero proprio lì (trovandomi in quel periodo a Londra, non mi ero perso l'occasione di andare alla prima tappa, corsa di domenica), e ricordo distintamente parte del paraurti della sua Subaru volare via, anche se lì per lì il pubblico non comprese l'entità del danno.
Per contro, un amico in contatto con l'entourage di Sordo mi ha spesso riferito del materiale di seconda scelta riservato allo spagnolo. Gli chiederò conferma di quanto avete scritto. Resta il fatto che in quattro anni da ufficiale, Sordo non è riuscito a ottenere neppure una vittoria, anche con Loeb fuori gara; Ogier, invece, è riuscito a battere pure il capitano.
| austin ha scritto:
cavolo le traiettorie , frenate e i termini di valutazione di un formulista, specie come e' gli ultimi anni della F1, sono ben diversi da un rallysta ...Inoltre io continuo a sostenere che un ottimo rallysta puo' diventare anche un buon pistaiolo (LOEB?) mentre un ottimo pilota di F1 secondo me annaspera' sempre un po' nei rally ! IMHO
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Ripesco questo intervento di austin perché, una volta di più, dimostra quanto sia errato generalizzare. Premesso che, se davvero i piloti da rally potessero ottenere successi in pista vi migrerebbero in massa, perché guadagnerebbero di più, due settimane fa Robert Kubica, al volante di una Clio S1600, si è classificato terzo al Rallye Antibes, penultima prova del campionato europeo, con alcune PS comuni al Monte-Carlo. Davanti al polacco Betti (Peugeot 207 S2000) e Solowow (Fiesta S2000), due gentleman driver che non saranno Loeb e neppure Hirvonen, ma valgono un piazzamento nei primi 7-8 di una gara dell'IRC. Senza, naturalmente, dimenticare che le loro vetture avevano ben maggiore cavalleria, due ruote motrici in più e qualche anno in meno rispetto a quella di Kubica. Non voglio certo sostenere che il polacco, se si dedicasse in pianta stabile a quello che, a suo dire, considera solo un hobby, potrebbe arrivare ai vertici della specialità. Ma Robert ha già dimostrato che nei rally, quanto meno su asfalto, può fare molto più che annaspare.
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Modificato da - n/a in data 27/10/2010 09:28:53 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 27/10/2010 : 09:18:11
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Concordo , sono molti gli esempi di pistaioli che hanno ben figurato nei rally: partendo da Vic Elford, passando per Carlos Reutemann, Alain Prost , Marc Surer per finire a Stephane Sarrazin, pilota di endurance con esperienza di F.1 che ha addirittura vinto il campionato francese rally con l'Impreza WRC nel 2004 e fatto il quarto assoluto al Catalunya del 2005 Anche l'esperienza inversa è possibile anche se più rara : oltre a Loeb, ricordo Walter Rohrl strepitoso rallista e buon pistaiolo e Sandro Munari
Il rapporto fra Sainz e Richards non fu mai molto amichevole, Sainz al RAC 95 giustificò il botto con il nervosismo dovuto a presunti favoritismi accordati al compagno, lamentele già fatte l'anno prima quando si giocò il titolo con Auriol. In realtà Sainz scordava che la gara prima ( Catalunya) gli fù regalata da Richards, personaggio piuttosto schietto che se doveva impartire un ordine lo faceva senza tanti sotterfugi ( Liatti se lo ricorda bene...)
Sordo si lamenta, ma è anche chiaro che è difficile avere 4 o 5 WRC ( quella di Solberg da chi è preparata?) allo stesso livello e che oggi come oggi visti i risultati ottenuti le migliori , le migliori andranno a Loeb e Ogier
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Modificato da - 512s in data 27/10/2010 09:30:42 |
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austin
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Inserito il - 27/10/2010 : 09:46:17
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E il mio Lollex ti sembra un intervento generalizzante ?Mi sembra di essere uno degli utenti che analizz a piu' a fondo le cose, tutto l'opposto di cosa dici tu su me... E' Kubika che che e' un fenomeno, ma prendi il resto della pattuglia dei piloti di F1, cosa valgono su una'auto da rally odierna???!? !!! Ma che ragionamento e' il tuo ? Ma cose da pazzi.
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Nota:
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Inserito il - 27/10/2010 : 09:59:19
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| austin ha scritto:
Mi sembra di essere uno degli utenti che analizz a piu' a fondo le cose |
Questo non lo discuto. Altro discorso è il passaggio dall'analisi alla sintesi.
| austin ha scritto:
E' Kubika che che e' un fenomeno, ma prendi il resto della pattuglia dei piloti di F1, cosa valgono su una'auto da rally odierna???!? !!!
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Non lo so: chi sa se ci sono mai saliti. Scherzi a parte, senza andare troppo indietro nel tempo 512s ha già citato il caso di Sarrazin.
@ 512s: la C4 WRC di Petter Solberg è un'auto ex ufficiale, gestita dal suo team.
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Modificato da - n/a in data 27/10/2010 10:01:45 |
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