Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
Inserito il - 22/02/2011 : 21:48:08
|
Grazie, purtroppo non potrò puntare molto su quest'asta, perchè già ho speso molto per comprarmi la lancia appia coupè. Mi sto dedicando anche alla marca mercury, però è meglio che non ne parlo, per non andare "off topic". Grazie,saluti.
|
|
Ettore VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro. per ulteriori informazioni contattatemi.
|
|
Prov.: Campobasso ~
Città: Campobasso ~
Membro dal: 25/04/2010 ~
Ultima visita: 31/03/2011
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 23/02/2011 : 12:42:05
|
keep-all, hai ragione da vendere, come dite voi giovanotti, ti quoto in pieno., chissà che ne pensa l'inveterato ed impunibile reuccio degli OT? Il Sospirato Agognato, Irraggiungibile nonchè Venerabile, Celestiale, Ineguagliabile, Incommensurabile, superbamente Bello di dentro e di fuori e di mezzo, insomma Colui che è, Lui, praticamente in una parola sola, inpronunciabile ed immensa, A.M.E.N. Il Verbo!
E qui mi inginocchio vergognoso ed adorante ed aspettante. Occhio che aspetto, eh!
|
|
Do I look like a man who can be intimidated? |
|
Prov.: Estero ~
Città: Carn Dûm ~
Membro dal: 14/01/2011 ~
Ultima visita: 04/11/2011
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/02/2011 : 15:07:08
|
....... però ,,,, questo spettro comincia ad essermi simpatico !!!!!!! .... per il resto che dire ? ..... .... io la penso come Ettore , i modelli ICIS sono più difficoltosi da trovare !!!!!!!! E c'è anche il perchè !!!!!!!!!!! I modellini ICIS sono più vecchi degli Edil Toys e come aspetto sono sempre stati meno appetibili ...... , non sembrerà ma all'epoca c'era un target differente di acquirenti ...i modelli in plastica al 95 % venivano "giocati" ,mentre quelli in metallo hanno sempre avuto più probabilità di rimanere in vita, magari in allocazioni più impegnative quali una scrivania oppure lo scaffale di un mobile .......già allora il fascino di un metallizzato e/o di parti apribili faceva breccia nel cuore di qualche "nonpiùbambino" Le ICIS hanno sofferto la concorrenza spietata dei Politoys , che avevano dalla loro una distribuzione capillare e ( primato per allora ) pubblicità . Gli Edil Toys , complice la fedeltà delle linee dei modelli riprodotti e le numerose aperture non temeva certo la concorrenza di poilitoys e Mercuri . Purtroppo ,anche qui ,le ridotte risorse economiche ed una pessima distribuzione , furono carte perdenti e questa azienda attraversò il panorama modellistico come una meteora ... Però i suoi modelli furono in parte salvati dalla dispora e trovarono asilo presso animi pietosi , che a lungo conservandole hanno permesso che oggi sia possibile reperirne ancora .... Purtroppo , come c'insegna oggi la politica , le brutte hanno meno possibilità di successo e conservazione ed ecco il perchè della minore disponibilità di ICIS . Parola di A.M.E.N. !!!! Parola di verità !!
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/02/2011 : 18:14:51
|
.....mhm...mhm....mah.... ?..?..?...mah....mah.... mhm....mhm.... D'accordo sulla distribuzione e pubblicità dei Politoys, un pò meno d'accordo sulla persistenza e resistenza dei modelli in metallo o dell'asilo trovato dai modelli EdilToys.... La rarità dei modellini, in generale, a mio modo di vedere, è dovuta anche ad altri fattori, ad esempio anche dal tipo e marca dell'auto riprodotta in miniatura. Comunque, rimango perplesso sul fatto che Ebay possa essere il promotore delle rarità degli obsoleti.
Claudio l' A.M.E.N. del Forum e il Marchionne del modellismo!!! Come lo vedi il futuro?....
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 09/09/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 08/03/2011 : 22:48:03
|
http://cgi.ebay.it/I-C-I-S-ICIS-N-5...em3cb5c01bb5
mi consigliate questo modello?
|
Modificato da - n/a in data 08/03/2011 22:49:57 |
|
|
|
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/03/2011 : 23:21:19
|
Bello, ma evidentemente tutto dipende dal prezzo a cui arrivera' . Preparati a sborsare fino a 400 bigliettoni . Se va oltre, diventa veramente caro ed e' meglio che lasci perdere. Ovviamente tutto questo sulla carta: in realta' dipende da quanto vuoi (e puoi) spendere tu: io ad esempio il suo prezzo (400) non ce lo spenderei mai, ma io sono io e tu sei tu...
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 29/03/2011 : 21:23:07
|
una settimana fa ho fatto un piccolo viaggio di 3 giorni con la mia famiglia a Madrid, e li ho trovato un negozio di automodellismo, che vendeva un po di tutto. Ho chiesto se conosceva i modelli icis, però lui non aveva capito, allora ho scritto su un foglietto il nome della marca, e lui mi ha detto che non mi aveva compreso, perchè in spagna icis si pronuncia isis. Il negozio non teneva icis, però aveva di obsoleto sopratutto dinky toys e Schuco.
|
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 30/03/2011 : 12:12:41
|
Ebay non è la bibbia, non prenderla come riferimento assoluto del mondo dell'obsoleto ne tantomeno come metro di quotazione dei modellini. C'è tanta ignoranza, una forte componente lucrosa e spesso, specialmente nell'ebay nazionale (dispiace dirlo ma è così), ampio spazio alla "furbata".
Icis più raro di altri? Penso sia dovuto (oltre al già detto da altri) ad un fattore semplice semplice: erano modellini semplicissimi, di plastica, considerati essenzialmente giocattolini per bambini che sono andati ad esaurirsi naturalmente o spesso sono stati eliminati fisicamente insieme a paccate di soldatini, mattoncini di lego, parti di piste elettriche in disuso e giocatttoli minori, durante le "pulizie" delle mamme quando i bambini, cresciuti, hanno abbandonato i vecchi giochi. A differenza dei modellini in metallo apribili che apparivano anche agli occhi inesperti di un genitore come un giocattolo da preservare; non foss'altro perchè come ricordo dei giochi che "furono" era meglio tenere quelli più accattivanti.
Poi è venuto il collezionismo, e la mente umana ha fatto il resto ... e le cifre iperboliche che conosciamo!
Come sempre, questa è solo un'opinione.
Intanto la Ferrari è andata "deserta" ... come mai!?
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
n/a
deleted
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/03/2011 : 14:23:59
|
Desideravo molto quel modello della ferrari, peccato che hanno chiuso l'asta.
|
|
|
|
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/03/2011 : 15:28:26
|
Ma queste mi sbaglio o sono proprio le tue, Ettore? Quindi le stai rivendendo? Con tutta la fatica e la passione con cui le avevi cercate... in bocca al lupo .
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/03/2011 : 17:03:35
|
Ma come avete fatto a scoprirmi? Il prezzo è trattabile, però se non trovero un buon offerente, me le terrò.
|
|
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/03/2011 : 17:04:48
|
Eh, si!!! Sono proprio quelle di Ettore. Accidenti che prezzo! E poi dovremmo riferirci ad Ebay per dare una quotazione dei modellini?!
Ettore caro, Ettore bello, stavolta hai un poco esagerato!!!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/03/2011 : 17:08:30
|
I modelli a cui sono molto affezionato, non li riesco a cedere a poco prezzo.
|
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/03/2011 : 17:11:37
|
La quotazione di quattroruotine è solo di 350 euro. Anche questa quotazione è una banalità.
|
Modificato da - n/a in data 30/03/2011 17:12:45 |
|
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/03/2011 : 17:18:19
|
Come abbiamo fatto a scoprirti? Ma qui abbiamo uno spettro che vaga tra di noi, sa tutto di tutti, vede tutto e sente tutto! E se non c'è lui, ci sono tutti gli altri che aleggiano nel web ad ogni ora.....
Trattabile? ....direi spudoratamente trattabile.
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/03/2011 : 17:37:46
|
| Ettore ha scritto:
I modelli a cui sono molto affezionato, non li riesco a cedere a poco prezzo.
|
Scusami tanto, Ettore, premesso che questo è un mio libero pensiero, come del resto tu hai la libertà di vendere qualsiasi cosa al prezzo che più ti piace, ma come si può vendere un modello a cui sei molto affezionato? Il primo, quello grigio, l'hai acquistato neppure 6 mesi fa. Io solitamente non vendo le cose a cui tengo di più, anzi è proprio il contrario... E poi non capisco la relazione tra "affetto per qualcosa e venderla non a poco prezzo".....mah?! Che c'azzecca?
Comunque, come si dice, il mondo è bello perchè è vario ed esiste il libero arbitrio di scegliere quello che è giusto da quello che non è giusto. Quindi, dati i modellini molto rari, spero per te che li riesca a vendere a prezzo intero.
In bocca al lupo!! Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 30/03/2011 17:40:16 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/03/2011 : 18:50:47
|
Grazie, ma non è detto che le vendo, come ho detto prima se non arrivano ad un buon prezzo, non le venderò. Non ho necessita di venderle, quindi se non le vendo entro questi 9-10 giorni, me le terrò.
|
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/03/2011 : 19:01:47
|
Keep-all, fai bene a non venderti le cose a cui tieni di più, però qualche volta viene la tentazione di rivenderle ad un buon prezzo, e con quei soldi, comprarci qualche altro modello più raro. Non so tu, ma io mi affeziono a quasi tutti gli obsoleti che ho, quindi per me è scontato dire che ci sono affezionato. Poi restano pur sempre cose materiali.
|
Modificato da - n/a in data 30/03/2011 19:04:57 |
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/03/2011 : 20:13:50
|
Hai fatto una testa così a tutto il forum con 'sti icis del piffero, per non dire 2 OO ed ora li vedi?
Scusami, non offenderti ma non fai discorsi molto coerenti, almeno per me e credo che la logica sia unica anche se le idee possono essere molte. Mi sembra che più che collezionare tu voglia fare il commerciate visto che vendi anche un'Audi.
Comunque ognuno è padrone a casa sua, auguroni e se trovi il pollastrone faccelo sapere.
Poi come dice keep, che mi sembra molto saggio anche se un po' romantico, visto che ci soffre .... il mondo è bello perché è vario e non si smette mai di conoscere ed imparare.
Ciao
|
Modificato da - n/a in data 30/03/2011 20:14:25 |
|
Do I look like a man who can be intimidated? |
|
Prov.: Estero ~
Città: Carn Dûm ~
Membro dal: 14/01/2011 ~
Ultima visita: 04/11/2011
|
|