Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un Iveco....da spiaggia!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Un Iveco....da spiaggia!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2011 : 10:55:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Non sapevo dove postare questo modello molto particolare e cosi ho aperto una nuova sezione.
L'ho trovato in un tabacchi quest'estate all'Elba, ammucchiato su uno scaffale insieme ad altre cianfrusaglie e l'ho portato via per 12 Euro (non potete capire cosa è stato caricarselo in spalla, attraversare tutto il centro storico per arrivare al parcheggio dove avevo la macchina ).
Si tratta senz'altro di un giocattolo, quelli fatti per far giocare i bambini in spiaggia ma lo trovo molto carino e sorprendentemente curato per quanto riguarda alcuni dettagli, a dimostrare la fedeltà e la ricercatezza che anche un comunissimo giocattolo possedeva una trentina di anni fa.
Il camion è enorme (direi che la scala sia circa 1/18 ), è totalmente in plastica cosi come la carinissima ruspa che ha sul rimorchio ed è doppiamente marchiato sulla griglia frontale FIAT e IVECO, penso che si tratti della riproduzione di un 170 ma non sono un esperto nel settore.
Anche la ruspa è marchiata SABA ma non ho trovato nessuna informazione relativa a questo nome.
All'interno della busta trasparente che funge da contenitore per il modello c'è anche un foglio di decal di riserva, di un colore diverso da quelle applicate sul camion.
Il nome del produttore è riportato su un pezzo di cartoncino, MATPLAST con sede a Cernusco (MI).
Sull'altro lato del cartoncino appare un'altro Fiat Iveco molto più curato rispetto al modello in mio possesso che lascia intuire che forse il marchio non si rivolgesse solamente a un pubblico fatto di bambini.
Era prezzato 36.000 Lire.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 07/10/2011 : 12:02:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bello bello!!! 12 € hai fatto un affare, è veramente carino e preciso anche nelle linee.. sarebbe un peccato se fosse finito in mano a dei bambini, che l'avrebbero riempito di sabbia e acqua di mare

appena l'ho visto mi è sembrata una riproduzione più grande di questo

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...OScsICcxJyk=

perchè anche la ruspa è molto simile!

Modificato da - n/a in data 07/10/2011 12:03:25

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante

Inserito il - 07/10/2011 : 12:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
questo modello mi ricorda la mia infanzia

comunque bell'acquisto

Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 07/10/2011 : 14:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Perchè non li contatti e non gli chiedi info dettagliate sui loro prodotti?

Matplast Srl
Via Masaccio 5
20063 Cernusco Sul Naviglio (MI)
Giocattoli Giochi Produzione Ingrosso
Tel: 029240570 Fax: 029249092

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.