Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/10/2011 : 10:55:13
|
Non sapevo dove postare questo modello molto particolare e cosi ho aperto una nuova sezione. L'ho trovato in un tabacchi quest'estate all'Elba, ammucchiato su uno scaffale insieme ad altre cianfrusaglie e l'ho portato via per 12 Euro (non potete capire cosa è stato caricarselo in spalla, attraversare tutto il centro storico per arrivare al parcheggio dove avevo la macchina ). Si tratta senz'altro di un giocattolo, quelli fatti per far giocare i bambini in spiaggia ma lo trovo molto carino e sorprendentemente curato per quanto riguarda alcuni dettagli, a dimostrare la fedeltà e la ricercatezza che anche un comunissimo giocattolo possedeva una trentina di anni fa. Il camion è enorme (direi che la scala sia circa 1/18 ), è totalmente in plastica cosi come la carinissima ruspa che ha sul rimorchio ed è doppiamente marchiato sulla griglia frontale FIAT e IVECO, penso che si tratti della riproduzione di un 170 ma non sono un esperto nel settore. Anche la ruspa è marchiata SABA ma non ho trovato nessuna informazione relativa a questo nome. All'interno della busta trasparente che funge da contenitore per il modello c'è anche un foglio di decal di riserva, di un colore diverso da quelle applicate sul camion. Il nome del produttore è riportato su un pezzo di cartoncino, MATPLAST con sede a Cernusco (MI). Sull'altro lato del cartoncino appare un'altro Fiat Iveco molto più curato rispetto al modello in mio possesso che lascia intuire che forse il marchio non si rivolgesse solamente a un pubblico fatto di bambini. Era prezzato 36.000 Lire.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|