Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
Inserito il - 18/10/2010 : 18:54:45
|
pure io sapevo che erano 11.Dove sei riuscito a documentarti?
|
|
Ettore VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro. per ulteriori informazioni contattatemi.
|
|
Prov.: Campobasso ~
Città: Campobasso ~
Membro dal: 25/04/2010 ~
Ultima visita: 31/03/2011
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/10/2010 : 20:06:06
|
| Ettore ha scritto:
|
eigi è un enciclopedia del modello.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 18/10/2010 : 20:27:35
|
ok
|
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 18/10/2010 : 21:50:27
|
notizia dell'ultimo minuto. scatolo icis aggiudicato a 266,50 euro(spedizione esclusa)!!
|
|
|
|
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/10/2010 : 23:27:39
|
| Rallysta ha scritto:
| Ettore ha scritto:
|
|
Eigi non è un'enciclopedia del modello. E' l'enciclopedia del modello E' la Treccani dell'Automodellismo; il Devoto-Oli dell'Obsoleto
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 09/09/2024
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 08:23:51
|
| Keep-all ha scritto:
| Rallysta ha scritto:
| Ettore ha scritto:
|
|
Eigi non è un'enciclopedia del modello. E' l'enciclopedia del modello E' la Treccani dell'Automodellismo; il Devoto-Oli dell'Obsoleto
Alberto
|
Torah ?
Il nostro Virgilio in questo inferno di marche ? O il Campanellino di noi Peter Pan ? ....
Ma non dimentichiamoci di Amen, pure lui non scherza è come il famoso Pico de...., ovviamente Giovanni Pico dei conti della Mirandola e della Concordia .....
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
dinkytoys57
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 10:17:47
|
| Ettore ha scritto:
su ebay ieri si sono concluse 2 aste di modellini icis dello stesso negozio dove ho comprato il mio.uno è arrivato a 251 euro(spedizione esclusa) ed un altra a 267 euro(spedizione esclusa),e su quattroruotine valgono anche meno della mia. penso che il modellino dell'asta tedesca non sia tanto vero.sarebbe troppo banale aggiudicarsi un pezzo del genere a quel prezzo.non credi?
|
Caro Ettore, sono ormai 30 anni che colleziono obsoleti. Se vai nella sezione "obsoleti in libreria" ho postato più di 20 libri sull'argomento. Sono abbonato a quattroruotine da 25 anni+altre riviste e quindi un pò di cultura (mai quanto Eigi) me la sono fatta. Quindi se ti dico che era un modellino Icis devi credermi. Non mi risulta che ci siano copie. Sarà banale ma se lo hanno aggiudicato a 33 euro. Il venditore tedesco non vende modellini ma altra merce, ed io lo trovato per caso. La dicitura non specificava la marca ma diceva solo modellino Lancia appia plastica. Però c'era la foto del fondino. Il fortunato che la beccata non ha trovato uno come tè che poteva rilanciare anche fino a 300euro. Il bello del nostro hobby è anche questo: trovare pezzi rari a prezzo. Per farti un esempio io ho acquistato da un ambulante ignaro, una batman mobile + barcamobile mint and box a 10mila lire.E' quotata 300euro. All'incontrario ho preso modellini da 50/60/70euro prima di Internet. Adesso gli stessi modellini su internet li trovo a 5/10 massimo 20 ero. Senza polemica. Ciao.
|
|
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni) |
|
Prov.: Como ~
Città: Vercana ~
Membro dal: 22/07/2008 ~
Ultima visita: 29/12/2015
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 19/10/2010 : 12:48:25
|
Sono assolutamente certo che quella Appia in plastica aggiudicata a 33€ fosse una ricercatissima ICIS: primo perchè lo dice dinkytoys57 e poi perchè per esperienza so che accadono queste cose "inspiegabili" che fanno nascere il dubbio, che ti fanno dire "dov'è la fregatura?". Erano cose che anni addietro capitavano con maggiore frequenza e che oggi (purtroppo per noi compratori) son diventate quasi un miraggio.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 19/10/2010 : 13:32:04
|
@Rallysta - eigi è un enciclopedia del modello.
@keep-all - Eigi non è un'enciclopedia del modello. E' l'enciclopedia del modello E' la Treccani dell'Automodellismo; il Devoto-Oli dell'Obsoleto
@lombricoferoce - Il nostro Virgilio in questo inferno di marche ? O il Campanellino di noi Peter Pan ? ....
@dinkytoys57 - sono ormai 30 anni che colleziono obsoleti ...... e quindi un pò di cultura (mai quanto Eigi) me la sono fatta
Io vi ringrazio della considerazione; fa sempre piacere gongolarsi con le lusinghe degli amici
Ma non esagerate, non presentatemi per ciò che non sono; l'ho detto più volte e lo confermo con l'occasione: c'è in questo forum, ed in questa sezione in particolare (per sua natura, non me ne vogliano gli altri, non è snobismo) gente che veramente può ritenersi profonda conoscitrice dell'obsoleto a tutto tondo; a cominciare dall'ultimo al quale ho risposto per passare all'amen menzionato da lombricoferoce (lui si che non ne sa nulla, vero?) e ... e basta, perchè la lista sarebbe lunga e rischierei di dimenticare qualcuno; è sufficiente fare un giro nelle discussioni più "profonde" per capire veramente chi ne sa.
Io sono, per ragioni che forse un giorno vi spiegherò, "costretto" a documentarmi quotidianamente e ad archiviare tutto quello che trovo relativo ad una passione che ho da più di 40 anni ma che ho dovuto forzatamente ripescare da pochi anni, ricostruendo con tenacia ciò che avevo costruito nel tempo e che in un attimo (o poco più) si è dissolto. E lo devo rinfrescare periodicamente, altrimenti si dissolve come nebbia al sole.
Ecco, sono un archivista, un bravo archivista probabilmente, tenace, pignolo, sicuramente appassionato e certamente spinto dalla voglia di condividere con voi quello che "so", di passare anche a voi le notizie, le curiosità, le storie che raccolgo su questo nostro mondo di Peter Pan, così affascinante.
Passo ore al computer a navigare in rete alla ricerca di notizie e poi nei miei archivi a sistemare ciò che ho raccolto dopo aver filtrato, translato da testi in lingua (a volte dal giapponese e una volta anche dal cinese), riimpaginato testi, ripulito e ridimensionato foto; tutto questo va nel mio sito, nel nostro forum quando serve, o nei miei progetti editoriali (che non si chiuderanno mai, già lo so).
Ma l'enciclopedia più grande resta questa, automodellando; voi non immaginate neanche quanto materiale c'è qua dentro; volendo si potrebbe estrapolare testo e immagini per un libro sulla storia del diecast dal 1900 ad oggi!!!
Ma sopra ogni altra cosa, questa enciclopedia che è automodellando, per me rappresenta ben altro: senza voler far scattare la lacrima, per carità Cristiana, rientrare in questo mondo e scoprire questo forum per me è stata un'ancora di salvezza.
Torniamo a parlare di macchinine ... brum,brum
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/10/2010 : 14:52:29
|
OT @eigi: questa tua accorata manifestazione di pudore mi ha fatto venire in mente : Ibis redibis non morieri in bello ..... o meglio, la Sibilla che ti fa una maxi pi... in quanto ad "ermetismo", parli di te quasi con sofferenza e sei molto misterioso ... tanto da istigare chi ti legge alla curiosità più sfrenata.
Non è che ti cambi il vestito in una cabina telefonica e porti le mutande rosse sopra i pantaloni blu?
bye
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 19/10/2010 : 15:34:07
|
Purtroppo no ... non ci sono più cabine telefoniche in giro per la città!!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/10/2010 : 21:01:09
|
....riprendo pari pari la lista postata da Eigi , cui ho fatto alcune note :
"I.C.I.S. MODELCARS N° 1 LANCIA FLAMINIA - AZZURRO/GRIGIO I.C.I.S. MODELCARS N° 1 LANCIA FLAMINIA - GRIGIO/NERO I.C.I.S. MODELCARS N° 1 LANCIA FLAMINIA - GRIGIO/ROSSO I.C.I.S. MODELCARS N° 2 LANCIA APPIA 2° SERIE - GRIGIO I.C.I.S. MODELCARS N° 2 LANCIA APPIA 2° SERIE - AZZURRO -aggiungere colore verde smeraldo scuro I.C.I.S. MODELCARS N° 3 FIAT 1200 GRANLUCE - GIALLO /TETTO NERO I.C.I.S. MODELCARS N° 3 FIAT 1200 GRANLUCE - BLU /TETTO ? I.C.I.S. MODELCARS N° 4 FIAT 1200 SPIDER - CELESTE I.C.I.S. MODELCARS N° 4 FIAT 1200 SPIDER - ROSSO I.C.I.S. MODELCARS N° 5 FERRARI 250 COUPE' PININFARINA - GRIGIO I.C.I.S. MODELCARS N° 5 FERRARI 250 COUPE' PININFARINA - ROSSO I.C.I.S. MODELCARS N° 6 ALFA ROMEO 2000 - GRIGIO I.C.I.S. MODELCARS N° 6 ALFA ROMEO 2000 - NERO - aggiungere bluette I.C.I.S. MODELCARS N° 7 ALFA ROMEO GIULIETTA SPIDER - ? non prodotto I.C.I.S. MODELCARS N° 8 FIAT PININFARINA COUPE' (2300S ?) - ?- non prodotta I.C.I.S. MODELCARS N° 9 LANCIA APPIA COUPE' - BLU/TETTO CREMA I.C.I.S. MODELCARS N° 9 LANCIA APPIA COUPE' - GRIGIO/TETTO NERO I.C.I.S. MODELCARS N°10 ALFA ROMEO GIULIETTA TI - GIALLO I.C.I.S. MODELCARS N°11 FIAT 1800 - TURCHESE/TETTO NERO I.C.I.S. MODELCARS N°11 FIAT 1800 - NERO I.C.I.S. MODELCARS N°12 FIAT 1800 FAMILIARE - ? non prodotta I.C.I.S. MODELCARS N°13 MASERATI 3500 COUPE' - ? non prodotta I.C.I.S. MODELCARS N°14 LANCIA FLAMINIA ZAGATO - ? non prodotta I.C.I.S. MODELCARS N°15 ALFA ROMEO GIULIETTA BERTONE (SS ?) - ? non prodotta I.C.I.S. MODELCARS N°16 ? I.C.I.S. MODELCARS N°17 ALFA ROMEO GIULIETTA COUPE' - ? non prodotta I.C.I.S. MODELCARS N°18 ALFA ROMEO 2000 SPIDER - ? non prodotta I.C.I.S. MODELCARS N°19 FIAT 500 T.A. - BLU I.C.I.S. MODELCARS N°19 FIAT 500 T.A. - CELESTE -aggiungere colore grigio chiaro I.C.I.S. MODELCARS N°20 FIAT 600 - GRIGIO I.C.I.S. MODELCARS N°20 FIAT 600 - ROSSO "
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/10/2010 : 19:45:34
|
dinkytoys57: "Caro Ettore, sono ormai 30 anni che colleziono obsoleti. Se vai nella sezione "obsoleti in libreria" ho postato più di 20 libri sull'argomento. Sono abbonato a quattroruotine da 25 anni+altre riviste e quindi un pò di cultura (mai quanto Eigi) me la sono fatta. Quindi se ti dico che era un modellino Icis devi credermi. Non mi risulta che ci siano copie. Sarà banale ma se lo hanno aggiudicato a 33 euro. Il venditore tedesco non vende modellini ma altra merce, ed io lo trovato per caso. La dicitura non specificava la marca ma diceva solo modellino Lancia appia plastica. Però c'era la foto del fondino. Il fortunato che la beccata non ha trovato uno come tè che poteva rilanciare anche fino a 300euro. Il bello del nostro hobby è anche questo: trovare pezzi rari a prezzo. Per farti un esempio io ho acquistato da un ambulante ignaro, una batman mobile + barcamobile mint and box a 10mila lire.E' quotata 300euro. All'incontrario ho preso modellini da 50/60/70euro prima di Internet. Adesso gli stessi modellini su internet li trovo a 5/10 massimo 20 ero. Senza polemica. Ciao."
scusa,ma mi sembrava strano.
|
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/10/2010 : 22:25:34
|
per voi è più rara la edil toys o la icis. credo che l'anno prossimo comincerò a cercare qualche edil toys ad un prezzo ragionevole.
|
|
|
|
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/10/2010 : 22:54:08
|
| Ettore ha scritto:
per voi è più rara la edil toys o la icis. credo che l'anno prossimo comincerò a cercare qualche edil toys ad un prezzo ragionevole.
|
Entrambe le marche sono molto ricercate ed hanno prezzi alti, probabilmente i modelli della Edil Toys sono più difficili da reperire, se non sbaglio sono stati prodotti solo per 2 anni ed hanno una fattura migliore a mio avviso. Ne sono uscite 13 con le varianti ovviamente....
Bye
|
|
|
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/10/2010 : 23:03:04
|
http://www.aessemodels.it/homepage.htm
qui trovi indicazioni sulle Edil, auguri per l'mpresa .... non sarà facile trovarle .. e trovarle ad un " buon" prezzo.
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/10/2010 : 10:53:54
|
Leggi anche questa discussione dedicata al marchio: nel nostro piccolo troverai notizie interessanti (ed a volte esclusive)
http://www.automodellando.it/forum/...erms=,storie
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 27/10/2010 : 13:34:43
|
grazie per le notizie.Quindi questa marca di modelli non è fallita all'epoca per il prezzo alto come la icis. Ho notato anche che questi modelli erano fatti molto meglio delle icis. adesso sto cercando di dedicarmi agli obsoleti veri, basandomi sulla qualità e non sulla quantità. infatti sto cercando di vendere alcuni modelli della mia collezione, lo so che alla fine mi ritroverò la vetrina più vuota del solito, però sento che questa è la cosa giusta. Avete visto la mia vetrina nella sezione dedicata alle collezioni?che ne pensate? ciao
|
Modificato da - n/a in data 27/10/2010 14:52:24 |
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04/11/2010 : 17:00:55
|
http://annunci.ebay.it/annunci/coll...tola/9118158.
|
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04/11/2010 : 17:02:11
|
il prezzo è giusto per quel modello?
|
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|