Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - modellino icis
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 modellino icis
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

Inserito il - 17/10/2010 : 12:01:13  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
buongiorno,volevo farvi vedere il mio nuovo acquisto.
lo cercavo da tanto e mi è costato quasi 300 euro.
il modellino è della marca icis e raffigura la lancia appia coupè.
datemi opinioni su questo modellino.
grazie.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 17/10/2010 : 12:02:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/10/2010 : 14:49:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

Firma di n/a 
Ettore

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/10/2010 : 14:50:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
è più rara la icis lancia appia grigia come la mia o azzurra?

Firma di n/a 
Ettore

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/10/2010 : 20:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La ICIS Plast iniziò nel 1959 la produzione di modellini in plastica in scala 1:43; nel 1960 divenne ICIS Fergam e subito dopo chiuse i battenti.
Ha prodotto solo 11 modelli, con carrozzeria in plastica e fondino in plastica per le ICIS e in metallo per le ICIS Fergam.
La caratteristica saliente dei modellini era la presenza delle “finestrature”, cosa pressochè ancora sconosciuta ai tempi, oltre ad una qualità generale soddisfacente.
Purtroppo il costo elevato dei modelli e la contemporanea presenza di marchi commercialmente assai aggressivi che proponevano modellini di qualità in metallo (Dinky Toys fra tutti) fecero si che le vendite non decollarono mai decretando la prematura fine di una scommessa che poteva essere vincente.
Oggi la comprensibile rarità di questi modellini unita al loro indubbio fascino e alla ovvia assenza di problematiche di ossidazione, che invece spesso affliggono modelli obsoleti dello stesso periodo realizzati in zamac, fanno si che la loro quotazione sia sempre elevata.

Non so se sia più rara la colorazione grigia o azzurra, di certo non è comunque un modello facile a vedersi, oltretutto nelle buone condizioni in cui sembra sia il tuo. Complimenti.

Quello che più mi colpisce di tutto ciò sai cos'è? La tua giovane età!
Vedere come sei appassionato ad un obsoleto "vero" e particolare come questo mi incuriosisce non poco.

Ciao.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/10/2010 : 20:15:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bravo,vedo che sai la storia di questo marchio.
grazie per i complimenti.a giorni metterò le foto della mia collezione, e spero che ti piacerà.

Firma di n/a 
Ettore

n/a
deleted

Inserito il - 17/10/2010 : 20:23:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
a scuola mi hanno preso tutti in giro per aver comprato questa autentica rarità,e mi prendono in giro anche perchè colleziono modellini.e da lì ho capito che le persone giudicano senza sapere.noi non collezioniamo giocattoli,ma pezzi di storia che sono e saranno presenti anche nel manuale chiamato"quattroruotine" che racchiude tutti i modelli obsoleti e le quotazioni di codesti.

Firma di n/a 
Ettore

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 17/10/2010 : 20:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Io son stato deriso per aver speso oltre 600€ per i miei modellini del movimento terra, considerate "ruspette da spiaggia" ma fancuffia, almeno io colleziono spendendo 600€ in vari modellini e non in una volta sola comprando un jeans.

Modificato da - CiccioBumBum in data 17/10/2010 20:35:55

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 21:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Ettore ha scritto:

a scuola mi hanno preso tutti in giro per aver comprato questa autentica rarità,e mi prendono in giro anche perchè colleziono modellini.e da lì ho capito che le persone giudicano senza sapere.noi non collezioniamo giocattoli,ma pezzi di storia che sono e saranno presenti anche nel manuale chiamato"quattroruotine" che racchiude tutti i modelli obsoleti e le quotazioni di codesti.

Gran bel modello. Complimenti davvero. Provo molta invidia e, se posso spendere qualche parola in OT, ti assicuro che per l'età che hai vedere che preferisci un modello icis così bello piuttostoo che buttare i soldi in droga o cazzate varie ti fa onore. So che certe parole non dovrei usarle ma questa volta passa... Ricordati sempre di portare avanti ogni cosa in cui credi, ogni tua passione e ogni tuo sogno nel miglior modo possibile e mettendoci tutto te stesso. Anche io venivo e vengo preso in giro ma so di non essere una persona vuota come loro.
Questi non sono solo modellini, questi sono capolavori, opere d'arte e solo chi ne è appassionato può capire.

Complimenti ancora!

Modificato da - Freeman in data 17/10/2010 21:30:42

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/10/2010 : 22:38:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie

Firma di n/a 
Ettore

n/a
deleted

Inserito il - 17/10/2010 : 22:48:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
su quattroruotine mi ricordo di aver letto che il mio modellino è stato prodotto nel 1959,quindi dovrebbe essere icis no icis fergam.questo potrebbe essere un vantaggio?

Firma di n/a 
Ettore

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/10/2010 : 23:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Teoricamente no perchè la rarità di questi modellini tende a livellare (in alto) la loro quotazione, però tieni presente che ci sono comunque differenze di fondino.
Come ti ho detto c'è una distinzione tra ICIS (il modo corretto in effetti è I.C.I.S.) e ICIS Fergam, le prime con fondino in plastica e poi con fondino in metallo; questa distinzione in effetti pare non sia così netta ma è certa però la distinzione tra 1°serie e 2° serie a secondo del tipo di fondino e, come sai, solitamente, le prime serie hanno sempre qualche "spicciolo" in più di quotazione. Altri particolari variati nel tempo sono, ad esempio, la targa riportata anzichè stampata della Flaminia Coupè Pininfarina (per questo si parla addirittura di 3° serie).

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/10/2010 : 07:30:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quindi ,visto che questa icis è prima serie,perchè è stata prodotta nel 1959 dovrebbe teoricamente valere di più.vero?

si vede dal fondino che serie è?credo che sia in plastica.
ciao,grazie.

Firma di n/a 
Ettore

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 08:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Ciao, complimenti per il modello, anche se questa marca non mi ha mai interessato, neanche all’epoca, come dice eigi, preferivo i concorrenti Dinky e Corgi o i Politoys in plastica, li trovavo più belli.

Comunque il modello vale tutti i suoi soldini e forse anche di più ma dovresti esser più contento per le sensazioni che ti può regalare quando lo tocchi e lo guardi. E' come una bella donna ...
Non è solo il valore in se che conta. Poi ovviamente ogniuno vede le cose a modo suo ed è giusto che sia così.

bye

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 11:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Circa 3 mesi fa, un venditore tedesco ha messo in vendita su ebay partendo da 1 € un modellino uguale. Io come Lombrico non sono interessato, ma sapendo della rarità del pezzo ho rilanciato fino a 20 € poi ho lasciato perdere pensando a chissà quale cifra sarebbe arrivata. Invece è stata aggiudicata se non sbaglio a 33 € circa. un gran ( . )

Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/10/2010 : 13:25:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
su ebay ieri si sono concluse 2 aste di modellini icis dello stesso negozio dove ho comprato il mio.uno è arrivato a 251 euro(spedizione esclusa) ed un altra a 267 euro(spedizione esclusa),e su quattroruotine valgono anche meno della mia.
penso che il modellino dell'asta tedesca non sia tanto vero.sarebbe troppo banale aggiudicarsi un pezzo del genere a quel prezzo.non credi?

Firma di n/a 
Ettore

paccia89
automodellantone

Inserito il - 18/10/2010 : 14:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Fantastica la Appia ICIS, ha un fascino incredibile secondo me...Però caro Ettore rileggi bene le parole del Lombrico, il modellisimo e la nostra passione non è solo fatta di 'valore' e di 'soldi', le 'sensazioni' valgono sopra a tutto

Riguardo l asta sulla baia tedesca...la botta di fortuna può sempre capitare!

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/10/2010 : 16:47:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sono d'accordo,e solo che io in un modello guardo tutte le caratteristiche,compreso il valore.
Infatti quando devo comprare o vendere un modello,guardo sia la bellezza e sia il valore.per me questi sono i criteri per valutare un modello.

Firma di n/a 
Ettore

Freeman
automodellante

Inserito il - 18/10/2010 : 16:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
lombricoferoce ha scritto:

Ciao, complimenti per il modello, anche se questa marca non mi ha mai interessato, neanche all’epoca, come dice eigi, preferivo i concorrenti Dinky e Corgi o i Politoys in plastica, li trovavo più belli.

Comunque il modello vale tutti i suoi soldini e forse anche di più ma dovresti esser più contento per le sensazioni che ti può regalare quando lo tocchi e lo guardi. E' come una bella donna ...
Non è solo il valore in se che conta. Poi ovviamente ogniuno vede le cose a modo suo ed è giusto che sia così.

bye

Mamma mia come ti quoto lombricoferoce!!!

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/10/2010 : 16:58:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
su ebay si stanno scannando per una scatola icis. per voi a quanto arriverà?

Firma di n/a 
Ettore

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/10/2010 : 18:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Una scatola vale come un modello, perchè riunire i due pezzi (ovviamente dello stesso modello!!) significa mettersi in casa un tesoro

Ho raccolto quella che dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere la produzione totale della I.C.I.S.
Ci sono diversi punti interrogativi perchè di questa marca non si trova molto materiale, ne' scritto ne' fotografico; alcuni modelli sono certi, di altri non se ne sa praticamente nulla. Io stesso sapevo che i modelli erano 10-11 invece ne ho trovati 19 (20 numerati ma il 16 è mancante) che diventano 30 con le varianti di colore, che possono anche essere ancora di più.

Se qualcuno ha notizie da aggiungere e/o correzioni da fare all'elenco sarà accolto con sommo piacere

I.C.I.S. MODELCARS N° 1 LANCIA FLAMINIA - AZZURRO/GRIGIO
I.C.I.S. MODELCARS N° 1 LANCIA FLAMINIA - GRIGIO/NERO
I.C.I.S. MODELCARS N° 1 LANCIA FLAMINIA - GRIGIO/ROSSO
I.C.I.S. MODELCARS N° 2 LANCIA APPIA 2° SERIE - GRIGIO
I.C.I.S. MODELCARS N° 2 LANCIA APPIA 2° SERIE - AZZURRO
I.C.I.S. MODELCARS N° 3 FIAT 1200 GRANLUCE - GIALLO /TETTO NERO
I.C.I.S. MODELCARS N° 3 FIAT 1200 GRANLUCE - BLU /TETTO ?
I.C.I.S. MODELCARS N° 4 FIAT 1200 SPIDER - CELESTE
I.C.I.S. MODELCARS N° 4 FIAT 1200 SPIDER - ROSSO
I.C.I.S. MODELCARS N° 5 FERRARI 250 COUPE' PININFARINA - GRIGIO
I.C.I.S. MODELCARS N° 5 FERRARI 250 COUPE' PININFARINA - ROSSO
I.C.I.S. MODELCARS N° 6 ALFA ROMEO 2000 - GRIGIO
I.C.I.S. MODELCARS N° 6 ALFA ROMEO 2000 - NERO
I.C.I.S. MODELCARS N° 7 ALFA ROMEO GIULIETTA SPIDER - ?
I.C.I.S. MODELCARS N° 8 FIAT PININFARINA COUPE' (2300S ?) - ?
I.C.I.S. MODELCARS N° 9 LANCIA APPIA COUPE' - BLU/TETTO CREMA
I.C.I.S. MODELCARS N° 9 LANCIA APPIA COUPE' - GRIGIO/TETTO NERO
I.C.I.S. MODELCARS N°10 ALFA ROMEO GIULIETTA TI - GIALLO
I.C.I.S. MODELCARS N°11 FIAT 1800 - TURCHESE/TETTO NERO
I.C.I.S. MODELCARS N°11 FIAT 1800 - NERO
I.C.I.S. MODELCARS N°12 FIAT 1800 FAMILIARE - ?
I.C.I.S. MODELCARS N°13 MASERATI 3500 COUPE' - ?
I.C.I.S. MODELCARS N°14 LANCIA FLAMINIA ZAGATO - ?
I.C.I.S. MODELCARS N°15 ALFA ROMEO GIULIETTA BERTONE (SS ?) - ?
I.C.I.S. MODELCARS N°16 ?
I.C.I.S. MODELCARS N°17 ALFA ROMEO GIULIETTA COUPE' - ?
I.C.I.S. MODELCARS N°18 ALFA ROMEO 2000 SPIDER - ?
I.C.I.S. MODELCARS N°19 FIAT 500 T.A. - BLU
I.C.I.S. MODELCARS N°19 FIAT 500 T.A. - CELESTE
I.C.I.S. MODELCARS N°20 FIAT 600 - GRIGIO
I.C.I.S. MODELCARS N°20 FIAT 600 - ROSSO

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.