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n/a
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Inserito il - 04/10/2010 : 08:14:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Loeb in pista?
Con le GT, perché no?
Per le F1, IMHO, è troppo anziano.

Quanto a Raikkonen, il video http://www.youtube.com/watch?v=ZJVTx59ZEEs la dice lunga sulle difficoltà che ha scelto d'incontrare.
Non tanto per l'errore in sé: se ne vedono di ben peggiori.
Il tratto precedente di camera car, però, lascia intendere che razza d'inferno possa rappresentare un rally per chi è abituato a correre in pista: strada larga come una poderale, fango dappertutto, alberi a mezzo metro dal finestrino ecc.
Certo: per Kimi, anziché continuare nel WRC, sarebbe molto più facile accettare l'offerta della Renault. Garantendosi un finale di carriera da tassinaro di lusso, tipo Trulli e Ralf Schumacher in Toyota.
Più facile. Ma altrettanto gratificante dello sporcarsi le mani spingendo la propria auto nel fango?
Ve l'immaginate Alonso o Hamilton abbassarsi a tanto? O a spendere un prezioso week-end libero disputando gare nazionali come il Lanterna o il Vosges?
Può darsi che Raikkonen non sarà mai protagonista in positivo di un rally mondiale.
Ma gli va, quanto meno, riconosciuta un'umiltà del tutto sconosciuta a tanti ex colleghi.








Modificato da - n/a in data 04/10/2010 10:54:21

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 04/10/2010 : 11:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Questo è Massa, che c'entra con Raikkonen?


Appunto ....stiamo parlando di wrc e raikkonen per cui @Sterla sei OT oltre che monotematico nei tuoi attacchia a massa ...

@ Lollex
Non ho preso in considerazione questo punto di vista e devo dire che la teoria della "sfida" a se stesso e' apprezzabile per Kimi e certo penso anche io che altri non se la sentirebbero di spingere nemmeno......... la macchina ingolfata della propria mamma.
Detto questo pero' ,
a forza di figure cosi' "barbine" Kimi ci rimette la faccia.
Cacchio prima esce e viene salvato dalla spinta delle persone, poi di nuovo esce un altra volta....
Inoltre non mi sembra che sia uscito i9n un punto cosi' difficilissimo, non penso che a fine PS li nel piccolo dirupo ci saranno state una decina di WRc....o sbaglio?
Ho la sensazione che commetta continui errori di valutazione tra la sua velocita e le condizioni del fondo stradale.

Per tutto questo ripeto, ci sta rimettendo la faccia e non e' bello pe run campione (in pista) come lui.








  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 04/10/2010 : 11:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
austin ha scritto:

Rallysta ha scritto:

Questo è Massa, che c'entra con Raikkonen?


Appunto ....stiamo parlando di wrc e raikkonen per cui @Sterla sei OT oltre che monotematico nei tuoi attacchia a massa ...

@ Lollex
Non ho preso in considerazione questo punto di vista e devo dire che la teoria della "sfida" a se stesso e' apprezzabile per Kimi e certo penso anche io che altri non se la sentirebbero di spingere nemmeno......... la macchina ingolfata della propria mamma.
Detto questo pero' ,
a forza di figure cosi' "barbine" Kimi ci rimette la faccia.
Cacchio prima esce e viene salvato dalla spinta delle persone, poi di nuovo esce un altra volta....
Inoltre non mi sembra che sia uscito i9n un punto cosi' difficilissimo, non penso che a fine PS li nel piccolo dirupo ci saranno state una decina di WRc....o sbaglio?
Ho la sensazione che commetta continui errori di valutazione tra la sua velocita e le condizioni del fondo stradale.

Per tutto questo ripeto, ci sta rimettendo la faccia e non e' bello pe run campione (in pista) come lui.


scusami per l'ot ma già che vogliamo divertirci facciamolo...a mio parere sarebbe bastato metterre i 2 video delle 2 uscite e non metterne 5 cosi per tirare per il c...
nell'uscita decisiva(la prima) c'è da dire che è stato anche sfortunato perchè ha messo 2 ruote fuori pista e c'era un dirupino, un pò come una f1 senza cordoli e vie di fuga in asfalto, quante uscite in più ci sarebbero?
il fatto che non sia un punto difficile per me vedendo le uscite di kimi direi che sono state fatte soprattutto in punti lenti affrontati a velocità un pò troppo alte (credo che più che l'asfalto in sè abbia più problemi relativi alle frenate che sono infinatesimente diverse da quelle f1)
per quanto riguarda la f1, se kimi riparte da dove aveva concluso credo che ralf schumacher e trulli saranno un'altra cosa.

ma loeb non ha già corso a le mans (si nel 2005 con pescarolo), io sinceramente con i prototipi (che sono molto belli e più interessanti delle f1) ce lo vedrei benissimo, chissà che con la futura peugeot non possa vincere anche li.
sarebbe stupenda la coppia:loeb-kimi con un veterano o wurz,boudais alla caccia di lemans, potrebbero entrare nella storia








  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Inserito il - 04/10/2010 : 11:53:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
austin ha scritto:


Inoltre non mi sembra che sia uscito i9n un punto cosi' difficilissimo, non penso che a fine PS li nel piccolo dirupo ci saranno state una decina di WRc....o sbaglio?
Ho la sensazione che commetta continui errori di valutazione tra la sua velocita e le condizioni del fondo stradale.

Questo è il punto.
Non so dirti quanto fosse difficile la curva in cui è uscito Raikkonen. Non mi pare serio giudicarlo guardando un filmato.
Per contro, è molto probabile che Kimi la abbia trovata con il fondo assai più sporco che nelle ricognizioni, a causa della terra e del fango portati in strada dai concorrenti transitati prima di lui. In questa mutevolezza delle condizioni, anche tra due passaggi sulla stessa PS, IMHO sta la grande differenza tra rally e pista, con le conseguenti difficoltà per gli specialisti di quest'ultima. Non a caso è caduto nella stessa trappola Yvan Muller, pilota che ha ottenuto grandi successi pure nelle gare su ghiaccio!
Chiaro che, se tra uno o due anni, Raikkonen continuerà a non leggere questo genere di situazioni, dovrà trarne le dovute conseguenze.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2010 : 13:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
se permettete voglio dire la mia,senza offendere nessuno
siamo alla fine del campionato,bene,dopo tutto questo tempo a quanto dite non ha ancora imparato a guidare una wrc o a frenare o a tenerla in strada,mmmhh anzi mi sembra ame che stia peggiorando invece che migliorando.
ma se invece di partire dal wrc con una top car faceva pratica come kubica nel campionato italiano con una vettura piu' modesta ma piu' propedeutica no eh??
poi non è che abbia dato tutta questa visibilita' alla categoria,ieri a numero uno ne hanno parlato???
che torni pure in pista in pista,io non ne sentiro' la mancanza
per la cronaca Loeb ha corso nel 2005 a le mans ritiratosi,ma nel 2006 è ARRIVATO SECONDO ASSOLUTO








Modificato da - sebloeb in data 04/10/2010 13:15:00

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 04/10/2010 : 13:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Se da un lato c'è da apprezzare l'umiltà di Kimi campione di F1 che si sporca le mani nel fango dall'altro bisogna pur dire che ha fatto il passo più lungo della gamba accettando di correre in un campionato piuttosto difficile come il WRC e di confrontarsi con piloti di tutt'altra realtà e dimensione. Se fosse stato umile al 100% avrebbe dovuto correre in una categoria minore (magari pagarsi lui le corse) e con un auto più modesta come fanno in tanti quindi concordo con quanto detto da sebloeb. Una pratica nelle categorie minori (come tutti i piloti) lo poteva formare meglio in vista di un impiego futuro nella WRC. E' vero che quest'anno è al debutto e che avrebbe combinato decisamente poco ma quando sei alla guida di una Citroen (non della Subaru o Mitsubishi private) ci si aspetta qualcosa in più anche da un debuttante. Non dico infastidire i piloti più rappresentativi ma nemmeno collezionare tutte stè figuracce. Se correva in WRC con una macchinetta allora aveva più attenuanti. Non hanno parlato di lui a numero uno? Sin dall'inizio di questa stagione ero convinto che Kimi non avrebbe dato visibilità al WRC perchè mai sarebbe stato protagonista assoluto.
Paradossalmente però potrebbe anche rappresentare un bene questo suo anno fallimentare perchè se qualcuno è ancora fermamente convinto che i rally siano uno sport motoristico minore e che solo la F1 sia rappresentata dai migliori piloti del mondo e che rappresenti la corsa più difficile in assoluto ora dovrà ricredersi dato che un campione del mondo di F1 nei rally non è riuscito a fare bene.

Sugli errori commessi da Kimi nel rally francese non sono d'accordo quando si sostiene che è stato sfortunato su un episodio. Ha messo 2 ruote fuori strada e c'era un dirupino? Ma quel tratto di strada lo hanno dovuto affrontare tutti i piloti mica solo lui? Certi tratti di strada a rischio incidenti andrebbero valutati attentamente per affrontarli nel modo giusto evitando così possibili spiacevoli conseguenze quindi quelle due ruote finite su un dirupo sono frutto di un suo errore di valutazione (non è il dirupo che si è spostato sulle ruote della sua auto).








Modificato da - stabiae in data 04/10/2010 14:16:24

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 04/10/2010 : 14:46:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sebloeb ha scritto:

se invece di partire dal wrc con una top car faceva pratica come kubica nel campionato italiano con una vettura piu' modesta ma piu' propedeutica no eh??

Ragionamento valido sul piano teorico, inattuabile su quello commerciale: Red Bull non avrebbe avuto interesse a sponsorizzare una partecipazione di Kimi al CIR piuttosto che al campionato finlandese.
Ben diversa la situazione di Kubica: si sta dedicando ai rally part time, con presenze spot che non vanno a intralciare il suo impegno in F1.

sebloeb ha scritto:

poi non è che abbia dato tutta questa visibilita' alla categoria,ieri a numero uno ne hanno parlato???

Seb, numero uno e altra rumenta del genere parlano delle categorie che interessano i loro inserzionisti. Ora come ora, senza case e/o piloti italiani nel mondiale, non c'è Raikkonen che tenga.

stabiae ha scritto:

Paradossalmente però potrebbe anche rappresentare un bene questo suo anno fallimentare perché se qualcuno è ancora fermamente convinto che i rally siano uno sport motoristico minore e che solo la F1 sia rappresentata dai migliori piloti del mondo e che rappresenti la corsa più difficile in assoluto ora dovrà ricredersi dato che un campione del mondo di F1 nei rally non è riuscito a fare bene.

Mi trovi in completo disaccordo.
F1 e rally sono due sport diversi.
Se i rallysti avessero la certezza di ben figurare nella massima categoria, vi migrerebbero in massa, per guadagnare di più.
Anni fa Makinen, invitato a provare una Williams F1 sul tracciato di Barcellona, fece una figura fin più barbina rispetto a quelle di Raikkonen. Tempi da dilettante e, a seguire, un bel botto.
Poi ci sono i fenomeni come Loeb, che arriva secondo a Le Mans, e Senna che, invitato da una rivista britannica a provare diverse vetture da rally, compresa la Metro 6R4 Gr. B, siglò tempi da specialista. Ma ne nasce uno ogni vent'anni.

Quanto sopra, naturalmente, nel pieno rispetto dei vostri punti di vista.








Modificato da - n/a in data 04/10/2010 15:12:18

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stabiae
automodellantone



Inserito il - 04/10/2010 : 15:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Non ho detto che per un formulista sia più difficile ad adattarsi ai rally rispetto ad un rallysta nell'adattarsi alla F1. Come dici te sono due mondi completamente differenti. Riflettevo solo sul fatto che il difficile adattamento di Raikkonen al WRC evince che i rally, nella loro diversità, non sono affatto meno difficili rispetto alla F1 che ha dalla sua parte una visibilità ed una attenzione maggiore quindi se qualcuno fosse ancora convinto di questo ora potrebbe cambiare idea.







Modificato da - stabiae in data 04/10/2010 15:23:32

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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2010 : 20:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
vedi stabiae NON CI CAPIAMO NULLA smettiamo di importunare con i nostri post da dilettanti e da incompetenti .
ma non eravate voi tutti a dire che con l'avvento del "mitico" i rally avrebbero acquistato piu' visibilita' o sbaglio?!
io credo che non occorresse la RED BULL per ingaggiarlo penso che uno straccio di sponsor il "mitico" lo avesse per fare qualche garetta minore se non l'intero campionato no??








Modificato da - sebloeb in data 04/10/2010 20:52:23

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n/a
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Inserito il - 04/10/2010 : 22:14:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Seb, nessuno ti ha trattato da dilettante o incompetente: non c'è bisogno di alzare i toni, grazie.

Non credo che Raikkonen si sia recato negli HQ Red Bull con una cintura esplosiva minacciando di fare saltare tutti per aria se non avessero sponsorizzato la sua stagione nel WRC.
Se, però, Olivier Quesnel, responsabile delle attività sportive del gruppo PSA, ha dichiarato la propria disponibilità a riconfermare Kimi per il 2011 (cfr. Tuttorally di settembre), immagino che né lui, né lo sponsor si aspettassero molto di più dalla stagione del finnico.

Quanto al ritorno d'immagine, allo stato attuale delle cose in Italia i rally vanno in TV, con tanto di diretta, soltanto se vi partecipa Valentino Rossi.
Raikkonen non è mai entrato nel cuore del pubblico italiano: appassionati e inserzionisti pubblicitari lo hanno dimenticato in fretta. Amen.








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stabiae
automodellantone



Inserito il - 04/10/2010 : 22:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
lollex ha scritto:


Quanto al ritorno d'immagine, allo stato attuale delle cose in Italia i rally vanno in TV, con tanto di diretta, soltanto se vi partecipa Valentino Rossi.
Raikkonen non è mai entrato nel cuore del pubblico italiano: appassionati e inserzionisti pubblicitari lo hanno dimenticato in fretta. Amen.


Si lollex ma tu eri tra quelli che sostenevano che con l'ingresso di Raikkonen i rally nel nostro paese avrebbero acquisito più visibiltà in TV e dai media in genere poi magari visto l'andazzo avrai cambiato idea. Di Kimi si è parlottato un po' all'inzio come ventata di novità poi visti gli scarsi risultati nessuno se lo sta filando più e i rally hanno sempre la stessa scarsa considerazione. Certo che se avesse lottato per il mondiale sarebbe stata tutt'altra storia ma si sapeva che era impossibile.

Ho i miei dubbi che gli italiani possano seguire con grande interesse, in una ipotetica partecipazione al WRC, Valentino Rossi che in qualità di rallysta è inferiore anche a Raikkonen e a lungo andare uno che segue Valentino (non i rally) spegne la TV (un po' come quando a Monza gran parte degli spettatori abbandonarono le tribune dopo la sua pessima prestazione).
L'unica soluzione è un italiano specialista Vincente di questo sport motoristico (che ora effettivamente non c'è) oltre ovviamente ad un ritorno della Fiat o della Lancia.








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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2010 : 23:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
stabiae io sento un gran rumore di unghie sui vetri e te?
mah una volta dice una cosa l'altra ne dice un'altra non ce la faccio piu' a seguirlo ,sara' l'eta' saro' rinco....








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Inserito il - 05/10/2010 : 07:32:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stabiae ha scritto:
Si lollex ma tu eri tra quelli che sostenevano che con l'ingresso di Raikkonen i rally nel nostro paese avrebbero acquisito più visibiltà in TV e dai media in genere

No. Ci speravo ma, per l'Italia, non mi facevo illusioni: non vi sono i presupposti commerciali.
D'accordo con te che, per riportare la specialità sui media nazionali, sarebbe necessario il ritorno di un costruttore italiano: lo ho scritto più volte.
Condivido in toto anche quanto scrivi su Rossi. Non dimentichiamo, però, che sotto gli occhi di chi va al Rally di Monza o lo guarda in TV per vedere Vale, passano pure gli sponsor delle altre vetture.








Modificato da - n/a in data 05/10/2010 07:46:32

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512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/10/2010 : 09:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Mettere un formulista al volante di una vettura da rally non è un eresia, in passato ci sono stati campioni di F.1 che hanno ben figurato in rally mondiali e di carattere internazionale ( Reutemann, Prost, Peterson, Elford, Surer....).
Lo stesso Raikkonen nelle uscite dell'anno scorso non aveva fatto male, e aveva lasciato intravedere buone possibilità di miglioramento
Quest'anno, alla prova dei fatti ha deluso, ma sono convinto che le sue possibilità sono superiori ai risultati ottenuti, probabilmente un altro anno di apprendistato con una Super 2000 avrebbe giovato al suo inserimento nel mondo delle 4x4....
Bocciare Raikkonen per quello che ha fatto in questa stagione è giusto, ma ricordo che un tal C.Mc Rae prima di diventare l'asso che è stato , agli albori della sua carriera aveva stropicciato un bel pò di Sierra e Subaru ufficiali.....

Comunque volenti o no Raikkonen nel WRC fa sempre più notizia che il secondo classificato: il suo articoletto nei giornali specializzati che arrivi o che sbatti lo ha sempre, e anche gli appasionati parlano quasi più di lui che del campione del mondo ( esempio lampante il nostro forum) , quindi in Red Bull che non sono sprovveduti sanno fare bene i loro conti.....


Rally in TV : i rally sono diventati un prodotto da satellite, se non è cambiato qualcosa, i diritti per trasmetterli in TV sono costosi, e le TV generaliste fanno fatica ad allargare i cordoni dela borse per un qualcosa che non è il calcio o F1
Un costruttore nazionale non so quanto cambierebbe le cose, quando la Lancia correva i rally sulla RAI andavano a mezzanotte ( eccezioni erano il Montecarlo e Sanremo che venivano passati ad orari umani)

P.S : E' triste da scrivere, ma è' più facile che un marziano arrivi sulla terra che la Lancia ritorni nei rally....








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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 06/10/2010 : 13:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Colin Mc rae faceva anche divertire e vedevi che ci metteva l'anima oltre che stropicciare le macchine,inoltre qualche tempo usciva e non tardo' ad arrivare la prima vittoria assoluta nel mondiale la prima anche della impreza se ricordo bene nel 1993,questo oltre ad uscire di strada ti fa addormentare
poi via il paragone non calza proprio.








Modificato da - sebloeb in data 06/10/2010 13:06:49

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512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/10/2010 : 14:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
sebloeb ha scritto:

Colin Mc rae faceva anche divertire e vedevi che ci metteva l'anima oltre che stropicciare le macchine,inoltre qualche tempo usciva e non tardo' ad arrivare la prima vittoria assoluta nel mondiale la prima anche della impreza se ricordo bene nel 1993,questo oltre ad uscire di strada ti fa addormentare
poi via il paragone non calza proprio.


Colin MC Rae esordi come ufficiale Subaru nel 91 ( nel 87 prima gara mondiale) , la prima vittoria e prima della Legacy ( alla sua ultima gara fu nel N.Zelanda 93) ma se non avesse avuto Richards alle spalle che credeva ( a ragione) in lui avrebbe fatto fagotto ben prima...
Non ho fatto nessun paragone, ci mancherebbe altro, Raikkonen è acerbo ed è lontano dall'essere in primattore ( anche se ne avrebbe le doti) , ho solo scritto che anche C.Mc Rae prima di imporsi ha avuto le sue avventure : poi se sei come C.Mc Rae impari dagli errori e vinci, se sei come Gigi Galli perseveri e resti nell'anonimato
La storia dei rally è piena di piloti che hanno fallito la prima stagione da ufficiale e poi sono diventati campioni, come è piena di promesse che lanciate su una top car hanno miserevolmente fallito, bocciare senza appello Raikkonen è ancora presto , vedremo come sarà la prossima stagione, se non ritornerà in F.1










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n/a
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Inserito il - 06/10/2010 : 14:34:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
512s ha scritto:

se sei come Gigi Galli perseveri e resti nell'anonimato

Rispetto a Galli Raikkonen un rally, quanto meno, lo ha vinto!

Concordo con te sulla TV, con un unico distinguo: rispetto a 20-30 anni fa l'offerta di canali è assai più ampia. Non dimentichiamo, però, che le vittorie di Biasion a Monte-Carlo e Safari ebbero l'onore dei titoli di testa del TG1.








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stabiae
automodellantone



Inserito il - 06/10/2010 : 19:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
lollex ha scritto:

512s ha scritto:

se sei come Gigi Galli perseveri e resti nell'anonimato

Rispetto a Galli Raikkonen un rally, quanto meno, lo ha vinto!




Ma no dai anche il nostro Gigi Galli ha vinto almeno un rally e anche di buon livello. Nel 2004 con la Mitsubishi vinse, nel gruppo N, il rally di Sardegna. Nel campionato WRC 2 podi li ha ottenuti: terzo nel 2006 in Argentina con una Peugeot 307 privata e nuovamente terzo nel 2008 in Svezia con una Ford Focus del team Stobart. Chissà se un giorno ci riuscirà anche Kimi con la super Citroen...

Colin McRae è una leggenda...








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512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/10/2010 : 20:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
stabiae ha scritto:

lollex ha scritto:

512s ha scritto:

se sei come Gigi Galli perseveri e resti nell'anonimato

Rispetto a Galli Raikkonen un rally, quanto meno, lo ha vinto!




Ma no dai anche il nostro Gigi Galli ha vinto almeno un rally e anche di buon livello. Nel 2004 con la Mitsubishi vinse, nel gruppo N, il rally di Sardegna. Nel campionato WRC 2 podi li ha ottenuti: terzo nel 2006 in Argentina con una Peugeot 307 privata e nuovamente terzo nel 2008 in Svezia con una Ford Focus del team Stobart. Chissà se un giorno ci riuscirà anche Kimi con la super Citroen...

Colin McRae è una leggenda...


Galli non ha mai fatto nella sua carriera una vittoria assoluta, nemmeno in un rally locale di Coppa Italia, nel suo curriculum nella casella vittorie assolute c'è ancora uno zero....








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stabiae
automodellantone



Inserito il - 06/10/2010 : 20:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
sebloeb ha scritto:

Colin Mc rae faceva anche divertire e vedevi che ci metteva l'anima oltre che stropicciare le macchine,inoltre qualche tempo usciva e non tardo' ad arrivare la prima vittoria assoluta nel mondiale la prima anche della impreza se ricordo bene nel 1993,questo oltre ad uscire di strada ti fa addormentare
poi via il paragone non calza proprio.


seb a modo suo anche Raikkonen sa essere divertente... anche più dello stesso McRae. Quando ho visto i filmati su youtube mi sono fatto na panza e' risate!








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