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512s
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 09:29:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici



C'è stato un periodo parecchie case europee per le loro ammiraglie s'erano convertite ai due volumi : nacquero così la Citroen CX, le Lancia Gamma e Beta, la Rover 3500, la Renault 30, l'Audi 100 Avant, la Leyland Princess 2200 , auto che fecere la loro parte, chi più chi meno.
Poi passata la moda , solo i francesi della Citroen restarono fedeli al tema ( XM e C6) ma non certo con un successo travolgente.
Adesso i 2V applicati alle ammiraglie sembran otornare di moda: dopo il mezzo accenno della Jaguar XF e la conversione ai 2V della Bmw con la 5GT e l'arrivo della Porsche Panamera, ecco arrivare l'Audi, che irrompe nel settore delle ammiraglie a 2 volumi con la A7 che si pone a mezza strada fra A6 e A8
Come al solito la qualità è elevatissima e ineccepibile, i prezzi sostenuti ma sulla bellezza dell'auto il giudizio rimane personale ( soprattutto con questo tipo di carrozzeria abbinata ad un segmento elevato) , la verità la dira il mercato...






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Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2010 : 10:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Un'altra A4 ingigantita, è un periodo che i Tedeschi si sono un po' fermati sul design... va bene il family feeling ma è ormai un paio di anni che ogni casa tedesca sforna modelli uguali ma di dimensioni diverse... Le Vw sono tutte identiche alla Golf, le Audi all'A4, le seat all'Ibiza, le BWM idem... forse l'unica è la Mercedes che un minimo differenzia i propri modelli da segmento a segmento...





Modificato da - Albe89 in data 17/09/2010 10:08:27

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 11:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Un'altra A4 ingigantita, è un periodo che i Tedeschi si sono un po' fermati sul design... va bene il family feeling ma è ormai un paio di anni che ogni casa tedesca sforna modelli uguali ma di dimensioni diverse... Le Vw sono tutte identiche alla Golf, le Audi all'A4, le seat all'Ibiza, le BWM idem... forse l'unica è la Mercedes che un minimo differenzia i propri modelli da segmento a segmento...


E' una precisa direttiva di Da Silva : leggevo una sua intervista dove chiariva le sue idee in proposito , dove in pratica diceva che le auto del gruppo devono avere una stessa impronta e una VW di qualsiasi segmento si deve riconoscere e deve riconescersi in una family feeling
Personalmente non è che sia su questa linea: vedere la Passat con lo stesso frontale del furgone Transporter non è appagante per chi ha la Passat...
Comunque non è l'unico che segue questa filosofia, oramai sono e poche case generaliste che distinguono i propri modelli, MB in testa...






Modificato da - 512s in data 17/09/2010 11:01:06

 Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 11:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non ho molta simpatia per le ottime-fighissime-affidabilissime ma pallosissime Audi, ma devo ammettere che con queste due sportback (A5 e A7) hanno colpito nel segno, mi piacciono molto, forse perchè apprezzo questo genere di carrozzeria (non a caso alcune delle auto citate da 512s sono tra le mie preferite, in particolare CX, Beta e Rover).
La A5 sportback mi pare abbia avuto un buon successo, in strada spuntano come funghi, questa ovviamente sarà un pò più d'elite visti i maggiori costi...interessante la carrozzeria dell A7 realizzata in alluminio per il 20 %, in futuro pare verranno proposte le versione dopate S7 e RS7... Esteteticamente parlando, comunque, mi piace di più la A5.

P.S.:comunque le foto postate sono dei photoshop...






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/09/2010 : 12:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
(premessa:non è un parere tecnico)

Proporre un'auto in tutte le possibili varianti di carrozzeria conosciute e magari inventarsene di nuove, tipo il SUV-Coupè (alias X6) o, perchè no, una bella SW Cabriolet con tetto metallico.
Comincio ad odiare la tracotanza teutonica.


Entrando nel contesto:
non discuto la qualità ma non mi piace; non ho mai digerito questo tipo di carrozzeria (tranne forse la MB CLS che però è più accentuata e quindi più "decisa" e in passato la CX, probabilmente la migliore 2 Volumi di sempre); non so se guardarla come una berlina con velleità da coupè o come coupè a 4 porte; magari preferirei comunque la A6 o, se voglio sportività, la bella A5 (per restare in casa Audi).
Sicuramente, per me, è molto meglio della pessima BMW GT (ammesso siano comparabili).






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2010 : 12:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Come dice Shamal, le Audi sono un po' troppo noiose. Solo alcuni modelli mi entusiasmano e sono l'A5, A5 Sportback. E basta. L'A7 ha secondo me un frontale molto bello ma un coda poco "digeribile" ed eccessivamente tronca e spigolosa. Quindi, alla fine, non mi entusiasma. Prefetisco nettamente la CLS ( quella in produzione non quella nuova ) e l'A5 sportback. Stesso discorso per VW:Tutte uguali ( solo la Golf e Passat e Scirocco si salvano ) ma con una qualità elevatissima e per questo il pubblico le premia.
Quanto alla 5gt è bruttarella: Il frontale è personale ma il posteriore è pesante e spigoloso.






  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 17/09/2010 : 12:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
con l'a5 sportback in gamma che senso ha quest'a7?
comunque meglio i crucchi che sovrappongono modelli in gamma che gli italiani che regalano interi segmenti ai concorrenti (si veda per questo il nerissimo futuro per fiat)

ciao ciao






Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 17/09/2010 : 13:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
un'altra Audi uguale a tutte le altre per forma e particolari, cambiano solo le dimensioni....e basta!
poi sui contenuti tecnici nulla da discutere è ..pero'...






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2010 : 13:58:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
A mio padre è arrivata una lettera dalla BMW: per un 318d Attiva da scegliere tra i pronta consegna 23.800 euro, ovviamente berlina e senza ritiro dell'usato...

Probabilmente cambiano il modello, però per meno di 12-13000 euro una e 90 non la prendi con meno di 250.000km.

Una domanda: ma quanto ca**o ci guadagnano su queste macchine sapendo che un 318d Attiva costa sui 35.000 euro nuova e me la danno a 23.800 ???

Mi tengo la Audi A6 2500 av. finchè va ....






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n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 17/09/2010 : 14:27:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2010 : 14:37:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
lollex ha scritto:




ecchesi moderatore ???? io ho solo detto che berlinononi pompati, modelli tra due versioni ecc... che fanno i costruttori premium te li fanno pagare più di quello che valgono....

E credo sti danno al prezzo di una Golf 140cv una 318 Activa chi compra Audi, VW, Bmw vuol dire che foraggia tutti questi modelli inutili di nicchia...






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Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 16:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
leon82 ha scritto:

con l'a5 sportback in gamma che senso ha quest'a7?
comunque meglio i crucchi che sovrappongono modelli in gamma che gli italiani che regalano interi segmenti ai concorrenti (si veda per questo il nerissimo futuro per fiat)

ciao ciao


La stessa domanda me la sono posta anche io in effetti : si tratta semplicemente di paracu..smo alla tedesca, non è detto che non facciano in futuro anche una A9 sportback, a metà strada tra la A8 e un transatlantico…scommettiamo?
E' vero quello che ha detto Eigi , i tedeschi si svegliano la mattina e inventano nuove (o presunte tali...) tipologie di auto che in certi casi lasciano perplessi (come la citata X6, che detesto), che possono sembrare del tutto inutili ma che alla fine riescono quasi sempre a vendere...chiamali fessi!
E con questo mi "allaccio" al discorso di Leon sul gruppo Fiat ,che (tanto per dirne una) non si è nemmeno degnato di proporre una station media (fondamentale!!) e non la proporrà fino all'uscita della prossima Bravo...non so chi è peggio francamente...

In ogni caso quest’A7 mi piace, ma è soprattutto un discorso estetico, mi piace moltissimo questa tipologia di carrozzeria 2 volumi…sono in sostanza le due uniche audi che apprezzo, assieme alle RS6…






  Firma di Shamal 84 


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SL85
automodellantone



Inserito il - 17/09/2010 : 21:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Di certo una bella auto...ma continuare ad aggiungere modelli alla propria gamma che senso ha?
Uno se vuole una Audi se la compra! Capisco dare una vasta scelta di modelli...ma qui fra cosa scelgo? A6 o A7? A5 o A7? A7 o A8?...???






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512s
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 22:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Secondo i programmi del marketing Audi la A7 è un auto che porterà via clienti alla concorrenza e non cannibalizzerà clienti ad altri modelli Audi: adesso io non è che abbia molta fiducia nei geni del marketing, però prima di effettuare un investimento del genere, penso che in Audi qualche conto concreto lo abbiano fatto e ogni punto percentuale rosicchiato alla concorrenza è festa.
Comunque più modelli hai in gamma, più hai possibilità di trovare clienti questo è inopinabile: Fiat non venderà 2 volumi di alta classe perchè non ne ha in gamma, mentre Audi ha almeno la possiiblità teorica di farlo
Piuttosto sono scettico sul fatto che Audi insista a fare auto a 4 posti: la A5 sportback e la A7 sono entrambe omolgate per 4. E' vero che la forma non permette troppe acrobazie, ma i 5 posti li ha anche la Kia Picanto ........






Modificato da - 512s in data 17/09/2010 22:03:27

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Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 18/09/2010 : 13:14:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
512s ha scritto:

Piuttosto sono scettico sul fatto che Audi insista a fare auto a 4 posti: la A5 sportback e la A7 sono entrambe omolgate per 4. E' vero che la forma non permette troppe acrobazie, ma i 5 posti li ha anche la Kia Picanto ........


Scusa ma quante persone vedi in autostrada sulle auto che transitano ??? sulle auto del pezzo grosso al massimo 1 persona, quelle sovraffollate sono le vecchie auto come la mia A6 che è in mano a magrebini e che ci spostano tutta la famiglia.... sulla mia A6 in 12 anni ci avrò caricato si e no 3 volte qualcuno sui posti posteriori...

La Bmw farà l'X4, suv tra l'X3 e l'X5 ??? lo farà anche l'Audi un Q6 per cavare i clienti alla Bmw...

Funziona così, tanto i pianali e i motori ci sono in abbondanza... e il costo elevato della macchina si giustifica con l'assortimento di modelli e il blasone del Brand...






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SL85
automodellantone



Inserito il - 18/09/2010 : 13:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Non penso che avere più modelli in gamma vada a giovare molto sul mercato, ok dai più possibilità di scelta, ma uno si prende una macchina alla volta. Se mi piacciono le Audi e sono indeciso fra la A5 e la A7, cosa compro? Magari quella che costa meno? Allora tanto vale produrre solo uno dei due modelli...
Non credo che se la Fiat dovesse avere un paio di modelli in più venderebbe di più...che auto dovrebbe proporre? Qualcosa tipo la Sedici? Quante ne han vendute?






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eigi
Amministratore




Inserito il - 18/09/2010 : 14:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Entro il 2015 l'Audi avrà a listino 42 modelli!!!
(Dichiarazione ufficiale dei vertici Audi)

Bisogna fare al più presto la R10 ... altrimenti non si può inserire la R9!!!






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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2010 : 16:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
che sono RENAULT???





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Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 18/09/2010 : 17:04:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
SL85 ha scritto:


Non credo che se la Fiat dovesse avere un paio di modelli in più venderebbe di più...che auto dovrebbe proporre? Qualcosa tipo la Sedici? Quante ne han vendute?


La BMW vende qualsiasi cosa produce, la Fiat no... ecco l'arcano....

L'Audi sinora ha avuto solo il flop dell'A2 e ricarrozzandosi la vecchia Gallardo e mettendoci il marchio Audi la gente la compra più volentieri...

L'unico flop della VW è stato la Phaeton ma pare che in Cina stravenda quindi rimane in produzione.....






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MASSIMO57
automodellante



Inserito il - 18/09/2010 : 22:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Qual è il motivo per cui l'Audi mette in produzione la A7?

Ci sono al mondo decine di migliaia di persone pronte a spendere 50.000 euro per una A5 Sportback, ma fra queste ce ne sono molte che sarebbero disposte a spenderne anche 70.000, le quali:

a - si accontentano di spenderne 50.000 e comprano la A5; oppure..
b - ne spendono 70.000 per una MB CLS e si sentono più appagati.

Per accalappiarne almento una parte si butta sul mercato la A7, così, rispettivamente:

a - Audi può riuscire a incassare 70 dove prima di accontentava di 50; oppure..
b - Audi può togliere clienti a Mercedes.






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MASSIMO57

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Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 19/09/2010 : 12:17:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
MASSIMO57 ha scritto:

Qual è il motivo per cui l'Audi mette in produzione la A7?



a - Audi può riuscire a incassare 70 dove prima di accontentava di 50; oppure..
b - Audi può togliere clienti a Mercedes.


beh mi pare che i tre marchi pedissequamente stiano creando vetture di nicchia quasi come quando si giocava a filetto, per sbarrare la strada al tris..

Personalmente le Audi mi hanno rotto le scatole, sempre uguali e sempre costose e dopo 10 anni non valgono una mazza....

Se mai cambierò la A6 farò un Bmw cabrio... rigorosamente usato...






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