Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ho letto i vostri interventi e tranne alcune inesattezze di poco conto devo dire che sono d'accordo con tutti. Sono rinco.glionito? No, è solo che ci sono mille ragioni per dire che sarebbe meglio non farlo e altrettante per sperare che si faccia. Ogni grosso evento, che sia sportivo, musicale, culturale, porta scompiglio nelle grosse metropoli e Roma da questo punto di vista è probabilmente più vulnerabile di altre. Chi non è di Roma non lo sa ma quando aprì il Centro Commerciale Roma Est (fatto paragonabile ad un evento), posto appena fuori il Grande Raccordo Anulare, ci fu un pomeriggio da incubo in tutta la zona, con intere famiglie bloccate per ore in un traffico impazzito che bloccò addirittura il rientro in città di coloro che viaggiavano usufruendo della Roma-L'aquila; e rimanendo all'EUR cosa analoga accadde all'apertura del Centro Commerciale EURoma2. Tanto per dire. Ma è anche vero quello che ho visto scritto da Lollex, quando dice che ci lamentiamo sempre che tutto si fa di là dalle Alpi e quando capita di poter fare qualcosa da noi tiriam fuori ogni volta mille ragioni per non fare mai un ... zzo. Proviamo a risolvere i problemi, a fare le cose con tutti i crismi, ad aiutarci l'un l'altro a remare per la stessa barca e se per qualche giorno si dovrà penare per spostarci almeno l'avremo fatto per un weekend di passione comune; non sarà la fine del mondo!!
Del perchè un GP a Roma ho già detto in altro topic; ci sono anche agganci storici importanti, uno fra tutti: la prima vittoria di una Ferrari è avvenuta al Gp di Roma del 1947, al circuito di Caracalla.
E per favore, basta con la storia che Roma vuole scippare Monza; non è vero e non ha ragione di esistere.
Ultima nota: abito a 500 metri dal circuito (ipotetico) del GP di Roma ... a me del traffico interdetto non me ne può fregare una sega
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
Permettete che dica la mia opinione. ... Lasciamo la cultura che gli appartiene. Roma non ha mai avuto una cultura di città con questo tipo di competizioni.
Mi piace il tuo intervento Alberto, la passione che c'è dentro e l'analisi dei "contro" ma c'è quel punto, quello sulla "cultura che gli appartiene", che mi fa paura: troppo spesso si rimane bloccati a rimirare la propria cultura, quella del passato, perdendo il treno del tempo, che passa e va verso chi è più disposto ad assimilare il nuovo, il diverso, il futuro. A Roma siamo troppo attaccati ai nostri amati ruderi ma lo siamo in modo sbagliato tant'è che non siamo capaci di valorizzarli come meriterebbero; ci accontentiamo del Colosseo, del Cuppolone, dei Fori Imperiali, per declamare Roma Caput Mundi e non facciamo niente di nuovo, non abbiamo mai creato la Roma moderna; ancor oggi quando qualcuno ci chiede cosa fare a Roma gli diciamo quei quattro nomi che sento rimbombare nelle orecchie da cinquant'anni; a Roma c'è il centro storico, punto - tutto il resto è periferia, più o meno degradata.
Bisogna svecchiare, valorizzare cento volte di più quello che abbiamo, tirare fuori e lucidare gli altri mille siti archeologici disponibili e costruire aree moderne, ma moderne veramente, fatte di creatività, intelligenza, cultura, voglia di stupire, far vedere al mondo di cosa sono capaci gli Italiani quando smettono di farsi pippe mentali e di accasciarsi sul passato.
Il concetto da applicare al Gp di Roma è lo stesso (che poi si faccia o meno è di importanza minore); non c'è cultura di GP a Roma? (Non è vero ma faccio finta di niente), e allora? Creiamola noi, a partire da oggi, qual'è il problema; o dobbiamo rimanere fermi, vita natural durante ai Rigatoni con la Pajata e ai Carciofi alla Giudia!?
O dobbiamo aspettare che la Sensi, o chi per lei, decida di fare il Nuovo Stadio Olimpico, magari a Tor Bella Monaca visto che ora si "libera" e allora tutti d'accordo, tutti pronti a sostenere, fare collette, bastonare chi s'azzarda a dire "ma, però ..." --- certo, quando si tratta di calcio, fa parte della cultura dell'Italia.
Scusa se mi sono "accalorato", sai che non c'è nulla di personale.
Regione Estero ~
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 18/09/2010 : 09:16:30
Intanto che si faccia o non si faccia una bella società mista con presidente, consiglio di amministrazione, consiglieri, stipendi, immobili presi in affitto, consulenze già è in funzione...
PS: sul video ufficiale del loro sito Monza non è cerchiata.... mah...
Prov.: Perugia ~ Città: Assisi ~ Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
n/a
deleted
Inserito il - 18/09/2010 : 09:34:26
Credo che i cerchi rossi partano dalle Città/Capitali più importanti del mondo
Firma di n/a
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 18/09/2010 : 09:46:57
Maverick89 ha scritto:
Credo che i cerchi rossi partano dalle Città/Capitali più importanti del mondo
Ah si ??? e come mai in corrispondenza di Valencia ci sono dei cerchietti ??? E' cerchiata anche Madrid...
E come mai in Germania non si vedono ???
Come li hanno messi ???
Comunque romaf1spa.. rimarrà un POSTIFICIO® come pontesullostretto spa....
Chi ha la raccomandazione è sempre in pole position
Modificato da - Alfa75TS in data 18/09/2010 09:51:47
Prov.: Perugia ~ Città: Assisi ~ Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
n/a
deleted
Inserito il - 18/09/2010 : 10:00:56
Rettifico per una migliore comprensione...Citta e/o Capitali più importanti del mondo
Firma di n/a
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
Per Eigi: Alessandro, non ti accalorare troppo!......quando si hanno gli anta, non fa bene. Comunque, la cultura che appartiene a Roma, non è solamente quella legata alla storia, con i nostri "amati ruderi"! Certo, anche quella......ma, c'è anche il cinema, la televisione, il Tevere, le piazze storiche, le chiese, Via Veneto, l'Agro romano, la canzone, la cucina romana e altro ancora...... Riguardo ai progetti per il Secondo Polo Turistico di Roma, pubblicizzati nel video, sono pienamente d'accordo, come apprezzo concettualmente il nuovo Auditorium della musica (anche se non in certe rifiniture interne - l'emozione comunque è notevole!). L'idea innovativa di proporre un tracciato di F1 a Roma, l'ebbe a suo tempo Enzo Ferrari (mi pare ), ma lui, grande "imprenditore di motori", vedeva la cosa come la vedono attualmente chi l'ha proposta e la sta organizzando. Questa idea di un tracciato di F1 dentro la città di Roma non la condivido. Roma si può svecchiare anche e soprattutto con altre ottime realizzazioni. Ad ogni modo, quando sarà realizzato, anche una sola volta, ci andrò volentieri. Tu che abiti vicino, ci verrai o preferirai sentire la "musica" dal balcone di casa?
Alberto
Modificato da - Keep-all in data 19/09/2010 23:38:17
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 09/09/2024
Alberto, ormai gli anta sono con me da tempo; il prossimo traguardo sono gli "ento" ... chissà mai se riuscirò a vedere prima il GP di Roma
Regione Estero ~
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 20/09/2010 : 23:16:05
Io spero facciano il parco tematico in 1/8 riguardo la ricostruzione della Roma Imperiale, ex Roma Vetus..
Se fosse veramente curato sarebbe difficile cacciarmi via alla chiusura
Ringraziando l'Ufficio programmazione urbanistico della R. Umbria che da nulla osta a tutto spiano ai mega-supermercati e che si è fortemente opposta alla realizzazione del Parco Tematico a 1 km dal Casello Autostradale di Orvieto...
Per Eigi: Alessandro, non ti accalorare troppo!......quando si hanno gli anta, non fa bene. Comunque, la cultura che appartiene a Roma, non è solamente quella legata alla storia, con i nostri "amati ruderi"! Certo, anche quella......ma, c'è anche il cinema, la televisione, il Tevere, le piazze storiche, le chiese, Via Veneto, l'Agro romano, la canzone, la cucina romana e altro ancora......
Ci aggiungo le ragazze romane...carine, eleganti e molto meno MENOSE delle milanesi... allora tutti a casa dell'Eccelso EIGI per il Gp?
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
conosciuta a Campo dei Fiori: 27 anni, mora, longilinea occhi castani..si chiamava Fabiana!!!! Mi ha fatto bere un paio di miscugli "tipici"..va beh...meglio non ri-pensarci... INDiMENTICABBBBBBBBBBILE!!!!
scusate l'OT..rientro nei ranghi...
Beh! I miscugli tipici te li posso fare, castano chiaro ma posso scurirmi (ed aggiungere capelli più che altro!!), occhi castano-verde ma volendo ci sono le lenti colorate, per il pelo in eccesso ci sono cerette e rasoi ... il problema insormontabile è il longilineo (e un accessorio di troppo!!)
Posso sempre tentare di ritrovare Fabiana a Campo de' Fiori e invitarla ad una serata del club di Automodellando ... che modello gli offri!?
Regione Estero ~
Ora ho capito perchè hai trovato Roma stupenda!!! Vedi, Alessandro, che i ruderi al centro di Roma vanno sempre alla grande!! Guarda di qua, guarda di là e poi il nostro Paolo chi incontra? "Miscugli tipici"?.....e chi era, la Maga Circe!!!
Ma poi, sei sicuro che non si chiamasse Tatiana?! Quella un pò grassottella, l'amica di Luana? ..........Chi è Luanaaaa?
Alberto
Modificato da - Keep-all in data 21/09/2010 21:54:40
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
chi? l'amica mia quella grassa? ma talmente grassa che quando va a Campo dei Fiori li schiaccia tutti in un colpo solo?
no, no si chiamava Fabiana...piu' che la Maga Circe assomigliava a Biancaneve, cioe'....NNNNNA FAVVVVOLA!!!!! oppure visto che si parla di ruderi...la Vergine (ma non troppo) delle rocce...
mi sa che sono esageretamente OT...perdono..dolci ricordi..
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 28/09/2010 : 12:23:00
Bossi: SPQR sono porci questi romani
A Roma potete correre solo con le bighe
La Padania non finanzierà il gp di Roma e mai perderà Monza...
Non provocare Paolo, con riferimenti politici a dir poco scandalosi. Sai bene che il regolamento vieta di parlare apertamente di politica. Purtroppo la politica entra sempre a dire la sua e a prevalere anche in questioni di altri campi (sportivo, sociale, religioso, ecc. ecc.).
E non accetto neppure la tua battuta, alquanto inopportuna come quella di quell'uomo che sta al governo!.
Alberto
Firma di Keep-all
Regione Lazio ~
Ricordiamo di lasciare fuori la politica da queste pagine.
Per dovere di cronaca aggiungo che la battuta del "trota's father" io la dicevo e la sentivo dire quando avevo 6 anni ... e già era vecchia, tant'è che erano ormai decenni che nessuno più la citava visto il suo essere desueto (o obsoleto!?)
C'era anche un'altra traduzione di quella sigla, SPQR, molto più volgare benchè generica: Sor.. Pelosa Quadrata Rognosa ... chissà se può tornare utile a qualcuno
Regione Estero ~
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 28/09/2010 : 13:43:27
Io non ho fatto battute...
le 3 cose le hanno dette rispettivamente Bossi, quella delle bighe il Trota e l'ultima di Monza Calderoli.
Ma quello che dicono loro non mi interessa tanto più che sono due ministri della repubblica e un consigliere regionale.
Era per onore della Cronaca, per riportare che in fino e in fondo sembra si stia andando avanti per avere il GP di Roma, altrimenti quegli esseri non avrebbero 'sbottato'...
Comunque è chiaro che se provano a toccare MONZA ci deve essere rivolta di TUTTI gli ITALIANI....
Tanto più che il progetto GP di Roma sarà a costo zero per la città di Roma come tutti i Financial Project e che comunque è stato messo in chiaro che MONZA non si tocca...
Modificato da - Alfa75TS in data 28/09/2010 13:46:22