Autore |
Discussione |
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/09/2010 : 10:22:11
|
Sondaggio:
Sono Ferrarista dalla nascita.
Monza 2004. Dopo una fantastica stagione e due titoli già conquistati Schumacher e Barrichello chiudono il primo giro in fondo al gruppo a causa di un testacoda e una sbagliata scelta di gomme. Sembra la fine di un giorno di festa annunciata. A pochi giri dal traguardo mentre Rubinho esce dal pit incredibilmente al comando, in fondo al rettlineo Schumy attacca Button e lo passa scatenando un tripudio generale: tremo e ho le lacrime agli occhi. Monza 2010. Dopo una gara corsa incollato agli scarichi di Button, Alonso in lotta per il Mondiale esce dai box e va al comando: guardo la televisione quasi impassibile; sulle tribune la telecamera inquadra scene di gioia, ma è un numero limitato di persone rispetto alla massa.
Che succede? Anche a voi si è raffreddata la passione o no? Se si perchè?
|
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Prov.: Brescia ~
Città: Chiari ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/09/2010 : 10:28:15
|
Ci sarebbe voluto Non mi riconosco in questa Formula 1 moderna :-)
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 29/06/2024
|
|
|
Luca
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/09/2010 : 10:29:34
|
Alcune decisioni della Ferrari e la Federazione sempre più ridicola hanno fatto calare un pò la passione ma i GP continuo a vederli
|
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/09/2010 : 10:32:28
|
Potremmo racchiuderla in "e' calata nei confronti della F1 in generale"
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Prov.: Brescia ~
Città: Chiari ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 13/09/2010 : 10:41:40
|
Ho smesso di seguirla da un bel po'... Diciamo che fino ai primissimi anni '90 mi piaceva la domenica pomeriggio seguire il GP... Poi pian piano l'interesse è scemato sino a svanire quasi completamente. Non sto più dietro alla modernità della F1 e ai suoi regolamenti...
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: 12/11/2024
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/09/2010 : 11:46:57
|
...Forse andrò controcorrente ma quella vista ieri non è la vittoria del pilota Alonso ma semmai la vittoria della Scuderia Ferrari attuatasi con un pit-stop stupendo x procedura e tempistica... Come già detto altre volte, Alonso non mi entusiasma, ma principalmente sono del parere che, laddove gli interessi economici siano al di sopra degli interessi sportivi, non si possa non assistere che ad una lenta ma irreversibile agonia dello spot in questione... E' successo nel calcio italiano e sta succedendo nella Formula 1, non entro in merito ai particolari della questione x non volermi dilungare oltre, ma, chi è ai bottoni dei comandi, da ormai troppo tempo, manca di obbiettività, incondizionata giustizia e trasparenza...i soldi non sono mossi x meriti acquisiti sui circuiti ma x operazioni fantasma attuate da lobby del potere, blasonate factory e "oscuri" personaggi accondiscendenti...oggi guardare una gara di formula 1 significa assistere ad un teatrino dove, quando non si verificano fatti imprevisti, viene rappresentato uno spettacolo privo di emozioni, trito e ritrito che nulla ha a che vedere con lo sport...
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Nigel JPS
automodellantone
|
Inserito il - 13/09/2010 : 12:11:51
|
Per me è immutata. Continuo a sentire il bisogno di vedere tutte le qualifiche, le gare, le interviste ecc... Il gp di F1 per me è l'unico appuntamento imperdibile. Tuttavia mi attendo modifiche radicali al regolamento tecnico.
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 29/07/2013
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/09/2010 : 13:10:33
|
tecnicamente la osservo come sempre ho fatto dall'82. passionalmente direi che il top l'ho avuto nei periodi 83-90 e poi dal 94 al 97
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/09/2010 : 13:18:20
|
sono d'accordissimo con Tano.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 13/09/2010 : 13:18:42
|
Penso che la passione non sia mai calata, anzi proprio adesso tutto ciò che è motori, che siano 2 o 4 ruote, lo seguo sempre!
|
|
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 13/09/2010 : 13:32:24
|
immutata!! Sto male dal semaforo verde fino all'ultimo giro
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/09/2010 : 13:47:50
|
La mia passione per la F1 resta altissime ma mi rendo conto che queta è mutata parecchio nel tempo... io rispondo che probabilmente e inconsciamente le vittorie a raffica di Schumi mi hanno probabilmente "tolto la fame"... Mi ricordo la stagione '97 (una delle prime che ho seguito): prima del via davanti allo schermo tremavo (nel vero e proprio senso della parola), esultavo a dismisura per ogni ritiro dovuto ai guasti meccanici degli avversari e una vittoria Ferrari mi emozionava tantissimo... Ricordo la mattina del gp di suzuka del 2000... ho pianto in amniera incontrollata senza riuscire a smettere per almeno una mezzora!
Poi sono arrivati i successi a raffica e sento che qualcosa è cambiato...nelle stagioni tra il 2000 e il 2005 quasi speravo (assolutamente inconsciamente" in un errore dei ferraristi per veder riaccendere lo spettacolo. Ora prima delle partenze sono rilassato e 5 minuti dopo praticamente dormo... L'unica cosa positiva è che credo di essere maturato dal punto di vista sportivo (almeno per la F1 perchè nel calcio proprio non ci riesco), riesco a guardare le gare in maniera molto più obiettiva e anche ad emozionarmi per un sorpass al limite di Hamilton su un ferrarista (anche se mi piace più vedere il contrario)... Direi semplicemente che sono cresciuto e come in tutte le cose ho perso quel gusto particolare che avevo anche nel seguire le corse di F1...poi magari tra qualche anno arriva un nuovo Gilles e la passione si riaccende pesante! Speriamo...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/09/2010 : 19:03:47
|
Con Schumi mi si era riaccesa la fiamma ... con Kimi si e' lentamente rispenta ... ora e' tutto freddo.
Tanto per dire venerdi a Monza me ne sono andato senza vedere il run del pomeriggio ... e avevo pure pagato il biglietto.
Ciao Vale.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
|
stefandan
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/09/2010 : 19:10:34
|
| Tano V12 ha scritto:
Ci sarebbe voluto Non mi riconosco in questa Formula 1 moderna :-)
|
Quoto totalmente
|
|
Cuore Alfista My Cars
|
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Ultima visita: 30/09/2016
|
|
|
mkq
automodellantone
|
Inserito il - 13/09/2010 : 19:57:32
|
io non mi riconosco nella formula che penalizza i piloti che fanno gli incidenti provando il sorpasso, che ti costringe a usare tutti i tipi di pneumatici, che fa finire le gare ore dopo aver tagliato il traguardo con le decisioni dei giudici, che utilizza il punteggio delle moto.
Non mi riconosco in questa ferrari, per me la ferrari f1 rimane Schumacher todt brawn, le stagioni più belle la '97 la '98 e la '00 o almeno quelle che mi han fatto vivere le emozioni più belle.
Il mio interesse per la f1 non è calato, la seguo come prima con la differenza che prima la vedevo solo dalla prospettiva Schumacher ferrari, adesso a tutto sesto
|
|
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/09/2010 : 20:37:40
|
L'entusiasmo è un po' calato; le cause... boh? Penso che sia colpa di una F1 con regole assurde e cervellotiche, che impedisce la ricerca tecnologica fin quasi al limite del monomarca, che si contraddice continuamente... E poi, anche la Ferrari ha un po' di colpe, con certi atteggiamenti poco limpidi.
Però insomma, si tira avanti e si tifa sempre.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 13/09/2010 : 22:40:32
|
| vale61 ha scritto:
Con Schumi mi si era riaccesa la fiamma ... con Kimi si e' lentamente rispenta ... ora e' tutto freddo.
Tanto per dire venerdi a Monza me ne sono andato senza vedere il run del pomeriggio ... e avevo pure pagato il biglietto.
Ciao Vale.
|
ma dai!! c'ero anche io! comunque io non mi sono mosso dal mio scragnino (seggiolino per voi non mantovani) alla prima variante fino alla fine....la formula 1 vista dal vivo è come un opera vista al teatro (e non in tv)...la consiglio a tutti....poi il venerdi è anche accessibile (come prezzo)
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/09/2010 : 23:06:04
|
Già, è vero... peccato i prezzi inaccessibili... ricordo la prima volta che mi ci hanno portato a 7 anni, era il 96, tribuna alta velocità, mi ricordo di aver visto ben poco ^^ in compenso Shumacher si è fermato proprio davanti alla mia tribuna per festeggiare la vittoria, non me lo scorderò mai Per l'anno prossimo magari una scappatina di venerdì ci sta, ormai sono quasi dieci anni che non vedo le F1 dal vivo e un po' mi mancano
Per il resto, devo dire che ieri a vedere Alonso entrare davanti a Button mi ha dato ancora emozioni, diciamo che la F1 la seguo dal 94/95 e gli anni più belli in cui non mi perdevo neanche un gp sono stati quelli del 97 fino al 2002 poi, vuoi per le continue vittorie di Shumi ecc la passione è un po' calata... però ultimamente sta tornando anche se non ai livelli di quegli anni, ricordo ancora che quando Alesi vinse il Gp del canada nel 95 saltavo sul divano dalla gioia anche perchè forse era la prima volta che vedevo la Ferrari vincere
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/09/2010 : 23:16:58
|
Concordo con Tano, per noi che abbiamo visto correre(fin da bambini) gente come Clark,Hill(padre), Peterson,Regazzoni,Lauda ,Fittipaldi, Steward e molti altri per arrivare ventenni a Gilles è dura....è rifiorito tutto con Schumi ma dopo di lui...... Anche io come Mekaneck non mi sono mosso dalla poltrona per tutto il g.p., ma negli anni 70-80 era tutta un'altra cosa, sarà per i 30 anni in meno, sarà perchè forse vedevi le cose in altra luce, ma ad esempio, il g.p. d'Italia del 71 (testimone oculare) gara tiratissima, sorpassoni tremendi per tutta la gara (forse l'ultimo g.p. senza chicane e curvette modificate varie,se la memoria non mi inganna)Ferrari ritirate entrambe, ma finale da brivido con Peter Gethin con una BRM che "fregava"Il grande Ronnie per un niente roba di cm sul traguardo e la gente che festeggiava manco avesse vinto una Ferrari...bei tempi sul serio, dove anche se andavi nel paddock con una botta di culo potevi avvicinarti ai piloti,e magari alle loro mogli,(ho una foto con Helena Fittipaldi da qualche parte) mica come adesso che il nanetto maledetto(secondo) fa mettere i teloni sulle recinzioni cosi neanche puoi vedere...
|
Modificato da - Tomcat in data 13/09/2010 23:29:39 |
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/09/2010 : 00:23:18
|
Mah, comunque la maggior parte di noi la F1 la guarda in TV e la giudica in base a quello che vede in TV. Credo che il motivo del calo di passione sia palese: non si sorpassa più! Ieri l'emozione della grande vittoria Ferrari è stata mitigata dal pensiero che se non ci fosse stato il pit probabilmente la Ferrari, ieri palesemente più veloce, non sarebbe riuscita a vincere. Aggiungerei che c'è un nome che ha contribuito in maniera consistente al calo di emozioni in F1: Bernie Ecclestone.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 14/09/2010 : 01:13:39
|
Per chi ha tremato seguendo la F1 degli anni fine '60, '70 e poi l'era del mitico Gilles, ha poi vissuto le gesta ProstSenniane (o SennaProstiane?) e il periodo d'oro del Rampante Schumi come un regalo, un cadeau da donare a chi aveva mostrato passione per uno sport che veniva da lontano e che venuti meno i geni ed i "signori" di un tempo è stato facogitato dai nuovi ricchi con bodyguard e smartphone collegato h24 alla borsa di NY.
La passione è rimasta, intatta, ma vive solo tra il verde del semaforo e il taglio del traguardo, sperando sempre che nel mezzo non intervenga qualche commissario con decisioni che lasciano l'amaro in bocca. Il resto ormai è quasi gossip.
E' sempre più difficile, ma forse è anche perchè sono sempre più "vecchio" e comincio a vivere troppo di ricordi.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Discussione |