Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sondaggio: la vostra passione pulsa come sempre?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Sondaggio: la vostra passione pulsa come sempre?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/09/2010 : 10:22:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Sondaggio:
Sono Ferrarista dalla nascita.

Monza 2004. Dopo una fantastica stagione e due titoli già conquistati Schumacher e Barrichello chiudono il primo giro in fondo al gruppo a causa di un testacoda e una sbagliata scelta di gomme. Sembra la fine di un giorno di festa annunciata. A pochi giri dal traguardo mentre Rubinho esce dal pit incredibilmente al comando, in fondo al rettlineo Schumy attacca Button e lo passa scatenando un tripudio generale: tremo e ho le lacrime agli occhi.
Monza 2010. Dopo una gara corsa incollato agli scarichi di Button, Alonso in lotta per il Mondiale esce dai box e va al comando: guardo la televisione quasi impassibile; sulle tribune la telecamera inquadra scene di gioia, ma è un numero limitato di persone rispetto alla massa.

Che succede? Anche a voi si è raffreddata la passione o no?
Se si perchè?

Scelte:

La mia passione è immutata
Non sono mai stato appassionato
E' calata perchè queste monoposto non mi piacciono
E' calata nei confronti della F.1 in generale
E' calata perchè non mi riconosco in questa Ferrari
E' calata perchè non mi riconosco in questi piloti
Le vittorie a raffica di Schumacher mi hanno tolto la fame
E' cresciuta perchè Alonso è il pilota che mi rappresenta
E' cresciuta perchè Massa è il pilota che mi rappresenta
E' cresciuta perchè le gare sono più divertenti
E' cresciuta perchè queste monoposto mi piacciono

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022

Google Adsense

Mountain View

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/09/2010 : 10:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Ci sarebbe voluto Non mi riconosco in questa Formula 1 moderna :-)

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 10:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Alcune decisioni della Ferrari e la Federazione sempre più ridicola hanno fatto calare un pò la passione ma i GP continuo a vederli

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/09/2010 : 10:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Potremmo racchiuderla in "e' calata nei confronti della F1 in generale"

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 10:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Ho smesso di seguirla da un bel po'... Diciamo che fino ai primissimi anni '90 mi piaceva la domenica pomeriggio seguire il GP... Poi pian piano l'interesse è scemato sino a svanire quasi completamente. Non sto più dietro alla modernità della F1 e ai suoi regolamenti...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 11:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Forse andrò controcorrente ma quella vista ieri non è la vittoria del pilota Alonso ma semmai la vittoria della Scuderia Ferrari attuatasi con un pit-stop stupendo x procedura e tempistica...
Come già detto altre volte, Alonso non mi entusiasma, ma principalmente sono del parere che, laddove gli interessi economici siano al di sopra degli interessi sportivi, non si possa non assistere che ad una lenta ma irreversibile agonia dello spot in questione... E' successo nel calcio italiano e sta succedendo nella Formula 1, non entro in merito ai particolari della questione x non volermi dilungare oltre, ma, chi è ai bottoni dei comandi, da ormai troppo tempo, manca di obbiettività, incondizionata giustizia e trasparenza...i soldi non sono mossi x meriti acquisiti sui circuiti ma x operazioni fantasma attuate da lobby del potere, blasonate factory e "oscuri" personaggi accondiscendenti...oggi guardare una gara di formula 1 significa assistere ad un teatrino dove, quando non si verificano fatti imprevisti, viene rappresentato uno spettacolo privo di emozioni, trito e ritrito che nulla ha a che vedere con lo sport...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 12:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Per me è immutata. Continuo a sentire il bisogno di vedere tutte le qualifiche, le gare, le interviste ecc... Il gp di F1 per me è l'unico appuntamento imperdibile. Tuttavia mi attendo modifiche radicali al regolamento tecnico.

Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 13:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
tecnicamente la osservo come sempre ho fatto dall'82.
passionalmente direi che il top l'ho avuto nei periodi 83-90 e poi dal 94 al 97

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 13:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
sono d'accordissimo con Tano.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/09/2010 : 13:18:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Penso che la passione non sia mai calata, anzi proprio adesso tutto ciò che è motori, che siano 2 o 4 ruote, lo seguo sempre!

Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 13:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
immutata!! Sto male dal semaforo verde fino all'ultimo giro

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 13:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
La mia passione per la F1 resta altissime ma mi rendo conto che queta è mutata parecchio nel tempo... io rispondo che probabilmente e inconsciamente le vittorie a raffica di Schumi mi hanno probabilmente "tolto la fame"...
Mi ricordo la stagione '97 (una delle prime che ho seguito): prima del via davanti allo schermo tremavo (nel vero e proprio senso della parola), esultavo a dismisura per ogni ritiro dovuto ai guasti meccanici degli avversari e una vittoria Ferrari mi emozionava tantissimo...
Ricordo la mattina del gp di suzuka del 2000... ho pianto in amniera incontrollata senza riuscire a smettere per almeno una mezzora!

Poi sono arrivati i successi a raffica e sento che qualcosa è cambiato...nelle stagioni tra il 2000 e il 2005 quasi speravo (assolutamente inconsciamente" in un errore dei ferraristi per veder riaccendere lo spettacolo. Ora prima delle partenze sono rilassato e 5 minuti dopo praticamente dormo...
L'unica cosa positiva è che credo di essere maturato dal punto di vista sportivo (almeno per la F1 perchè nel calcio proprio non ci riesco), riesco a guardare le gare in maniera molto più obiettiva e anche ad emozionarmi per un sorpass al limite di Hamilton su un ferrarista (anche se mi piace più vedere il contrario)...
Direi semplicemente che sono cresciuto e come in tutte le cose ho perso quel gusto particolare che avevo anche nel seguire le corse di F1...poi magari tra qualche anno arriva un nuovo Gilles e la passione si riaccende pesante! Speriamo...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 19:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Con Schumi mi si era riaccesa la fiamma ... con Kimi si e' lentamente rispenta ... ora e' tutto freddo.

Tanto per dire venerdi a Monza me ne sono andato senza vedere il run del pomeriggio ... e avevo pure pagato il biglietto.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2999  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 19:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Ci sarebbe voluto Non mi riconosco in questa Formula 1 moderna :-)

Quoto totalmente

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 19:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
io non mi riconosco nella formula che penalizza i piloti che fanno gli incidenti provando il sorpasso, che ti costringe a usare tutti i tipi di pneumatici, che fa finire le gare ore dopo aver tagliato il traguardo con le decisioni dei giudici, che utilizza il punteggio delle moto.

Non mi riconosco in questa ferrari, per me la ferrari f1 rimane Schumacher todt brawn, le stagioni più belle la '97 la '98 e la '00 o almeno quelle che mi han fatto vivere le emozioni più belle.

Il mio interesse per la f1 non è calato, la seguo come prima con la differenza che prima la vedevo solo dalla prospettiva Schumacher ferrari, adesso a tutto sesto

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 20:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
L'entusiasmo è un po' calato; le cause... boh? Penso che sia colpa di
una F1 con regole assurde e cervellotiche, che impedisce la ricerca tecnologica fin quasi al limite del monomarca, che si contraddice continuamente...
E poi, anche la Ferrari ha un po' di colpe, con certi atteggiamenti poco limpidi.

Però insomma, si tira avanti e si tifa sempre.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 22:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
vale61 ha scritto:

Con Schumi mi si era riaccesa la fiamma ... con Kimi si e' lentamente rispenta ... ora e' tutto freddo.

Tanto per dire venerdi a Monza me ne sono andato senza vedere il run del pomeriggio ... e avevo pure pagato il biglietto.

Ciao Vale.

ma dai!! c'ero anche io! comunque io non mi sono mosso dal mio scragnino (seggiolino per voi non mantovani) alla prima variante fino alla fine....la formula 1 vista dal vivo è come un opera vista al teatro (e non in tv)...la consiglio a tutti....poi il venerdi è anche accessibile (come prezzo)

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 23:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Già, è vero... peccato i prezzi inaccessibili... ricordo la prima volta che mi ci hanno portato a 7 anni, era il 96, tribuna alta velocità, mi ricordo di aver visto ben poco ^^ in compenso Shumacher si è fermato proprio davanti alla mia tribuna per festeggiare la vittoria, non me lo scorderò mai
Per l'anno prossimo magari una scappatina di venerdì ci sta, ormai sono quasi dieci anni che non vedo le F1 dal vivo e un po' mi mancano

Per il resto, devo dire che ieri a vedere Alonso entrare davanti a Button mi ha dato ancora emozioni, diciamo che la F1 la seguo dal 94/95 e gli anni più belli in cui non mi perdevo neanche un gp sono stati quelli del 97 fino al 2002 poi, vuoi per le continue vittorie di Shumi ecc la passione è un po' calata... però ultimamente sta tornando anche se non ai livelli di quegli anni, ricordo ancora che quando Alesi vinse il Gp del canada nel 95 saltavo sul divano dalla gioia anche perchè forse era la prima volta che vedevo la Ferrari vincere

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 23:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
Concordo con Tano, per noi che abbiamo visto correre(fin da bambini) gente come Clark,Hill(padre), Peterson,Regazzoni,Lauda ,Fittipaldi, Steward e molti altri per arrivare ventenni a Gilles è dura....è rifiorito tutto con Schumi ma dopo di lui......
Anche io come Mekaneck non mi sono mosso dalla poltrona per tutto il g.p., ma negli anni 70-80 era tutta un'altra cosa, sarà per i 30 anni in meno, sarà perchè forse vedevi le cose in altra luce, ma ad esempio, il g.p. d'Italia del 71 (testimone oculare) gara tiratissima, sorpassoni tremendi per tutta la gara (forse l'ultimo g.p. senza chicane e curvette modificate varie,se la memoria non mi inganna)Ferrari ritirate entrambe, ma finale da brivido con Peter Gethin con una BRM che "fregava"Il grande Ronnie per un niente roba di cm sul traguardo e la gente che festeggiava manco avesse vinto una Ferrari...bei tempi sul serio, dove anche se andavi nel paddock con una botta di culo potevi avvicinarti ai piloti,e magari alle loro mogli,(ho una foto con Helena Fittipaldi da qualche parte) mica come adesso che il nanetto maledetto(secondo) fa mettere i teloni sulle recinzioni cosi neanche puoi vedere...

Modificato da - Tomcat in data 13/09/2010 23:29:39

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 14/09/2010 : 00:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Mah, comunque la maggior parte di noi la F1 la guarda in TV e la giudica in base a quello che vede in TV. Credo che il motivo del calo di passione sia palese: non si sorpassa più! Ieri l'emozione della grande vittoria Ferrari è stata mitigata dal pensiero che se non ci fosse stato il pit probabilmente la Ferrari, ieri palesemente più veloce, non sarebbe riuscita a vincere.
Aggiungerei che c'è un nome che ha contribuito in maniera consistente al calo di emozioni in F1: Bernie Ecclestone.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4052  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/09/2010 : 01:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per chi ha tremato seguendo la F1 degli anni fine '60, '70 e poi l'era del mitico Gilles, ha poi vissuto le gesta ProstSenniane (o SennaProstiane?) e il periodo d'oro del Rampante Schumi come un regalo, un cadeau da donare a chi aveva mostrato passione per uno sport che veniva da lontano e che venuti meno i geni ed i "signori" di un tempo è stato facogitato dai nuovi ricchi con bodyguard e smartphone collegato h24 alla borsa di NY.

La passione è rimasta, intatta, ma vive solo tra il verde del semaforo e il taglio del traguardo, sperando sempre che nel mezzo non intervenga qualche commissario con decisioni che lasciano l'amaro in bocca.
Il resto ormai è quasi gossip.

E' sempre più difficile, ma forse è anche perchè sono sempre più "vecchio" e comincio a vivere troppo di ricordi.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.