Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - A proposito del GP d'Italia...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 A proposito del GP d'Italia...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2010 : 21:00:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ormai c'ho preso gusto...

1) E come disse Niki Lauda... "BRAVO MONTEPREZZOLO!!!"

2) Mitico Eddie Irvine!! Dopo un bel po' di anni risponde ancora in italiano alle interviste! Grande!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4052  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

Bradipo
automodellante

Inserito il - 12/09/2010 : 21:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Una cosa non mi è chiara da due o tre GP, dopo le qualifiche tutti i commentatori cominciano a parlare dell'usura delle gomme morbide, che non terranno più di 20/25 giri etc etc, oggi Vettel ha fatto praticamente tutta la gara con le morbide, miracolo o parole a vanvera da parte degli "esperti"?

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 12/09/2010 : 22:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
Bradipo ha scritto:

Una cosa non mi è chiara da due o tre GP, dopo le qualifiche tutti i commentatori cominciano a parlare dell'usura delle gomme morbide, che non terranno più di 20/25 giri etc etc, oggi Vettel ha fatto praticamente tutta la gara con le morbide, miracolo o parole a vanvera da parte degli "esperti"?

la seconda, menomale che esperti l'hai messo tra parentesi perchè sinceramente se mazzoni è un esperto io sono ingeniere aereospaziale

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2010 : 22:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
A fine gara l'ing. Bruno ha ampiamente analizzato la questione. La sua opinione è stata (con una velata ironia) che la Bridgestone, un po' per evitare brutte figure delle gomme morbide fatte in precedenti gare, un po' perchè a fine contratto e quindi ormai con impegno limitato, abbia praticamente fornito delle "finte" morbide, che in realtà così morbide non erano...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4052  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/09/2010 : 10:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Rimango perplesso! Pensavo di leggere toni trionfalistici invece nulla!
Ma vi si è freddata la passione? A me purtroppo si...

Comunque gran gara di Alonso, causa problemi di ricezione ho visto poco del gp, ma per quel che ho visto ha corso bene. Per la prima volta durante l'anno vince e convince. Cosnistente tutta la gara dietro Button e abile a passare l'inglese con gomme tiepide.

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 12:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Gara perfetta!

Anche l'incertezza al via di Fernando in un modo o nell'altro ha causato l'uscita di hamilton.
I meriti di Alonso comunque vanno ricercati oltre nella guida impeccabile nell'aver dato le giuste indicazioni tecniche al team tra venerdì e sabato.

Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 12:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
ukyo ha scritto:

Comunque gran gara di Alonso, causa problemi di ricezione ho visto poco del gp, ma per quel che ho visto ha corso bene. Per la prima volta durante l'anno vince e convince. Cosnistente tutta la gara dietro Button e abile a passare l'inglese con gomme tiepide.

Credo che la passione di un tempo ritornerà quando la Ferrari e Alonso in particolare acquisiranno maggiore continuità di risultati. Alonso nella prima parte della stagione ha commesso alcuni errori e ha buttato al vento punti preziosi ed anche in Belgio 15 giorni prima non è stato esaltante quindi non può la gara quasi perfetta di Monza cancellare del tutto alcune prestazioni deludenti. Spero che Monza sia stata la svolta decisiva per cambiare la stagione ma non sarà facile recuperare da Red Bull e McLaren. Comunque Alonso e lì e può giocarsela fino alla fine ma sia lui sia il team non devono sbagliare nulla da qui alla fine.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 13:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bellissima gara! spero davvero che si possa riaprire il discorso mondiale anche se la vedo dura perchè le redbull torneranno iper-competitive gia dal prossimo gp... l'unico neo è che senza il pit non credo avremmo mai visto un sorpasso! Nonostante l'ala più scarica e i 10 kmh di vantaggio in rettilineo... questa è l'unica cosa un pò triste, non tanto per la Ferrari, quanto per la F1 in generale...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 14:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Bellissima gara! spero davvero che si possa riaprire il discorso mondiale anche se la vedo dura perchè le redbull torneranno iper-competitive gia dal prossimo gp... l'unico neo è che senza il pit non credo avremmo mai visto un sorpasso! Nonostante l'ala più scarica e i 10 kmh di vantaggio in rettilineo... questa è l'unica cosa un pò triste, non tanto per la Ferrari, quanto per la F1 in generale...

io aspetto come il messia l'ano prossimo, finalemte via double-decker e profili aereodinamici, e kers: credo che si potrà migliorare, magari non radicalmente ma un pò si, basta vedere le belle gare di inizio 2009 quando le macchine erano abbastanza vergini e acerbe

Firma di sterla 

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 14:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
sterla ha scritto:

paltry27 ha scritto:

io aspetto come il messia l'ano prossimo, finalemte via double-decker e profili aereodinamici, e kers: credo che si potrà migliorare, magari non radicalmente ma un pò si, basta vedere le belle gare di inizio 2009 quando le macchine erano abbastanza vergini e acerbe

Piccolo OT, ma quando leggo che STERLA aspetta ansioso il prossimo "ANO" mi ritiro dalla discussione a chiappe strettissime

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 14:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
qui finalmente non hanno sbagliato nulla e hanno raccolto un meritato successo. Meno male ci voleva!! ma la vedo molto dura per il mondiale...

P.s. ma a Massa non glielo hanno spiegato bene che deve stare dietro ad AlonZo e non rompere le OO ... perchè alla partenza ci mancava che faceva la frittata e poi si che c'era da ridere...

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 14:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Vogliamo rivedere qualche sorpasso?

Togliamo il cambio gomme obbligatorio; si parte e si arriva senza soste a meno di inconvenienti ( bucature )

Aldo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 15:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
paltry27 ha scritto:

sterla ha scritto:

paltry27 ha scritto:

Piccolo OT, ma quando leggo che STERLA aspetta ansioso il prossimo "ANO" mi ritiro dalla discussione a chiappe strettissime

LOL

Firma di sterla 

è arrivata...è arrivata
santamafiander

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/09/2010 : 15:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
RED_ONE18 ha scritto:
P.s. ma a Massa non glielo hanno spiegato bene che deve stare dietro ad AlonZo e non rompere le OO ... perchè alla partenza ci mancava che faceva la frittata e poi si che c'era da ridere...

RED

questa è la mentalità che non condivido e che mai riuscirò a digerire....

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 16:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
bhè a quanto pare la F1 è uno sport anche di squadra e non ci trovo nulla di male a favorire come team il pilota ancora in corsa per il titolo piloti.. come già successo oggigiorno con altri team che velano i loro ordini di scuderia ... e come accadeva in passato anche con grandi campioni. Massa è un dipendente Ferrari e si deve attenere a quello che gli viene detto... (probabilmente se era davanti lui ad AlonZo la cosa era reciproca). Trovo assurdo buttare tutto alle ortiche ostentando una partenza che metta in difficoltà l'altro pilota correndo il rischio di uscire entrambi alla prima curva.

RED

Firma di RED_ONE18 

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 13/09/2010 : 16:40:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ukyo ha scritto:

IMHO, il punto è che questa sezione del forum ha da tempo perso tanti, troppi, partecipanti illustri: si vedano i thread di tre o quattro anni fa.
Il ricambio è fisiologico in tutte le comunità telematiche ma, qui più che altrove, mi sembra evidente che le partenze di peso non siano state compensate da arrivi all'altezza. Sul perché, già conosci il mio pensiero che, naturalmente, non vuol essere bibbia e, tanto meno, vangelo.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 17:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Secondo voi non era meglio far rientrare ai box Alonso dopo 2 giri, anzichè il giro immediatamente successivo al pit di Button?

Modificato da - Nigel JPS in data 13/09/2010 17:16:20

Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2010 : 17:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
RED_ONE18 ha scritto:

qui finalmente non hanno sbagliato nulla e hanno raccolto un meritato successo. Meno male ci voleva!! ma la vedo molto dura per il mondiale...

RED

Se Alonso evitasse certi errori in partenza, il problema non ci sarebbe.
Comunque mi sembra che Massa abbia solo accennato il tentativo di sorpasso, senza troppa convinzione.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 13/09/2010 : 19:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
Nigel JPS ha scritto:

Secondo voi non era meglio far rientrare ai box Alonso dopo 2 giri, anzichè il giro immediatamente successivo al pit di Button?

può darsi, magari volevano sfruttare l'unico giro a gomme fredde di button ed avevano paura che dopo avrebbe girato più veloce (come forse è stato ma non sono sicuro)

ma l'errore macroscopico l'hanno fatto in mclaren, button poi è uno leggero con le gomme quindi poteva arrivare anche alla fine come vettel, sarebbe bastato aspettare il pit di alonso che il suo vantaggio da 0.8 sarebbe passato a + di un secondo....poi hai voglia di fare cambi gomme rapidi

Firma di sterla 

è arrivata...è arrivata
santamafiander

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 13/09/2010 : 23:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Scott ha scritto:

Comunque mi sembra che Massa abbia solo accennato il tentativo di sorpasso, senza troppa convinzione.

Sono della stessa opinione. Mentre teneva testa ad Alonso io pensavo: "ma chi te lo fa fare? Tanto poi ti chiedono di dare strada...". Evidentemente mi ha letto nel pensiero

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4052  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 14/09/2010 : 12:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
bhe guardate la partenza... alla uscita della chicane si sono toccati con le gomme anteriori... comunque ormai è andata
Certo se AlonZo fosse rimasto primo alla prima curva il problema non sussisteva..
Button a sentire i commentatori partiva dal lato sporco della pista ed ha fatto una ottima partenza!! (tanto di cappello)

RED

Firma di RED_ONE18 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.