Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
Inserito il - 11/09/2010 : 16:17:10
|
| Alfa75TS ha scritto:
Io l'ho guidata una volta sola, automatica poi e per uscire da un parcheggio pieno di macchine messe una sopra l'altra ho bestemmiato non poco nonostante i sensori 'illuminassero' sul display le zone pessime...
Ma come dici tu bastano 3-4 mesi per abituarcisi... questa era aziendale e per tirarla fuori dal parcheggio ho bestemmiato e non poco....
|
Immagino ...io le prime volte ci andavo davvero cauto, 10min per parcheggiare senza toccare nè marciapiede ne nulla....ora però viene tutto spontaneo
|
|
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige Beverly 125 Tourer – Bianco perla
|
|
Prov.: Taranto ~
Città: Taranto ~
Messaggi: 912 ~
Membro dal: 28/12/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2013
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/09/2010 : 09:29:10
|
| Messaggio di Alfa75TS
Il tempo cambia, i guidatori diventano sempre di più della domenica e sarebbe necessario aggiungere accessori di serie che costano poco o niente su tutte le vetture.
1) Fanali allo xenon: con quelli la visibilità è tutta altra cosa, costa di più mettere i lavafari e attaccare un sensore al livellatore per adattarlo all'assetto, ma in alcuni paesi non è richiesto: UTILITA' 10 2) Vivavoce con comandi al volante e chiamata vocale: tutti hanno il telefonino e ho visto nelle rotonde anche delle ragazze entrare dentro senza dare precedenza perchè scrivevano messaggi..... inoltre i telefonini dovrebbero avere un dispositivo da inibire la tastiera a veicolo in movimento, abbinato ai comandi vocali: UTILITA' 10 3) Sensori di parcheggio, quelli evitano costosi interventi di ripristino in carrozzeria e danni ad altre vetture. Utilita' 8 e mezzo ma potrebbe essere una bella botta a quelli che truffano le assicurazioni.... 4) Radar anti-collisione tipo Volvo e di avvertimento del sopraggiungimento di altri veicoli nel cambio corsia: 10 5) Esp e airbag laterali-tendina-ginocchio 10 6) Chiave programmabile da non superare una certa velocità: 10 per i neopatentati..
-------------------------------------------------------------------
Allora le prime tre hanno un costo industriale oramai irrisorio, con 500 euro globali si possono mettere prodotti premium.
Per la chiave con velocità max programmabile è una quisquiglia, ogni chiave ha il suo serial e la centralina può avere delle istruzioni eseguibili a seconda della chiave inserita...
Per l'esp e gli airbag sono solo periferiche dei sensori d'urto quindi più ne metti ....
Il radar può costare ma in 7-8 anni potrebbe venire a costare una cifra bassa per ogni veicolo....
Accessori tipo sensore pioggia, specchietto autooscurante, clima bizona ecc... sono solo gadget rispetto a quegli accessori sopracitati...
IMHO
dite i vostri....
|
Guarda 75, in Spagna dove sono molto più concreti di noi e ultimamente hanno anche meno soodi in tasca, le case negli ultimi periodi si sono date battaglie nel segmento C ( che è quello più combattuto e che da più vendite) e offrono dei modelli base dove c'è solo il necessario per sicurezza e confort a prezzi sbaloriditivi per noi italiani La Citroen C4 5p ( auto al terzo posto posto delle vendite in Spagna alla pari con la Leon) nella versione 1.4i LX viene offerta a solo € 10.700 !!!! Non è da meno la Fiat, che offre la Bravo nella versione 1.4 Active in promozione a solo 11.450€ ( in Spagna costa 1.000 € meno dela 500 Pop !) Altre versioni da "combattimento" sono la Seat Leon Emocion 1.4 che costa di listino a 15.300, ma per controbatterere la concorrenza di Citroen e FIat viene offerta scontata a poco meno di 11.500 €, ma ciàò vale anche per auto nuovissime, per esempio la nuova Opel Astra nell'allestimento 1.4 Essentia costa in promozione solo € 13.500 , mentre la Megane 5p, che è l'auto più venduta in Spagna costa 15.900 col motore 1.5 dCI a cui occorre togliere 1.200 €di socnto e 2.000 si supervalutazione per l'usato Sono prezzi a cui in Italia si compra a malapena una segmento B : certo sono allestimenti essenziali, per esempio la Bravo ha solo airbag abs, VE anteriori e autoradio , il condizionatore è optional, però se le principali case europee in quella hanno seguito questa strada significa che paga Da noi non so, siamo oramai abituati al superfluo e anche di più, da noi le versioni base sono sempre state un mezzo flop, ma sono convinto che con i tempi che corrono , quando si ha il necessario per sicurezza e confort, anche se l'auto si avvia con chiave invece di che col pulsante o il freno a mano è a leva invece che col tasto, mi sembra che non faccia sta gran differenza...
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 16/09/2010 : 10:24:39
|
...io quando faccio le trasferte con le macchiena noleggio apprezzo INREDIBILMENTE Cruise Control...con tutti sti Tutor è una bellezza attivarlo e non guardi più a quanto vai! Anche questo è sicurezza io lo vorrei su tutte le auto
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 5543 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/09/2010 : 11:29:42
|
| 512s ha scritto:
| Messaggio di Alfa75TS
Il tempo cambia, i guidatori diventano sempre di più della domenica e sarebbe necessario aggiungere accessori di serie che costano poco o niente su tutte le vetture.
1) Fanali allo xenon: con quelli la visibilità è tutta altra cosa, costa di più mettere i lavafari e attaccare un sensore al livellatore per adattarlo all'assetto, ma in alcuni paesi non è richiesto: UTILITA' 10 2) Vivavoce con comandi al volante e chiamata vocale: tutti hanno il telefonino e ho visto nelle rotonde anche delle ragazze entrare dentro senza dare precedenza perchè scrivevano messaggi..... inoltre i telefonini dovrebbero avere un dispositivo da inibire la tastiera a veicolo in movimento, abbinato ai comandi vocali: UTILITA' 10 3) Sensori di parcheggio, quelli evitano costosi interventi di ripristino in carrozzeria e danni ad altre vetture. Utilita' 8 e mezzo ma potrebbe essere una bella botta a quelli che truffano le assicurazioni.... 4) Radar anti-collisione tipo Volvo e di avvertimento del sopraggiungimento di altri veicoli nel cambio corsia: 10 5) Esp e airbag laterali-tendina-ginocchio 10 6) Chiave programmabile da non superare una certa velocità: 10 per i neopatentati..
-------------------------------------------------------------------
Allora le prime tre hanno un costo industriale oramai irrisorio, con 500 euro globali si possono mettere prodotti premium.
Per la chiave con velocità max programmabile è una quisquiglia, ogni chiave ha il suo serial e la centralina può avere delle istruzioni eseguibili a seconda della chiave inserita...
Per l'esp e gli airbag sono solo periferiche dei sensori d'urto quindi più ne metti ....
Il radar può costare ma in 7-8 anni potrebbe venire a costare una cifra bassa per ogni veicolo....
Accessori tipo sensore pioggia, specchietto autooscurante, clima bizona ecc... sono solo gadget rispetto a quegli accessori sopracitati...
IMHO
dite i vostri....
|
Guarda 75, in Spagna dove sono molto più concreti di noi e ultimamente hanno anche meno soodi in tasca, le case negli ultimi periodi si sono date battaglie nel segmento C ( che è quello più combattuto e che da più vendite) e offrono dei modelli base dove c'è solo il necessario per sicurezza e confort a prezzi sbaloriditivi per noi italiani La Citroen C4 5p ( auto al terzo posto posto delle vendite in Spagna alla pari con la Leon) nella versione 1.4i LX viene offerta a solo € 10.700 !!!! Non è da meno la Fiat, che offre la Bravo nella versione 1.4 Active in promozione a solo 11.450€ ( in Spagna costa 1.000 € meno dela 500 Pop !) Altre versioni da "combattimento" sono la Seat Leon Emocion 1.4 che costa di listino a 15.300, ma per controbatterere la concorrenza di Citroen e FIat viene offerta scontata a poco meno di 11.500 €, ma ciàò vale anche per auto nuovissime, per esempio la nuova Opel Astra nell'allestimento 1.4 Essentia costa in promozione solo € 13.500 , mentre la Megane 5p, che è l'auto più venduta in Spagna costa 15.900 col motore 1.5 dCI a cui occorre togliere 1.200 €di socnto e 2.000 si supervalutazione per l'usato Sono prezzi a cui in Italia si compra a malapena una segmento B : certo sono allestimenti essenziali, per esempio la Bravo ha solo airbag abs, VE anteriori e autoradio , il condizionatore è optional, però se le principali case europee in quella hanno seguito questa strada significa che paga Da noi non so, siamo oramai abituati al superfluo e anche di più, da noi le versioni base sono sempre state un mezzo flop, ma sono convinto che con i tempi che corrono , quando si ha il necessario per sicurezza e confort, anche se l'auto si avvia con chiave invece di che col pulsante o il freno a mano è a leva invece che col tasto, mi sembra che non faccia sta gran differenza...
|
E va bene.... sensori di parcheggio, me li monto da me, 60 euro quelli magnetici che non forano il paraurti Autoradio Kenwood cd+chiavetta MP3+ Bluetooth 1din... 130 euro Fari xenon con azzeratore del check panel su www.obd2world.it 90 euro ------------------------------------------------------------------------------------
se a 11.000 euro mi dai una Bravo me li monto da me questi accessori e il clima lo faccio mettere Diavia come si faceva sulle Golf III d'importazione parallela...
Ma lo sai che quest'anno le utilitarie costano meno dell'anno scorso in Italia che con rottamazione di 1500 euro da parte dello Stato ???
Cioè le case fanno più sconto e la 'finta rottamazione' di 1000 euro te la fanno, ti dicono tu rottamala da te e portami il certificato di rottamazione, poi faccio un fax e vedo quanto posso calarti in più....
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/09/2010 : 11:52:51
|
la da la Fiat agli spagnoli, guarda qui www.fiat.es Bravo 11.450 € Punto Evo 8.450 €
questi 10.569 per la C4 LX http://cochesnuevos.autofacil.es/Ci...LX-5p/7175/C qui di accesori c'è ne sono di più...
Equipamiento
LX: ABS, BAS, EBD, airbag conductor, pasajero y laterales de cortina, asiento conductor regulable en altura, asiento trasero abatible por partes, cierre centralizado con mando a distancia, control y limitador de velocidad, dirección asistida variable, elevalunas eléctricos delanteros, ordenador de a bordo, retrovisores eléctricos, volante regulable. Opciones
pack LX -aire acondicionado, equipo de audio CD y mp3, pintura metalizada- (desde 855), ESP+TCS (desde 288 euros), alarma cambio involuntario de carril+asientos calefactables (desde 961), asientos calefactables+tapicería de cuero (desde 1.422), asiento del conductor eléctrico multiregulable+asientos calefactables+tapicería de cuero (desde 1.700), Bluetooth (desde 58), llantas de aleación de 16'' (desde 336), pintura metalizada (desde 336), sistema de navegación+teléfono manos libres+llamada de urgencia+amplificador (desde 1.796 hasta 2.510), techo panorámico (desde 615),
Sarà un auto a fine carriera, ma 10.500 € per una C4 ( mettici anche gli 800€ per l'aria condizioanta) , è una buona occasione.....
|
Modificato da - 512s in data 16/09/2010 11:58:08 |
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/09/2010 : 12:33:08
|
E chi dice di no... costa meno della panda 1200 senza niente con incentivo concessionario in Italia...
Ma io farei un'altra occasione: una bella Seat Exeo berlina Km0 2.0 tdi 143cv a 15000 euro con cerchi da 17'' e pacchetto radica (gli altoparlanti dietro sono da mettere macchissenefrega)...
1) E' proprio un'Audi A4 con motore Euro 5 2) Anteriormente ha il McPerson (tu che hai avuto Audi e Passat sai che vuol dire cambiare i braccetti anteriori...) 3) Costa meno della metà di quanto costava marchiata Audi 4) Non avendo i 4 cerchi sul cofano e i paraurti diversi non è ambita dai ladri.
Certo che se in Italia con 12.000 euro la Fiat ti dasse la Bravo 1.4 con a/c e basta prenderei quelli, ma con 15.000 euro tondi da spendere prenderei l'Exeo KM0 2000 16v 143cv dpf nera coi cerchi da 17....
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Discussione |
|
|
|