Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Optional che DEVONO essere di SERIE su ogni auto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Optional che DEVONO essere di SERIE su ogni auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2010 : 20:33:09  Link diretto a questa discussione Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Il tempo cambia, i guidatori diventano sempre di più della domenica e sarebbe necessario aggiungere accessori di serie che costano poco o niente su tutte le vetture.

1) Fanali allo xenon: con quelli la visibilità è tutta altra cosa, costa di più mettere i lavafari e attaccare un sensore al livellatore per adattarlo all'assetto, ma in alcuni paesi non è richiesto: UTILITA' 10
2) Vivavoce con comandi al volante e chiamata vocale: tutti hanno il telefonino e ho visto nelle rotonde anche delle ragazze entrare dentro senza dare precedenza perchè scrivevano messaggi..... inoltre i telefonini dovrebbero avere un dispositivo da inibire la tastiera a veicolo in movimento, abbinato ai comandi vocali: UTILITA' 10
3) Sensori di parcheggio, quelli evitano costosi interventi di ripristino in carrozzeria e danni ad altre vetture. Utilita' 8 e mezzo ma potrebbe essere una bella botta a quelli che truffano le assicurazioni....
4) Radar anti-collisione tipo Volvo e di avvertimento del sopraggiungimento di altri veicoli nel cambio corsia: 10
5) Esp e airbag laterali-tendina-ginocchio 10
6) Chiave programmabile da non superare una certa velocità: 10 per i neopatentati..

-------------------------------------------------------------------

Allora le prime tre hanno un costo industriale oramai irrisorio, con 500 euro globali si possono mettere prodotti premium.

Per la chiave con velocità max programmabile è una quisquiglia, ogni chiave ha il suo serial e la centralina può avere delle istruzioni eseguibili a seconda della chiave inserita...

Per l'esp e gli airbag sono solo periferiche dei sensori d'urto quindi più ne metti ....

Il radar può costare ma in 7-8 anni potrebbe venire a costare una cifra bassa per ogni veicolo....

Accessori tipo sensore pioggia, specchietto autooscurante, clima bizona ecc... sono solo gadget rispetto a quegli accessori sopracitati...

IMHO

dite i vostri....

Modificato da - Alfa75TS in Data 07/09/2010 20:35:07

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011

Google Adsense

Mountain View

Supercar
automodellante

Inserito il - 07/09/2010 : 20:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Concordo con te ,sopratutto per i sensori di pacheggio ,anche la chiave programmabile è una gran bella trovata...

Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2010 : 20:48:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Supercar ha scritto:

Concordo con te ,sopratutto per i sensori di pacheggio ,anche la chiave programmabile è una gran bella trovata...

La chiave programmabile in concessionaria esiste da decenni, solo che se qualche produttore la mettese di serie non venderebbe più macchine perchè la gente vuole macchine che corrono.....

Pensa di poterla mettere nella Mini, se la mettessero di serie nella Mini i ragazzi non la vorrebbero più....

Aggiungo il volante intelligente della Toyota che analizza se nel sudore ci sono tracce di alcol o coca e che in modalità notturna dà delle piccole scosse tipo joystic della ps3 per mantenere svegli i guidatori...

Modificato da - Alfa75TS in data 07/09/2010 20:51:08

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2010 : 00:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Concordo su quasi tutte meno che la prima, i fari allo Xeno costeranno sì poco ai produttori ma se si bruciano sono dolori per chi li ha... e ora che sono passati un po' di anni da quando sono in giro se ne vedono di auto con gli xeno bruciati... Io mi trovo bene anche con le normali alogene basta regolarle bene che si vede perfettamente tutto
La chiave programmabile la trovo una bella trovata ma evitabile facendo educazione... che è una cosa fondamentale che sta purtroppo scemando via via che passano gli anni
Il vivavoce va sì messo di serie, ho il blu&me sulla mia Punto ed è una cosa che dovrebbero avere tutte le auto, se il cellulare è compatibile è in grado di leggerti pure gli sms non facendoti distrarre, con un po' di ingegno (il riconoscimento vocale ce l'ha già) si potrebbe fare pure una applicazione che dettanto te li scriva...
L'ESP spero che a breve esca una normativa che lo renda obbligatorio su tutte le auto come l'Abs, magari regolabile o disattivabile sulle più sportive... ma sulle citycar sempre fisso.
Una cosa che non hai citato, è il climatizzatore, sembra una scemenza ma è utilissimo, in primis per l'estate avere l'abitacolo che non sia un formo è un vantaggio in quanto si guida più "agiati" e lo si può utilizzare anche d'inverno visto che togliendo l'umidità nell'abitacolo disappanna i vetri prima che con il normale riscaldamento

Modificato da - Albe89 in data 08/09/2010 00:10:48

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2010 : 11:33:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Concordo su quasi tutte meno che la prima, i fari allo Xeno costeranno sì poco ai produttori ma se si bruciano sono dolori per chi li ha... e ora che sono passati un po' di anni da quando sono in giro se ne vedono di auto con gli xeno bruciati...

Considera che con delle ballast universali e fanali presi su ebay una coppia costano 18 euro....

I dolori sono se tamponi e devi cambiare tutto il faro originale con ballast integrata...

Gli sms sia dettatura che lettura devono essere proibiti in macchina, ci si distrae da morire e tutti i cell. nuovi devono avere il bluetooth come le autoradio after-market....

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 08/09/2010 : 14:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Sensori di parcheggio, blue&me, radar ?

Torniamo a guidare le auto, non a farci guidare, per favore.

Grazie a tutte queste diavolerie, sono convinto che le capacità di guida medie negli ultimi dieci anni hanno subito un calo del 50%.

IMHO ovviamente.

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2010 : 17:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
beh il blue&me agevola la guida solo perchè praticamente puoi chiamare o ricevere chiamate senza toccare il cellulare.... se sei un incapace lo sei anche con questo aggeggio in ogni caso sono convinto che se uno è bravo lo è con e senza ESP ecc, se uno è imbranato farebbe lo stesso danni...

In ogni caso se ci sono tanto meglio, può capitare anche al più bravo dei piloti di "distrarsi" quel mezzo secondo che lo fa andare in mulo all'auto successiva, con il radar questo non avverrebbe.... poi è ovvio che non bisogna lasciarsi guidare, ma se gli aiuti ci sono ben vengano

Modificato da - Albe89 in data 08/09/2010 17:14:29

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2010 : 22:13:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Sandro_75 ha scritto:

Sensori di parcheggio, blue&me, radar ?

Torniamo a guidare le auto, non a farci guidare, per favore.

Grazie a tutte queste diavolerie, sono convinto che le capacità di guida medie negli ultimi dieci anni hanno subito un calo del 50%.

Appunto perchè la gente guida scrivendo sms e fa manovre con macchine sempre più grosse, caro Teomondo Scrofalo ritengo debba avere degli aiuti...

Poi se il telefonino lo spegni e tu stai attento alla guida, dimmi con le strade che abbiamo di notte con forte pioggia se riesci ad evitare l'idiota che cammina sul ciglio della strada meglio o peggio con gli xenon...

Le diavolerie sono il Dvd, il navigatore, il clima automatico... ma non certo i sensori di parcheggio.... meno danni fa una neopatentata e minori costi di ripristino ci stanno a carico di tutti....

Poi la storia della chiave elettronica con velocità massima per i neopatentati.... a quanto andavano quelle due macchine nella tua provincia che in seguito all'urto sono andati arrostiti ???

In Umbria grazie a quei bravoni le assicurazioni sono già aumentate....

Modificato da - Alfa75TS in data 08/09/2010 22:15:06

Firma di Alfa75TS 

SL85
automodellantone

Inserito il - 08/09/2010 : 22:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Devo quotare Sandro! A parte ABS, ESP e airbag...il resto sono optional inutili a mio avviso e costa pure farli montare.
Se avessimo tutti i fari allo xeno, i comandi vocali e sensori ovunque la sicurezza migliorerebbe?
Secondo me no...i sensori oltre una certa velocità non funzionano...quelli di parcheggio li capisco su auto di oltre 4,5m.
I fari del giorno d'oggi illuminano bene anche se non sono allo xeno...
I comandi vocali limitano quelli manuali ma non di molto le distrazioni secondo me.
I sensori anticollisione li trovo utili per chi non sa guidare...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 08/09/2010 : 22:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
E fu così che anche l'auto più economica, costò 25.000€.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2010 : 22:35:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
SL85 ha scritto:

Devo quotare Sandro! A parte ABS, ESP e airbag...il resto sono optional inutili a mio avviso e costa pure farli montare.
Se avessimo tutti i fari allo xeno, i comandi vocali e sensori ovunque la sicurezza migliorerebbe?
Secondo me no...i sensori oltre una certa velocità non funzionano...quelli di parcheggio li capisco su auto di oltre 4,5m.
I fari del giorno d'oggi illuminano bene anche se non sono allo xeno...
I comandi vocali limitano quelli manuali ma non di molto le distrazioni secondo me.
I sensori anticollisione li trovo utili per chi non sa guidare...

Un altro retrogrado... se la gente non sa guidare pensi di educarla con 99 frustate ????

Firma di Alfa75TS 

n/a
deleted

Inserito il - 09/09/2010 : 16:18:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Concordo su quasi tutte meno che la prima, i fari allo Xeno costeranno sì poco ai produttori ma se si bruciano sono dolori per chi li ha... e ora che sono passati un po' di anni da quando sono in giro se ne vedono di auto con gli xeno bruciati... Io mi trovo bene anche con le normali alogene basta regolarle bene che si vede perfettamente tutto

Ti posso smentire?

Gli xeno, sono davvero utilissimi. Specialmente per chi, come me, viaggia parecchio.

In autostrada hai una visuale progressiva e sempre ottima.

Per me sarebbe INDISPENSABILE su tutte le vetture.
Specifico quelli con i Lenticolari, ovvero il proiettore.

500-600 euro davvero ben spesi.

E poi non si consumano MAI!
Non è vero che si bruciano. Io ho la macchina da Novembre 2006 e non gli ho mai fatti rigenerare. Perfetti come il primo giorno.

Mio padre ha avuto un Audi con gli xeno per 3 anni, e non si sono mai bruciati.

Durano il triplo, se non di più, delle lampadine normali, giallognole e fioche, e fanno il doppio della luce.

Soldi ben spesi.

Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla

Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 09/09/2010 : 17:06:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Davideumegghj ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Ti posso smentire?

Gli xeno, sono davvero utilissimi. Specialmente per chi, come me, viaggia parecchio.

Non è vero che si bruciano. Io ho la macchina da Novembre 2006 e non gli ho mai fatti rigenerare. Perfetti come il primo giorno.

Durano il triplo, se non di più, delle lampadine normali, giallognole e fioche, e fanno il doppio della luce.

Soldi ben spesi.

ti quoto eccome e poi voi giù in Puglia avete delle stradacce.... più ci si vede meglio è.... io dovessi ritornare (Con l'Audi C5) agli alogeni avrei più paura a guidare di notte... sono più di 600 euro sul bmw di optional, saranno 900 euro, 600 costano sull'Ibiza che è quella con gli xenon oem e più basso costo... però sulla sicurezza attiva si deve investire come nella passiva...

Firma di Alfa75TS 

n/a
deleted

Inserito il - 09/09/2010 : 17:11:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Davideumegghj ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Ti posso smentire?

Soldi ben spesi.

ti quoto eccome e poi voi giù in Puglia avete delle stradacce.... più ci si vede meglio è.... io dovessi ritornare (Con l'Audi C5) agli alogeni avrei più paura a guidare di notte... sono più di 600 euro sul bmw di optional, saranno 900 euro, 600 costano sull'Ibiza che è quella con gli xenon oem e più basso costo... però sulla sicurezza attiva si deve investire come nella passiva...

Son 1000 euro alla BMW ....spesi benissimo...

Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige

Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 09/09/2010 : 20:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Scusa Alfa75, ma io quindi dovrei avere un'auto simile ad una astronave perchè la gente non sa guidare?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 09/09/2010 : 20:40:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
SL85 ha scritto:

Scusa Alfa75, ma io quindi dovrei avere un'auto simile ad una astronave perchè la gente non sa guidare?

Tu Hai un'astronave di macchina... il problema è come ti dissi che alla prima scalata il primo coglione che guida la tua macchina ci fa un fuorigiri in scalata

Io dico che mettere il bt+xenon+sensori di parcheggio nel giro di pochi anni il vantaggio sarebbe che sarebbero accessori che costerebbero poco o niente e potrebbero evitare incidenti....

Modificato da - Alfa75TS in data 09/09/2010 20:48:38

Firma di Alfa75TS 

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 09/09/2010 : 20:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Specialmente quei maledetti bozzi e sfrisi che ti creano gli incapaci nei parcheggi dei supermercati.... intendo ovviamente nell'adozione dei sensori di parcheggio anche perchè con le linee a cuneo delle auto più recenti, a fare le manovre devi andare quasi alla cieca...
Poi ovviamente, spero che auto "pure" senza alcuna diavoleria elettronica rimangano... anche perchè in futuro ne vorrei prendere una del genere, ma queste auto dovrebbero essere una piccola nicchia anche perchè l'80% della popolazione se ne frega altamente del piacere di guida...

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 09/09/2010 : 21:41:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Prova a fare manovra con una bmw e90 sw con quel lunottino senza sensori di parcheggio... io ci ho provato e non si vede una mazza, anzi ringraziamo che in retromarcia sulla e90 lo specchio destro fa la funzione cordolo.....

Firma di Alfa75TS 

n/a
deleted

Inserito il - 10/09/2010 : 22:03:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Prova a fare manovra con una bmw e90 sw con quel lunottino senza sensori di parcheggio... io ci ho provato e non si vede una mazza, anzi ringraziamo che in retromarcia sulla e90 lo specchio destro fa la funzione cordolo.....

Le ho fatte per 3 anni, senza difficoltà. Esatto appena metti la Retro lo specchietto si abbassa per favorire la visuale del marciapiede.

Sinceramente basta un pò di pratica e senso della misura e toh, che i sensori non servono a nulla.
Dopo qualche mese te le stampi in testa le misure della macchina. ;)
All'inizio vai più cauto, ma poi diventa un abitudine

Anche se, i sensori son utili. Ma non indispensabili a mio parere.

Ti quoto però sul fatto che,spendendo poco,possiamo evitare tanti eventi spiacevoli

Per gli Xeno,invece ripeto, INDISPENSABILI!!

Modificato da - n/a in data 10/09/2010 22:05:20

Firma di n/a 

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 11/09/2010 : 11:44:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Io l'ho guidata una volta sola, automatica poi e per uscire da un parcheggio pieno di macchine messe una sopra l'altra ho bestemmiato non poco nonostante i sensori 'illuminassero' sul display le zone pessime...

Ma come dici tu bastano 3-4 mesi per abituarcisi... questa era aziendale e per tirarla fuori dal parcheggio ho bestemmiato e non poco....

Firma di Alfa75TS 

SL85
automodellantone

Inserito il - 11/09/2010 : 14:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Gli xeno sicuramente fanno una luce migliore, io monto solo gli anabbaglianti...con gli abbaglianti non so di quanto potrebbe essere la differenza rispetto ai fari normali, che secondo me sulle auto nuove sono migliorati parecchio.
I sensori non sono assolutamente indispensabili, certamente uno è liberissimo di montarli per facilitare le manovre come dice Alfa75...le difficoltà di manovra e visuale non è detto che siano dovute solo alla lunghezza dell'auto.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.