Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 599
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Ferrari 599
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renato
automodellantone

Inserito il - 06/09/2010 : 01:11:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Oggi ho potuto finalmente dedicare un po' di tempo alle elaborazioni.
Ho quasi finito qualche modellino, finalmente!
PRIMA ELABORAZIONE
Ferrari 599 Enterbay, diecast anomalo per qualcuno in quanto di plastica e venduto come kit preverniciato.
Modello bellissimo, secondo me. Peccato che il bel motore presente nella scatola non era visibile, motivo per cui ho aperto il cofano!
Ed ho messo delle mini cerniere.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Renato
automodellantone

Inserito il - 06/09/2010 : 01:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
SECONDA ELABORAZIONE
Ferrari 599 Ixo, diecast vero e proprio, che sarebbe risultato un doppione, visto che avevo privilegiato l'Enterbay come modello - presentazione - Ginevra.

Piccolo lavoretto sulle ruote (sostituite) e sugli interni (per adeguare il colore all'auto di cui avevo le foto) ed ecco la 599 HGTE

Ma mi restavano ancora un bel po' di 599 da edicola ( che mi permetto di inserire in questa discussione per comodità!

TERZA ELABORAZIONE
...e allora ho trasformato la 599 GT Collection nella 599 GTO

Una elaborazione vera!

Muso completamente rifatto

, coda, assetti, fiancate etc. etc.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 06/09/2010 : 01:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Per confronto con il modello originale

...ma ancora mi avanzavano dei modelli da edicola per cui ecco la

QUARTA ELABORAZIONE ancora in progress,
La quasi ovvia 599 di Lapo Elkan, che però , una volta finita, avrà un paio di caratteristiche veramente speciali...

Per quest'ultima ho bisogno del vostro aiuto: gli interni sono in tessuto jeans. OK. Ma la pelle del tunnel, del tetto, dell'interno portiere, della cappelliera è nera o è blu?
Il cruscotto mi sembra nero. E a voi?

Grazie per la collaborazione

PS: c'è già una QUINTA ELABORAZIONE, anch'essa un po' particolare ma non ho ancora le foto.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 06/09/2010 : 08:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...WOW Renato, sono bellissime elaborazioni...complimenti !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino

Inserito il - 06/09/2010 : 08:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
Bravissimo...!!!
La GTO, poi, è bellissima...

Modificato da - Leo in data 06/09/2010 08:33:42

Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 06/09/2010 : 08:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Complimenti Renato adoro le tue elaborazioni!! Molto bella la GTO. Per la quindi elaborazione.. non eri nel sparuto gruppo di collezionisti a cui è stata mostrata in anteprima a Pebble Beach??

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 06/09/2010 : 09:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Mi associo ai complimenti

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 06/09/2010 : 16:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
posso immaginare le due chicche speciali su quella di lapo....sono appoggiate sul sedile?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 06/09/2010 : 19:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici

Se fossero appoggiate sui sedili, non si vedrebbero i sedili in jeans!
però ci sei andato molto vicino!
Mi ci vorrà un po' di tempo perchè la prossima settimana sarò impegnato.
Intanto ringrazio tutti per gli apprezzamenti e approfitto per mettere un paio di foto della
QUINTA ELABORAZIONE
La 599 HY Kers di MixToys

sicuramente meno bella di quella dell'amico BTWTuning, ma certamente più ...elettrica!!!

Speriamo che si riescano a vedere i video: di più non so fare!

Com'è

http://www.youtube.com/watch?v=0KQpyMp3SvA

Com'era

http://www.youtube.com/watch?v=IHTS...ture=channel

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 06/09/2010 : 19:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Ottimo lavoro renato!

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 07/09/2010 : 09:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grazie renato per la menzione...ottimo lavoro il tuo e sicuramente piu' ecologico del mio
per quella di Lapo hai gia pensato come riprodurre l'effetto jeans per i sedili?

buona giornata

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/09/2010 : 10:01:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
si si... sono davvero curioso di vedere gli interni in jeans!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante

Inserito il - 07/09/2010 : 20:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Fantastiche queste elaborazioni complimenti!!!!!

Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 09/09/2010 : 14:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
La 599 azzurra e blu di Lapo me la son vista passare un paio di volte a fianco a Torino (io sono della provincia),ovviamente seguita dalla scorta...Una volta l'ho guardata anche molto bene,perchè era ferma di fronte ad una pizzeria.
E' un'auto davvero particolare...
Non ha più nulla di cromato.Persino il cavallino sul baule e la griglia anteriore(ed annesso cavallino) sono colorati di blu...Al centro dei cerchi,invece del logo Fettati,il tricolore italiano...
Gli interni purtroppo non son riuscito a vederli.L'auto ha dei vetri oscurati che non permettono di scorgerli.Ovviamente sono oscurati...in blu

Complimenti comunque per le tue elaborazioni...Ci sarebbe anche materiale per una sesta 599.Sembra che ad alcuni clienti,in occasione di pebble Beach,la Ferrari abbia svelato in ateprima lòa 599 Spider...Chissà che bella...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 09/09/2010 : 22:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Interessanti notizie, Andrea.
cercherò di guardare le poche foto che si vedono sul web con occhi molto attenti.
Anche i fanali posteriori sono troppo simpatici, se fosse vera l'ipotesi col verde al centro!
Però le foto sono discordanti.

Renato
automodellantone

Inserito il - 09/09/2010 : 22:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Come posso fare a dare una colorazione blu ai vetri, lasciandoli però trasparenti?

Leo
automodellantino

Inserito il - 09/09/2010 : 23:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
Renato ha scritto:

Come posso fare a dare una colorazione blu ai vetri, lasciandoli però trasparenti?

Usa una copertina plastificata trasparente. In cartoleria se ne trovano gialle, blu, verdi, ecc... Ne ritagli una sezione e la incolli con colla vinilica sul vetrino in un punto invisibile dall'esterno...

Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 10/09/2010 : 09:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Leo ha scritto:

Renato ha scritto:

Usa una copertina plastificata trasparente. In cartoleria se ne trovano gialle, blu, verdi, ecc... Ne ritagli una sezione e la incolli con colla vinilica sul vetrino in un punto invisibile dall'esterno...

occhio pero alle bollicine d'aria che si creeranno nello stendere la pellicola..
altro modo per "bluizzare" i vetri lo puoi trovare nella sezione "elaborazione modelli da edicola", se guardi tra le elaborazioni delle F1 trovi chi ha eseguito il medesimo procedimento per i vetrini abitacolo..

ciao

Leo
automodellantino

Inserito il - 10/09/2010 : 09:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Leo ha scritto:

Renato ha scritto:

occhio pero alle bollicine d'aria che si creeranno nello stendere la pellicola..
altro modo per "bluizzare" i vetri lo puoi trovare nella sezione "elaborazione modelli da edicola", se guardi tra le elaborazioni delle F1 trovi chi ha eseguito il medesimo procedimento per i vetrini abitacolo..

ciao

Le bollicine vengono se il foglio trasparente viene incollato interamente sul vetrino ed è, effettivamente, un effetto sgradevole a vedersi. Ma se lo appoggi sul vetrino e lo fissi con poche gocce di vinilica all'altezza dei montanti (spazio permettendo...) resta un passaggio di aria che scongiura l'effetto bollicine...
Ti allego una foto esplicativa, i vetri non sono stati "bluizzati" ma opacizzati ma il procedimento è analogo:

Firma di Leo 
Leo

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 10/09/2010 : 11:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Confermo il colore satinato e la parte centrale dei fari verde...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 12/09/2010 : 19:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
E questa che ve ne pare

http://www.youtube.com/watch?v=yKFm...feature=fvwp

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.