Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La "collezione" di E_428_FS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La "collezione" di E_428_FS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 15/11/2011 : 09:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Speriamo che al prezzo (elevato) corrisponda altrettanta qualità!
E per oggi vi allieto (vi tedio ) con un altro pezzo da "9,90"...
Porsche Boxster S (1/18 Welly):
http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_Boxster

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

NikyRos84
automodellante

Inserito il - 15/11/2011 : 09:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
Gran bella collezione!!!
Complimenti davvero.., la brera è fantastica!!
Devo dire che la Welly fa degli ottimi modelli come qualità/prezzo..

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 16/11/2011 : 08:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
In effetti Welly, spesso crea modelli di buona fattura, ma soprattutto molto assortiti per genere.
Sempre Welly e sempre sotto i dieci euro la Fiat 500... Mi sono azzardato ad un confronto con la Burago 1/16 da edicola, senz'altro quest'ultima è più appariscente e dettagliata, ma in definitiva, a parte qualche pecca nell'assemblaggio, la Welly mi sembra più fedele, non fosse altro per la scala 1/18.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_N..._.22500_L.22

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

domy
automodellante

Inserito il - 16/11/2011 : 10:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domy Invia a domy un Messaggio Privato Aggiungi domy alla lista amici
Scusami giuseppe ma dove stai trovando tutti questi welly a 9,90?

Prov.: Bari  ~ Città: _  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 29/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 16/11/2011 : 10:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Io li ho trovati girando per la catena Bennet, che però è distribuita al nord.
Generalmente sotto le feste natalizie MM e Welly, se ne hanno in magazzino, vengono vendute al 50% di sconto... Finiscono subito!
Quindi bisogna aver un po' la fortuna di esserci nel riassortimento periodico...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 17/11/2011 : 11:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Ed ecco l'ultimo acquisto dei quattro...
Audi A4 Cabrio (1/18 MM)... E' qualitativamente inferiore agli altri, si notano di più le discrepanze in alcuni assemblaggi, tipo faro anteriore, cofano... Minor cura nei particolari, anche negli interni.

http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_A4

Modificato da - E_428_FS in data 17/11/2011 11:11:06

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 18/11/2011 : 16:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Se il livello era più basso del solito... Cerco di prender quota con un colpo d'ala... o d'Alfa..

Alfa 1750 (AutoArt 1/18), guida a sinistra...
Che dire? Continuo a guardarla e mi piace ogni giorno di più.
Verniciatura sopra la media -dei miei standard- così come tutto il resto. Probabile che vi siano imprecisioni -forse la moquette degli interni-, ma riesco a perdonarle tutto!

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia_GT

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2011 : 19:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Stupenda la 1750!uguale alla mia complimenti!

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 21/11/2011 : 11:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Grazie Giulia Gt Lover!
Ed ora un modello che mi ha colpito più dell'auto reale, scelta forse discutibile di Porsche, ma sicuramente coraggiosa.
Porsche Panamera (Norev HQ 1/18), ottime le sei aperture ed anche il livello generale. Mi piacciono parecchio gli interni. Cambia anche la scatola con il guscio in polistirolo che racchiude il contenuto. L'ho cercato appositamente in questo colore ed acquistato su eBay.

http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_Panamera

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 23/11/2011 : 09:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Torniamo in Francia con la versione cabriolet della Peugeot 504 (Norev 1/18).
Modello che mi piace parecchio, presentato sia chiuso che aperto. Buone finiture ed anche la verniciatura.

http://www.pininfarina.it/index/sto...v9gjefqoi3f6

EDIT:
Inoltre chiedo scusa per il grossolano errore riguardante la breve descrizione dell'Alfa 1750 postata precedentemente...
Chiaramente si tratta di "guida a destra" e non sinistra come da me indicato.

Modificato da - E_428_FS in data 23/11/2011 11:48:16

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 25/11/2011 : 08:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Ed anche per oggi non la passate liscia!
Sorbitevi con pazienza questo esemplare di Ford Capri III serie(Norev 1/18)...
Secondo me ben rifinito, forse migliore dei Norev più recenti e mi chiedo come mai, nonostante il marchio sia lo stesso, i prodotti non mostrino i medesimi standards...
Comunque:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Capri

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 25/11/2011 : 09:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Particolare questo modello, ricordo che a una puntata di Top Gear James ne prese una per fare un test-confronto contro le auto scelte da Jeremy e Richard.
La riproduzione di per se mi sembra in linea con gli standard della Norev; Linee esterne pulite e fedeli e interni un pò plasticosi. Certo qualche tampografia all'interno del cofano potevano pure mettercela.
Secondo me il colore penalizza un pò il modello, sarebbe stata più grintosa nera con la fascia inferiore grigia oppure celestina come quella in foto. (però mi pare che Norev non abbia mai proposto quest'ultimo colore )

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 25/11/2011 : 11:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Beh...Giuseppe non c'è che dire...ti stai dando molto da fare! Seguo con piacere questo topic perchè posti modelli interessanti, quei modelli per me un fuori tematica, per la serie "guardare e non toccare", che mi autocostringo a non comprare per varie ragioni...

La Capri è uno di quei modelli, mi piace molto...anche se sono d'accordo con Ale, riguardo al colore...questo blu (credo realizzato per MCW) secondo me è l'ideale. In ogni caso , questa Ford proletaria (top gear copyright ) si fa apprezzare ugualmente anche bianca .

http://www.modelcarworld.de/relaunc...&language=de

Per il resto, ottimi modelli la 1750 GTV (io ho la ocra...stupenda!), la Bmw Touring AA (una delle Bmw che mi stanno più "simpatiche", tieni d'occhio anche la 323 E21 bianca o le 2002 Tii, vengono via a ottimi prezzi). Meno bella la Ascona Sun Star...purtroppo uno dei modelli meno riusciti di questa marca...le cose peggiorano con la SR...

Modificato da - Shamal 84 in data 25/11/2011 11:21:35

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/11/2011 : 11:27:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
@Shamal 84 e Rallysta:
della Capri mi piace anche di più la I serie, ma non ho cercato sufficientemente in giro. Per la tinta che fa molto Taxi, concordo!
Norev la produceva pure in nero, probabilmente più aggressivo, ma io sono un po' l'antitesi del buon Henry (Ford)... "Tutti i colori, tranne il nero!"
Anche se devo dire che una GTO nera che ho visto postata quì sul Forum è veramente azzeccata!
Gli interni sono plasticosi, come Norev insegna, ma ho notato almeno un tentativo di moquette che non mi è dispiaciuto.
Per il vano motore....beh... è un po' "deserto"... Ma se mi va di far disastri, potrei metterci mano e almeno renderlo meno monotono...
L'Ascona mi ha un po' "deluso" per l'assemblaggio non proprio di qualità, ma è probabile che si tratti del modello in mio possesso, invece la SR mi è parso un tentativo... non riuscito...

Appena ho tempo di fotografarlo aggiungerò un altro esemplare alla "collezione"...
(Non è una promessa....E' una minaccia!! )

Modificato da - E_428_FS in data 27/11/2011 11:28:26

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 29/11/2011 : 09:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Oggi il mio primo modello HW Elite... Sono sincero, nella mia insipienza ho sempre diffidato della Mattel per quanto concerne questa tematica... Mi devo ricredere.
Mi sembra ben eseguito, gli interni non hanno un aspetto "povero", anzi! Non ho riscontrato evidenti difetti nella verniciatura o nell'assemblaggio... E mi sono stupito delle valigie nel baule: una sciocchezzuola, ma d'effetto...
Veramente soddisfatto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrar..._GTB_Fiorano

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

giuseppas
automodellandonissimo

Inserito il - 30/11/2011 : 00:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
bellissime tutte, grandi le foto della Capri .

Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 01/12/2011 : 00:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Una Ferrari tira l'altra... Questa volta ho voluto far le cose per bene e la Ferrari che ho sempre ammirato non poteva essere un modello qualunque... E' un modello noto, uscito da tempo, ma mi piace parecchio. Inoltre mi sono interessato alla sua storia e mi son divertito a cercare in rete dettagli che ovviamente non conoscevo. Mi permetto di ringraziare tutto il Forum, poichè senza di esso non avrei imparato quel poco che so e non mi sarei appassionato al "collezionismo", al quale cerco di dare ogni giorno un significato maggiore della mera raccolta di oggetti.

Si tratta della 250 GTO (Kyosho 1/18) N°22 a Le Mans 1962.
L'auto reale (telaio 3757) iscritta alla competizione dalla Scuderia nazionale Belga e pilotata da Leon Dernier (Elde) / Jean Blaton(Beurlys), si classificò 3° assoluta e 2° nella classe GT -vinta da un'altra GTO (la 19 di Noblet/Guichet)-.
http://en.wikipedia.org/wiki/1962_2...s_of_Le_Mans
Curiosità: l'auto dal 1978 appartiene a Nick Mason (Pink Floyd).

Nella foto si possono notare le prese d'aria anteriori chiuse, aperte invece sul modello.
Confezione in doppio guscio di polistirolo con attrezzo per far leva sulle aperture -chicca a me sconosciuta!-
Ai miei occhi è veramente fatto bene, ganci sul cofano e cinghie... Sotto il cofano ho perso minuti a guardare il 12 cilindri e gli altri particolari, così le ruote a raggi, molto dettagliate. Gli interni spartani, come si conviene ad un'auto da competizione, ma col fascino delle Ferrari "d'antan"... Sedili forse "plasticosi". Sulla carrozzeria sono presenti maniglie e ganci ovviamente non riportati, ma applicati. Il "lato B" mi pare pure ben realizzato: gli scarichi secondo me paiono veramente belli e le linee d'insieme pulite ed essenziali.
Capirete che non essendo abituato a cotanta raffinatezza i miei giudizi possono esser non equilibrati, per cui abbiate pazienza!
Anzi, se mi fate notare ciò che non va mi aiutate a valutare meglio.
In definitiva sono decisamente soddisfatto!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 03/12/2011 : 00:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Ritorniamo in Francia con un modello classico da me lungamente ricercato. Ora è stato riproposto da Norev in un elegante "Brun Scarabee"...

http://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_DS

Si presenta secondo gli standard Norev, interni un po' spogli, finiture esterne oneste, anche se devo dire che l'esemplare in mio possesso presenta un evidente difetto di assemblaggio degli interni:

Inoltre la maniglia del cofano posteriore l'ho rinvenuta casualmente all'interno della scatola... Abbastanza grave per un prodotto non di fascia economica.
Tre sole aperture non rendono giustizia alla "Dea" che meriterebbe maggior attenzione. Presente anche quì -come nella Solido- il meccanismo che regola l'assetto della vettura.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 07/12/2011 : 09:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Oltrepassiamo il Reno e con questo modello teutonico approdiamo in casa Mercedes. (450 SEL, 1/18 Revell)
Un esemplare veramente imponente per dimensioni, colore elegante e finiture non troppo spartane.
All'esterno si possono notare gli accoppiamenti non perfetti delle parti mobili alla scocca (portiere, ma soprattutto cofani) e tentativi di tergifari non troppo riusciti. Lo stesso dicasi per la griglia radiatore "cieca". I particolari fotoincisi tendono a staccarsi -si nota la stella sul cofano posteriore-.
Meglio gli interni con aspetto "soft" nonostante siano in plastica, non danno troppo quella spiacevole sensazione di "sintetico". Vano motore arricchito da varie targhette che lo rendono più verosimile. Belli i cerchi...
Tutto sommato un buon modello, qualora se ne accettino le imperfezioni.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_W116

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 12/12/2011 : 14:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Sempre in casa Mercedes questa -secondo me- molto elegante 280 C (AutoArt 1/18).

http://it.wikipedia.org/wiki/Merced..._W114_e_W115

Modificato da - E_428_FS in data 12/12/2011 14:46:52

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.